Signori e signore devo sfatare il mito che lo xoom e imbriccabile.... beh non proprio esattamente.... vi racconto giusto per la cronaca....
Premetto che ho chiamato l' assistenza motorola e dopo avergli fatto capire che a livello software ho tentato tutto il possibile, la centralinista mi ha creato un codice cliente e mi ha spedito un email con la procedura per l' impacchettamento del pacco e il successivo ritiro da parte della tnt direttamente a casa e gratuitamente...! Vi scivo di seguito esattamente le "due" righe che ho dovuto allegare al pacco per l' assistenza:
Il tablet dopo averlo acceso si blocca dopo un paio di digitazioni; anche effettuando un factory reset dal recovery non si formatta e all' avvio il sistema è identico a prima; anche riuscendo a entrare in impostazioni e resettando tramite android, il tablet si riavvia, ma rimane uguale e anche se si riesce a disistallare vari programmi (se non si blocca prima), quando si riavvia e come se non fossero stati cancellati. Non è la prima volta che mi accade, e già in passato seguendo le indicazioni dal sito della motorola e utilizzando il firmware originale 3.0, collegandolo al computer sono riuscito a reimpostare il tablet di fabbrica, ma poi quando andavo ad aggiornare il sistema, al riavvio mi istallava gli aggiornamenti, ma poi al riavvio automatico cominciava un ciclo continuo dello stesso aggiornamento.... a quel punto dovevo entrare in recovery, effettuare un factory reset (a volte solo un wipe cache) e il sistema si riavviava aggiornato; il problema mi si è sempre presentato per qualsiasi aggiornamento, anche per l' ultimo 4.0.4 icecream (anche prima del 1° reset che ho dovuto fare perché il 3.2 si bloccava ). Poi dopo una mesata di utilizzo comincia a bloccarsi tutto il sistema.... la procedura ufficiale di ripristino l' ho effettuata più di una volta negli ultimi mesi proprio per questi problemi che mi capitavano comunque anche prima dell' icecream.... francamente ora preferisco non resettarlo più dato che i problemi sopradescritti si presentano sempre dopo un po'. Prima dell' ultimo reset di fabbrica, al sorgere del blocco del sistema ero riuscito a ricominciare direttamente con l' icecream effettuando un "semplice" factory reset".... ora non mi permette nemmeno quello e non è normale comunque che sia costretto a effettuarlo ogni mese cancellando ogni volta applicazioni, impostazioni e quant' altro (per fortuna niente di importante).
A questo punto ho preferito chiamare l 'assistenza perché magari c' è qualche problema a livello hardware o comunque qualcosa software che mi è impossibile sistemare al mio livello.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
In tre giorni dalla telefonata oggi è passata la tnt e ha prelevato il pacco.... vi farò sapere come andrà a finire e soprattutto in quanto tempo.... ! Prevedo ci voglia sicuramente almeno un mese... sarà dura stare senza!