Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cosmic76
Io non la trovo affatto scadente...anzi.
Nelle impostazioni metti in off il multiscatto che non serve ad una mazza e vedrai che migliora anche la messa a fuoco che sembrerebbe un po' lenta... nient'altro...
dopo alcuni giorni di uso (z7max) un pò più intensivo posso dire che con la fotocamera bisogna prenderci un pò la mano con la messa a fuoco, poi le cose milgiorano anche se non è così costante in termini di foto sempre a fuoco....di tanto in tanto qualcuna la sbaglia di brutto. Continua a non soddisfarmi la luminosità delle foto con poca luce...non è malissimo ma neanche ottima....diciamo che è nella media dei cellulari cinesi....
considerando e sperando che la fotocamera comunque milgiori con i prossimi aggiornamenti, ad oggi il limite più grande di questo cellulare è il led di notifica che supporta solo pochissime notifiche....un dramma....
-
Quote:
BB72
dopo alcuni giorni di uso (z7max) un pò più intensivo posso dire che con la fotocamera bisogna prenderci un pò la mano con la messa a fuoco, poi le cose milgiorano anche se non è così costante in termini di foto sempre a fuoco....di tanto in tanto qualcuna la sbaglia di brutto. Continua a non soddisfarmi la luminosità delle foto con poca luce...non è malissimo ma neanche ottima....diciamo che è nella media dei cellulari cinesi....
considerando e sperando che la fotocamera comunque milgiori con i prossimi aggiornamenti, ad oggi il limite più grande di questo cellulare è il led di notifica che supporta solo pochissime notifiche....un dramma....
Per la fotocamera sono d'accordo sulla messa fuoco un po' ballerina, per quanto riguarda la qualita' invece mi sento di dire che' nella media degli europei ... potendolo confrontare con un G3.. posso affermare che siamo li'...
per il led di noticìfica per le app che uso io funziona semnza problemi... wa,telegram,gmail,hangouts.... per il resto non mi serve...
esempio di foto
https://www.dropbox.com/sc/nqt5yzmk2...vtuZ9UZ-TkTWza
-
Quote:
cosmic76
Per la fotocamera sono d'accordo sulla messa fuoco un po' ballerina, per quanto riguarda la qualita' invece mi sento di dire che' nella media degli europei ... potendolo confrontare con un G3.. posso affermare che siamo li'...
per il led di noticìfica per le app che uso io funziona semnza problemi... wa,telegram,gmail,hangouts.... per il resto non mi serve...
esempio di foto
https://www.dropbox.com/sc/nqt5yzmk2...vtuZ9UZ-TkTWza
foto all'aperto con loce naturale le fanno tutti bene ormai...è al chiuso che le cose non vanno....
...ma veramente hai il led di notifica funzionante con gmail???...A me non funziona porca pupazza....:'(
-
Quote:
BB72
foto all'aperto con loce naturale le fanno tutti bene ormai...è al chiuso che le cose non vanno....
...ma veramente hai il led di notifica funzionante con gmail???...A me non funziona porca pupazza....:'(
aspetta aspetta.... ora ho una mail ma non lampeggia...... hahahah scusa ma ero proprio convinto.... evidentemente sono cose a cui non bado
-
Quote:
cosmic76
aspetta aspetta.... ora ho una mail ma non lampeggia...... hahahah scusa ma ero proprio convinto.... evidentemente sono cose a cui non bado
...per me le notifiche con led sono molto importanti...cellulari d 4 soldi ormai ce l'hanno...non capisco perchè a questo mancano molte notifiche supportate....
-
Quote:
BB72
...per me le notifiche con led sono molto importanti...cellulari d 4 soldi ormai ce l'hanno...non capisco perchè a questo mancano molte notifiche supportate....
beh per gmail probabilmente e' dovuto al fatto che sono applicazioni google... per le altre quali non ti funzionano?
-
Ciao, io come cosmic non sono riuscito a fare un bacup della rom originale.....
alla cieca ho installato la tua....
domanda dove posso trovare una rom e recovery originale e la procedura d'installazione??
per lo zopo adoperavo SP Flash Tool, ma per il nubia??
-
Come potenziale acquirente, mi preoccupa di più la fotocamera che non la notifica (anche perchè anche se provano penso che la seconda sia più velocemente perfettibile, mentre la prima se sono scadenti lenti o sensore....) strano visto che al lancio mi pareva che il comparto fotografico fosse reclamizzato come uno dei fiori all'occhiello....
Ah ringrazio anche Raimondo per la risposta che mi ha dato alcuni post fa.. ho capito la quadra e cioè che solo lo z7 è LTE su tutte e due le sim... altra cosa che è mi è sfuggita nell'orgia delle specifiche tecniche, spesso poco chiare....
Personalmente penso che attenderò ancora qualche prova (tanto oramai siamo in piene ferie) anche per vedere se nel frattempo esce qualche nuova versione della rom ufficiale magari multilingua... a dire il vero sarei anche curioiso di vedere come prezzano lo z7, su store cinesi si vede a 500 euro ma francamente non penso sia attendibile come prezzo e non penso sia realmete in distribuzione....
Ah mi ricordate quanti gb sono disponibili sul max sulla partizione dedicata alle app?
-
Come potenziale acquirente, mi preoccupa di più la fotocamera che non la notifica (anche perchè anche se profano penso che la seconda sia più velocemente perfettibile, mentre la prima se sono scadenti lenti o sensore....) strano visto che al lancio mi pareva che il comparto fotografico fosse reclamizzato come uno dei fiori all'occhiello....
Ah ringrazio anche Raimondo per la risposta che mi ha dato alcuni post fa.. ho capito la quadra e cioè che solo lo z7 è LTE su tutte e due le sim... altra cosa che è mi è sfuggita nell'orgia delle specifiche tecniche, spesso poco chiare....
Personalmente penso che attenderò ancora qualche prova (tanto oramai siamo in piene ferie) anche per vedere se nel frattempo esce qualche nuova versione della rom ufficiale magari multilingua... a dire il vero sarei anche curioiso di vedere come prezzano lo z7, su store cinesi si vede a 500 euro ma francamente non penso sia attendibile come prezzo e non penso sia realmete in distribuzione....
Ah mi ricordate quanti gb sono disponibili sul max sulla partizione dedicata alle app?
-
Quote:
cosmic76
beh per gmail probabilmente e' dovuto al fatto che sono applicazioni google... per le altre quali non ti funzionano?
....nè gmail nè chaton per ora....
P.S. una cosa la fotocamera di questo cell fa alla grande...le foto con opzione Notte attiva...veramente notevoli....
-
Quote:
Alfafox68
Come potenziale acquirente, mi preoccupa di più la fotocamera che non la notifica (anche perchè anche se provano penso che la seconda sia più velocemente perfettibile, mentre la prima se sono scadenti lenti o sensore....) strano visto che al lancio mi pareva che il comparto fotografico fosse reclamizzato come uno dei fiori all'occhiello....
....non fraintendetemi...io sono molto esigente sulle foto quindi il mio giudizio presuppone questo....e comunque sono sicuro al 99% che si tratta solo di migliorie software....la fotocamera è assolutamente nella media...solo che per me non è ottima...questo circa le foto perchè i video sono buonissimi e a fps costanti senza nessuno scatto anche in 4k
-
...ma quindi se installo un'app per le email tipo touchdown le notifiche posso sognarmele? Ma il problema è solo del led o anche della barra delle notifiche in alto a sinistra del display?
-
Quote:
paolo621
...ma quindi se installo un'app per le email tipo touchdown le notifiche posso sognarmele? Ma il problema è solo del led o anche della barra delle notifiche in alto a sinistra del display?
...non è detto...devi provare...è solo il led perchè le notifiche sulla barra funzionano
-
Quote:
BB72
...non è detto...devi provare...è solo il led perchè le notifiche sulla barra funzionano
Potrebbe essere un bug software nel caso , non penso sia un deficit hardware se con alcune funge e altre no..
-
Scusate se chiedo ancora, domani mattina avrò finalmente il mio Z7 max, c'è una guida per i '' pirla'' 😁 su come installare la rom di Raimondo con lingua italiana? Grazie ancora
-
Quote:
cohimbra
Scusate se chiedo ancora, domani mattina avrò finalmente il mio Z7 max, c'è una guida per i '' pirla'' �� su come installare la rom di Raimondo con lingua italiana? Grazie ancora
Scarica la recovery da qui -> Dev-Host - Nubia+_max_twrp_v2.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Installazione recovery :
Installazione
1. Scompattate in file .rar in una directory
2. attivate debug usb e accertatevi di aver installato i giusti driver per Nubia
3. lanciate run_permanente.bat o run_temporaneo rispettivamente per sostituire o non sostituire la recovery originale nubia
4. se i driver sono giusti andrà in automatico in fastboot
Dopo ciò metti la rom nella SD , avvia la recovery e fai i soliti wipe cache , wipe data , wipe dalvik , e flashi la nuova rom. :)
Se scegli lo script temporaneo metti la Rom.zip nella SD prima.
-
Grazie! Domani ci provo, se ho difficoltà ti scrivo.. 😉
-
Quote:
BB72
questo circa le foto perchè i video sono buonissimi e a fps costanti senza nessuno scatto anche in 4k
Anche in condizione di luce scarsa?
E in quel caso il flash è attivo a mò di torcia?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Quote:
Alfafox68
Raimondo diceva 2 gb
-
Quote:
molfetamina
[quote name="BB72" post=5965191]questo circa le foto perchè i video sono buonissimi e a fps costanti senza nessuno scatto anche in 4k
Anche in condizione di luce scarsa?
E in quel caso il flash è attivo a mò di torcia?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App[/QUOTE]
Con scarsa luce i fps scendono a 25 ma comunque costanti e quindi buona fluidità dei video
-
Ciao avrei un'altra domanda: qualcuno dei possessori ha avuto modo di provarlo in LTE con scheda WIND?
-
Quote:
paolo621
Ciao avrei un'altra domanda: qualcuno dei possessori ha avuto modo di provarlo in LTE con scheda WIND?
Tu lo sai vero che Wind non ha frequenze lte?
Inviato dal mio Nubia Z7 usando Androidiani App
-
Quote:
youngchaos
Scarica la recovery da qui ->
Dev-Host - Nubia+_max_twrp_v2.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Installazione recovery :
Installazione
2. attivate debug usb e accertatevi di aver installato i giusti driver per Nubia
3. lanciate run_permanente.bat o run_temporaneo rispettivamente per sostituire o non sostituire la recovery originale nubia
Dopo ciò metti la rom nella SD , avvia la recovery e fai i soliti wipe cache , wipe data , wipe dalvik , e flashi la nuova rom. :)
Se scegli lo script temporaneo metti la Rom.zip nella SD prima.
Potreste mettere il link dei driver esatti, solo per sicurezza....
-
Quote:
francj67
Potreste mettere il link dei driver esatti, solo per sicurezza....
Non ho il nubia , chiedete a raimondo il link preciso , non vorrei linkarvi qualcosa di sbagliato..
-
[quote name="francj67" post=5967141][quote name="youngchaos" post=5965360]Scarica la recovery da qui -> Dev-Host - Nubia+_max_twrp_v2.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Installazione recovery :
Installazione
Se scegli lo script temporaneo metti la Rom.zip nella SD prima.[/QUOTE]
Potreste mettere il link dei driver esatti, solo per sicurezza....[/QUOTE]
Trovi il link nella schermata che ti esce quando installi la recovery.... Fai copia ed incollò nel browser sul PC... Sono gli adb.exe
Inviato dal mio Nubia Z7 usando Androidiani App
-
Solo per info, NFC sul max funziona alla grande, pairing con Mini cassa Sony perfetto
-
Connessione LTE con H3G a Milano ai livelli dei top gamma marche blasonate
-
Quote:
cohimbra
Connessione LTE con H3G a Milano ai livelli dei top gamma marche blasonate
Confermo su Bologna
-
A Roma LTE Wind c'e. Penso anche in altre città..ciao
-
Quote:
paolo621
A Roma LTE Wind c'e. Penso anche in altre città..ciao
Se non erro wind è la più indietro delle 4 sorelle a copertura LTE ( Milano Roma e qualche aeroporto)
-
Alcune info aggiuntive... Remote control funziona alla grande anche nella modalità apprendimento (se si vogliono clonare dei telecomandi) e se impostate il governor della gestione CPU su performance (con tutte le CPU a frequenza max) arrivate al mitico 35000 su antutu... Mentre con il governor di default che dovrebbe essere interactive dovreste essere sui 30000... Ovviamente sono numeri che esprimono solo la potenza di questo cellulare niente di più...devo dire che mi sta conquistando giorno dopo giorno... Il mio voto su questo device si alza sempre di più....resto ancora allibito della potenza e rapidità del GPS.. Mai visto una cosa simile...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Ho notato che attivando l'opzione Magnification gestures sotto Settings-More-Accessibility il sistema rallenta (si nota specialmente nello zoom delle pagine internet)...quindi anche se è una bella opzione (permette di fare lo zoom di qualsiasi schermata con 3 tocchi), purtroppo crea dei fastidiosi rallentamenti....
-
Qualcuno riesce a postare un po di foto fatte con la fotocamera?Ho visto quelle di Xiaomi Mi4 e sono favolose.
-
Sono indeciso tra il mini ed il max. Il primo lo preferisco per le dimensioni ed il prezzo più contenuto ma non mi convince l'autonomia, anche se il mio utilizzo degli smartphone si può dire normale. Del secondo mi spaventa la grandezza del terminale, 15 cm x 7,5 mi sembrano tanti...
Ora possiedo uno xiaomi redmi 1 e arrivo a sera con ancora il 30% di batteria: secondo voi col mini posso fare altrettanto?
-
Qualcuno ha trovato difficoltà nel riagganciare la linea dati passando da SIM 1 a SIM 2
mi spiego:
SIM 1 TIM
SIM 2 H3G
Data network attivato sulla SIM 2
quando setto i dati sulla SIM 1 il passaggio è abbastanza veloce, ovviamente la SIM 2 passa in roaming in quanto H3G non lavora su frequenze GSM.
Il problema sorge non appena reimposto i dati sulla SIM 2 la riattivazione delle rete H3G è moooooltissimamente :p lenta
qualche riscontro?
Z7 MAX
-
Quote:
davidoz
Qualcuno riesce a postare un po di foto fatte con la fotocamera?Ho visto quelle di Xiaomi Mi4 e sono favolose.
Alcuni scatti....(inclusa la cena di stasera)..rotfl
-
Quote:
MARCOTNT
Qualcuno ha trovato difficoltà nel riagganciare la linea dati passando da SIM 1 a SIM 2
mi spiego:
SIM 1 TIM
SIM 2 H3G
Data network attivato sulla SIM 2
quando setto i dati sulla SIM 1 il passaggio è abbastanza veloce, ovviamente la SIM 2 passa in roaming in quanto H3G non lavora su frequenze GSM.
Il problema sorge non appena reimposto i dati sulla SIM 2 la riattivazione delle rete H3G è moooooltissimamente :p lenta
qualche riscontro?
Z7 MAX
Io per ora lo sto usando con una sola sim ma quando avevo fatto le prove con due (entrambe TIM) non mi sembra avessi notato lentezze
-
Probabilmente sarà l'uscita dal roaming che rallenta la riattivazione...provo con altre schede ;)
-
Quote:
MARCOTNT
Probabilmente sarà l'uscita dal roaming che rallenta la riattivazione...provo con altre schede ;)
Prova anche a vedere se ha qualche influenza il tipo di network che scegli sulle due sim...WCDMA\GSM, etc....
-
Non mi sembrano un gran che. Speriamo in aggiornamenti futuri.....sarebbe un peccato.