Visualizzazione stampabile
-
Salve volevo aggiornarvi sulla miui v7..ho installato la miui con recovery twrp 2.8.1.0 sulla ROM cuoco 1.82 kitkat..primo problema: mi leggeva solo la partizione da 2.5gb quindi c'è bisogno di unificare le partizioni, buona la fluidità e bellissime le animazioni però trovo più affidabile la Nubia UI..comparto fotocamera peggiorato e autonomia sembra uguale.. Ho notato però che il telefono scalda di più
-
Quote:
Originariamente inviato da
rokko97
Salve volevo aggiornarvi sulla miui v7..ho installato la miui con recovery twrp 2.8.1.0 sulla ROM cuoco 1.82 kitkat..primo problema: mi leggeva solo la partizione da 2.5gb quindi c'è bisogno di unificare le partizioni, buona la fluidità e bellissime le animazioni però trovo più affidabile la Nubia UI..comparto fotocamera peggiorato e autonomia sembra uguale.. Ho notato però che il telefono scalda di più
Ciao! Te che consumi hai con questa miui 7 perche io ho questi e android system mi sembra un po eccessivo.. Accetto aiuti da tutti per risolvere! https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VLtFG.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_XQvV2.jpg
E ricordo che ho piallato tutto prima di installare!
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Ciao Ragazzi,
vi scrivo chiedendovi un consiglio (scrivo qui perchè mi sembra il tread piu appropriato).
Necessito di un dual-sim che funzioni bene e vorrei evitare di spendere uno stiprendio(che non ho) per un samsung).
Sono indecidendo tra le seguenti 2 opzioni
Xiaomi Mi 4i a 210euro
Z7 mini a 160 euro
Entrambi usati, entrambi similnuovi.
Dopo aver letto e riletto caratteristiche pro e contro di entrambi.. rimango indeciso..
Al netto delle carattesistiche il mio dubbio riguarda la durabilità nel tempo del telefono.
Propendo per il mi4i visto che è piu recente 64bit e supportato ufficialemnte(anche se ha ancora lags&bugs a quanto pare).. ma Z7mini con la cuoco sembra essere un ottimo device.
non sono un gamer ma utilizzo molto thetering e internet.
(tra parentesi: quanto dura la batteria con la cuoco? le foto sono veramente cosi scarse da far lamentare in molti?)
In attesa di vostro consiglio
-
Mi4i. Non c'è da chiederlo.. 😉
-
ok.. mi fido essendo tu un VIP :-)
..anche alla luce dei bugs&lags di mi4i e del fatto che essendo un terminale nuovo non si sà cosa aspettarsi?
-
E VIP... Poi dipende un po da cosa devii farci.. Ma secondo me vai di xiaomi.
-
Lo userei per Intenet, leggere docs-pdf, TED, youtube,whatsapp varie
no gaming(solo chess-online),
navigatore
ma soprattutto tanto thetering visto che a che (quando sto in olanda) non ho internet a casa ma un unlimited 3g
lo splitscreen sul mio samsung s4 lo uso abbastanza..ma potrei farne a meno se il multitasking reagisce veloce
-
Quote:
Clodo
Ci ha messo 2 settimane + 1 settimana che ci ho messo io per andare a prenderla alla posta [emoji16].
Ciao volevo sapere come funziona la batteria, quanto migliore è rispetto a quella di serie , vorrei comprarla come riserva grazie
-
Quote:
rokko97
Per ovviare al problema del surriscaldamento che comunque nn è esagerato puoi installare la baseband 3.12 e risolvi il tutto migliorando anche la ricezione 3/4g 👍
-
Quote:
Francy67
Per ovviare al problema del surriscaldamento che comunque nn è esagerato puoi installare la baseband 3.12 e risolvi il tutto migliorando anche la ricezione 3/4g
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
scusa x verificare la versione in uso della baseband se non ricordo male bisogna inviare dalla tastiera una serie di codici? Nelle info del telefono (ho una mokee attualmente ) ho NX507H_Z85_CN_DSXOK1DD12H109. Sai per caso a cosa corrisponde?
-
X vedere le info del tuo telefono puoi installare una semplice applicazione scaricabile dal play si chiama device info...
-
Ecco il grafico della mia batteria con Cuoco 5.1.1. Come ve lo spiegate? Già calibrato due volte la batteria con il menu che c'è nelle impostazioni.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...c9dece483e.jpg
-
Ciao ragazzi/e,
volevo acquistare un nuovo telefonino,ho come operatore Wind dunque penso 4g LTE,non gioco,ma uso molto facebook,Whatsapp,ecc...,mi hanno parlato di questo ZTE NUBIA Z7 MINI,volevo sapere;se me lo consigliate o c'è qualcosa d'altro a parità di qualità prezzo,dimenticavo...questo cell. ha il led di notifica?.
Grazie
-
Quote:
erika1
Ciao ragazzi/e,
volevo acquistare un nuovo telefonino,ho come operatore Wind dunque penso 4g LTE,non gioco,ma uso molto facebook,Whatsapp,ecc...,mi hanno parlato di questo ZTE NUBIA Z7 MINI,volevo sapere;se me lo consigliate o c'è qualcosa d'altro a parità di qualità prezzo,dimenticavo...questo cell. ha il led di notifica?.
Grazie
Il telefono grossomodo e buono,solo che con operatori come wind che trasmettono il segnale 4g su banda 800mhz il telefono non è compatibile. Il led c'è e funziona benissimo e multi funzione
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
rokko97
Ciao, sei riuscito ad unificare le partizioni?
Se si come hai fatto?
Grazie
-
Quote:
erika1
Ciao ragazzi/e,
Grazie
Mi accodo la domanda... Ora come ora, nell'universo degli octa core (tanti tra questi inutili, probabilmente) questo zte è considerato uno dei migliori al di sotto dei 200 euro restando nell'ambito dei 5 pollici?
Avevo puntato un 5,5 pollici (meizu m2 note) ma spinto giusto dalla curiosità del polliciaggio e dal non aver trovato un 5" che mi garbasse a prezzi umani (xiaomi mi4c fuori dal mio budget) ma questo zte mi ha veramente impressionato!
Lo consigliate?
P.S. Non l'ho trovato molto in vendita, essendo anche vecchiotto, qualcuno mi sa dare un link? il miglior prezzo è sui 190 euro spedito dalla cina con dazi doganali e compagnia cantanti inclusi...
-
Io ad essere sincero non lo consiglierei. Ormai come dite voi il cellulare è "vecchiotto" anche se aggiornato (a differenza di marchi ben più blasonati). Ma soffre tremendamente di un comparto media (audio e video) scarsino.
È anche abbastanza difficile da trovare..
Sotto i 200€ c'è anche lo xiaomi note2 prime (che però anche quello è 5.5").
Manca la banda degli 800 (quindi Tim dove trasmette sugli 800 e wind fino alla fusione con tre ) per la navigazione in LTE. Ma questo è un difetto che accomuna un po tutti i cinafonini.
Tra un po verrà presentato one plus x (che dovrebbe essere un 5"). Non so a che prezzo però.
-
Quote:
lelepanz
Io ad essere sincero non lo consiglierei. Ormai come dite voi il cellulare è "vecchiotto" anche se aggiornato (a differenza di marchi ben più blasonati). Ma soffre tremendamente di un comparto media (audio e video) scarsino.
È anche abbastanza difficile da trovare..
Sotto i 200€ c'è anche lo xiaomi note2 prime (che però anche quello è 5.5").
Manca la banda degli 800 (quindi Tim dove trasmette sugli 800 e wind fino alla fusione con tre ) per la navigazione in LTE. Ma questo è un difetto che accomuna un po tutti i cinafonini.
Tra un po verrà presentato one plus x (che dovrebbe essere un 5"). Non so a che prezzo però.
Ho letto dell one plus e le caratteristiche tecniche a livello di processore e ram dovrebbero essere identiche (snap 801 e 2 gb di ram) quindi (forse) l'unica miglioria si otterrebbe dal reparto multimedia (é così penosa la fotocamera?)
Dopo tutte ste premesse allora, quale cellulare da 5" pollici sotto i 200 euro è il Best buy? Io credevo fosse questo ZTE...
Grazie :-)
-
La fotocamera non è penosa. Ma a fare video e registrare audio si. Io lo z7 mini lo lascerei stare.
-
Ciao a Tutti,
scrivo questo post, magari ripetendo domande già fatte, ma non trovo un post riepilogativo :(
Attualmente qual'è la situazione rom per questo terminale? io l'ho acquistato ormai più di un anno fa e non l'ho mai aggiornato.
Attualmente ho:
Modello: NX507J
nubia UI: 2.5.0
Versione Android: 4.4.2
Build: NX507J_CNCommon_V9.20
Come faccio a sapere, inoltre, se posso flashare direttamente le rom?
Grazie 1000!!!!!
-
Quote:
lelepanz
La fotocamera non è penosa. Ma a fare video e registrare audio si. Io lo z7 mini lo lascerei stare.
E nell'ambito dei 5" pollici cosa mi consiglieresti? Non avrei problemi a comprare dalla cina e budget massimo 200 euro...
Il mi4c per ora è fuori budget (mi interessa solo la versiona 32gb) :(
-
Quote:
b4cco
Quote:
lelepanz
E nell'ambito dei 5" pollici cosa mi consiglieresti? Non avrei problemi a comprare dalla cina e budget massimo 200 euro...
Il mi4c per ora è fuori budget (mi interessa solo la versiona 32gb) :(
Mi4 i??
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
-
Quote:
Pettinari
Non ho sentito parlare molto bene dello snap 615, anzi...
-
Quote:
b4cco
Quote:
Pettinari
Non ho sentito parlare molto bene dello snap 615, anzi...
5.5 pollici va bene uguale??
-
Quote:
Pettinari
Sì oramai mi sono deciso a sforare :laughing: e sto prendendo in considerazione il nubia z7 max se non ha gli stessi problemi del fratello minore...
-
Quote:
b4cco
Quote:
Pettinari
Sì oramai mi sono deciso a sforare :laughing: e sto prendendo in considerazione il nubia z7 max se non ha gli stessi problemi del fratello minore...
C'è il letv one... Che secondo me è piu semplice per flashare le rom e c'è anche una guida video... Ho avuto lo z7 mini e era jn penare continuo... Almeno per me...
-
Ho già provato la ressurrection remix ed e un ottima ROM ma non riesco a comunicare nel forum 4pda x informare lo sviluppatore che il fix per il sensore di prossimità non si riesce a scaricare ..ho provato a iscriversi ma essendo un sito russo non riesco .qualcuno può gentilmente aiutarmi?
-
Quote:
ayrton1974
Ho già provato la ressurrection remix ed e un ottima ROM ma non riesco a comunicare nel forum 4pda x informare lo sviluppatore che il fix per il sensore di prossimità non si riesce a scaricare ..ho provato a iscriversi ma essendo un sito russo non riesco .qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Da dove si scarica la rom , è compatibile con il z7 mini?
-
Avrei rimediato un vetuso z7 mini (imho ancora eccelso sotto certi punti di vista) ad un prezzaccio, causa non lettura sim in seguito a reset (sembrerebbe essere stato cancellato l'imei :mad: )
SApreste dirmi se l'inconveniente e' risolvibile agevolmente tramite reinstallazione fw o se è meglio lasciar perdere ?
-
Quote:
IlMentitore
Avrei rimediato un vetuso z7 mini (imho ancora eccelso sotto certi punti di vista) ad un prezzaccio, causa non lettura sim in seguito a reset (sembrerebbe essere stato cancellato l'imei :mad: )
SApreste dirmi se l'inconveniente e' risolvibile agevolmente tramite reinstallazione fw o se è meglio lasciar perdere ?
Tutto è possibile con lo z7 mini ! Puoi inserire l'imei di un tuo vecchio tel che non usi più. Trovi delle guide in rete.
Prima però prova ad aggiornare a lollipop con nubia update. Il programma ti genera in automatico un backup dell'imei in c:/ e ti consente di riflashiarlo con un click . Ovviamente occorre installare prima tutti i driver affinché nubia update riconosca il cell (questa è la parte più difficile)
-
Ciao ragazzi... Sono un possessore di Z7 Mini da un anno (dicembre 2014). Seguo il thread quando posso ma non intervengo... Almeno fino ad oggi!
Grazie a cuoco e alle sue ROM ho uno smartphone a dir poco perfetto.
Dagli ultimi posts letti, siamo arrivati ad android 5.1 e sembra anche maturo e stabile con tutte le funzionalità attive.
Vorrei passare dal mio KitKat a Lollipop ma ho letto che non si può fare direttamente.
Intanto ho scaricato gli 800mb (circa) di ROM e fatto il backup con titanium.
Qual é il primo passo per arrivare ad avere Lollipop?
-
Vale ancora la pena acquistare questo telefono, per usarlo un po' come muletto per una sim secondaria ed un po' come gingillo per pistolarci a tempo perso con rom varie?
Meglio guardare ad altro?
-
Quote:
continua.mente
Vale ancora la pena acquistare questo telefono, per usarlo un po' come muletto per una sim secondaria ed un po' come gingillo per pistolarci a tempo perso con rom varie?
Meglio guardare ad altro?
io ritengo sia ancora un gran buon/ottimo telefono che non ha nulla da invidiare a molti altri
-
Quote:
MeTriX
io ritengo sia ancora un gran buon/ottimo telefono che non ha nulla da invidiare a molti altri
Non ho letto però cose molto lusinghiere sul supporto software che ZTE è in grado di fornire.
Ho provato vari smartphone di produttori cinesi (OnePlus, Oppo, IUNI), tutti ottimi smartphone, ma ciascuno con più di qualche difetto sul lato software.
Non vorrei che anche per questo smartphone, possa esser la stessa storia.
-
Ciao a tutti, l'anno scorso ho preso una batteria maggiore per il mio mini su aliexpress (quella giapponese da 2900 mAh) ma purtroppo non ha mai funzionato e mi son son fatto rimborsare i soldi. Ora, visto che la mia batteria continua a peggiorare col tempo, volevo comprarne un'altra. Voi le avete provate queste maggiorate? Funzionano bene, o meglio comprare una originale?
-
C'è l'ho installata da un mese e per il momento funziona perfettamente
-
Quote:
andartfil
C'è l'ho installata da un mese e per il momento funziona perfettamente
Allora sono stato sfortunato io che ne ho beccata una fallata. Vabbè, ci riproverò. Ma la durata è veramente maggiore? Quei 600mAh in più si vedono o sono solo scritti sull'etichetta?
-
All'inizio si sentono i mah in più. Spero anche dopo
-
A me purtroppo non funzionano le app che attivano l'input vocale di Google
La ricerca vocale direttamente da Google funziona m se apro un app terza che sfrutta la dicitura vocale non va...
Suggerimenti ???
-
Salve a tutti,
il link per la TWRP di cuoco 92 per lollipop non è più online. Qualcuno può condividerla?
GRazie