CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 229 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 2283
Discussione:

[Thread Ufficiale]Haipai I9377 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    credo ci siano 2 modelli, (anzi, io ne ho visti 3, uno da 4.5, uno, il mio "star" da 4.7, ed un altro addirittura da 5.3 pollici come schermo!!!)
    Ultima modifica di ervius; 29-12-12 alle 15:11

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    credo ci siano 2 modelli, (anzi, io ne ho visti 3, uno da 4.5, uno, il mio "star" da 4.7, ed un altro addirittura da 5.3 pollici come schermo!!!)
    Grazie mille, l'importante che sia sempre lo stesso terminale pur con display più piccolo!

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    ok, tutto è nato leggendo le pagine precedenti ed i preziosi consigli trovati su questo 3d(...) FATE SEMPRE UN BACKUP COMPLETO DEL DEVICE PRIMA DI SPERIMENTARE NUOVE ESPERIENZE, PENA L'USO DELLO STESSO COME FERMACARTE ALTERNATIVO (e colorato, se acceso, aggiungerei!!!)!!!!!
    Eccellente!! Impratichirsi leggendo e testando è una goduria, no?

    Grazie mille per la spiega Ervius. Ritengo che l'idea di una rom base con già implementato il mod userdata e (se ho ben capito) anche la recovery modificata sia grandiosa.
    Ho finito di scaricare quella che dovrebbe essere una stock rom pura e originale (non 'versione A/B'). Sembra in ordine ma non l'ho testata, non so quindi se funziona, se ci sono app cinesi ecc.

    La metto nel post-guide come riferimento, e se sei d'accordo metterei anche la tua, giusto? Poi si tratterà di testarle.. Tu hai fatto u na prova con la tua? Cioè l'hai riflashata sul tuo ed è andato tutto ok?

    Appena hai un link per il download, fammi sapere che lo aggiungiamo al post-guide a beneficio di tutti.
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeRoss Visualizza il messaggio
    Qualcuno che è in possesso di questo telefono potrebbe darmi una delucidazione?! La versione i9377 con lo schermo da 4.7 pollici viene denominata star? Perchè su ebay l'i9377 senza prefissi aggiuntivi viene indicato come "display 4.5 pollici". Boh non capisco se ci sia un problema nella descrizione...
    Il nostro modello i9377 dovrebbe essere un Haipai, non Star.
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  6. #135
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RomRimba Visualizza il messaggio
    Il nostro modello i9377 dovrebbe essere un Haipai, non Star.
    si, è un haipai, ma sul link online, nella descrizione c'è scritto "star" (giusto per differirlo dal modello da 4.5''), ed è haipai, in quanto la recovery originale, l'unica che funzionava e si vedeva, anche se tutta in cinese e capovolta di 180° era quella dell'haipai i9377, presa su di un forum (assieme alla stock ro, di Settembre se nn erro...(che ho testato con finale di schermo a strisce.....)), ovviamente cinese!!!, cmq, si, riflashata e funzionante (con i miei cache.img e userdata.img ovviamente.), qualche minuto che termina l'upload e posto il link.

  7. #136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    ok, posto il link della rom ottenuta da un backup del mio device, non dovrebbe contenere dati personali, in caso contrario, contattatemi che "modifico"!
    cmq, ripeto le caratteristiche del mio device, come da "phone.info" dello sp flash tool:

    Hardware : MT6577
    Model : I9377
    Build number : ALPS.ICS2.MP.V1.5
    Build date UTC : 20121012-121406
    Android v : 4.1.1
    Baseband v: -----
    Kernel v : -----
    Uboot build v : MAIN2.2.ubt.2663
    LCD Driver IC : 1-HS047N2_02B

    marca "haipai", con schermo da 4.7'' e tutti i sensori anteriori a sx dell'altoparante.
    con cwr mod e userdata da 2.5 Gb.

    a chi necessita, mi dica se serve a qualcosa!!!

    haipai_i9377+root+recovery_mod+2_5_Gb_userdata - Download - 4shared

    in bocca al lupo!!!
    Ultima modifica di ervius; 30-12-12 alle 01:21

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    si, è un haipai, ma sul link online, nella descrizione c'è scritto "star" (giusto per differirlo dal modello da 4.5''), ed è haipai, in quanto la recovery originale, l'unica che funzionava e si vedeva, anche se tutta in cinese e capovolta di 180° era quella dell'haipai i9377, presa su di un forum (assieme alla stock ro, di Settembre se nn erro...(che ho testato con finale di schermo a strisce.....)), ovviamente cinese!!!, cmq, si, riflashata e funzionante (con i miei cache.img e userdata.img ovviamente.), qualche minuto che termina l'upload e posto il link.
    Eccellente! Ervius, la nostra 'socia' Cocconia credo abbia sul suo cell il problema della schermo a strisce. Credo di capire che sia un problema di driver, giusto? Qual è il file e come può flashare solo quello?
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 47 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Continua da qui la raccolta di info utili sul nostro cell.

    ----> Indice guida aggiornato: vedi primo post

    : ROM

    Finalmente abbiamo a disposizione la STOCK ROM orginale e immodificata del nostro amato gioiellino, l'Haipai i9377 (ovvero SOLO per il cellulare di questo 3d. Non usare su altri, rischio brick!). Inoltre una ROM modificata con CWM recovery integrata e memoria interna per applicazioni portata a 2.5Gb, frutto del duro lavoro del nostro Ervius!
    Chi avesse il coraggio (o la necessità) di provarle, ci dica com'è andata! Davvero, così possiamo regolarci tutti. Ecco i link:

    STOCK ROM originale HAIPAI i9377 (Kernel del 12 ottobre, 256~Mb): Presa da un forum russo, 3d specifico sul nostro cell, post di Solim a pag.12 e caricata su 4shared (per evitare rischio link altrui sparito). In alternativa, a questo link si trova la stessa rom, e 2 ulteriori 'versioni A e B' su cui NON abbiamo alcuna info, ma a volte il sito risulta irraggiungibile). FLASHATA CON SUCCESSO da RDNROXAS, usando SP Flash Tool (vedi sotto) flaggando tutto esclusi preloader e dsp_bl (le prime due voci della lista)

    STOCK ROM originale HAIPAI i9377 (Kernel del 21 settembre, 260~Mb) Presa sul sito di un rivenditore spagnolo (Alegrecompra, di cui parlano bene tra l'altro sul mitico forum spagnolo) e caricata su 4shared (per evitare rischio link altrui sparito).FLASHATA CON SUCCESSO da Ciccillo951, e funzionante al 100%.

    NUOVA! ROM custom per HAIPAI i9377 (434~Mb) Istruzioni al post linkato.
    Cucinata da Ervius, tutta funzionante e già col root! Da testare DOPO AVER FATTO UN BACKUP DELLA VOSTRA, così da poter tornare indietro in relativa sicurezza.

    : Altri file utili

    Recovery.img ORIGINALE i9377 (flashare con MobileUncle Tools)

    CWM recovery, mod dall'originale seguendo la guida a pag. 10 (DA PROVARE: a RomRimba si installa perfetta, ma il bkp era incompleto. Ad altri è andato tutto ok. Flashare con MobileUncle Tools)

    TWRP recovery, mod dall'originale (guida in aggiornam). Si tratta di una recente recovery modificata, almeno potente come la CWM, ma con TOUCHSCREEN abilitato! (DA PROVARE: funziona a tutti, il formato di bkp è specifico per la TWRP. Flashare con MobileUncle Tools)

    Scatter ORIGINALE

    MTK Droid Tools v2.30

    SP Flash Tool v3.1224.01 (usare con cautela!)

    : GPS

    Il GPS c'è e funziona. Il primo fix è il più 'doloroso', quello che richiede più tempo (3-15 minuti) e che va fatto in zona aperta. I successivi invece saranno nell'ordine di secondi, e poi prenderà anche in interno (almeno per me così è stato) senza bisogno di A-GPS (quindi di connessione attiva).

    Prova facile:
    1) Scaricare l'app gratuita GPS Test
    2) Recarsi in uno spazio bello aperto, lanciare GPS Test e aspettare qualche minuto. Se fa il fix, siete già a posto.

