CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 142
Discussione:

Rom Projectdoge 442 per NGM Forward Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    il nandroid backup ti salva i dati di sistema su una cartella a parte e te li fa ripristinare. Ma nn ti salva i dati personali come: video, foto, musica. Le cartelle utente con queste cose devi salvarle te a parte. Comunque sia facendo la procedura spiegata nel video ti cancella tutto quello che hai sul cell inclusa la cartella dove sta il nandroid backup. Perchè con kitkat vai a intaccare le partizioni singolarmente cancellando di conseguenza tutto ciò che sta al suo interno oltre che cmq ci devi fare un bel format prima. Questo facendo la procedura da PC.
    Da cell invece quanto ti flashi sopra delle rom attraverso cwm vai a intaccare solo i dati che stanno nella sezione system, e alcune volte anche nel boot e data. Quindi l'usrdata dove ci sono i dati personali non vengono toccati, e manco uboot, preloader e altro.
    Non credo sia possibile fare tutto da cell per passare a kitkat, prova a cercare in rete se ci sono delle versioni per linux di MTkdroidtool e spflashtool.
    Per confermare la mia tesi ti dico che: per aggiornare un sistema operativo sul pc, che sia esso windows, linux o altro, noi normalmente formattiamo o creiamo altra sezione, ci installiamo il sistema operativo sopra e parte tutto tutto bene. Non andiamo a fare alcuna modifica al bios. Invece per i smartphone non è cosi: oltre ad aggiornare il sistema operativo dobbiamo per maggior di forza lavorare anche sul "bios" quindi andiamo ad intaccare anche il preloader e l'uboot che sono quelle partizioni che fanno accendere spegnere il cell, cioè lavorano a livello macchina. Comunque in separata sede anche il bios del pc può essere aggiornato volendo ed è per questo che non ti escludo la possibilità che tu possa fare tutto da recovery o cmq dal terminale. Ma sarebbe un lavoro stipendioso che ti richiederebbe conoscenze di linguaggio di programmazione ed altro, perchè cose già fatte non ne trovi. I siti cinesi, indiani, turchi che hanno aggiornato il loro terminale simile al nostro al kitkat hanno dato quel metodo per installare il tutto e da quel che so, solo quello sta in rete.
    Magari cerco un pc con Windows se non trovo il programma.
    Grazie per i chiarimenti.

    Ma copiare l'intera sd e memoria interna su pc oltre al nandroid son sufficienti come backup. Altro che mi serva non credo ci sia

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Non puoi crearti una seconda partizione sul pc con windows? Volendo lo installi pure su un hard disk esterno.

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Non puoi crearti una seconda partizione sul pc con windows? Volendo lo installi pure su un hard disk esterno.
    Quella dell'hard disk esterno non la sapevo.
    Mi restano ancora un paio di dubbi:
    Tra tutte le rom kitkat elencate, quale mi consigli di utilizzare? Vorrei un sistema senza troppi programmi e temi ecc preinstallati e possibilmente che sia reattiva.
    L'altro dubbio che mi sorge è, una volta che abbia completato (con successo o meno) la ripartizione da computer anche delle uboot, preload ecc dovessi per qualche motivo (soprattutto malfunzionamenti) voler tornare all'attuale, prima di poter fare il restore con nandroid, devo rimetterr le partizioni come sono ora?
    E avrei bisogno che gli slot per le sim funzionino entrambi anche in modalità 3G (ovviamente non contemporanea, ma come ora)

