Tu hai pagato con paypal? Se apro un reclamo visto che nel mio caso ho pagato 2 settimane fa ed allego la risposta di DHL, paypal mi rimborsa? È inverosimile aver pagato una spedizione DHL express ed ancora la merce non è stata affidata al corriere
Visualizzazione stampabile
Tu hai pagato con paypal? Se apro un reclamo visto che nel mio caso ho pagato 2 settimane fa ed allego la risposta di DHL, paypal mi rimborsa? È inverosimile aver pagato una spedizione DHL express ed ancora la merce non è stata affidata al corriere
No ho pagato con carta di credito, ma comunque c'é la tutela di aliexpress. Comunque a me il tracking DHL lo hanno dato, ed effettivamente il pacco è stato consegnato al corriere però è fermo ad Hong Kong da diversi giorni. Quindi secondo me il problema è proprio burocratico. Prova a scrivere al venditore e vedi cosa ti risponde, poi al massimo fai la contestazione su PayPal
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
la stessa cosa sta succedendo a me...comprato il 30 Agosto ad oggi ancora ad Hong Kong..ho aperto una disputa su Aliexpress ma la risposta è stata di attendere ancora qualche giorno e cercare di mettermi d'accordo con il venditore il quale non ne vuole sapere di ridarmi i soldi...incredibile...mai più ALIEXPRESS!!!!
Anche io ho aperto una disputa, comprato il 27 agosto. Anche a te risulta fermo ancora ad Hong Kong? Venditore Eternal team?
No perché il tracking solitamente si attiva dopo un paio di giorni ma possono essere anche un po' di più dipende dalla mole di lavoro che c'è da svolgere alla dogana! A me a volte capita (importo spesso dalla Cina) che addirittura mi diano 2 numeri di tracking, uno provvisorio e l altro effettivo... Quindi stai super tranquillo che è tutto nella Norma
Mancano ancora due giorni alla chiusura della disputa, vediamo cosa dicono a me. Resto comunque fiducioso, il venditore é affidabile, certo non mi aspettavo di aspettare così tanto
Certo che è affidabile io ne ho acquistati decine di cellulari, mai avuto problemi! L'ultimo ad esempio l hongmi 1s arrivato in meno di una settimana.. Sicuramente ci sono stati problemi burocratici alla dogana di HK, senza contare che dal 5 settembre al 10 c'è stata la festa nazionale monkey festival dove di fatto tutti i produttori sia fisici che online si sono fermati, quindi state sereni
Io comprato tramite ********** che poi sarebbe flosmall, anche a me hanno dato il codice track dopo un paio di giorni, però ieri ho contattato direttamente la DHL che mi ha risposto così:
Gentile Cliente
la spedizione n. xxxxxxxxxxx non risulta ancora affidata a DHL.
Il mittente ha solo compilato on line il documento di trasporto, ma non ha ancora consegnato la spedizione al vettore. La preghiamo di sollecitare il mittente all'invio della merce.
Porgiamo cordiali saluti.
Quindi secondo DHL il venditore non ha ancora consegnato la marce al corriere, ha sempliecmente prenotato la spedizione compilando un modulo online, a chi devo credere?
Speriamo che paypal mi rimborsi
Quoto, acquistato 10gg fa tramite flossmall (la prima e l'ultima volta con loro). Ho soltanto un codice tracking che attesta che il pacco è fermo ad HK.
Contattati più volte tramite chat, sempre la stessa risposta: Attendere prego!
Ho preso quasi una decina di teminali in due anni e sempre tramite Eto o ******* ed arrivati entro 96 ore. Mai più Flossmall.
Bo ragazzi non vi capisco leggo ;mai più flosmall, mai più **********, mai più eterna team, mai più aliexpress che evidentemente sono afflitti tutti dallo stesso problema cioè la dogana di Hong Kong che ogni tanto non si fa gli affari propri rallentando tutto in processo (ancge l anno scorso successe un blocco simile) bo non vi capisco, assurdo!! Poveri rivenditori
La cosa che fa più rabbia è che i vari ********** e company sanno dei problemi e ritardi con le spedizioni, ma se leggi sul loro sito assicurano spedizione in 48 ore e consegne in 5-7 giorni,
loro intanto continuano a prendere ordini e soldi...... poi la merce quando arriva arriva.... che almeno siano chiari ed informino prima di comprare che ci sono ritardi che neppure loro sanno quantificare...
questa è malafede
Ma che cavolo di colpa ne hanno i rivenditori se ad HK stanno bloccando tutti i pacchi sia in entrata che in uscita?? Oppure pensi che abbiano la sfera di cristallo?? Il 90 % dei casi la merce arriva entro 5 giorno, te sei capitato nel 10 ‰ ma nemmeno per colpa della dhl o degli Store ma semplicemente perchè un paio di volte all anno ad HK controllano i pacchi più accuratamente del solito quindi perdendo molto tempo per gli standard orientali (dove o controlli sono praticamente nulli)
Edit :son d'accordo con Nubia gli Store non dovrebbero accettare ordini fin quando la situazione migliora
Appena contattato DHL, dopo aver avuto invano notizie farlocche da Flosxxxx.
Il venditore ha soltanto compilato la distinta senza aver consegnato la merce.
E' prevendita questa, quindi posso confermare la malafede.
Poi se c'è chi giustifica il 10% di ritardi e condanna la vendita ingannevole sapendo dei problemi in casa loro, mi arrendo. Il massimo della coerenza!
Mi aspetto ora un bel coupon di sconto sul prossimo acquisto, come minimo.
se vai nella prima pagina del thread sulla rom di cuoco92 trovi spiegato passo passo come fare...il primo step è sicuramente, dopo il reset totale del telefono, installare o la CWM o la TWRP (com spiegato nella guida) per poi flashare il tutto di dentro il cell... non ti ricopio tutta la guida perchè sennò creiamo due post uguali e paralleli!!![/QUOTE]
Il problema è che ho bisogno di capire cosa significa e come si fa a installare cmq O twrp e poi flashare
Grazie
Mi accodo... Io ho comprato un mi3 da flosmall venerdì e mi è arrivato il codice di tracking oggi... Ma è fermo come voi... Spero arrivi il prima possibile... Se avete novità scrivete ok?
Saluti!
Contatta il servizio DHL all' 199199345 (occhio alle tariffe) e ti diranno che il materiale non è stato ancora preso in consegna da DHL.
Sempre riferito al mio caso e so come funziona perchè lavoro per una multinazionale anch'io, loro compilano il modulo on-line con tutto i dati e poi contattano il corriere per il ritiro.
Nel mio caso ed in quello di molti altri, alcuni venditori (anche i più conosciuti) fanno prevendita, senza offrire nessun prezzo migliore che giustifichi il ritardo.
Io nel frattempo ho aperto la contestazione paypal.
Tornando in tema, perchè flosxxxx il nubia mini lo chiama anche Panda?
Ordinato da smarty il giorno 08 settembre e arrivato ieri, k..ulo?
[quote name="Nubia" post=6102126]La cosa che fa più rabbia è che i vari ********** e company sanno dei problemi e ritardi con le spedizioni, ma se leggi sul loro sito assicurano spedizione in 48 ore e consegne in 5-7 giorni,
loro intanto continuano a prendere ordini e soldi...... poi la merce quando arriva arriva.... che almeno siano chiari ed informino prima di comprare che ci sono ritardi che neppure loro sanno quantificare...
questa è malafede[/QUOTE]
Scusami di quali ritardi parli ?? Ci sn problemi la in cina ???
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Ma questa situazione quanto durera ?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
chi ha novità lo comunichi !!!!!
Bartolini.
Comunque mi è arrivato regolarmente il tracking da dhl:
http://content.screencast.com/users/...09-18_1846.png
Ciao
io sono ad HK...
Friday, September 19, 2014 Location Time
8 Customs status updated HONG KONG - HONG KONG 01:03
7 Departed Facility in SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 00:28
6 Processed at SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 00:17
Wednesday, September 17, 2014 Location Time
5 Clearance event SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 11:43
4 Arrived at Sort Facility SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 09:56
3 Departed Facility in SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 03:26
2 Processed at SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 00:23
Tuesday, September 16, 2014 Location Time
1 Shipment picked up SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum; dopo essermi presentato in Benvenuto ho letto tutto quello che ho potuto (non proprio tutto; è davvero troppo, avrei dovuto prendere le ferie) su questo dispositivo che mi interesserebbe molto per le sue caratteristiche ma che mi preoccupa non essendo io uno che ha mai "smanettato" sui telefoni (concetti come rom, flashare, root, mod, ABD, fastboot mi sono familiari quanto la termodinamica potrebbe esserlo a uno storico medioevale).
Tra i molti "sotto-topic" ho deciso di porre qui il mio quesito qui (sperando di far cosa giusta) visto che è l'Official del Nubi Z7 Mini. La domanda è semplice: io lo comprerei da ********** (ho letto il topic su quel negozio) che comunque un minimo di garanzia la fornisce e che lo invia già in italiano e con le gapps. Siccome il mio uso è abbastanza basilare (chiamate, sms, whatsapp, socials vari, browser, qualche app utili tipo meteo, infotreni, skyscanner, currency, qrdroid, etc., qualche foto e video da passare nel PC e/o da postare in whatsapp o in facebook; non gioco e non mi interessano i giochi), vorrei "semplicemente" che quando lo accendo, gli infilo le sim (entrambe Vodafone), la MicroSd e installo le App... lui funzionasse, e subito (cioè che riconoscesse automaticamente le impostazioni delle sim e della rete in modo da... chiamare, mandare e ricevere sms, navigare con il browser e le suddette apps). Immagino che se la ZTE lo commercializzasse ufficialmente in Italia, non mi porrei tali problemi e lo comprerei subito (anche per il prezzo davvero invitante), ma siccome così non è (e temo non sarà mai), me lo consigliate o vista la mia situazione, meglio che vada su altro... più sul sicuro? Ringrazio in anticipo.
Un consiglio spassionato vai su altro.
Anche se tutti mi danno contro io continuo a dire che questo smartphone è pieno di bug.
Se installi la rom di Cuoco92 avrai quasi tutto in ITA ma i bug di base della rom te li tieni.
Io non lo butto perché spero in aggiornamenti da parte di ZTE e nel frattempo ho riesumato il bellissimo LG G2.
Il Bluetooth
il Play-Book
il segnale sulla sim2 ballerino
la fotocamera che fatica a mettere a fuoco
La batteria che dura poco ed ha volte (per fortuna raramente) battery drain
Il sensore di luminosità pigro
la miniatura del contatto
Connessione LTE ridicola
YouTube che si freeza
Facebook di tanto in tanto Force Closed
Led di notifica che funziona quando decide lui
basta mi fermo
scusate dimenticavo di precisare che è il mio terminale e quello dei mie due sfortunati colleghi sono difettosi, tutti gli altri sono perfetti.
A questo punto mi viene il sospetto che io abbia un altro telefono...:)
Con questo Nubia non ho mai finora avuto problemi col BT, al contrario di molti altri telefoni posseduti, tra cui un Nexus 4 che ho pure gettato fuori dal finestrino (davvero, non scherzo... poi però l'ho raccolto...) dopo l'ennesima defaillance con il vivavoce dell'auto.
Il segnale su sim2 a me fuziona esattamente come sulla sim1, con la fotocamera ho raggiunto un buon compromesso usando la stock google nelle situazioni con poca luce, per il resto fa un ottimo lavoro (per me), la batteria mi dura un giorno e mezzo e tanto mi basta, il sensore di luminosità non mi pare così malfunzionante, le miniature non mi interessano più di tanto, ma ammetto che possono essere u problema se uno le deve vedere, comunque esistono app alternative per gestire la rubrica, LTE non l'ho testato, quindi no comment, YT benché mia figlia lo stressi di brutto quando mi sottrae di soppiatto il cellulare non ha mai dato problemi di sorta, facebook non lo uso pertanto no comment, il LED infine funziona bene se si imposta a modo...
L'unica avvertenza che mi sento di dare ad un potenziale acquirente è: attenzione, c'è da smanettarci sopra (con cognizione) prima di vederlo funzionare bene.
Mi sembra che tu voglia definire buck cose che in realtà non lo sono:
Se un'app ha problemi con un device, la colpa non è del telefono, ma dello sviluppatore che non la rende compatibile col telefono.
La miniatura del contatto è una scelta stilistica dei designer Nubia... che piaccia o non piaccia è un altro discorso: non è che per via della foto piccola si blocca il telefono in fase di risposta.
Force closed di facebook...se prendevi un'altra app come riferimento era meglio: li ho avuti con qualsiasi telefono avuto...è un'app scritta con i piedi e non mi pare di dare colpa al telefono.
Fotocamera...a parte 2 telefoni di riferimento, a sentir tutti gli altri sono tutti chiaviche...Tutti Oliviero Toscani in giro che poi magari non conoscono nemmeno la regola dei terzi o l'utilizzo dei tempi di esposizione
Batteria: ricordo che è una 2300 mah, ed era chiaramente indicato nelle specifiche del telefono...Non posso dare colpa al telefono se per il mio utilizzo necessito di una batteria da 5000 mah, forse ho sbagliato io acquisto...o no? Io prima di prenderlo ho fatto 2 conti: mi basta? Arrivo a sera? Ho confrontato con quello che avevo prima e ho fatto la mia scelta e arrivo tranquillamente a sera senza problemi. Battery drain non ne ho mai avuti per ora...
Ora veniamo a quelli che, se ci fossero, potrebbero essere definiti difetti:
Bluetooth: il mio x ora si è accoppiato con qualsiasi dispositivo gli ho affiancato, dall'auricolare al vivavoce in macchina, agli altri telefoni (galaxy nexus, htc desire 500, samsung s2) senza aver problemi di trasferimento dati o perdita di accoppiamento (cosa che col nexus5 capitava una volta su 5).
Sensore di luminosità: è si un po lento a rispondere, ma si tratta di un secondo ma poi funziona...
Il led a me funziona bene e con tutte le app che ho deciso che devono farlo accendere...
Sempre paragonato a nexus5...quello si che aveva led e sensori che andavano come pareva a lui...
Altro non so che dirti...probabilmente Nubia mi ha spedito uno dei pochi esemplari usciti bene...
Lo ritengo perfetto??? No, come non è perfetto nessun telefono in commercio.
Lo ritengo un buon acquisto? Si, considerando il mio utilizzo e il prezzo d'acquisto
Lo cambierò? Probabilmente si, non perchè non mi convinca, ma perchè la scimmia ha sempre fame purtroppo...
Altra considerazione (non diretta direttamente a te, ma in generale): Ma prima di spendere i soldi, vi informate un po o vi viene più facile lamentarvi e frignare dopo???
Se prendo un telefono NON importato in italia, destinato ad un paese in lotta con google non posso pretendere che funzioni tutto come un Samsung preso da mediaworld (e anche li...). So gia in partenza che ci devo mettere le mani. E se sono alle prime armi a livello di modding, forse forse questo e gli altri telefoni come questo, non sono adatti a me...
Anche per oggi nessun movimento con la spedizione DHL per l'acquisto da **********/flosmall, a voi che aspettate si è mosso qualcosa? qualcuno che ha fatto reclamo paypal?
Appena controllato, il mio é arrivato a Bergamo, penso che oggi me lo consegnano
In un giorno e mezzo da Hong Kong é arrivato