CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 142
Discussione:

Rom Projectdoge 442 per NGM Forward Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito quale è la rom turca solo che non esiste più per scaricarla... dove posso riprenderla?

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Forse si è danneggiato o cancellato qualche file all'interno del backup, magari facendo diversi movimenti tra memoria interna ed sd o forse hai formattato involontariamente sia la sd interna che quella esterna e quindi hai cancellato i file. Potrebbe anche essere un problema del recovery magari va ripristinato. Qualunque sia la causa con SpFlashtool puoi risolvere tutto anche se non ti si avvia all'inizio, installi direttamente i file da pc a cell attraverso il cavo usb (volendo anche senza la batteria, il cell deve stare proprio spento, a volte non funge se non toglie la batteria).

    edit1: si ho visto che non ci sta più ora lo cerco...

    edit2: Questo è un video di un turco che ti fa vedere passo passo cosa fare https://www.youtube.com/watch?v=Ibcox-Vsj60
    mi sa sotto sta il link per che ti porta al forum dove dovrai cliccare mi piace o qualcosa come condividi per poter scaricare i file. E' tutto in turco ma usa la funzione di chrome per tradurre se non capisci qualcosa anche se basta guardare video e vai ad intuito.
    Comunque questi sono i link che puoi scaricare la:
    rom originale general mobile discovery 16gb (cioè quello che serve a noi visto che l'NGM prime ha 16gb): https://yadi.sk/d/kcKGAQ8vNofBd
    spflashtool: https://yadi.sk/d/Rki1KmobcC7Jd
    driver usb da installare sul (ovviamente se il tuo pc, servono per forza per far conoscere al pc il cell quando è spento): https://yadi.sk/d/S6Qqf7b-GS6a6
    Per qualsiasi cosa su come si installano guarda video o chiedi.
    Ultima modifica di 7Slevin; 25-11-15 alle 21:29

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok sono riuscito ad installare la rom del discovery!! grazie. solo che ora mi dice codice IMEI errato....

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ripristinali con MTKDroidTools. Ovviamente ora hai messo una rom stock, quindi sopra dovrai metterci di nuovo i permessi root e poi con mtkdroidtool appena ti riconosce il cell clicca su "ripristina imei", inserisci i due numeri che trovi dietro al cell (devi togliere la batteria per vederli) oppure digitando una sequenza di cifre da terminale acceso (non ricordo quale sia ma basta cercare su google)

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie dei consigli preziosi che mi hai dato, il cell adesso funziona perfettamente... sicuramente non mi fermerò a questa rom!!!! grazie ancora...

  7. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Di nulla adesso ti dovrebbero funzionare tutte le rom che ho postato su base kitkat, tra cui anche quelle che stanno su needrom.

    ad alcune di quelle che stanno su needrom, forse dovrai cambiare il boot.img al suo interno, altrimenti un consiglio per non romperti sempre con i zip perchè a volte quando li estrai e li ricomponi danno problemi, fai così:
    installa la rom tranquillamente se ti si blocca all'avvio, installa tramite Spflashtool solo il boot.img.
    Per farlo devi aprire tutto come quando hai messo la roma turca e devi deselezionare tutti i file eccetto quello del boot.img e poi clicca su "download" e attacchi l'usb al cell.
    Stessa cosa puoi fare anche per la recovery senza usare mobileuncle etc etc (quindi non devi per forza avere i root).
    Devi per forza cmq cambiare la recovery, quella che hai usato fino ad ora non va bene per il kitkat.
    Ti consiglio una di queste recovery qua:
    CWM_Recovery_v6.0.2.8: https://yadi.sk/d/rDayPYRwiuihy
    Carliv_Recovery_3.0: https://yadi.sk/d/sqwUGVyBiuii2
    PhilZRecovery_6.57.9: https://yadi.sk/d/lCxSHHg7iuii6
    TWRP_Recovery_v2.8.5: https://yadi.sk/d/cdN-pQVHiwNHJ
    Ultima modifica di 7Slevin; 26-11-15 alle 19:11

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera a tutti e ciao, sono nuovo nel forum.

    Ho un NGM Forward Prime con cui fino a circa un mese fa non ho avuto problemi.

    I problemi sono iniziati a sorgere dopo l'aggiornamento di Google Maps di ottobre (quello con il cambio logo di Google), problema aggirato semplicemente disinstallando gli aggiornamenti a maps.

    Peccato che però altre applicazioni nelle ultime versioni abbiano deciso anche loro di integrare l'ultimo google maps, e in questo caso non mi era possibile disinstallare l'ultimo aggiornamento e tornare ad una versione precedente.

    Per cui ho deciso di cimentarmi nel provare a mettere una rom diversa, ma finora senza successo.

    Son riuscito a rootare il telefono con framaroot, con mobileuncle ho installato la cmw ma poi non son riuscito ad avviare nessuna rom, né direttamente, né con il file con boot.img modificato, né cambiando le partizioni in update-script, nulla...
    Ho testato le miui v5,v6 e v7, la emui, la project doge ma nulla... Si blocca sul logo gionee.
    Di conseguenza ho ripristinanto il nand backup e ora il telefono è come prima.

    A me va benissimo la ROM attuale se maps e derivati funzionassero (ho visto sul forum di ngm che non sono solo con questo problema), altrimenti vorrei aggiornare a kitkat.

    Se quslcuno avesse dei suggerimenti da darmi ne sarei grato.

    Grazie.

    Marcello

  9. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Sono praticamente quasi tutte rom su base KitKat quindi sicuro che non ti possono andare. Solo la project doge a inizio pagine è la tua versione del prime che però non capisco il motivo ma a quanto pare ne a te ne all'utente precedente funge.
    Siccome il problema di google maps a questo punto credo sia più un problema di rom base, ti conviene passare direttamente a kitkat, ormai il jeally bean sta diventando obsoleto.
    Leggiti gli ultimi miei 2-3 msg su questo topic dove parlo di come mettere la rom stock turca su base kitkat (ho linkato anche un video che ti fa vedere come fare).
    Una volta fatto ciò, potrai metterci sopra una delle rom da te sopra menzionate.
    Attenzione: quando farai questa procedura ti si cancelleranno tutti i dati sul cell, quindi ti conviene fare un bel backup prima e salvare vari dati, documenti, immagini, video, musica su una sd esterna e poi rimuoverla, oppure li salvi sul pc. Se invece vuoi conservare anche applicazioni varie a quel punto ti conviene fare un backup Titanium Backup (cerca su google versioni complete hackerate) e salvare la cartela creata cn tutto il backup su sd esterna e/o pc. L'utilità qua consiste nel fatto che potrai ripristinare di tutte le applicazioni utente (anche quelle di sistema ma evitalo visto che si parla di versioni differenti di android) sulla nuova rom su base kitkat.

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Sono praticamente quasi tutte rom su base KitKat quindi sicuro che non ti possono andare. Solo la project doge a inizio pagine è la tua versione del prime che però non capisco il motivo ma a quanto pare ne a te ne all'utente precedente funge.
    Siccome il problema di google maps a questo punto credo sia più un problema di rom base, ti conviene passare direttamente a kitkat, ormai il jeally bean sta diventando obsoleto.
    Leggiti gli ultimi miei 2-3 msg su questo topic dove parlo di come mettere la rom stock turca su base kitkat (ho linkato anche un video che ti fa vedere come fare).
    Una volta fatto ciò, potrai metterci sopra una delle rom da te sopra menzionate.
    Attenzione: quando farai questa procedura ti si cancelleranno tutti i dati sul cell, quindi ti conviene fare un bel backup prima e salvare vari dati, documenti, immagini, video, musica su una sd esterna e poi rimuoverla, oppure li salvi sul pc. Se invece vuoi conservare anche applicazioni varie a quel punto ti conviene fare un backup Titanium Backup (cerca su google versioni complete hackerate) e salvare la cartela creata cn tutto il backup su sd esterna e/o pc. L'utilità qua consiste nel fatto che potrai ripristinare di tutte le applicazioni utente (anche quelle di sistema ma evitalo visto che si parla di versioni differenti di android) sulla nuova rom su base kitkat.
    Ti ringrazio per la risposta.
    In realtà coglievo l'occasione del problema con Google Maps per passare a kitkat.
    In merito al backup: il nandroid backup che ho fatto non include già tutto? È necessario che ne faccia un altro?

    Altra cosa, io sul pc ho linux e non ho idea se quei programmi per flashare esistano. C'è la possibilità di fare tutto da cwm?

  11. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    il nandroid backup ti salva i dati di sistema su una cartella a parte e te li fa ripristinare. Ma nn ti salva i dati personali come: video, foto, musica. Le cartelle utente con queste cose devi salvarle te a parte. Comunque sia facendo la procedura spiegata nel video ti cancella tutto quello che hai sul cell inclusa la cartella dove sta il nandroid backup. Perchè con kitkat vai a intaccare le partizioni singolarmente cancellando di conseguenza tutto ciò che sta al suo interno oltre che cmq ci devi fare un bel format prima. Questo facendo la procedura da PC.
    Da cell invece quanto ti flashi sopra delle rom attraverso cwm vai a intaccare solo i dati che stanno nella sezione system, e alcune volte anche nel boot e data. Quindi l'usrdata dove ci sono i dati personali non vengono toccati, e manco uboot, preloader e altro.
    Non credo sia possibile fare tutto da cell per passare a kitkat, prova a cercare in rete se ci sono delle versioni per linux di MTkdroidtool e spflashtool.
    Per confermare la mia tesi ti dico che: per aggiornare un sistema operativo sul pc, che sia esso windows, linux o altro, noi normalmente formattiamo o creiamo altra sezione, ci installiamo il sistema operativo sopra e parte tutto tutto bene. Non andiamo a fare alcuna modifica al bios. Invece per i smartphone non è cosi: oltre ad aggiornare il sistema operativo dobbiamo per maggior di forza lavorare anche sul "bios" quindi andiamo ad intaccare anche il preloader e l'uboot che sono quelle partizioni che fanno accendere spegnere il cell, cioè lavorano a livello macchina. Comunque in separata sede anche il bios del pc può essere aggiornato volendo ed è per questo che non ti escludo la possibilità che tu possa fare tutto da recovery o cmq dal terminale. Ma sarebbe un lavoro stipendioso che ti richiederebbe conoscenze di linguaggio di programmazione ed altro, perchè cose già fatte non ne trovi. I siti cinesi, indiani, turchi che hanno aggiornato il loro terminale simile al nostro al kitkat hanno dato quel metodo per installare il tutto e da quel che so, solo quello sta in rete.
    Ultima modifica di 7Slevin; 19-12-15 alle 22:12

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy