Ciao ragazzi come da titolo volevo chiedere se qualcuno sa come fare il root del telefono ed installare la CWM .
Inoltre è possibile installare qualche custom rom se ne esistono?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi come da titolo volevo chiedere se qualcuno sa come fare il root del telefono ed installare la CWM .
Inoltre è possibile installare qualche custom rom se ne esistono?
Grazie
Mi rispondo da solo, ci sono riuscito con VRoot.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Per la root posso cosigliarti l'app framaroot :
ecco una guida facile da seguire per fare la root
1- cerchi l'apk di framaroot su google e lo scarichi (nel link devi cercarlo in fondo)
2-se lo hai scaricato su pc lo passi al telefono con un suite per android (Mobogenie , SnaPpea)
3- lo apri e ti trovi una schermata tipo questa
https://www.google.it/search?q=frama...2F%3B650%3B480
4-imposti su l'installazione di superuser
5-clicchi un exploit tra quelli sotto (in questo caso aragorn e gandalf )
6- uno dei due ti dirà root effettuata e riavvierà il telefono
https://www.google.it/search?q=frama...ml%3B569%3B368
7- la root è stata effettuata , puoi verificarlo anche attraverso l'applicazione del playstore root checker basic
https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
per la custom rom la sto cercando anchio per il mio ngm forward young ma ancora nulla
spero di esserti stato utile
Ti ringrazio
Inviato dal mio Stylo usando Androidiani App
Ciao,
prima di procedere a qualsiasi aggiornamento è consigliabile esguire il backup dell IMEI con https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it risulta molto semplice. Necessita di permssi di root come sopra spcificato. Il Dynamic Stylo sembra essere un clone di Qmobile Noir A500, Gionee CTRL V4, Walton Primo G3, Polytron W7451 Walton Primo G3, Allview H2 Qubo
G-Plus GN705W, Gionee GN705W. Saluti.
Ciao,
prima di procedere a qualsiasi aggiornamento è consigliabile esguire il backup dell IMEI con https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it risulta molto semplice. Necessita di permssi di root come sopra spcificato. Il Dynamic Stylo sembra essere un clone di Qmobile Noir A500, Gionee CTRL V4, Walton Primo G3, Polytron W7451 Walton Primo G3, Allview H2 Qubo
G-Plus GN705W, Gionee GN705W. Saluti.
Mi dispiace del mancato funzionamento di uncle tool. Sgoogglando ho visto che il problma sia dovuto al fatto che il nostro tel dovrbbe essere cinese. Uncle tool dovrebbe aver scritto il backup con caratteri latini. Non disperarti, ci sono diversi sistemi per il ripristino dell imei: patrucco.com/le-guide/sistemi-di-ripristino-imei-t24 Backup and Restore your "IMEI/NVRAM" by using MTKdroidTools |TUT|SOLUTION|No Service Problem/Invalid IMEI mediatek phones|
Consiglio di impotare la linua inglese per fare le ricerce in inglese avrai un maggior numro di risultati. Prima di procedere alla sotituzione della rom originale hai fatto un backup della rom ngm per ripristino. Puoi indicare qual modello utilizzi il dynamic stylo o il dynamic stylo+. Quale recovery e quale rom hai utilizzato, se tutto funziona tranne il telfono a causa dell imei. Il percorso file imei sul mio stylo+ è data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001 aprendolo come .txt è in cinse... ciao...
Ciao ragazzi sono Costantino ! Ho anche io un ngm come il vostro e vorrei tanto cambiare la rom ma non trovo nulla in giro ! Voi avete trovato qualche rom x questo terminale ?
Qale modello hai, stilo o stilo+?
Ngm stylo !
Ngm stylo e basta ! Non + !
Tanto non cambia nulla ho letto in internet e sono uguale !
quindi 512 mb ram, non è stato acquistato dalla t_R_E. Come detto in precedenza prima di fare qualsiasi cosa creati un backup con mtk droid del sistema e delln nvram (imei). il root è facilissimo con framaroot.apk, sempre con mtk droid crei la recovery con cui creare un nandroid backup. googola NOIR A500/Gionee CTRL V4/Primo G3/Polytron W7451[ root ][ recovery ][ roms ] page=4 in questo sito si dice che la rom migliore è la Qmobile Noir A500 S4, per correttezza ti dico che mi sono fermato alla recovery perchè il mio ha 1 gb di ram quindi caratteristiche diverse, e nel forum dicono che potrebbe funzionare come no, anche se i bu dovrebbero fornire sufficienti garanzie, quindi non mi assumo responsabilità in caso di danni. buon hacking!
Cambia e come stilo=512 stilo+ 1gb ram puoi anche verificare con antutu!
Già fatto il backup e stato la prima cosa
Non cambia la ram !
L'ho poi mettere !
Ho già avuto la conferma da un amico che completa rom !
Scusa ma non capisco cosa vuoi.
Allegato 112302questo è il mio puoi inviare un tuo per capire, grazie
Che anche se il terminale a 512 mb o 1gb non cambia li legenda tutti ! A dirittura il mio amico ha detto che e possibile che il mio ora con questa rom mi segna 512 mb ma se io cambio la rom e possibile che mi segna 1gb di ram ! Come era successo con galaxy advance ! Dopo aggiornamento segnata 625 mb di ram
Che programma hai usato x vedere le caratteristiche !?
Mi sembra ottimo, allora ci farai sapere se tutto procede bene con linstallazione della nuova rom al + presto.
Saluti.
Antutu, logicamente:)
Come puoi vedere la ram totale del tuo telefono è 468 mb mentre nel mio è 976. Hai instalalto la Rom Qmobile Noir A500 S4?
A dopo.
No ! Devo ancora partire ! Non centra nulla con la ram ! Allora il galaxy advance con la 2.3.6 ti dava 320 mb di ram ! Aggiornamento alla 4.1 dalla j.b ti dava 625mb di ram tutto dipende anche dal sistema !
Cortesemente visto che ci siamo poi portarmi passo a passo la guida come mettere su la recovery modificata !
Come hai fatto tu giustamente !
Scusa ma la guida del xda non parla dalla recovery modificata !
Ma a cosa ti riferisci? La recovery la fai con mt_droid, se vuoi, altrimenti non saprei.
Saluti.
E come si fa ? Con mt-droid !?
la guida è di mtkdroid, ce ne sono diverse in giro, una anche su questo forum, personalmente ho usato quella di giorgio patrucco mtk, perchè ha anche il video e mi ha portato alla recovery Clock Work MOD, senza problemi, lunico appunto oltre la guida è di collegare il telefono in modalità debugusb come detto, ma anche di non connettere il terminale in modalità memria di massa, altrimenti non copia i back up nella memoria del telefono.
Ciao.
Ho messo suo quella rom ma non va ! Almeno sul mio ! Appena carico boot.zip si riavvia di contino ! Se metto sul la rom e solo fixed parti ma non ti fa andare avanti
Ciao nella prima pagina di
NOIR A500/Gionee CTRL V4/Primo G3/Polytron W7451[ root ][ recovery ][ roms ]
ti dice:
Note:If you are getting bootloop mean rom not booting replace boot.img in rom with stock boot.img and the stock rom here are only for noir a500.....
Spero che tu abbia fatto il BU di tutto.
Ciao.
Se non funziona puoi comunque ricaricaricare il nandroid BU che hai fatto.
Già fatto !
Sono dispiacete che non va ! Speravo che va giusto xché peccato di questo terminale ! Non sarebbe male una nova rom