Ma il tuo z7 ti è arrivato già con permessi root e gapps? Io ancora non ho scaricato questo aggiornamento perchè ho paura di perdere i permessi e anche le gapps...
Visualizzazione stampabile
Ehehehe fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...e poi il 22 di agosto è una data come un'altra nel resto del mondo, siamo noi italiani che abbiamo poca voglia di lavorare e ci siamo inventati le "ferie d'agosto" ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
ma scusate...per il problema batteria, che poi sembra essere il "tallone d'achille" di questo telefono...qualcuno con il cell già da qualche tempo non potrebbe postare, anche senza installare applicazioni extra, lo screen della durata batteria? quelo classico di android...specificando possibilimente se usa 1 o 2 sim.....
tra l'altro mi trovo d'accordo su chi aveva detto di specificare l'uso delle sim...nel senso che, ovviamente, ognuno sceglie un cell in base alle proprie esigenze e disponibilità, però effettivamente per alcune specifiche (batteria ad esempio, ma anche switch delle sim etc) è necessario sapere se uno usa una sim o due....quindi cortesemente, se date delle opinioni, fateci sapere se siate utilizzatori monosim o dual...così ci adeguiamo di conseguenza!!
e intanto io aspetto il mio :D
Ecco il change log dell'aggiornamento, bonariamente tradotto con google translate
Nome: Z7 mini SD card pacchetto pennello versione 1.42
Pubblicato: 2014/08/22
Descrizione: MD5: 5C68ABE5B05DBC07FEAFDB717B492C42 Password: 1b7d
aggiornamento:
1 aumento della funzione di visualizzazione di tono, è possibile impostare il colore naturale, colori freddi, gli utenti possono impostare le proprie preferenze
2. si blocca modem volontà, incidente wifi, migliorare la stabilità della macchina
3 ottimizzato doppia scheda SMS, MMS, contatti dispone di
4 ottimizzato dual-card segnale
audio ottimizzazione TD voce auricolare 5
6 ottimizzati macchina fotografica per scattare immagini sfocate immagini giallastro
7 esperienza fotocamera ottimizzata
lettore video ottimizzati 8
9 ottimizzazione galleria, funzioni di editing foto
10. WIFI ottimizzazione funzione
di ottimizzazione Niu Dun 11
12 UI ottimizzata effetti visivi
13. ottimizzato tema, funzione sveglia
14 tocco ottimizzato non lavorare per ridurre la probabilità di tali questioni mancherà quando la lettera di immettere rapidamente
15. ottimizzazione maggiore occupazione di memoria, aumento disponibile memoria sul
pulsante in basso della riparazione di layout 16, quando solo due premere a lungo il tasto di ritorno in causa la libertà Screenshot
17 di riparazione del widget orologio non sposta i problema
consigli di riparazione 18. non può accedere alla rete mobile quando telefono
modalità sviluppatore 19 riparazione bordo inferiore del fallimento schermo
20. cancellati dopo la riparazione temi on-line, il problema non può essere aggiornata questione
modalità automatica 21. riparazione quando l'interruttore AF verso la parte anteriore, il problema non può essere fotografato
22. aggiornamento QQ e altri software di terze parti
per ottimizzare il consumo energetico complessivo 23
di ottimizzazione del firmware contenuto include ma non è limitato agli elementi sopra elencati
Pennello Nota:
1 annullare il modello di sblocco del telefono, come ad esempio una password per sbloccare il blocco dello schermo;
2 spazzola prima, si prega di eseguire il backup dei dati importanti personali (telefono Cloud Backup informazioni sistema di informazione e personali, ma anche di eseguire il backup di informazioni importanti sul PC), in modo da non causare errori durante i messaggi di testo Brush rubrica telefonica e altre perdite di informazioni personali;
3 spazzola prima, assicurarsi che il telefono è dotato di potenza sufficiente;
4 Brush, il piatto telefono su un desktop, assicurarsi di non toccare lo schermo.
Questioni dettagliate, consultare "Nubia scheda telefonica SD Brush guida" .
Salve,ma questo terminale non supporta Flash Player?
M alla fine qualcuno è riuscito a scaricare l'aggiornamento ed a installarlo?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
occhio che bisogna fare unroot e factory reset prima di fare l'aggiornamento ;)
inoltre perderete di nuovo il root (ci sono anche delle versioni moddate preroot da scaricare) e la lingua italiana.
Io attenderei la versione multi language che dovrebbe debuttare a breve
Scusa metti i link io onestamente ho ricevuto la. Segnalazione sul telefono ma non mi sogno di aggiornarlo, però la curiosità è tanta visto in cambiamenti
Aggiornamento batteria acceso alle 9 ora sono le 1:24 ho ancora il 29% di batteria non l'ho usato molto ho settato alcune app scaricato delle altre navigato un po' 2 ore di chiamate sempre dati attivi, Bluetooth per passaggio file, vari programmi tipo quello del calcio con gli avvisi il realtime dei risultati, sono stato chiuso in una taverna per almeno 2 ore dove una sim perdeva e riprendeva il segnale è l'altra aveva 2 tacche, mi pare inizi a dare i suoi effetti i cicli, vediamo nei prossimi giorni
Ottimo risultato, non vedo l'ora che mi arrivi!
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
purtroppo sono ancora in attesa del pacco con il telefono.
Volevo chiedere a chi ce l'ha, se mettendo una altro launcher si perde il fatto della doppia finestra per il multitasking.
E poi, sempre per chi l'ha gia' fatto.
Aggiornando cosa si perde?
Grazie a tutti
Qualcuno è riuscito a scaricare l'aggiornamento? È migliorata la fotocamera?
Bha la penso anche io così poi la barra per aprire il multi va a posizionarsi sotto ed un po' di fastidio me lo crea anche se devo dire la verità è una figata vedere la home miniaturizzata, novità sull upgrade? Io non installo ancora il telefono mi serve non ho tempo poi di smanettare
ragazzi vi consiglio di non aggiornare assolutamente. Considerate che è un cellulare di importazione pertanto le lingue sono cinese e inglese e sopratutto non accedete + a google service versione europea. Io appena arrivato il cell di mia suocera (lenovo vibe x S960) ho aggiornato perdendo tutte le impostazioni root comprese (non serve fare unroot e factory reset per aggiornare) ritrovandomi un bel cinefonino con app in cinese comprese e per ripristinare il tutto ho bestemmiato come un turco che non trovavo una rom internazionale tanto meno una buona anima che mi passasse un backup.
Ho risolto andando su un sito russo lenovo ma prima di riuscire a rifare il root ho dovuto fare un hard reset completo e rifare la procedura del root dall'inizio. Pertanto vi consiglio prima di tutto di fare un nandroid backup della versione attuale e poi flashare una rom internazionale. Il mio nuovo nubia z7 mini viene segnalato come spedizione in transito alla ore 1;46 di stamani in Germania. A questo punto dovrebbero consegnarmelo lunedì (spero).
Dimenticavo ho letto da qualche parte di un sito russo della nubia z7. Qualcuno può postare il link che non riesco a trovarlo?
Vabè ma a parte la questione della lingua quali sarebbero le reali controindicazioni?
E te lo ha detto scompare tutto credo anche il playstore root ricompaiono app cinesi , insomma si deve fare un lavoraccio per ripulito e farlo ritornare allo stato "normale"
Ma io mi chiedo gli aggiornamenti europei o chi per sé li traduce e li mette online ha un sito?
Ragazzi forse non vi è chiaro il concetto che si tratta di un telefono di importazione. Pertanto non esistono e non esisteranno mai aggiornamenti che implementeranno la nostra lingua. Rimane tutto alla buona volontà di qualche appassionato che tiri fuori una sorta di custom firmware con le suddette implementazioni. Quindi teniamoci informati sul lavoro degli amici del foro sulla rom e vediamo se troviamo forum internazionali (russo per esempio) che almeno rilascino una rom in inglese con le impostazioni google europee e poi al limite usiamo morelocale per usare l'italiano. Io con il cell di mia suocera ho risolto così.
Si ma lui parla del lenovo però....ci mettete la mano sul fuoco che sia così anche per questo cel? Che poi, scusate n'attimo, se uno lo prendesse da uno store cinese e questi non ci mettessero le.mani per installare lingua italiana etc etc, il telefono non arriverebbe nelle stesse condizioni che ha indicato lui?
ho avuto il msg che il tel risulta spedito! a stopunto mi attendo che arrivi per venerdì prossimo.
great news!!
parlo dell'esperienza di un lenovo anche quello di importazione e quindi è la stessa situazione del nubia N7. Fammi un esempio di cellulare cinese di importazione (solo importazione ovvero non commercializzato in europa) dove implementino aggiornamenti con lingue europee.
Io non ne conosco . Dopo di che non ti resta che provare ad aggiornare e poi ci fai sapere.
NESSUNA.
IO ovviamente PRIMA di postare il link ho provato in prima persona DOPO aver fatto un nandroid backup(che con la CWM da me postata funziona benissimo e potete tranquillamente utilizzare per tornare indietro)e finita la procedura che HO SCRITTO nel thread relativo all'update 1.42 il telefono e' nelle stesse IDENTICHE condizioni di come era quando mi e' arrivato da topresellerstore, ovvero Eng/Cin e con towelroot e gapps installate.
Sarebbe buona regola di vita evitare di parlare di cose che non si conosce in prima persona e evitare di proiettare esperienze personali in altre circostanze ma vedo che per molti e' piu' semplice aprire la bocca piuttosto che prendere in considerazione la possibilita' che elementi analoghi diano frutto a risultati profondamente diversi.
Versione breve: Aggiornate pure, a patto che siate in grado di flashare le due recovery necessarie(stock/custom), perche' il telefono ne ha solo da guadagnare.
esattamente . Infatti per la MIUI stanno uscendo rom "miuizzate". Se ci pensate bene è una questione commerciale . Ci pensate se venissero importati in Italia "ufficialmente" tutti questi telefonini con soft a bordo aggiornabile OTA in italiano con le caratteristiche hw del N7 al costo di € 250/270 cosa farebbero Apple o Samsung con device da oltre € 700??
NESSUNA.
IO ovviamente PRIMA di postare il link ho provato in prima persona DOPO aver fatto un nandroid backup(che con la CWM da me postata funziona benissimo e potete tranquillamente utilizzare per tornare indietro)e finita la procedura che HO SCRITTO nel thread relativo all'update 1.42 il telefono e' nelle stesse IDENTICHE condizioni di come era quando mi e' arrivato da topresellerstore, ovvero Eng/Cin e con towelroot e gapps installate.
Sarebbe buona regola di vita evitare di parlare di cose che non si conosce in prima persona e evitare di proiettare esperienze personali in altre circostanze ma vedo che per molti e' piu' semplice aprire la bocca piuttosto che prendere in considerazione la possibilita' che elementi analoghi diano frutto a risultati profondamente diversi.
Versione breve: Aggiornate pure, a patto che siate in grado di flashare le due recovery necessarie(stock/custom), perche' il telefono ne ha solo da guadagnare.[/QUOTE]
C.V.D. come dicono i matematici
Ma non capisco il senso della tua risposta piuttosto acida. Dovresti cambiare nick in "DOTTO". Io ho postato la mia esperienza con un cellulare di importazione "consigliando" appunto di fare un nadroid backup essendo consapevoli del possibile rischio dal momento che non avevi indicato la specifica che avevi provato dando gli attuali dettagli.
Mi sembra che non tu sia molto avvezzo alle finalità di un forum che sono :"CONDIVISIONE".
Perchè invece di polemizzare non iniziamo prima di tutto a postare ognuno un proprio nandroid backup indicando la provenienza del cell come sorta di database ovviamente togliendo i propri dati sensibili, per utilizzo in caso di problemi???
EDIT: la versione del mio NUBIA N7 implementa tutte le lingue. Appena mi arriva posto la mia versione
Mi dispiace che ti risulti ignoto il senso della mia risposta, cosi come mi dispiace altrettanto il fatto che tu non ti sia reso conto che c'è GIA' il sito Nubia.cn dal quale prelevare TUTTE le stock rom rilasciate ad oggi da nubia(e senza che si debbano mettere in mezzo i nandroid backup dei propri telefoni)e che da QUELLE provengono i NOSTRI terminali e alle quali nella migliore delle ipotesi e' stato semplicemente fatto un push di supersu/towelroot e un erase delle app cinesi. Ovviamente perdonami se ho urtato la tua sensibilita', non era mia intenzione, ma forse sbagliandomi credo fortemente nella condivisione delle informazioni(difatti non ho aperto il thread sull'update 1.42/CWM a caso)ma altresi' credo nella correzione degli eventuali errori in quelle che sono condivisioni di informazioni errate e visto che sconsigli una procedura che hai fatto in condizioni diverse mi sembra corretto specificare a chi ne fosse interessato che nel caso ci si volessero cimentare(seguendo la guida)non incorrerebbero in NESSUNA delle problematiche da te riscontrate CON UN ALTRO TERMINALE.
Guarda che il sito lo conosco benissimo ed è in cinese come quello specifico della lenovo anche in questo caso con tutte le rom rilasciate. Sarò stato particolarmente sfortunato ad aggiornamento effettuato su un altro terminale a ritrovarmi un cell che non mi permetteva di installare le gapps corrette e fare correttamente il root e per ripristinare il tutto ho dovuto accedere al download mode (tutto in cinese) dove ho fatto un hard reset per recuperare le funzionalità senza aver fatto alcun backup preventivo.
A parte questo botta e risposta dove spero che ci siamo chiariti e dove in un primo momento mi era sembrato che tu volessi diciamo "criticare" il mio intervento facendolo passare come una sorta di "spam" , cosa ne pensi della proposta di fare tutti a cellulare vergine ricevuto la procedura di nandroid dopo aver installato la CWM seguendo la guida? Ripeto il mio NUBIA arriverà con tutte le lingue disponibili.
Ma la camera, e quindi le foto/video, migliorano sensibilmente con quest'ultimo aggiornamento?
1)Il botta e risposta non e' figlio mio e IO l'avrei sinceramente evitato, cosi' come avrei evitato di scrivere "ragazzi vi consiglio di non aggiornare assolutamente." e farlo poi seguire da una serie di informazioni che con il NUBIA non hanno specificatamente NULLA A CHE FARE.
Ma spero sinceramente di chiuderla qui. Ci siamo capiti e spero abbia capito anche chi ha il NUBIA tra le mani.
2)Il tuo Nubia fino a prova contraria non potra' avere quello che Nubia non ha ancora fatto. Imho ovviamente.
Ergo, non esistono rom originali multilingua e di grazia mi spieghi da dove ti hanno detto salterebbe fuori la tua versione se non da un banale Morelocale e company?
E ti ripeto per l'ennesima volta che SE vuoi puoi GIA' scaricarti DA SOLO la factory image dal sito Nubia e caricartela nel tuo telefono per poi fargli, in due click di mouse, il push della gapps/towelroot/morelocale ed AVERE lo stesso IDENTICO terminale che tizio ha ricevuto da caio o caio ha ricevuto da tizio.
Mi spieghi di grazia per quale motivo trovi utile consigliare/auspicare l'upload/download di 600-700MB quando puoi GIA' scaricarti, salvo dover poi fare le piccole e banali modifiche accessorie, la STESSA COSA dal sito ufficiale?
Beh allora saranno tutti coglioni quelli che mettono a disposizione delle rom modificate tra l'altro da flashare da CWM quando possono aggiornare via OTA. Vedi sei te che continui a fare polemiche . Il Lenovo è un telefono diversa ma la procedura di aggiornamento è uguale al Nubia. E' aggiornabile online o con la recovery lenovo che richiede un file inserito nella root del cell chiamato UPDATE.zip (ti ricorda qualcosa??) . Quindi vuoi dire che aggiornare in automatico con pochi click come dici te e senza rischi (ripeto io sono stato sfortunato) è più veloce e meno rischioso di caricare una rom che implementa il tutto senza dover far altro che flashare . Parlo di persone come quelle che sviluppano quello che sto dicendo io in questo sito che creano addirittura due versioni di rom flashabili . Una diciamo in forma originale (update.zip) da flashare da recovery custom e un altra da flashare sotto CWM.
Pertanto tutte cazzate le mie e oro colato il tuo.
Chiudiamo qui questa diatriba perche' e' assolutamente inutile e inconcludente visto che:
1)io non ho consigliato nessuna "procedura automatica con pochi click" ma un iter ben preciso con il quale ottenere lo smartphone aggiornato e nelle MEDESIME condizioni nelle quali arriva dai vari resellers e dal quale puoi nel caso tornare indietro visto che con la CWM da me postata il nandroid backup FUNZIONA.
2)sei passato dall'apocalisse telefonica in caso di aggiornamento(da te mai fatto con il Nubia e seguendo la mia guida)al nandroid backup personale ripulito e condiviso a non richieste gare di cielodurismo con le "persone come quelle che sviluppano etc".
La questione per me si riduceva e riduce ad un banale "se volete aggiornare seguendo la mia guida fatelo pure visto che non accade nulla di quello che ad altri e' accaduto con altri terminali" e che oro colato o meno mi basta per confidare nell'umana perspicacia necessaria per carpirne il succo. Il resto sono chiacchiere inutili nelle quali non vedo utilita' alcuna e direi di darci un taglio netto visto che imho abbiamo gia' fin troppo inquinato quello che dovrebbe essere il Thread ufficiale del NUBIA Z7 MINI(e non del Lenovosarcazzi).
Buon pomeriggio.
Per cui, ripeto: dopo questo aggiornamento le foto e i video come vengono? E, a parte quello che c'è scritto nel changelog, quali effettive migliorie si sono avute?
@molfetamina: Ti avevo risposto sin da subito ma il reply e' finito in moderazione e da li mai piu' uscito. Ti rispondo quindi di nuovo e senza quotarti nella speranza che questa subisca una sorte migliore.
La fotocamera dopo l'update e' piu' veloce nella messa a fuoco con poca luce e presenta un ridotto NR. Trovo sempre comunque utile l'affiancare della FV-5 alla camera stock visto che offre comode opzioni come effettuare lo scatto solo in caso di messa a fuoco perfetta e il poterlo mappare in un tasto a piacimento. Senza contare poi tutte le altre regolazioni fini presenti. Detto questo ti confermo che la fotocamera stock effettivamente migliora cosi come migliorano le altre features aggiunte/fixate e riportate nel changelog della 1.42.
Ma visto che possiamo condividere, direi che e' meglio uscire dalla porta, fare due foto e caricarle su Mediafire. :D
h t t p://www.mediafire.com/download/79yccwi86e5t08h/Camera.zip
Fatte in modalita' auto e con la camera stock e direi che nonostante non siano quelle che ottengo con la 5DMk2 imho sono comunque ottime per uno smartphone e sopratutto non presentano problemi di esposizione, purple fringing o messa a fuoco errata. Abbasserei ancora la riduzione del rumore ma direi che per 250€ di smartphone non c'è davvero nulla da recriminargli.
ok così mi piaci , parliamo del terminale...
quindi tu hai aggiornato e hai dovuto rimettere il tutto da capo? hai seguito la guida su xda? puoi essere un po più specifico
altra domanda leggevo sempre in questa discussione , che a breve sarebbe uscita rom europea.... ma la provenienza? modding , ufficiale?
edit doppio