CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Xoom bloccato (o brikkato?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xoom bloccato (o brikkato?)

    Ciao a tutti.
    Il mio xoom ha un grossissimo problema.......
    se lo accendo rimane alla schermata M Dual Core e nn si schioda di lì nemmeno dp 3 ore.
    se faccio il procedimento per l'unbrick (fastboot flash...etc etc) nn mi da nessun errore, ma allo stesso tempo nessun risultato

    il top quando ho tentato di ri-boccare i permessi.....

    FAILED image LNX 0x0002

    Starting RDS mode 2

    Il tutto è successo quando ho provato ad installare la Nightly ICS EOS.

    Prima avevo la rom stock e clockworld recovery (ke adesso non c'è più)

    ho provato tutte le procedure trovate nei forum che google ha trovato.

    lo uso come fermacarte?

    Ultimo ma non meno importante, ho un mac e se potessi evitare di usare winZozZ sarebbe il massimo, ma in caso d'emergenza un amico lo trovo.

    Grazie mille in anticipo x ki mi saprà aiutare.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di barabba


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Xoom / Galaxy Note / Htc one s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 77 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ciao riprova a fare la procedura per il rispristino di fabbrica tramite fastboot
    powered by Google Ricordate che esiste il tasto THANKS

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ieri l'ho fatta 7 volte(non scherzo), la procedura da esiti positivi fino al comando ./fastboot oem lock
    lo xoom mi chiede di accettare le condizioni per bloccare i permessi e al riavvio mi va in rsd.
    misà ke lo mando in assistenza....me lo cambieranno così incasinato o mi contesteranno il fatto che ho pasticciato qualcosa da solo?

    EDIT: lo xoom rimanendo nella schermata rossa non si spegne in nessun modo. l'unica cosa ke sono riuscito a fare è riavviarlo.
    stanotte s'è scaricato, ho riprovato, niente.

    EDIT: ho riflashato la ricovery con la tiamat rc4 e mi è rispuntata la clockword recovery. ho ripetuto tutta la procedura ma al blocco dei permessi RSD mode 2
    Ultima modifica di Peraia; 09-02-12 alle 12:40

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda mi è capitata la stessa cosa, ma a me è iniziato tutto per caso; avevo il 3.2 originale e un giorno dopo averlo spento l ho riacceso e rimaneva sulla schermata del simbolo motorola! Credevo di averlo perso.... ma come ha detto qualcuno nel forum, è impossibile briccarlo e aveva ragione... ci ho smanettato 3 o 4 giorni, ma ne sono venuto a capo e ora funziona perfettamente.... anche io lo stavo per portare in assistenza.... ora non ho tempo perchè sto uscendo, ma poi ti racconto cosa ho fatto sempre che tu non riesca nel frattempo a sistemare.... bye

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speriamo... Aspetto tue notizie.
    Grazie in anticipo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono di nuovo qui.
    Allora, partiamo dal presupposto che anche se pensi di aver già fatto le cose seguenti, rifalle e vediamo un po'.... cominciamo:
    In molte guide parlano di scrivere nel prompt dei comandi adb reboot bootloader , ma questo comando serve solo se riesci ad entrare in android... e se riesci ad entrarci lo xoom funziona.... io all inizio non l avevo capito e pensavo fosse obbligatorio dover passare da questo comando.... per fortuna avevo torto....

    Prima di iniziare scaricati i file seguenti:
    la rom originale 3.0: MOTODEV > Log In
    i file sdk li scarichi da qui: Android SDK | Android Developers sdk per windows mi pare funzionino solo sul seven.... io ho fatto tutto con questo sistema operativo... ci sarebbero anche per il mac e il linux, ma poi non sono presenti i driver per il motorola....:
    i driver per lo xoom se già non li hai: MOTODEV > Documentation & Tools > USB Drivers

    A questo punto:
    prima istalla i driver motorola;
    Scompatta la rom e inserisci le 4 immagini che trovi all’interno della cartella Tools dell’SDK Android;

    sempre su windows, su esegui scrivi cmd e ti si dovrebbe aprire il prompt dei comandi.

    nel prompt arriva nella cartella Tools in sdk (metti la cartella sdk sul desktop così dovrai scrivere: cd desktop (poi invio), cd sdk (poi invio), cd tools (e ancora invio).... ora sei nella cartella tools... lascia tutto così senza chiudere il prompt.

    ora passiamo allo xoom:
    premi e tieni premuto il tasto volume su e poi il tasto accensione che continui a tenere premuto finche non si vede il simbolo motorola;
    aspetta circa un paio di secondi, anche tre e premi il tasto volume giù, entrerà in recovery.... se per caso vedi il robottino con il simbolo del divieto, ma non vedi nessun menù, devi premere tasto accensione e poi volume su (prova anche il contrario) velocemente e uscirà il menù.... sia che lo vedi subito sia che tu lo debba "forzare" devi cancellare la cache e formattare ( non fa niente che sia la recovery originale o quella modificata....)

    ora effettua il reboot da recovery oppure ripremi forzatamente tasto su e accensione e continua a tenerlo premuto finchè non si vede il simbolo motorola.... (nel caso per qualche motivo non riesci ad entrare nella recovery, salta il passaggio che ti ho spiegato della cancellazione cache e formattazione....)
    appena lo vedi lascia i due tasti che tenevi premuto e premi una volta il tasto volume giu, entrerai in fastboot.... lo devi fare velocemente, se aspetti più di un paio di secondi a premerlo, non andrà in fastboot, ma in recovery.... più o meno il sistema funziona in questo modo, le prime volte mi sbagliavo con i tempi ed entravo in fastboot invece che in recovery o viceversa... non ti preoccupare.... riprova....

    a questo punto collega lo xoom al pc e attendi qualche secondo....

    ora, nella speranza che hai istallato correttamente i driver sul pc ( te lo dico perchè all inizio io avevo sbagliato qualcosa....), vai al prompt che hai lasciato in esecuzione e scrivi:

    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash userdata userdata.img
    fastboot erase cache
    fastboot oem lock

    ovviamente a ogni riga premi invio e attendi... ci possono essere diversi errori:
    se ti dice che non trova fastboot è perchè nella cartella tools manca il file apposito che io avevo scaricato da un altra parte... purtroppo sono lontano da casa e non ho i link esatti dove io ho scaricato i vari file.... ma se ti da questo errore dimmelo che ti aiuto a trovarli...
    un altro errore (più grave...) è che non vede lo xoom.... in questo caso dovrebbe essere solo una questione di driver.... prova a cambiare usb, oppure riavvia e reistalla i driver, o scaricane altri.....

    se tutto va bene, ogni volta che premi invio, manderà i processi allo xoom e dovrai aspettare che sullo schermo appari la scritta 'done'.....
    ogni volta che vedi questa scritta passa alla riga successiva....

    alla fine di tutto si riavvia in automatico, e troverai lo xoom come appena acquistato... se sei arrivato a questo punto, dovrai solamente in android aggiornare lo xoom in modo automatico dal menù apposito, al 3.1 e poi al 3.2....

    Io sono riuscito a fare tutto seguendo questa procedura ( ma ho dovuto fare diverse prove, formattazioni e quant altro per riuscire nell impresa ).... spero che tu riesca nell impresa.....

    a proposito, il link alla rom che ho messo all inizio del post, riguarda lo xoom italiano con wifi e 3g.....

    fammi sapere come va.... eventualmente se mi dici di che città sei, magari ti posso aiutare direttamente.... se siamo vicini.... vedi un po'.

    per ora ti saluto.

    bye

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mister_rings per il post:

    giovaaa (09-12-12),Peraia (10-02-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grandissimo, ha funzionato al primo colpo.
    L'unica differenza tra quello ke ho fatto prima di leggere il tuo consiglio è stato scaricare la rom originale ke mi hai linkato tu.
    adesso riprovo a mettere la rom ICS

    grazie grazie grazie

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perfetto, sono felice per te!
    Anche io successivamente dopo aver capito che potevo smanettarci quanto mi pareva senza mai briccarlo, ho inserito un recovery mod, poi ho effettuato il root e messo l ics teameos.... ma per ora son tornato alla 3.2 perchè sono con la vodafone e la promozione internet super, mi permette di andare solo con l apn web.omnitel.it, ma purtroppo nell ics mod che avevo istallato non riuscivo a modificare, aggiungere o eliminare gli apn e spesso mi si collegava a un altro della vodafone che mi scalava i soldi.... per ora sono in attesa di nuovi aggiornamenti; fra qualche settimana riprovo a vedere se hanno corretto il problema.

    Un grosso consiglio che posso darti è che dopo aver istallato una recovery moddata, effettua un backup del sistema attualmente in uso ( devi avere una sd inserita ) in modo da poter ripristinare tranquillamente lo xoom senza doverlo collegare al pc (in caso di malfunzionamenti)... risparmi un sacco di tempo e 'smadonnamenti' vari.....
    bye

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi!!!...ha funzionato..!!!...avevo aperto un tread "Motorola Xoom in assistenza" perchè dopo un tentativo di rooting con il tools "RootMyXoom", l'amato tablet si era bloccato....logo moto fisso....disperato l'avevo portato subito in assistenza, ma subito appena uscito dal negozio ho realizzato che non l'avrei più rivisto per forse 1 mese (se andava bene)...la cosa mi rodeva non poco....poi ho visto questa discussione e mi sono detto..."perchè non provare?"...detto fatto...sono ritornato dal negoziante e mi sono ripreso il tablet....sono andato a casa, ho eseguito alla lettera le istruzioni postate da mister_rings. In prima battuta non funzionava perchè il tablet risultava ancora "blocked"....Ho provato a riutilizzare "RootMyXoom" per sbloccarlo e la cosa ha funzionato.....sono riuscito a riinstallare il firm originale e il mio tablet preferito è ritornato bello e nuovo come mamma motorola l'ha fatto.........
    E' proprio vero.....non si brikka mai....!!!!(almeno spero)....
    Grazieeeee dell'inconscio aiuto:-):-)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    OTTIMO! Sono felice per te e come al solito ribadisco che lo xoom è fenomenale!... e fatevelo dire da uno che ogni giorno lo usa con photoshop, autocad, office e anche per la più semplice navigazione web....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy