Visualizzazione stampabile
-
[/QUOTE]
A me con rom di cuoco 2.14 (1.60) e baseband 1.42 il 4G con tim funzionava alla grande...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
quindi hai messo su la v.1,60 /2,14 cuoco con baseband 1,42 se si, io questo non ho testata se cosi funziona proverei volentieri,ma forse i miei problemi sono dovuti a segnale debole con vodafone? magari non aggancio in automatico e ne li vedo i segnali 4g se non faccio tutto quello sopra.
mi posti perfavore il link patch baseband 1,42 che non ho grazie
-
A me con rom di cuoco 2.14 (1.60) e baseband 1.42 il 4G con tim funzionava alla grande...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
quindi hai messo su la v.1,60 /2,14 cuoco con baseband 1,42 se si, io questo non ho testata se cosi funziona proverei volentieri,ma forse i miei problemi sono dovuti a segnale debole con vodafone? magari non aggancio in automatico e ne li vedo i segnali 4g se non faccio tutto quello sopra.
mi posti perfavore il link patch baseband 1,42 che non ho grazie[/QUOTE]
Purtroppo non ho più lo z7 mini e tra i file che mi ero salvato non c'è la baseband 1.42... @Cuoco92 tu ce l'hai?
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
ciao a tutti,volevo se potete aiutarmi fare un po di chiarezza sulle rom esistenti per questo cell....io ora mondo quella di cuoco basata dalla 1.60 ma i bug non sono pochi e non so se per colpa della rom base o del fatto che cuoco mi sembra di capire non ha molto tempo da dedicargli e mi sembra un po un progetto morto...voi che rom montate?secondo voi qual e' la migliore in cui funzionano almeno le cose principali compreso il 4g?accetto consigli
-
Quote:
Originariamente inviato da
ayrton1974
ciao a tutti,volevo se potete aiutarmi fare un po di chiarezza sulle rom esistenti per questo cell....io ora mondo quella di cuoco basata dalla 1.60 ma i bug non sono pochi e non so se per colpa della rom base o del fatto che cuoco mi sembra di capire non ha molto tempo da dedicargli e mi sembra un po un progetto morto...voi che rom montate?secondo voi qual e' la migliore in cui funzionano almeno le cose principali compreso il 4g?accetto consigli
... perlopiù quella di Cuoco92 versione 1.62. Con la versione che hai, il 4G funziona. Leggi i commenti sopra per sapere come farlo funzionare in caso.
-
Quote:
Shikaiya
... perlopiù quella di Cuoco92 versione 1.62. Con la versione che hai, il 4G funziona. Leggi i commenti sopra per sapere come farlo funzionare in caso.
quindi pensi che l unica rom decente per questo cell sia quella di cuoco tratta dalla 1.60?speravo,visto l hardware del cell che ci fossero piu sviluppatori ma dovro rassegnarmi e venderlo
-
Quote:
ayrton1974
quindi pensi che l unica rom decente per questo cell sia quella di cuoco tratta dalla 1.60?speravo,visto l hardware del cell che ci fossero piu sviluppatori ma dovro rassegnarmi e venderlo
Compro io.
-
Quote:
ayrton1974
[quote name="Shikaiya" post=6333521]... perlopiù quella di Cuoco92 versione 1.62. Con la versione che hai, il 4G funziona. Leggi i commenti sopra per sapere come farlo funzionare in caso.
quindi pensi che l unica rom decente per questo cell sia quella di cuoco tratta dalla 1.60?speravo,visto l hardware del cell che ci fossero piu sviluppatori ma dovro rassegnarmi e venderlo[/QUOTE]
Veramente il gruppo di XDA adora questo terminale e ci lavora su non solo con ROM, ma in italiano al momento trovi quella di Cuoco92 che è davvero un'ottima ROM
@-;--
-
Grazie per avermi risposto. ma non funziona. continui riavvii.
credo comunque che sia un problema di rete. perché la sim principale ( Wind ), che è quella impostata per internet ha sempre poco segnale, e credo che lui in assenza di segnali la cerchi e si riavvii.
Quote:
blubook
Vai in Msim Setting, Phone Card e selezioni la scheda 1 o 2 in base a quale usi per internet.
InAuto set: lasci Autoset Network Model by system...
In preferred network type: verifica LTE/GSM/WCDMA
-
Risolto: e pur si Naviga
Quote:
Master1956
Grazie per avermi risposto. ma non funziona. continui riavvii.
credo comunque che sia un problema di rete. perché la sim principale ( Wind ), che è quella impostata per internet ha sempre poco segnale, e credo che lui in assenza di segnali la cerchi e si riavvii.
Ciao ora sono contento di aver comprato il nubia anche se vorrei tribulare di meno, peró un pó ci si diverte quasi quanto un videogioco, ma cosí l'adrenalina sale di piú,
Finalmente ho trovato pace ed il segnale 4g, la soluzione per ora funziona l'unico neo é che bisogna trovarsi quasi sotto i 5 klm dall'antenna del nostro operatore per navigare sempre in 4g altrimenti non si rileva neanche il segnale e non si aggancia e si pensa al peggio ,per agganciare il segnale se é debole bisogna fare tutta la trafila di cose che ho spiegato qui
post #2918 e scegliere lte only dopo la foto 3
Ora con la versionedi cuoco92 e prima con la prova stock tutte due 1,60 + patch
NubiaZ7Mini_1.60_V2.10_Baseband-FIX_cuoco92.zip come suggerito da
frobenius68 che trovate qui
mi connetto in automatico in 4g se il segnale é decente, se no va in h+,colpa della copertura che é arretrata rispetto alle pubblicita che sparano.
ps. con wind non ci sperare io non trovo ancora nulla ma con vodafone qualcosa c'è, prima o poi passo a tim per la mia zona
-
Quote:
Shikaiya
Veramente il gruppo di XDA adora questo terminale e ci lavora su non solo con ROM, ma in italiano al momento trovi quella di Cuoco92 che è davvero un'ottima ROM
@-;--[/QUOTE]
ciao e grazie della risposta...un ex di androidiani ha fatto un ottima rom per il nubia z7 max che ha un hardware praticamente uguale al mini con davvero poche differenze che sono frequenza cpu display piu grande ma stessa risoluzione e batteria ...forse la fotocamera ma non sono sicuro...ora io non sono all altezza ma nessuno tra voi se la sente di fare un porting di quella rom?io credo sarebbe la soluzione definitiva ...la rom di cuoco e' buona ma mi sembra come ho gia detto forse per suoi problemi di tempo una rom ferma ai sui bug e non mi sembra saranno rilasciate altre versioni...per il porting la persona in questione ora lavora per un altro sito ma mi ha confermato che per chi ha competenze non e' affatto complicato.io purtroppo competenze non ne ho sto leggendo varie guide ma se qualcuno ha voglia di provare ....
-
Su xda sembra abbiano postato la versione RC5 Mokee in multilingua. Ne parlano molto bene, ma non ho il coraggio di scaricare e provare :)
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
slight80
Su xda sembra abbiano postato la versione RC5 Mokee in multilingua. Ne parlano molto bene, ma non ho il coraggio di scaricare e provare :)
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Ciao, dove hai letto che è multilingua?? Se mi linki la discussione dove dicono che è multilingua, la provo io :)
-
Quote:
slight80
Androidiani App
Si appena letto, ma preferisco la UI di nubia, la trovo più carina ... :-)
-
Ragazzi ma confermate che é multilingua??
-
Quote:
kekkoss
Ciao, dove hai letto che è multilingua?? Se mi linki la discussione dove dicono che è multilingua, la provo io :)
Androidiani App
Qui: ZTE Nubia Z7 Mini (NX507J) - ROM Collection - Page 26 - XDA Forums ... il francese è eccitato perché c'è pure il francese :-)
-
La provo allora, devo usare cwm o posso flasfare anche con cwm??
-
Quote:
kekkoss
La provo allora, devo usare cwm o posso flasfare anche con cwm??
Androidiani App
Segui gli step classici usando CWM. Semmai guarda questa guida: https://www.androidpit.it/flashare-rom-da-zero
Comunque stai attento agli avvisi come questo: http://www.tuttoandroid.net/recensio...nsione-192944/
-
Più tardi la provo e vi dico :)
-
Provata ieri sera. Io l'ho installata con la cmw dopo un factory reset. La fluidità è ottima, ma com'è già stato detto la UI è veramente scarna. Il quello è sicuramente meglio l'interfaccia proprietaria
-
Ciao Ragazzi,
scusate la domanda sicuramente banale, ma alcuni siti danno informazioni sbagliate e fuorvianti. Mi serve un dual sim che faccia switch software del 3G da sim1 a sim2. Attualmente ho un HONGMI che non me lo permette, se switcho i dati su sim2 va al massimo in edge. Questo me lo permette?
-
Quote:
alias86
Ciao Ragazzi,
scusate la domanda sicuramente banale, ma alcuni siti danno informazioni sbagliate e fuorvianti. Mi serve un dual sim che faccia switch software del 3G da sim1 a sim2. Attualmente ho un HONGMI che non me lo permette, se switcho i dati su sim2 va al massimo in edge. Questo me lo permette?
Si certo, puoi navigare in 3g su entrambe la sim tramite switch.
-
Quote:
donax71
Si certo, puoi navigare in 3g su entrambe la sim tramite switch.
Grazie!!!! Mi consigliate l'acquisto? mi sembra il top come qualità prezzo.
Mi sapreste consigliare anche un sito affidabile da cui comprarlo?
Tra poco avrete un nuovo compagno di viaggio!!!! :)
-
Quote:
alias86
Grazie!!!! Mi consigliate l'acquisto? mi sembra il top come qualità prezzo.
Io non l'ho ancora acquistato ma lo seguo da quando é uscito.
Come dual sim top di gamma mi pare che non abbia avversari.
L'unico é l'honor 6 ma costa 50 euro in piú e non ha la possibilità di fare lo swich del 3/hdspa sulla seconda sim.
prodotti con chipset Mtk non sono paragonabili con questi 2 modelli: ne ho avuto un paio e aldilà dei punteggi alti nei test, La fluidità lascia a desiderate, per non parlare del GPS inutilizzabile.
Ho avuto per mesi un NGM con Quad core qualcuno da 1.2 Ghz e ora ho un Octa-Core 1.7 Mtk, fluidità 2 a 0 per il primo nonostante i 15000 punti rispetto i 30000 del mtk
-
Quote:
donax71
[quote name="alias86" post=6336395]Grazie!!!! Mi consigliate l'acquisto? mi sembra il top come qualità prezzo.
L'unico é l'honor 6 ma costa 50 euro in piú e non ha la possibilità di fare lo swich del 3/hdspa sulla seconda sim.
prodotti con chipset Mtk non sono paragonabili con questi 2 modelli: ne ho avuto un paio e aldilà dei punteggi alti nei test, La fluidità lascia a desiderate, per non parlare del GPS inutilizzabile.
Ho avuto per mesi un NGM con Quad core qualcuno da 1.2 Ghz e ora ho un Octa-Core 1.7 Mtk, fluidità 2 a 0 per il primo nonostante i 15000 punti rispetto i 30000 del mtk[/QUOTE]
Beh hai perfettamente ragione: questo terminale è fantastico e non sai quanto mi dispiace separarmene. Cmq gli MTK con ROM personalizzate come gli JIAYU sono assai fluidi....
@-;--
-
Io proverò la mokee.
Io preferisco le AOSP.
-
cao,se ti interessa vendo il mio zte z7 con 2 mesi di vita+custodia a euro 220 +spese di spedizione
-
Quote:
Shikaiya
Ho avuto per mesi un NGM con Quad core qualcuno da 1.2 Ghz e ora ho un Octa-Core 1.7 Mtk, fluidità 2 a 0 per il primo nonostante i 15000 punti rispetto i 30000 del mtk
Beh hai perfettamente ragione: questo terminale è fantastico e non sai quanto mi dispiace separarmene. Cmq gli MTK con ROM personalizzate come gli JIAYU sono assai fluidi....
@-;--[/QUOTE]
Non voglio aprire discussione che non c'entrano, ma io ho proprio un jiayu g4s, provato con diverse rom, ne faccio uso intenso su tutto i campi e ti garantisco che la fluidità nel suo insieme non é nemmeno paragonabile al NGM 1.2 Quad core snapdragon che avevo in precedenza! Non sto parlando dell Iphone 6 ma del NGM dynamic wing.
-
per chi interessato lo vendo in sezione annunci a 208 euro compresa spedizione
-
Quote:
lelepanz
Io proverò la mokee.
Io preferisco le AOSP.
... facci sapere come va, grazie :-)
-
Quote:
donax71
@-;--
Non voglio aprire discussione che non c'entrano, ma io ho proprio un jiayu g4s, provato con diverse rom, ne faccio uso intenso su tutto i campi e ti garantisco che la fluidità nel suo insieme non é nemmeno paragonabile al NGM 1.2 Quad core snapdragon che avevo in precedenza! Non sto parlando dell Iphone 6 ma del NGM dynamic wing.[/QUOTE]
... maddai, certo si Snapdragon è sempre snapdragon ...
-
Quote:
lelepanz
Io proverò la mokee.
Io preferisco le AOSP.
Facci sapere. Seguiamo anche Xda... In attesa di una rom definitiva di Zte / Cuoco
-
Ragazzi ma questo telefono che problemi ha? Il sw è instabile? ho visto varie recensioni e sembra ottimo. ...nel mercatino è zeppo di zte 7 mini di 1/2 mesi ..un motivo ci sarà oppure no?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
A-N-D-R-O-I-D
Ragazzi ma questo telefono che problemi ha? Il sw è instabile? ho visto varie recensioni e sembra ottimo. ...nel mercatino è zeppo di zte 7 mini di 1/2 mesi ..un motivo ci sarà oppure no?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Software decente ma c è solo la rom di cuoco tradotta in Italiano e probabilmente per il software ufficiale acerbo e non fatto per un mercato fuori dalla Cina un po' di bug ci sono.. Nulla di esagerato ma se tornassi indietro non lo acquisterei... Quindi consiglio personale lascia perdere.. Non basta un buon hardware x fare un buon cellulare... IPhone insegna
-
Software decente ma c è solo la rom di cuoco tradotta in Italiano e probabilmente per il software ufficiale acerbo e non fatto per un mercato fuori dalla Cina un po' di bug ci sono.. Nulla di esagerato ma se tornassi indietro non lo acquisterei... Quindi consiglio personale lascia perdere.. Non basta un buon hardware x fare un buon cellulare... IPhone insegna
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie della risposta è come immaginavo...hardware non sfruttato e privo di ottimizzazioni.. peccato ..esteticamente molto bello ed anche dentro...peccato per il SW!
-
Quote:
A-N-D-R-O-I-D
Androidiani App
Grazie della risposta è come immaginavo...hardware non sfruttato e privo di ottimizzazioni.. peccato ..esteticamente molto bello ed anche dentro...peccato per il SW!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
La XDA Community non fa altro che lavorare sul SW di questo terminale, più di quanto abbia fatto per altri...credo che sia la completezza a creare disagi :-)
@-;--
-
Se una persona spende quasi 300 euro per un telefono è normale che voglia un telefono funzionante e con un sw stabile della casa madre e non debba aspettare un gruppo di utenti volenterosi di XDA per ottenere prestazioni dal nubia , ahimè è un telefono uscito a luglio o agosto e non un mese fa ...son passati 4 mesi eh , comunque sono pareri personali.
P.S non ero intenzionato a comprarlo ..ma sapere i suoi difetti
-
Certo. Hai ragione.
Infatti ti stiamo sconsigliando di prenderlo.
Per altro.. C'è già fuori una cm, e una aosp completamente multilingua.
Per io resto ti di ragione.
-
Quote:
lelepanz
Certo. Hai ragione.
Infatti ti stiamo sconsigliando di prenderlo.
Per altro.. C'è già fuori una cm, e una aosp completamente multilingua.
Per io resto ti di ragione.
Quindi in generale ne sconsigliate l'acquisto. Peccato. Non riesco a trovare lo smartphone che faccia al mio caso.
-
Quote:
alias86
Quindi in generale ne sconsigliate l'acquisto. Peccato. Non riesco a trovare lo smartphone che faccia al mio caso.
Per fare un po' di chiarezza nella sua fascia prezzo non ha tuttora rivali come dual sim, ma occorre una rom stabile e sostanzialmente esente da bug come ad esmpio la 2.14 di cuoco92 con la baseband della 1.42 stock (per il 4G). In questa configurazione è un ottimo device, per mia esperienza personale.
Se si può spendere abbastanza di più, ovvero dai 350 ai 400 c'è di meglio: Lg G3 dual sim, HTC One E8, Samsung Galaxy S5 duos.
-
Quote:
alias86
Guarda io sto con la stock inglese 1.42 e mi trovo benissimo. Bello, potente, durata sufficiente per arrivare alla notte e prezzo abbordabile. Pero' non uso il 4g quindi su questo non mi posso esprimere.