Allora il ragazzo dell'altro forum mi ha detto che finchè non hanno il tracking non aggiornano lo stato della spedizione.
Quindi potrebbe essere che l'abbiano spedito
Visualizzazione stampabile
vi riporto le esperienze della giornata:
1. innanzitutto (e per fortuna) mi sbagliavo sullo switch delle sim via software...vi riporto l'edit che ho fatto della mia mini recensione di ieri:
EDIT: per fortuna mi sbagliavo e chiedo scusa per il commento frettoloso! E' possibile cambiare 3g/4g dalla sim1 alla sim2 via software....il passaggio segreto (che non facevo perchè nei mediatek è automatico) è prima disabilitare manualmente la scheda in 3/4g quindi andare sull'altra sim e impostare 3/4g e infine riattivare la sim precedente che ora sarà in 2g
2. La fotocamera continua a non essere costante nel senso che la messa a fuoco è spesso non il massimo e alcune foto in interni sono scure
3. Ho provato la Cyno11 con kk 4.4.4 e queste le mie impressioni:
- il feeling è spettacolare....Android "puro" è un'altra cosa!!!
- installate le gapp PA full e tutto funzionante (calendario, mail, contatti etc...)
- le foto vengono molto meglio in termini di messa a fuoco (la cosa mi fa ben sperare in quanto sembrerebbe non essere un deficit hardware)
- I video in FHD hanno le stesse caratteristiche della rom ZTE stock, mentre quelli in 4k sono purtroppo a 16fps costanti e quindi scattosi
- PURTROPPO sulla sim 2 oltre a non funzionare i dati, non funziona neanche la chiamata (in pratica sia in ricezione che in uscita da quella sim il cell suona ma la chiamata è muta e l'interlocutore non sente nulla), sulla sim1 tutto ok
- Lingua solo EN e CN ma essendo Cyno la traduzione è molto più rapida (a patto si risolva il baco della sim2)
Per ora ho fatto veramente solo una prova con il comparto telefonico quindi può darsi mi sbagli (ma se non erro anche il lenovo vibe k910 è così)...stasera vedrò meglio...[/QUOTE]
Ciao, assicurati di poter selezionare la connessione con metodo di ricerca solo 3G mi hanno portato un oppo find 7a ... e non c'è verso di ottenere questo tipo di connessione, in pratica ti forza sempre in modalità 3G/4G gsm auto risultato il segnale aggancia ciò che è disponibile con qualità segnale migliore: cioè, GSM e conseguente connessione dati EDGE/GPRS penso sia un problema di rom non riesco a risolvere... quindi spero che sul nubia questo non accada....
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App[/QUOTE]
E' presente il solo WCDMA....da questo punto di vista si possono selezionare diverse combinazioni
Bhè se parli dell'S2 a livello HW rispetto allo Z7 mini c'è una bella differenza....poi come sempre dipende da cosa vuoi o ti aspetti...Se non ti spaventi all'inglese (almeno per ora) e a metterci le mani per root o altro io cambierei MA SEMPRE E SOLO SE hai bisogno di un dualsim, altrimenti IO senza nemmeno pensarci su prenderei un Nexus 5 o G2. L'S2 come registrazione FHD arriva a 30fps in condizioni di luce ottimale. Poi dipende se hai la versione bianca o nera, perchè quella nera aveva un problema alla fotocamera che hanno poi risolto nella bianca
Chiunque prende il Mini è pregato di rilasciare una recensione , per favore ! Specialmente sulla questione batteria!
Onestamente la dual sim non interessa. Vorrei cambiare e non spendere un botto in un s5 o simili . Per il resto quando dici di differenze hw l'S2 nonostante i suoi quasi 4 anni di servizio e 1,2 ghz è migliore del nubia z7 mini? E del maxi ? Purtroppo un 5,5'' lo considero un mattoncino
Finalmente ieri sera ho potuto aprire il pacco......che dire a me il telefono piace tantissimo il nero opaco rende molto ed i tasti a sfioramento sono uno spettacolo.
Ho potuto fare veramente poche prove causa visita parenti francesi, posso confermare che le foto 1 si 2 vengono leggermente mosso tutto sommato la qualità è buona.
Il telefono mi è arrivato già rooted e con la modrom che non avevo richiesto...appena ho un po di tempo approfondisco sulla ricezione sim 2, la sim uno con 3 è ottima in gsm umts hspda+ in LTE non sono riuscito ad agganciare ma non so se dove sono il segnale è presente.
P.s.
Non vi ho letto per un giorno ed avete scritto 3 pagine!!! Non si fà :p:p rotfl
...mi sono accorto di una cosa che non mi torna...come spazio per l'installazione delle app mi da circa 2.5gb disponibili....ma da jelly bean in poi non vengono presi tutti i gb della Rom (quindi i circa 20 disponibili) per l'installazione delle app?.....
Oddio spero non sia come il find 7a con la partizione dedicata per le app... sta cosa nel 2014 non si può più vedere
anche il mio, ma anche in questo caso piccolo brivido: nella pagina dello status dell'ordine indicava "China Express" come corriere (che sarebbe poi EMS che ci impiega da una settimana a un mese per consegnare)..fortunatamente sono andato a controllare il tracking number e non è di EMS, riprovato lo stesso tracking su DHL ed è effettivamente loro :)
mi sa che e' proprio cosi....ma perche' questa fesseria?...spero ci sia qualche impostazione ma non trovo nulla....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tczxJ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ihpKo.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_sVgTD.jpg
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
scusami l'insistenza di chiarimenti. Quando parli di abisso ti riferisci che da un punto di vista hardware è sempre meglio il samsung s2 ?
Vista la mia ignoranza mi indicheresti sommariamente i parametri fondamentali da verificare prima di decidere su l'acquisto di un device?
grazie per il supporto
scusami l'insistenza di chiarimenti. Quando parli di abisso ti riferisci che da un punto di vista hardware è sempre meglio il samsung s2 ?
Vista la mia ignoranza mi indicheresti sommariamente i parametri fondamentali da verificare prima di decidere su l'acquisto di un device?
grazie per il supporto[/QUOTE]
Intendo il contrario ovviamente... Come può un cellulare di 4 anni fa essere migliore di uno di oggi? Per i parametri devi farti una cultura tu... Ognuno ha delle priorità... In genere risoluzione del display, velocità del processore, capacità batteria, quantitativo di ram sono i principali
Allora, possiedo il terminale Z7 mini da ieri mattina. Non ho potuto testarlo a fondo, ma le prime impressioni sono decisamente ottime. Il design è eccezionale, ancora meglio che in foto. Non so come lo si possa paragonare all'S2, considerato che il terminale, a mio modestissimo parere, è notevolmente superiore anche all'S3 (che possedevo precedentemente). Comparto fotografico e video ottimo (anche in condizioni di luce poco favorevoli), ma su questo non avevo dubbi, considerata la qualità dei sensori Sony. Il primo fix GPS è avvenuto in 2 secondi netti (NON ALL'APERTO!!! Ma all'interno del mio appartamento davanti alla finestra). I 5 pollici non si avvertono (il terminale, oltre ad essere di elevata fattura, con riferimento ai materiali, è leggerissimo e maneggevole). La durata della batteria è decisamente sopra la media. Dopo un uso intensivo, con connessione WIRELESS sempre attiva, schermo quasi sempre acceso, diverse ore dedicate a installare e disinstallare programmi, testare giochi, GPS, ecc. ecc.) in serata mi restava ancora il 30% di carica. Tra l'altro la ROM permette di settare diverse profili tra i quali il "Powersafe". La gestione delle due schede SIM è ottima (considerate che come termine di paragone, possedevo altro dual sim con processore MediaTek - Huawei u8836d): è possibile cambiare la denominazione e anche la numerazione delle due SIM, oltre che decidere ove utilizzare il 3G e 4G. La traduzione in lingua inglese è perfetta (senza scritte cinesi, eccezion fatta per la scelta dei temi e per le suonerie predefinite). Selezionando la lingua italiana, diversi sottomenu restano comunque in lingua inglese. Per quanto riguarda il software fotografico c'è da prendere un po' la mano per la messa a fuoco, ma nulla di trascendentale (tra l'altro permette di selezionare una messa a fuoco mirata alla velocità o alla qualità della foto). Per il momento sono molto soddisfatto. P.S. - Non lavoro certo per la ZTE, per cui queste impressioni sono genuine e frutto del mio modesto parere.
molto incoraggiante, grazie per la recensione...se ti andasse di aggiornare le impressioni dopo un utilizzo più approfondito e prolungato te ne saremmo grati :)
una domanda: hai fatto root / installato recovery CWM / flashato GAPPS? se sì, posteresti il "materiale" per farlo e le istruzioni?
Grazie ancora! :)
Non mancherò di aggiornare la recensione. Mi è arrivato già rootato, con GAPPS già installate e dotato di recovery Nubia: "Nubia system recovery").[/QUOTE]
Grazie mille per le tue impressioni... Io resto molto titubante sul reparto fotografico del mio z7max ma sto approfondendo e poi sono molto esigente sulla qualità delle foto soprattutto messa a fuoco.... Una curiosità... quanto spazio hai libero per l'installazione delle App?
Grazie mille per le tue impressioni... Io resto molto titubante sul reparto fotografico del mio z7max ma sto approfondendo e poi sono molto esigente sulla qualità delle foto soprattutto messa a fuoco.... Una curiosità... quanto spazio hai libero per l'installazione delle App?[/QUOTE]
Beh, di certo non è una reflex. Anch'io sono un appassionato di fotografia, però non si può pretendere più di tanto. L'unica cosa che posso dirti è che non sfigura in termini di qualità con altri terminali (da confronto che ho fatto stamattina con colleghi che hanno recenti device Samsung e Apple). Certo è che il software per la camera può essere decisamente migliorato, soprattutto in relazione alla messa a fuoco. Sono fiducioso, considerato che la ROM è ancora giovane. Lo spazio interno a disposizione per le applicazioni è di 9,42 GB, il resto è riservato al sistema.
Grazie mille per le tue impressioni... Io resto molto titubante sul reparto fotografico del mio z7max ma sto approfondendo e poi sono molto esigente sulla qualità delle foto soprattutto messa a fuoco.... Una curiosità... quanto spazio hai libero per l'installazione delle App?[/QUOTE]
Beh, di certo non è una reflex. Anch'io sono un appassionato di fotografia, però non si può pretendere più di tanto. L'unica cosa che posso dirti è che non sfigura in termini di qualità con altri terminali (da confronto che ho fatto stamattina con colleghi che hanno recenti device Samsung e Apple). Certo è che il software per la camera può essere decisamente migliorato, soprattutto in relazione alla messa a fuoco. Sono fiducioso, considerato che la ROM è ancora giovane. Lo spazio interno a disposizione per le applicazioni è di 9,42 GB, il resto è riservato al sistema.[/QUOTE]
Bhè... Posso dirti che sfigura di molto rispetto alle foto del mio G2 con rom del G3...Comunque queste sono considerazioni molto soggettive.... Ciò che mi interessa molto di più è il discorso spazio per le App.... Hai visto gli screenshot che ho postato qualche post fa? Riesci a postare gli stessi? Grazie mille...
Amico mio se non ti è ancora arrivata ti arriverà una mail con in allegato un pagamento fittizio di paypal da 50 $ casomai ci fossero problemi in dogana gli dovrai mandare quello. Io mi sto c*****o in mano più che altro per la mia ragazza che ha pagato lei col suo paypal e se dovessero venire fuori casini ci andrebbe di mezzo lei. Speriamo non facciano controlli doganali va...
eh io purtroppo sono stato molto leggero e incauto e ho pensato che la famosa assicurazione fosse il solito balzello che ci mettono certi siti per sgraffignare qualche euro in più, per cui se ci sono problemi di dogana so cavoli amari per me..comunque non hai nulla da temere per la tua ragazza. se effettuano controlli alla dogana il massimo che può succedere è che tu debba pagare delle spese per l'export (che non saranno comunque esorbitanti). offrirai una cena alla tua ragazza per ripagarla dell'esborso doganale :D
e comunque il mio tracking DHL non s'è ancora mosso. il tuo in che status è?
Questo è il mio
Result Summary
Waybill: 2821834982
Shipment information received
Sign up for shipment notificationsExternal Link / New Window
Origin Service Area: HONG KONG - HONG KONG - HONG KONG
Destination Service Area: VENICE - . - ITALY
Location Time
1 Shipment information received HONG KONG - HONG KONG
Chi ha li z7 max può verificare sotto impostazioni-App quanto spazio è dedicato alle app?
dipende tutto da questi primi passaggi. una volta lasciata hong kong i passaggi sono molto veloci. l'hub europeo è a lispia, sarà la prossima tappa dei nostri telefoni, da lì poi solitamente, dopo una giacenza di 6-8 ore vengono recapitati all'hub nazionale (bergamo) e giù in cascata, a seconda della perifericità della destinazione. Io vivo a Roma, quindi i passaggi saranno Hong Kong->Lipsia->Bergamo->Roma, se sei in una città piccola potrebbero esserci passaggi intermedi tra Bergamo e casa tua. Per quanto riguarda la spedizione...se mi devo rifare alle notifiche email direi stamattina alle cinque per quel che mi riguarda (quindi alle 11 locali). La cosa che mi fa strano è che nella pagina del tracking non è appunto riportato l'orario in cui è stato depositato il pacco, di solito ce lo mettono sempre.
BB72
Ti ripondo con ordine:
1) per le app in data sì hanno fatto la fesseria
2) per il repartition io sono quello che l'ha inventato per mi2 e mi3. Non ti azzadare a farlo qui. Ho briccato in maniera irreversibile il mio e non solo un noobs. Purtroppo hanno disabilitato i driver qualcomm di tipo modem e neanche con il jtag è possibile recuperlo. In quello stato serve solo un file qst che ancora non c'è
3) dei cinei pazzi hanno voluto il mio lavoro e l'hanno portato a termine con quale risultato? P,erdita del segnale wifi
4) sulla cosa è intervenuta Nubia con un tool che sto cercando di recuperare
5) sulla messa a fuoco è stata corretta dalla 1.32, ma questo firmware ha problemi poichè aggiornando l'aboot.img rende irreversibile il downgrade. Occhio che se flashi quelle partizioni bricchi. Il terminale non funziona come gli altri . In una rom mod bisognare far flashare solo data, system e boot.img. Appena recupero un nuovo max tiro fuori la rom
Raimondo sei un pozzo di scienza per gli smartphone, complimenti! La fesseria della partizione per le app mi da troppo fastidio mi sa che mi butto su Mi4.
Dalla padella alla brace :) Sul mi3 senza il mio software avevamo la partizone system a 600 mega. Sul max prima che lo sacrificassi per capire le potenzialità di brick del terminale avevo installato la rom mod senza problemi. Deve essere solo compilata in maniera diversa la recovery cwm o twrp
Grazie Raimondo... infatti mi sarei comunque tenuto bene alla larga nel provare la repartition...ne ho già brikkato uno tempo fa di cellulare in questo modo.... Mi consola il discorso della messa a fuoco ma mi urta terribilmente questa limitazione della partizione data.... Ma come si fa a proporre tali cose?.... Comunque se ancora ti serve la rom Etotalk posso linkarti stasera il backup CWM.....
A me fa impazzire la cm11 su questo terminale... Peccato se non fosse per il baco della sim 2....
Si per etotal, fammi dare uno sguardo . Voglio vedere quali xml hanno usato (grazie intanto). Per il discorso rom se hai possibilità guardati la decompilazione dell'apk nubia NiuDun. Come ti dissi e no metti lingua inglese la vedi in cinese. Io ho pochi strumenti in vacanz, ma non riesco a decompilarla e ricompilarla. Ho errori su public.xml e quindi non posso agiungerci l'italiano. E' l'unica apk che resiste per il resto sono al 98% delle traduzioni effettuate
Per la cm11 anche fc lavora a sighiozzo. Il problema è che i cinesi sono poco collaborativi e non condividono nulla su github. Tra di loro ci sono premi e quindi gelosamente conservano anche scemenze
Ok ti aggiorno in serata....