Visualizzazione stampabile
-
ragazzi mi spiegate meglio questa cosa della repartition in parole povere sulle conseguenze nell'utilizzo del cell? Si riempi la partizione dedicata ai programmi di sistema /cose simili?
@BB72 - Avevo capito il contrario nel tuo commento ovvero che a livello hw fosse sempre migliore l'S2 rispetto a questo device e la cosa ovviamente non mi tornava, grazie per la precisazione. Le uniche perplessità che mi rimangono sulla versione mini sono la mancanza NFC e il mancato supporto TV/HDMI (mi pare anche nella versione maxi, chiedo conferma).
-
Raimondo sul mi4 ci sarà anche li la partizione per le app ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
guacianiero
ragazzi mi spiegate meglio questa cosa della repartition in parole povere sulle conseguenze nell'utilizzo del cell? Si riempi la partizione dedicata ai programmi di sistema /cose simili?
@BB72 - Avevo capito il contrario nel tuo commento ovvero che a livello hw fosse sempre migliore l'S2 rispetto a questo device e la cosa ovviamente non mi tornava, grazie per la precisazione. Le uniche perplessità che mi rimangono sulla versione mini sono la mancanza NFC e il mancato supporto TV/HDMI (mi pare anche nella versione maxi, chiedo conferma).
Intendevo il G2 forse... Comunque ci siamo chiariti ;-)... Circa la partizione il discorso è che una volta saturato lo spazio a disposizione non puoi più installare altre app... L'assurdità è che questo limite è stato risolto da Android nelle ultime versioni... Non si capisce come mai marchi come oppo e ZTE usino ancora questo limite...
-
Quote:
BB72
Intendevo il G2 forse... Comunque ci siamo chiariti ;-)... Circa la partizione il discorso è che una volta saturato lo spazio a disposizione non puoi più installare altre app... L'assurdità è che questo limite è stato risolto da Android nelle ultime versioni... Non si capisce come mai marchi come oppo e ZTE usino ancora questo limite...
ok e quanto è questo limite in gb (9,42gb?) . Domanda stupida non è possibile spostare le applicazioni non di sistema su sd?
-
Quote:
David74
Raimondo sul mi4 ci sarà anche li la partizione per le app ?
Lì avremo il problema dello spazio system limitato, che è peggio di questo che è risolvibile
-
Quote:
guacianiero
ok e quanto è questo limite in gb (9,42gb?) . Domanda stupida non è possibile spostare le applicazioni non di sistema su sd?
...circa 3Gb almeno sullo z7max...lo spostare le app sulla sdcard non funziona con tutte le app poi comunque lascia sempre una parte sulla partizione data e comunque è tornare indietro a metodi primitivi che è assurdo avendo un cell di ultima generazione
-
Ri-grazie Raimondo, e concordo con BB72 nel definire ste cose metodi primitivi. A sto punto non so più su quale cell puntare. Oneplus problema schermo giallo e touch, nubia app partition, xiaomi con system partition... che mi tocca prendere un S5 per star tranquillo ?
-
Scusate ma il problema delle app partition non può essere risolto con un aggiornamento software ovviamente futuro?
-
Quote:
David74
Ri-grazie Raimondo, e concordo con BB72 nel definire ste cose metodi primitivi. A sto punto non so più su quale cell puntare. Oneplus problema schermo giallo e touch, nubia app partition, xiaomi con system partition... che mi tocca prendere un S5 per star tranquillo ?
....lo ripeto (anche se è un parere mio personale ma fondato)...se non avete bisogno di un dualsim, allo stesso prezzo dello z7max prendete un LG G2 32gb che con la rom G3 è semplicemente un mostro di cellulare...video FHD a 60fps e 4k a 30fps fluidissimi..foto ottime.....fluidità spettacolare e rom fantastica....
-
ciao raga, chi ha lo z7 max lo consiglia come acquisto? sono indeciso tra questo e oneplus one 64gb, grazie
-
Quote:
BB72
[quote name="David74" post=5951902]Ri-grazie Raimondo, e concordo con BB72 nel definire ste cose metodi primitivi. A sto punto non so più su quale cell puntare. Oneplus problema schermo giallo e touch, nubia app partition, xiaomi con system partition... che mi tocca prendere un S5 per star tranquillo ?
....lo ripeto (anche se è un parere mio personale ma fondato)...se non avete bisogno di un dualsim, allo stesso prezzo dello z7max prendete un LG G2 32gb che con la rom G3 è semplicemente un mostro di cellulare...video FHD a 60fps e 4k a 30fps fluidissimi..foto ottime.....fluidità spettacolare e rom fantastica....[/QUOTE]
Esito non poco infatti tra i vari nubia, mi4, honor...e g2 visto il prezzo a cui lo si trova
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
plutus
....lo ripeto (anche se è un parere mio personale ma fondato)...se non avete bisogno di un dualsim, allo stesso prezzo dello z7max prendete un LG G2 32gb che con la rom G3 è semplicemente un mostro di cellulare...video FHD a 60fps e 4k a 30fps fluidissimi..foto ottime.....fluidità spettacolare e rom fantastica....
Esito non poco infatti tra i vari nubia, mi4, honor...e g2 visto il prezzo a cui lo si trova
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App[/QUOTE]
E questo G2 ha problematiche a livello partition app?
-
Quote:
guacianiero
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
E questo G2 ha problematiche a livello partition app?[/QUOTE]
nessun problema
-
Provata l'ultima versione di xposed e non funziona...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
scusate ultima richiesta e poi decido. Questi gioiellini cinesi permettono o permetteranno che sappiate l'utilizzo di applicativi tipo feat utilizzabili con accessori come il Gear o similari?
-
-
Come promesso ho pubblicato la prima recovery per z7max. Nel weekend la prima rom ita
-
Quote:
raimondomartire
Come promesso ho pubblicato la prima recovery per z7max. Nel weekend la prima rom ita
Ciao Raimondo, so già che non ti occuperai della versione mini ma vorrei sapere se la recovery che hai pubblicato può essere compatibile o può creare problemi..grazie! ;)
-
@mal00mbra in teoria dovrebbe andare senza problemi, ma ho deciso appena rientro di compilarne una anche per il mini
-
Quote:
raimondomartire
@mal00mbra in teoria dovrebbe andare senza problemi, ma ho deciso appena rientro di compilarne una anche per il mini
chiedo scusa Raimondo, ma dove l'hai pubblicata?
-
Quote:
francj67
chiedo scusa Raimondo, ma dove l'hai pubblicata?
qui
https://www.androidiani.com/forum/zt...-recovery.html
-
Da qualche giorno sono praticamente riuscito a passare al mini. Per root ho usato towelroot e poi installato supersu, per recovery le istruzioni trovate qua su questa discussione di z7mini-cwm-recovery-xiaolu quando poi si lancia il bootloader nuovo è la seconda opzione in cinese, le gapps le ho scaricate da xda; mi sono sbagliato ho utilizzato la versione che sostituiscono la camera adesso devo usare quella di google che comunque non mi sembra male. I programmi li sto trasferendo via Titanium Backup qualche intoppo che cambia il sistema operativo.
Il mio sistema operativo è in inglese per me non è un problema e inoltre posso accedere agli update (spero). Per il momento non intendo installare ROM aspetto che qualcuno le compili.
Al momento ho una sola SIM mi sembra vada bene se davvero sia LTE lo potro sapere solo quando torno a Milano.
Arrivo da un S2 e la macchina fotografica fa delle foto davvero molto belle, il GPS funziona molto bene.
La batteria è soddisfacente per l'uso che ne faccio io, a sera la metto in carica.
Per il momento l'unico aspetto negativo che rilevo è che è poco luminoso, all'aperto si vede molto meglio il mio vecchio S2
-
Vi risulta che il led notifica funziona con pochissimi tipi di notifica?
-
Ragazzi mi confermate che nel max non ci sono le cuffie?
-
Quote:
raimondomartire
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Ciao Raimondo, confermo che in genere tutti i nubia saranno sprovvisti di cuffie nella confezione originale.
penso che sia dovuto al fatto che ZTE ha prodotto degli auricolari de-luxe (circa 25 euro) in vendita separatamente, quindi cercano di "spingerli"
-
Quote:
mal00mbra
[quote name="raimondomartire" post=5956898]Ragazzi mi confermate che nel max non ci sono le cuffie?
Androidiani App
Ciao Raimondo, confermo che in genere tutti i nubia saranno sprovvisti di cuffie nella confezione originale.
penso che sia dovuto al fatto che ZTE ha prodotto degli auricolari de-luxe (circa 25 euro) in vendita separatamente, quindi cercano di "spingerli"[/QUOTE]
Grazie nel primo z7 max mi erano state evidentemente regalate. In questo mancano. Ho ordinato cuffie e nubia bluetooth così li testiamo
-
Niente cuffie infatti anche nel mio z7 max.... Qualcuno mi conferma che il led di notifica funziona solo con pochissimi tipi di notifica? Se così fosse per me questo è un altro grande punto negativo anche perché lightflow non funziona...
-
Quote:
raimondomartire
Androidiani App
confermo arrivato stamattina e non ha le cuffie..ho provato anche ad intallare la recovery ma non riesco, al momento del run con adb non mi vede il cell però i driver ci sono e il cell cè solo quando lancio adb non me lo vede come mai?
ciao
-
Salve a tutti
sto prendendo confidenza con lo Z7 Max e, al momento, non riesco a far ordinare per cognome, nome i contatti (nel mio vecchio ZP 980 T, con JB, da contatti/impostazioni/visualizza nomi contatti con "prima cognome" era facile. Ora invece con KK non trovo nessuna opzione per ottenere il medesimo risultato: esiste una soluzione?
Grazie
-
Arrivato anche a me stamattina... ora sto installando la recovery di Raimondo.
Confermo che le cuffie non sono presenti.
Il mio nubia e' gia' root, testato con rootcecker... installato SU
solo una cosa... come installo le Gapps? ho provato con vari play service e playstore, ma crasha il play service
magari si puo' installare un pacchetto completo via Recovery?
grazie
-
Scusate la domanda sciocca, sul z7 max ho due schermate con applicazioni e altre 3 completamente vuote che non riesco ad eliminare. C'è una procedura per eliminarle?
-
Quote:
cosmic76
Arrivato anche a me stamattina... ora sto installando la recovery di Raimondo.
Confermo che le cuffie non sono presenti.
Il mio nubia e' gia' root, testato con rootcecker... installato SU
solo una cosa... come installo le Gapps? ho provato con vari play service e playstore, ma crasha il play service
magari si puo' installare un pacchetto completo via Recovery?
grazie
Se ti scarichi la mia recovery dopo basta un qualsiasi pacchetti di gapps in formato zip vai su goo che ne trovi
-
Quote:
Tecnologo
Scusate la domanda sciocca, sul z7 max ho due schermate con applicazioni e altre 3 completamente vuote che non riesco ad eliminare. C'è una procedura per eliminarle?
Androidiani App
Risolto
-
Ragazzi tra qualche ora dovrei riuscire a postare una mia prima rom in italiano. Nel thread suo c'è un primo changelog. Se qualcuno vuole procedere a fare qualche screenshoot gliene sarei gato. Purtroppo in vacanza ho fatto la rom con strumenti di fortuna.
-
Quote:
raimondomartire
Se ti scarichi la mia recovery dopo basta un qualsiasi pacchetti di gapps in formato zip vai su goo che ne trovi
io non riesco ad installare la tua recovery... ho installato anch ei driver dal link della tua guida ma nulla... startdaemon e poi resta li...
porca miseria...
-
Quote:
cosmic76
io non riesco ad installare la tua recovery... ho installato anch ei driver dal link della tua guida ma nulla... startdaemon e poi resta li...
porca miseria...
Per me andate tutti i fastboot prima mentre invece dovete rimanere sulla home del cellulare è lo script che va in fastboot.
-
Aggiunta nuova procedura di flash dal cellulare nel thread apposito
-
Quote:
raimondomartire
Per me andate tutti i fastboot prima mentre invece dovete rimanere sulla home del cellulare è lo script che va in fastboot.
infatti raimondo, era quello il mio problema... ma hai modificato la guida?
perche' non era scritto prima... anzi indicavi di andare in fastboot da impostazioni...
ora cerco le gapps...
ps dici che ad ogni reboot torna alla recovery originale... quindi bisogna tutte le volte che si fa flash usare il pc???
grazie
-
Quote:
cosmic76
[quote name="raimondomartire" post=5958633]Per me andate tutti i fastboot prima mentre invece dovete rimanere sulla home del cellulare è lo script che va in fastboot.
perche' non era scritto prima... anzi indicavi di andare in fastboot da impostazioni...
ora cerco le gapps...
ps dici che ad ogni reboot torna alla recovery originale... quindi bisogna tutte le volte che si fa flash usare il pc???
grazie[/QUOTE]
Asp mia rom ha le gapps inside. Nel thread sulla twrp c'è come renderla definitiva
-
Quote:
raimondomartire
ora cerco le gapps...
grazie
Asp mia rom ha le gapps inside. Nel thread sulla twrp c'è come renderla definitiva
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie Raimondo...
Flashando le ultime gapps il cell non si avviava piu' e rimaneva con le scritte rosse...
Grazie al tuo script collegandolo al pc cosi' com'era bloccato me lo ha mandato in recovery .. e da li con un wipe totale e' tornato a miglior vita con le gapps installate...
tutto funziona e finalmente gli posso piazzare la sim principale...
ps. della tu rom non mi piace blinkfeed... si puo' non installare oppure e' obbligatori???
grazie ancora