Z7 max consegnato alle 13:55 :)
Peccato che io sia partito alle 13:00 quindi fino a martedì sera niente :'(
X chi fosse interessato acquistato martedì notte da etotalk
Visualizzazione stampabile
Z7 max consegnato alle 13:55 :)
Peccato che io sia partito alle 13:00 quindi fino a martedì sera niente :'(
X chi fosse interessato acquistato martedì notte da etotalk
Intanto in attesa che mi venga consegnato vorrei riepilogare un attimo...
...towelroot funziona quindi per installare una recovery basta un semplice apk. Per quanto riguarda appunto la recovery, siete riusciti a trovarne di funzionanti (e compatibili con il Mini) che non siano in cinese? potreste linkarla?
Gapps: ci sono in giro pacchetti .zip per flasharle da recovery? se no, come installarle?
Grazie :)
chi ha lo zte z7 max può fare una mini recensione? grazie
.....ragazzi, solo velocemente qualcuno potrebbe dirmi come và il gps???
Ricevuto da circa 5 ore il tanto atteso Z7 Max! Qui trovate il mio unboxing (mi stava per venire un infarto quando ho visto quella scatola così
deformata su un lato, ma per fortuna si trattava solo della squallida custodia che mi hanno fornito con il cellulare).
Come promesso vi posto le mie PRIMISSIME impressioni, quindi prendetele come tali.
Lati positivi:
1. Ottimo display. Non mi è parso luminosissimo, ma comunque ha un'ottima resa dei colori e anche le scritte più piccole sono molto ben definite
2. Buon assemblaggio. La cover posteriore fornisce un buon grip e anche al tatto è piacevole (simile a quella del Nexus 5). L'unica nota (oltre alle
ditate già menzionate da Raimondo) è che la cover posteriore si apre un pò troppo facilmente quando si fa leva sull'apposita fessura e anche quando
la si chiude si sente veramente pochissima resistenza delle clips. Questo probabilmente verrà migliorato nelle produzioni successive, ma comunque
nulla di assolutamente grave
3. GPS semplicemente SPAVENTOSO! Anni luce migliore del mio G2 e comunque di tutti i cellulari avuti finora. Fix immediato con GPS Test, segnali
molto alti (alcuni oltre 40) e precisione altissima (2-3m). Non provato con navigatori ma posso già dire che non avrà alcun problema
4. Video in FHD e 4k veramente fluidi. Si raggiungono 30fps costanti in condizione di luce esterna che scendono a 25fps negli interni mantenendo
comunque una fluidità accettabile. Onestamente il processore permetterebbe anche i 60fps in fhd (il mio G2 ci arriva tranquillamente) quindi magari
con qualche mod anche questo traguardo potrebbe essere raggiunto
5. Il google market sembra funzionare senza alcun problema e la rom mi mi è parsa molto fluida....poi il led fatto dal cerchietto rosso in basso è
fantastico
6. A quanto pare l'NFC c'è (mi chiedevo infatti cosa fosse quella placca che si vede in tutte le foto della parte interna della cover) perchè me lo dà sia
presente Antutu, sia è attivabile nelle impostazioni
Lati negativi (o comunque da approfondire):
1. Come sospettavo, la rom spacciata come multilingua è un accozzaglia di parti tradotte e altre no. Per fortuna ciò che non è tradotto in Italiano è
quasi tutto Inglese, ma purtroppo c'è anche del Cinese
2. Purtroppo (e anche questo sospettavo ma speravo di sbagliarmi) la gestione delle 2 sim non è all'altezza dei Mediatek in quanto:
- Non si possono assegnare identificativi quali colore o numeri (es 1-2) alle 2 sim in modo da identificarle nella status bar
- Non si può fare lo switch software tra sim in 3g/4g e sim in 2g, ma bisogna rimuovere e scambiare fisicamente le sim (spero di
EDIT: per fortuna mi sbagliavo e chiedo scusa per il commento frettoloso! E' possibile cambiare 3g/4g dalla sim1 alla sim2 via software....il passaggio segreto (che non facevo perchè nei mediatek è automatico) è prima disabilitare manualmente la scheda in 3/4g quindi andare sull'altra sim e impostare 3/4g e infine riattivare la sim precedente che ora sarà in 2g
sbagliarmi ma non ho trovato questa opzione)
3. Causa rom da sistemare, non mi ha riconosciuto in automtico gli APN Tim e soprattutto quando ho provato a chiamare il 119, mi hanno risposto i
carabinieri perchè il 119 viene riconosciuto come numero d'emergenza :O((
4. Se le foto con luce naturale sono ottime, quelle con flash sono non solo scure, ma anche con troppo noise (la solita pecca di tutti i cellulari cinesi
purtroppo). E' possibile attivare il denoise che se da un lato effettivamente riduce il rumore, dall' altro ho avuto come l'impressione che le foto siano
non perfettamente a fuoco. Ho fatto delle prove con "Better camera" e alcune foto risultano sensibilmente più luminose ma altre sempre scure
(tendenti al marrone) e una foto su due non viene a fuoco...come se lo scatto non fosse sincronizzato con la messa a fuoco.
5. Niente cuffie a corredo
Per quanto riguarda la ricezione mi sembra ottima e anche l'audio in capsula mi sembra non avere problemi.
In definitiva, ad ora ed in base alle mie priorità di performances, non sono nè entusiasta nè deluso (soprattutto la fotocamera non mi ha colpito per
ora).....devo approfondire un pò di cose per dare un giudizio più oggettivo!....
Per la gestione del dual sim puoi provare questo
[APP] [4.0.3+] [ROOT] MultiSIM Toggle | Android | XDA Forum
mi sembra strano però...su altri dettagli le specifiche che si trovano in giro sono contraddittorie, ma sul dual 4G m'erano sembrate tutte concordi...[/QUOTE]
Per ora ho fatto veramente solo una prova con il comparto telefonico quindi può darsi mi sbagli (ma se non erro anche il lenovo vibe k910 è così)...stasera vedrò meglio...
eh ma temo si tratti della solita furbata di installare morelocale o applicazioni simili, o nella migliore delle ipotesi un papocchio come quello che BB72 ci ha trovato nel max...[/QUOTE]
Al 100% si tratta di un papocchio... Non mi risulta siano uscite rom ufficiali multilingua....
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il gioiellino zte z7 max. Quando faccio l inserimento dell account di google non ho la possibilità di selezionare le funzionalità da sincronizzar e( contatti, email, calendario & co). Qualcuno mi sa dare una mano?
@BB72 - Anche io attualmente ho un S2 . Mi consigli di abbandonarlo per questo device? Io come dimensioni preferirei per il 5'' e quindi il mini. l'S2 ha livello di freame di riproduzione video che punte massine hw raggiunge ?
mi sembra strano però...su altri dettagli le specifiche che si trovano in giro sono contraddittorie, ma sul dual 4G m'erano sembrate tutte concordi...[/QUOTE]
Per ora ho fatto veramente solo una prova con il comparto telefonico quindi può darsi mi sbagli (ma se non erro anche il lenovo vibe k910 è così)...stasera vedrò meglio...[/QUOTE]
Ciao, assicurati di poter selezionare la connessione con metodo di ricerca solo 3G mi hanno portato un oppo find 7a ... e non c'è verso di ottenere questo tipo di connessione, in pratica ti forza sempre in modalità 3G/4G gsm auto risultato il segnale aggancia ciò che è disponibile con qualità segnale migliore: cioè, GSM e conseguente connessione dati EDGE/GPRS penso sia un problema di rom non riesco a risolvere... quindi spero che sul nubia questo non accada....
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo arrivato in questa community ed anche nel mondo Android (utilizzo ancora un iPhone). Per motivi di lavoro dovrò necessariamente passare ad un dual-sim e, dopo un bel pò di ricerca, mi sarei quasi convinto ad acquistare lo ZTE Nubia Z7 Max (anche perchè vorrei un terminale già 4G, dato che non ho intenzione di cambiare telefono spesso...). Ho visto il telefono su EtoTalk, che lo può consegnare con una sua Mod ROM già ampiamente discussa sul forum. Visto che mi sembra di capire che questa Mod ROM comunque fa una traduzione non completa e non installa tutte le GApps ma solamente Google Play (con conseguenti problemi nel sincronizzare contatti Google, ecc...), vi chiedo questo consiglio: è meglio prenderlo con la Mod ROM di EtoTalk o tanto vale prenderlo senza modifiche, farne il root con TowelRoot, installare una Recovery non cinese, installare le GApps (dove si trovano?) e tenerlo in lingua inglese fino a quando non sarà disponibile una ROM ufficiale ZTE multilingua oppure una ROM cucinata con l'italiano?
Grazie anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi e scusate se ho scritto cose inesatte, data la scarsa esperienza col mondo Android.
Ciao!