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Si scaricati in rete na versione craccata o anche ufficiale e la sblocchi successivamente dopo l'installazione di windows 7 o 8.1. Volendo puoi scaricare win10 gratis e attivarlo gratuitamente fino a maggio mi sa da qua https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 . Da qui puoi scegliere se aggiornare il tuo pc e tu non puoi farlo perchè sei linux oppure scaricati lo strumento che sarebbe MediaCreationTool.exe. Una volta scaricato lo strumento (forse avrai difficoltà ad avviarlo visto che è un .exe) sceglie se scaricarti la iso per poi creare successivamente con altri programmi un dvd o penna usb, oppure puoi creare direttamente la penna usb flashabile. Ovviamente se vuoi avere win10 originale e forse attivato a vita (non lo so bene), se invece vuoi nn dovesse fungere il programma .exe scarica una versione in rete in .iso e poi crei una penna usb flashabile con programmi come rufus etc. Io ad esempio sul mio pc ho partizionato l'hardisk in 3 sezioni:
    1) sistema operativo principale, Windows8.1;
    2) sistema operativo secondario Ubuntu 14 (ma non lo uso quasi mai);
    3) la sezione piu ampia dove salvo dati personali tra cui video, musica, immagini etc.
    Ho fatto questo nel caso dovessi avere problemi con uno dei sistemi operativi e o per un motivo o per un altro sarei costretto a formattare. In questo modo i miei dati personali rimangono cmq intaccati e devo solo sistemari le sezioni dove ho installato il sistema operativo.
    Chiusa l'ampia parentesi sul pc, torniamo allo smartphone XD
    Quello che ti consiglio di fare e basta come unico backup, è quello di crearti un bel backup completo con MtrDroidTool. Con questo programma fai un backup completo di tutto il tuo terminale di tutte le sue sezioni. Successivamente per ripristinarlo dovrai usare SPFlashtool che ti porta il cell esattamente allo stato in cui fai il backup, a prescindere se sopra ci stia kitkat o altro. Praticamente ti crea una cartella come quella rom turca del kitkat dove sta tutto: preloader, uboot, boot, recovery, system, datausr etc. Questo backup sarà la tua salvezza ovunque, anche nel caso in cui il cell non si dovesse accendere (ovviamente per qualche errore a livello software, se si rompe qualcosa di fisico ti aggrappi al tram XD). Es: se te installi un preload e uboot di uno smartphone con processore mtk6582 che è diverso dal nostro 6589, al 100% il cell nn ti si accenderà più, cioè non darà alcun segnale di ripresa e in quel caso da cwm non puoi farci nulla perche il cell non si accende nemmeno. Invece da pc lo colleghi cn cavo usb pure senza batteria e installi un backup (fatto con mtkdroidtool) con spflashtool e ti ritorna tutto come prima.
    Come rom da scegliere non saprei cosa consigliarti XD provale un pò tutte e vedi con quale ti trovi meglio. Inizia cn quella turca base che cmq ha anche la lingua italiana. Tanto i programmi preinstallati se ce ne sono di quelli inutili, li potrai togliere come e quando vuoi magari anche attraverso Titanum Backup che ti permette si di fare backup ma anche di cancellare app di sistema inutili che non desideri. Comunque come inizio ti sconsiglio le rom Miui, la Emui penso andrebbe pure bene. Ma se la rom base non dovesse piacerti prova con rom più vicine al nostro mercato europeo e cioè qualcosa di LG G3, asus volendo, samsung etc etc...
    Per quanto riguarda il dual sim sinceramente non saprei, a me funge tutto come prima cioè con il 3g sulla principale. Sul secondo slot non ho mai provato se va 3g o meno, ma penso che comunque dovrebbe funzionare come prima.

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i consigli... Il cd di Windows 7 ce l'ho a casa, ma lo uso così raramente che l'ultima volta che ho reinstallato il pc non ho nemmeno più lasciato una partizione per installarlo, per quello pensavo all'esterno, ma sto optando per una macchina virtuale. Se non va così lo installo su disco esterno.
    Faccio il backup e le varie prove. Faccio sapere in caso di problemi.
    Grazie ancora per la gentilezza

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao Slevin, sembra che la rom turca sia stata rimossa. hai per caso il nome esatto del file per cercarla in altri host?

  8. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacco Visualizza il messaggio
    Ciao Slevin, sembra che la rom turca sia stata rimossa. hai per caso il nome esatto del file per cercarla in altri host?
    guarda questo video qua, è in turco ma si capisce guardando il video quindi puoi anche togliere l'audio XD
    https://www.youtube.com/watch?v=Ibcox-Vsj60
    sotto al video sta un link in descrizione che ti porta al forum dove puoi scaricare tutto l'occorrente come fa il tizio sul video
    ps. scarica la versione 16gb visto che l'ngm ha 16gb di spazio

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    bacco (25-12-15)

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma sarebbe il discovery_v6000? perche il 6000 sembrerebbe il 4gb mentre io ho il 16gb
    Ultima modifica di bacco; 25-12-15 alle 11:42

  11. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    non conosco il discovery v6000, quello che so è che queste dovrebbero essere 2 rom del general mobile discovery. Io comunque ti ho consigliato di scaricare la versione 16gb perchè il nostro terminale è da16gb.

  12. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Concordo in pieno.
    Ti stavo chiedendo se la rom che hai provato tu, si chiama discovery_6000.zip o rar

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy