CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Xoom bloccato (o brikkato?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Signori e signore devo sfatare il mito che lo xoom e imbriccabile.... beh non proprio esattamente.... vi racconto giusto per la cronaca....

    Premetto che ho chiamato l' assistenza motorola e dopo avergli fatto capire che a livello software ho tentato tutto il possibile, la centralinista mi ha creato un codice cliente e mi ha spedito un email con la procedura per l' impacchettamento del pacco e il successivo ritiro da parte della tnt direttamente a casa e gratuitamente...! Vi scivo di seguito esattamente le "due" righe che ho dovuto allegare al pacco per l' assistenza:


    Il tablet dopo averlo acceso si blocca dopo un paio di digitazioni; anche effettuando un factory reset dal recovery non si formatta e all' avvio il sistema è identico a prima; anche riuscendo a entrare in impostazioni e resettando tramite android, il tablet si riavvia, ma rimane uguale e anche se si riesce a disistallare vari programmi (se non si blocca prima), quando si riavvia e come se non fossero stati cancellati. Non è la prima volta che mi accade, e già in passato seguendo le indicazioni dal sito della motorola e utilizzando il firmware originale 3.0, collegandolo al computer sono riuscito a reimpostare il tablet di fabbrica, ma poi quando andavo ad aggiornare il sistema, al riavvio mi istallava gli aggiornamenti, ma poi al riavvio automatico cominciava un ciclo continuo dello stesso aggiornamento.... a quel punto dovevo entrare in recovery, effettuare un factory reset (a volte solo un wipe cache) e il sistema si riavviava aggiornato; il problema mi si è sempre presentato per qualsiasi aggiornamento, anche per l' ultimo 4.0.4 icecream (anche prima del 1° reset che ho dovuto fare perché il 3.2 si bloccava ). Poi dopo una mesata di utilizzo comincia a bloccarsi tutto il sistema.... la procedura ufficiale di ripristino l' ho effettuata più di una volta negli ultimi mesi proprio per questi problemi che mi capitavano comunque anche prima dell' icecream.... francamente ora preferisco non resettarlo più dato che i problemi sopradescritti si presentano sempre dopo un po'. Prima dell' ultimo reset di fabbrica, al sorgere del blocco del sistema ero riuscito a ricominciare direttamente con l' icecream effettuando un "semplice" factory reset".... ora non mi permette nemmeno quello e non è normale comunque che sia costretto a effettuarlo ogni mese cancellando ogni volta applicazioni, impostazioni e quant' altro (per fortuna niente di importante).
    A questo punto ho preferito chiamare l 'assistenza perché magari c' è qualche problema a livello hardware o comunque qualcosa software che mi è impossibile sistemare al mio livello.
    Vi ringrazio.
    Cordiali saluti.

    In tre giorni dalla telefonata oggi è passata la tnt e ha prelevato il pacco.... vi farò sapere come andrà a finire e soprattutto in quanto tempo.... ! Prevedo ci voglia sicuramente almeno un mese... sarà dura stare senza!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    l avevi sbloccato ? tentato il root ?
    cmq in un paio d ore con rdslite e i file sbf e azzeravi tutto ma proprio tutto come nuovo.

    e cmq non era brilkkato
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
    l avevi sbloccato ? tentato il root ?
    cmq in un paio d ore con rdslite e i file sbf e azzeravi tutto ma proprio tutto come nuovo.

    e cmq non era brilkkato
    no, infatti non era brikkato, infatti ho scritto "beh non proprio esattamente"...
    ... il problema degli aggiornamenti me l' ha sempre dato sin dall' inizio, ma non gli ho dato peso proprio perché non mi andava per una cavolata del genere separarmene.... tieni presente che ci ho smanettato tantissimo, penso di aver provato/testato tutte (o quasi) le rom che venivano sfornate,... root e recovery infiniti, xoom quasi sempre attivo da un anno, non si è fermato mai, gli collegavo l' alimentatore e lui era sempre collegato in internet per notificarmi, email, messaggi da gtalk, ecc. ecc.... forum, photoshop, autocad, overclock con tante versioni di rom...... l' ho stressato parecchio.....
    ora è la prima volta che oltre che semplicemente bloccarsi dopo l' accensione, non mi permetteva un semplice factory reset..... (attualmente con l' uscita dell' icecream avevo ribloccato tutto, niente root e tutto completamente originale) .... ricollegarlo al pc e "spianarlo" con i vari metodi esistenti non era per me un problema, ma l' ho già fatto e dopo un po' di utilizzo mi si bloccava sempre (non pesantemente come adesso).... pur provando a non stressarlo o istallando app non dal market.... a questo punto visto che è ancora in garanzia voglio provare a vedere se mandandolo in assistenza mi risolvono questo problema ricorrente.....

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    ma non hai scritto se hai flashato tutto con rdslite .
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
    ma non hai scritto se hai flashato tutto con rdslite .
    vabbè pensavo fosse sottointeso, non è che mi metto a spiegare tutti i metodi che ho provato/utilizzato sul mio xoom.... in passato ho provato già a flashare utilizzando rdslite, ma la situazione (dopo un po' di tempo ovviamente) è stata identica che con un semplice factory reset, magari provando altre volte con altri firmware risolvevo qualcosa, ma la cosa divertente che il mio xoom decideva di bloccarsi sempre la domenica sera o alla fine delle ferie, sempre il giorno prima di tornare al lavoro!....io l' ho utilizzo spesso (anche al lavoro), ma mi posso ogni volta collegarlo al pc e ripristinarlo... mi sono rotto le scatole.....
    Rimango comunque soddisfatto del prodotto, non mi lamento per il problema, e come tablet continuo a consigliarlo perché è veramente ottimo.

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    sempre la domenica sera... ho come la sensazione che avevi installato sempre le stesse apk. ovvero che non l hai mai lasciato due settimane stock dopo rdslite senza altri 'programmi' ripristinati
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

  8. #17
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mister_rings Visualizza il messaggio
    gli collegavo l' alimentatore e lui era sempre collegato in internet per notificarmi, email, messaggi da gtalk, ecc. ecc....
    o istallando app non dal market.... a questo punto visto che è ancora in garanzia voglio provare a vedere se mandandolo in assistenza mi risolvono questo problema ricorrente.....
    Hai usato sempre il suo alimentatore originale? o magari al lavoro ne tenevi uno di scorta? Vedrai che faranno prima a sostituire la scheda madre.. se fai una ricerca , lo Xoom pare che sia un pò.. smemorato..
    .. si esauriscono anche loro..

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sicuramente qualche errore nei vari flash e quant' altro magari l' ho fatto... oppure l' ho stressato troppo! ....
    Per quanto riguarda l' alimentatore mi sono sempre portato dietro l' originale e in auto utilizzavo lo stesso collegato ad un inverter.
    Comunque vabbè dai, quello che è fatto è fatto! Ormai ce l' ha l' assistenza su in alto Italia..... appena avrò notizie vi faccio sapere.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ottime notizie! Ieri mi hanno recapitato lo Xoom dall' assistenza!
    Avevo ragione, mi hanno dovuto sostituire la scheda elettronica con conseguente variazione dell' IMEI.
    Assistenza eccellente!
    Sono pienamente soddisfatto.
    spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno.

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    ottimo.
    te l hai ritirato / consegnato a casa con corriere ?
    dopo telefonata all assistenza ti ha richiamato loro?

    a me non han piu ritelefonato dopo che gli ho cumunicato che il mio ha "errore sim" un mese fa
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy