Visualizzazione stampabile
-
Son riuscito a il launcher stock che non è Gesù e ho eliminato le icone moltiplicate rotfl . Ho cancellato dati e cache dal menù app. ha aggiornato e ora sono ok.
Vediamo se riesco a farmelo piacere (apex è comunque sempre pronto a subentrare).
@Cuoco92...sarebbe bello se riuscissi a lavorare sulla rom stock, per non perdere il bello che mamma nubia ha fatto x questo telefono (le cyano le si trova ovunque) e se possibile ti faccio gia una richiesta: aumentare il nnumero di icone inseribili nella dock: 4 son poche...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Omarino78
Son riuscito a il launcher stock che non è Gesù e ho eliminato le icone moltiplicate rotfl . Ho cancellato dati e cache dal menù app. ha aggiornato e ora sono ok.
Vediamo se riesco a farmelo piacere (apex è comunque sempre pronto a subentrare).
@Cuoco92...sarebbe bello se riuscissi a lavorare sulla rom stock, per non perdere il bello che mamma nubia ha fatto x questo telefono (le cyano le si trova ovunque) e se possibile ti faccio gia una richiesta: aumentare il nnumero di icone inseribili nella dock: 4 son poche...
Grazie
Si penso sia fattibile, ma nn ti prometto niente...e se il 'problema' si trova nello smali...c'è da rimboccarsi le maniche 😁
-
Quote:
Cuoco92
Si penso sia fattibile, ma nn ti prometto niente...e se il 'problema' si trova nello smali...c'è da rimboccarsi le maniche
E' gia bello che ci lavori...e cerchi di accogliere le nostre richieste ;)
-
Quote:
Omarino78
[quote name="nikolore" post=6035195]Hai provato a settare le notifiche in whatsapp direttamente, io ho fatto così è mi arrivano anche con il pop up sullo schermo
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Si già impostato anche quello...cmq ora provo a non usare il tasck killer però non capisco con il Nexus5 lo usavo e le notifiche arrivavano anche dei giochi tipo clash of clan che ora con lo z7 non mi arrivano...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Domanda stupida: da setting, display, breath light hai impostato le app che vuoi che attivino il led?[/QUOTE]
Il mio problema non è il led che è secondario per me...proprio non mi notifica i messaggi di whatsapp le notifiche di facebook ecc ecc
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Ragazzi ..qui il "problema" se così vogliamo definirlo e che il menu dello z7 e ricco di funzioni di ogni tipo e purtroppo in inglese non e facile capire che cavolo si sta settando.. Quindi a mio avviso serve quanto prima una traduzione in ITA del OS .
-
Salve,
ho cambiato con Rom toolbox la boot animation invece per la suoneria come posso sostituire quella cinesata della stock?
Inoltre come si possono sostituire le icone tonde (inguardabili imho) del dock e dove trovarne di diverse, ho provato vari icons pack dello store ma credo che non siano compatibili con il launcher stock nubia.
-
Mi puoi passare lo zip della bootanimation che la sostituisco anche io che è inguardabile?
-
X cambiare la suoneria, vai sotto stting, sound, call ringtone & vibrate - selezioni la scheda sim che vuoi e scegli musica locale scorrendo da dx a sx lo schermo
Per le icone c'è un apposito theme market tra le varie applicazioni...
-
Ho provato a cambiare la bootanimation mettendo quella di Android L ma al riavvio rimane bloccato sul logo nubia. Dipende che la boot è imcompatibile?
-
Quote:
guacianiero
Ho provato a cambiare la bootanimation mettendo quella di Android L ma al riavvio rimane bloccato sul logo nubia. Dipende che la boot è imcompatibile?
Androidiani App
Credo proprio di sì
-
Avete delle bootanimation carine da linkarmi?
-
Quote:
guacianiero
Avete delle bootanimation carine da linkarmi?
Androidiani App
A me invece piace proprio tutto di quest OS 2.5 ..de gustibus ;-) avete notato nel player musicale che premendo sul cerchio della copertina ruota e scorre il testo delle canzoni ? Non con tutte però.. Una figata
-
Quote:
Omarino78
X cambiare la suoneria, vai sotto stting, sound, call ringtone & vibrate - selezioni la scheda sim che vuoi e scegli musica locale scorrendo da dx a sx lo schermo
Per le icone c'è un apposito theme market tra le varie applicazioni...
Forse no mi sono spiegato bene: intendevo la melodia del boot
Il thema manager lo avevo visto ma volevo alcuno con + scelta
-
Io domani andrò a comprarlo e incominciò subito a smanettarci...
Volevo sapere se mi convien subito passare alla 1.42 o meglio aspettare e tenersi la 1.20...???
-
Sono tornato ad utilizzare il mio nexus 5 purtroppo senza notifiche o con notifiche in ritardo di 1 o 2 ore non posso convivere...i messaggi e le mail per me sono troppo importanti...aspetterò la prima rom cucinata basata sulla rom stock...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Scusate nel vecchio Samsung sgd2 c'era il menu accessori dove spuntano la dock per utilizzo cellulare in macchina. Dove lo trovo?
-
Scusate ma i temi scaricati con il manager stock come si impostano? Nel locale mi da solo quelli di default e premendo il tasto menu mi dice di importare gli zip,
ma non li trovo...
-
...scusate, ho questo gioiellino da 1 giorno e vorrei aggiornare alla 1.42 ma dopo averla scaricata e riavviato in fase di installazione mi dice "abort" e si riavvia con la solita verione (1.28). Come penso tutti ho i permessi di root e il playstore installato da TopReseller Store......
Gentilmente mi potreste dare un consiglio??....a me vanno bene anche le impostazioni di sistema in inglese.....poi per tradurre le varie app ho installato Morelocale 2....
Grazie a chiunque mi possa aiutare.....
-
Quote:
lobbyit
Vi posto la mia esperienza se vi può essere utile. Vi confermo innanzitutto che effettuando la procedura di aggiornamento online non va a buon fine. Io ho effettuato un backup (con il software di stock della nubia) di tutte le applicazioni installate, dei contatti, SMS, chiamate, impostazioni ecc. Installato la nuova ROM tramite Rayglobe Mini TWRP Recovery (ha funzionato perfettamente) e successivamente le gapps. Ovviamente prima ho effettuato WIPE e factory reset. Tra l'altro, dopo l'installazione della ROM, TWRP chiede autonomamente se effettuare il root del telefono. A ROM ravviata, ho effettuato il restore del precedente backup, senza affannarmi nel reimpostare il telefono e reinstallare tutte le applicazioni.
X mc toto
Anch'io ho fatto cosi ( senza nessun backup ho rasato a zero tutto )...ed e perfetto
P.s gapps micro
-
Quote:
Robygogogo
Scusate ma i temi scaricati con il manager stock come si impostano? Nel locale mi da solo quelli di default e premendo il tasto menu mi dice di importare gli zip,
ma non li trovo...
Una volta scaricati, io li vedo nel menù locale
-
Ciao a tutti....scusate ma capita anche a voi, nonostante la rubrica sia perfettamente installata, di non vedere il nome di chi ti chiama ma il numero???...stessa cosa nella sezione messaggi....
Non ho mai avuto un dual SIM e tra l'altro per il momento ne ho una sola inserita (nello slot SIM 1).....può essere che mi sono perso qualcosa nel menù delle impostazioni???....aiutooooo....
-
DHL è in consegna in questa mattina piovosa a Forlì... spero nei prossimi giorni di darvi le mie impressioni sul telefono, in particolar modo vorrei affrontare alcuni temi quali:
1) batteria
2) camera
3) incompatibilità con alcune app (Google Now, Notifyme o Acnotify, ViralPro Video, Google Play Libri, MiKey, Swype o Swiftkey)
4) gestione notifiche (delle app ma anche quelle nella lockscreen)
5) personalizzazione del telefono (temi, suonerie, icone)
Il telefono mi arriva con Rom multilingua da Flosmall (quindi credo versione Rom 1.20). Non intendo, nell'immediato, aggiornarlo. Vorrei attendere la versione multilingua di Nubia, se uscirà nel giro di qualche settimana.
-
Quote:
McToto
Ciao a tutti....scusate ma capita anche a voi, nonostante la rubrica sia perfettamente installata, di non vedere il nome di chi ti chiama ma il numero???...stessa cosa nella sezione messaggi....
Non ho mai avuto un dual SIM e tra l'altro per il momento ne ho una sola inserita (nello slot SIM 1).....può essere che mi sono perso qualcosa nel menù delle impostazioni???....aiutooooo....
Ciao , hai messo il prefisso +39 sui numeri presenti in rubrica?
-
Problemone: ho provato a installare la rom 1.42 con conversione a ita, è rimasto tutto com'era ad accezione che mi sono sparite tutte le google apps. Il vero problema è che manca il paly store, e provando a scaricarlo dal web e reinstallandolo ogni volta che provo a fare il login mi da errore al momento non si riesce a comunicare con i server google, riprovare più tardi. Il "più tardi" diventa perenne e quindi ho il google play con l'impossibilità di accedervi, e non sò più cosa provare....l'errore persiste. Vi prego aiutatemi, come posso fare? (attualmente ho 1.42 stock, o per lo meno l'ho rimessa dopo aver visto che nella 1.42 convertita in ita non è cambiato niente)
-
Quote:
nippy
Ciao , hai messo il prefisso +39 sui numeri presenti in rubrica?
Si....anzi ti dirò che mi compare il nome nelle chiamate e nei messaggi dove non ho il +39.....in tutti gli altri nominativi dove ho in memoria il prefisso internazionale non mi compare.... Manca qualche impostazione che non ho messo? Grazie per la risposta..
-
Quote:
Notoriousx
Problemone: ho provato a installare la rom 1.42 con conversione a ita, è rimasto tutto com'era ad accezione che mi sono sparite tutte le google apps. Il vero problema è che manca il paly store, e provando a scaricarlo dal web e reinstallandolo ogni volta che provo a fare il login mi da errore al momento non si riesce a comunicare con i server google, riprovare più tardi. Il "più tardi" diventa perenne e quindi ho il google play con l'impossibilità di accedervi, e non sò più cosa provare....l'errore persiste. Vi prego aiutatemi, come posso fare? (attualmente ho 1.42 stock, o per lo meno l'ho rimessa dopo aver visto che nella 1.42 convertita in ita non è cambiato niente)
Hai seguito le guide presenti in questo topic?
https://www.androidiani.com/forum/zt...2-z7-mini.html
-
Quote:
Omarino78
ho fatto quello che ho potuto e ho capito...le gapps le ho scaricate ma ora nel device non ne ho nessuna...e con il google play ho questo problemone.AIUTO!
-
Quote:
Notoriousx
ho fatto quello che ho potuto e ho capito...le gapps le ho scaricate ma ora nel device non ne ho nessuna...e con il google play ho questo problemone.AIUTO!
Ti conviene rifare tutta la procedura ..magari senza backup , fai tutti i wipe del caso e riflashi tutto di nuovo ..le gapps ( ti consiglio le micro ) dopo averle scaricate ed inserite nel SD esterna vanno poi flashate da recovery
-
Quote:
xeno000
Ti conviene rifare tutta la procedura ..magari senza backup , fai tutti i wipe del caso e riflashi tutto di nuovo ..le gapps ( ti consiglio le micro ) dopo averle scaricate ed inserite nel SD esterna vanno poi flashate da recovery
cioè? una volta messe nello storage (nella memoria del telefono) cosa faccio con le gapps?
-
Quote:
Notoriousx
[quote name="xeno000" post=6038836]Ti conviene rifare tutta la procedura ..magari senza backup , fai tutti i wipe del caso e riflashi tutto di nuovo ..le gapps ( ti consiglio le micro ) dopo averle scaricate ed inserite nel SD esterna vanno poi flashate da recovery
cioè? una volta messe nello storage (nella memoria del telefono) cosa faccio con le gapps?[/QUOTE]
Dopo aver fatto update e messo la recovery riavvii in cwm o altro e flashi il file delle gapps! Non basta installare l'apk...il telefono non lo riconosce!
-
l'ultima versione sw migliora la fotocamera o resta sempre mediocre?
-
Per me resta mediocre. Stamani ho provato a scansire un documento con Camscanner e il file creato è inguardabile. Speriamo in aggiornamenti futuri
-
Mia personalissima opinione... questo è un telefono che dopo un mesetto stanca
-
Quote:
guacianiero
Per me resta mediocre. Stamani ho provato a scansire un documento con Camscanner e il file creato è inguardabile. Speriamo in aggiornamenti futuri
la posteriore se la cava bene solo con buona illuminazione, con poca luce escono fuori solo foto scure e inguardabili, a meno che non si usi il flash, inoltre la fotocamera frontale è pietosa, le foto sono tutte sfocate nonostante i 5 mpx
https://www.dropbox.com/sc/v3kv4ke2q...wnyTQAS-ApJ03a
-
Ragazzi ma vi sentite..? Pietosa / scadente / dopo un mesetto stanca etcc... Avete speso 250 euro !!!! Cristo , a parte che non tutti la pensano come voi ..io per primo lo reputo eccezionale sto smartphone , posso capire se l aveste pagato 6/700 euro ... Poi cosa pretendete da uno smartphone foto da reflex ?? Le foto vengo bene e sempre una 13 megapixel Sony montata anche su altri smartphone top di gamma , con gli aggiornamenti software potrà solo migliorare come molte altre cose ..compratevi un iphone a 800 euro oppure un gs5 / HTC one e non rompete gli zebedei ....oooooooo l ho detto , buonanotte ( sono le 3.00 hihihiihii).
-
Quote:
4nt0
cioè? una volta messe nello storage (nella memoria del telefono) cosa faccio con le gapps?
Dopo aver fatto update e messo la recovery riavvii in cwm o altro e flashi il file delle gapps! Non basta installare l'apk...il telefono non lo riconosce!
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie mille! Risolto :eek:
-
@Notoriousx...Bene cosi, ora goditi il telefono ;)
Comunque, la tanto chiacchierata batteria mi sta sorprendendo:
Paragonando a nexus 5: a parità di amperaggio (2300 x tutti e 2) e di sostanziale utilizzo il nubia dura di più...arrivo a fine serata con un margine maggiore.
NB: Nubia con 2 sim inserite una voce e dati, l'altra solo voce (ma sim sostanzialmente dormiente, è una sim che uso solo x chi non voglio dare il numero principale:es. ex moglie).
Stacco dalla corrente alle 6:30 di mattina, tutto il giorno con dati attivi in luogo con scarsa copertura, un paio di chiamate, whatsapp e facebook attivi (ma non ci passo la giornata...sono comunque al lavoro), una mail in push. Dalle 9 di sera sotto copertura wifi e di solito riattacco sotto corrente alle 23:30 con circa il 30% di batteria...NON gioco quasi mai...
Una parola sulla ricezione: sempre paragonato a nexus 5 questo prende molto meglio!!! Nel posto dove lavoro ho sempre avuto problemi di ricezione con continui switch tra le varie frequenze (2g, 3g, h)...il nubia si piazza in 3g la mattina e non lo molla più!!!
Anche questo contribuisce al minor consumo di batteria...
Tenendo conto del prezzo d'acquisto, posso dire che siamo di fronte ad un ottimo terminale...
-
1 allegato(i)
Salve oggi sono andato a comprarmelo allo store Nubia di Shanghai....
Per la cifra di 1799RYB mi hanno mollato tutto questo popò di roba... anche se preferivo lo sconto anziche auricolari, pellicola e custodia... ma non ce stato margine di trattativa...
Allegato 119948
L'ho settato in lingua inglese e monta già l'update 1.42....
A questo punto come mi consigliate di procedere... penso che dovrei rootarlo (ma non so come si fa...) e poi installare la CWM e successivamente la Gapps....
E' corretta questa procedura...???
-
Quote:
coimbraz
Salve oggi sono andato a comprarmelo allo store Nubia di Shanghai....
Per la cifra di 1799RYB mi hanno mollato tutto questo popò di roba... anche se preferivo lo sconto anziche auricolari, pellicola e custodia... ma non ce stato margine di trattativa...
Allegato 119948
L'ho settato in lingua inglese e monta già l'update 1.42....
A questo punto come mi consigliate di procedere... penso che dovrei rootarlo (ma non so come si fa...) e poi installare la CWM e successivamente la Gapps....
E' corretta questa procedura...???
Si, devi roottarlo e poi installare cwm e gapps.
Scarichi il tool e supersu sul telefono. Li trovi al primo post di questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/zt...2-z7-mini.html
Ci sono anche le istruzioni, ma è semplicissimo: installi il tool, lo apri e premi il pulsante che ti appare nella schermata.
Dopo di che riavvii e installi supesu e lo lanci.
A questo punto puoi installare la recovery che preferisci (ci sono i 2 topic con le istruzioni x l'installazione)
Ps: belle le cuffie...un po ingombrante la custodia!!!
-
Ribadisco una cosa che non mi piace di questo telefono la grandezza delle foto dei contatti in chiamata, sono piccole come una puntina di disegno, sapete se c'è modo di ingrandirle almeno un po'? Grazie