    Vediamo invece come dargli una mano (*):

    0.1) Andiamo sul sito http://www.findlatitudeandlongitude.com/ e ricaviamo longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui ci troviamo. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
    0.2) Attiviamo la connessione web (wifi o dati) e il gps
    1) Accediamo al menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata). Comparirà un menu particolare, con diverse voci che consentono di fare cose misteriose. Siate prudenti, e:
    2) Se abbiamo già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniamo la voce YGPS -> Information -> e tappiamo una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
    3) Usciamo da YGPS e selezioniamo dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
    4) Eccoci nella zona GPS. Selezioniamo:
    A) AGPS -> Enable A-GPS
    B) EPO -> Enable EPO
    C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricheremo un file con informazioni sui satelliti.
    5) GPS. Eccoci al dunque. Qui occorre:
    A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
    B) Entrare in Ref Position e digitare latitudine e longitudine del luogo in cui ci troviamo (nel formato XX.XXXXXX). Dare ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
    C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentare i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
    6) Finalmente possiamo far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro. Vittoria!
    7) Step finali:
    A) Tap su GPS (ON) -> OFF
    B) Tra hot-warm-cold-full, spuntare HOT
    C) Entrare in Ref Position e fare tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.

    Fine. Uscire dall'Engeneering Mode, riavviare il tel, testare il GPS con GPS Test: il fix ora dovrebbe essere molto rapido.

    (*) Credits: AIXI sul forum spagnolo Movilesdualsim

    [Prossimamente: Sensore di prossimità + Spazio interno + Recupero IMEI + Volume + varie ed eventuali]

    ----> Indice guida aggiornato: vedi primo post
    Ultima modifica di RomRimba; 03-01-13 alle 18:16
    In fissa con android, in cerca del mio smartphone del cuore... Ora felice possessore di un Haipai i9377!

  10. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato RomRimba per il post:

    MarioBomb (10-11-13),michelesx (17-02-13),RDNROXAS (31-12-12),wazowski (12-09-13)

  11. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RomRimba Visualizza il messaggio
    Eccellente! Ervius, la nostra 'socia' Cocconia credo abbia sul suo cell il problema della schermo a strisce. Credo di capire che sia un problema di driver, giusto? Qual è il file e come può flashare solo quello?
    Buonasera a tutti io ho i driver video pe Cocconia ecco il link:20 - Download - 4shared

  12. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Samsung S7 edge; Dooge mix2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RomRimba Visualizza il messaggio
    Continua da qui la raccolta di info utili sul nostro cell.

    : ROM & altri file

    Finalmente abbiamo a disposizione quella che sembra la STOCK ROM orginale e immodificata del nostro amato gioiellino, l'Haipai i9377. Inoltre una ROM modificata con CWM recovery integrata e memoria interna per applicazioni portata a 2.5Gb, frutto del duro lavoro del nostro Ervius!

    Si tratta di due rom ANCORA NON TESTATE da nessuno di noi. Chi avesse il coraggio (o la necessità) di provarle, ci dica com'è andata! Davvero, così possiamo regolarci tutti. Ecco i link:

    STOCK ROM originale HAIPAI i9377 (ovvero SOLO per il cellulare di questo 3d. Non usare su altri, rischio brick!): 20120921_e1911_v77_lx588_5647_f463.zip (256~Mb) (il link viene da un forum russo, 3d specifico sul nostro cell, post di Solim a pag.12. In alternativa a questo link si trova la stessa rom, e 2 ulteriori 'versioni A e B' su cui NON abbiamo alcuna info, ma a volte il sito risulta irraggiungibile).

    ROM modificata (CWMR +2.5Gb userdata) per HAIPAI i9377
    (ovvero SOLO ecc.): haipai_i9377+root+recovery_mod+2_5_Gb_userdata.rar (238~Mb)

    [Prossimamente: Sensore di prossimità + Spazio interno + Recupero IMEI + Volume + varie ed eventuali]
    Ho provato la tua rom modificata funziona anche se come hai specificato tu la recovery è capovolta ma mi rimane il problema che le schermate sono al contrario. Secondo me è dipeso dal recupero del telefono che ho fatto tramite il ponticello. Evidentemente forzano l'hardware a farlo ripartire ma non caricano qualche parte essenziale che non si ritrova neanche nella rom.Nessuna perdita di imei

Pagina 14 di 229 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy