Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ormai è da un paio di mesi che tengo d'occhio telefoni dual sim e questo sembra essere uno dei migliori. Il mio dubbio più grande riguarda la partizione della memoria interna del telefono. A naso direi che 2 GB per le apps sembrano un po' pochini. Sul mio nexus 4, col minimo sindacale installato, vado oltre i 2 GB.
Qualcuno ha riscontrato problemi di qualche tipo? Con custom rom tipo MIUI, la partizione persiste?
Grazie in anticipo...
-
Ma non fai il frequency scaling ?
Hai impostato la frequenza fissa ad 1.7 nonostante la presenza di micro lag ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pettinari
Sto provando la Mokee ed è veramente interessante . Unico problema ho installato chrome beta e viaualizza le pagine web a metà schermo. Non riesco a impostarlo a schermo intero. Come faccio?
Altra cosa come mai non utilizzi più questa rom? Che probkemi hai riscontrato?
-
Mi rispondo da solo . Si tratta di un bug su questa rom di Chrome beta. Ho installato la versione normale e funziona a schermo intero.
EDIT : noto che in modalità usb collegato al computer vede solo la memoria interna e non anche la esterna
-
1 allegato(i)
Ho voluto sperimentare un porting non ufficiale della MIUI 5. Devo dire che sono rimasto molto impressionato dalle prestazioni. Funziona tutto tranne il dual sim che fa capricci, ma non ho fatto molti test in questo senso. Il resto invece va alla grande... manca l'italiano e sarebbe perfetta!
Allegato 124847
Guida per l'installazione della MIUI sullo ZTE Nubia Z7 Mini -> [Guida] Installazione MIUI su ZTE Nubia Z7 Mini - MIUI News
Fatemi sapere...
-
Quote:
pukos
Confermo l'ho provata anche io ma il fatto che nn posso usare le due sim che x me è fondamentale mi ha costretto a rinunciare purtroppo... Ora sto scaricando le altre rom ma penso ke fino a quando nn si trova qualcosa di veramente funzionante rimarrò con la 1.60 di cuoco... Saluti
Inviato dal mio nubia z7 mini
-
Quote:
pukos
Ho voluto sperimentare un porting non ufficiale della MIUI 5. Devo dire che sono rimasto molto impressionato dalle prestazioni. Funziona tutto tranne il dual sim che fa capricci, ma non ho fatto molti test in questo senso. Il resto invece va alla grande... manca l'italiano e sarebbe perfetta!
Allegato 124847
Guida per l'installazione della MIUI sullo ZTE Nubia Z7 Mini ->
[Guida] Installazione MIUI su ZTE Nubia Z7 Mini - MIUI News
Fatemi sapere...
Io proprio questa ho installato ma mi rimane bloccata sulla lockscreen. Ci deve essere una impostazione che fa partire la lockscreen dopo due secondi. Accedo alle varie impostazioni sbloccando la lock e cosi via . Ovviamente ho disinstallato il tutto. Invece sono rimasto molto ben impressionato dalla Mokee. Unico problema riscontrato è con la Sd esterna. Se collego il device la pc mi riconosce solo la memoria interna. Per il resto molto buono con parecchie personalizzazioni. Tra l'altro funziona xsposed (almeno sembra)
-
Ho riprovato a reinstallare questa miui avendo visto la guida che parlava di doppio factory reset prima e dopo il flash della rom ma niente si ripresenta il problema della lock. Strano perchè anche un altro utente ha eseguito l'installazione (non so se questa versione) e non ha avuto problemi. Possibile che come questa rom consumi parecchia batteria?
-
Quote:
Francy67
Confermo l'ho provata anche io ma il fatto che nn posso usare le due sim che x me è fondamentale mi ha costretto a rinunciare purtroppo... Ora sto scaricando le altre rom ma penso ke fino a quando nn si trova qualcosa di veramente funzionante rimarrò con la 1.60 di cuoco... Saluti
Scusa, hai seguito una procedura particolare per l'installazione oltre i classici wipe?
-
Quote:
guacianiero
[quote name="Francy67" post=6232848]Confermo l'ho provata anche io ma il fatto che nn posso usare le due sim che x me è fondamentale mi ha costretto a rinunciare purtroppo... Ora sto scaricando le altre rom ma penso ke fino a quando nn si trova qualcosa di veramente funzionante rimarrò con la 1.60 di cuoco... Saluti
Scusa, hai seguito una procedura particolare per l'installazione oltre i classici wipe?[/QUOTE]
Assolutamente no.... Ho installato la rom come le altre tramite recovery senza fare operazioni particolari, ma il problema è che la gestione delle due sim è pressoché inesistente e non permette di usare la connessione internet mobile almeno nel mio caso...
-
Quote:
The Miner
Ciao ragazzi, ormai è da un paio di mesi che tengo d'occhio telefoni dual sim e questo sembra essere uno dei migliori. Il mio dubbio più grande riguarda la partizione della memoria interna del telefono. A naso direi che 2 GB per le apps sembrano un po' pochini. Sul mio nexus 4, col minimo sindacale installato, vado oltre i 2 GB.
Qualcuno ha riscontrato problemi di qualche tipo? Con custom rom tipo MIUI, la partizione persiste?
Grazie in anticipo...
Ti spiego 2gb sono solo per gli apk delle app.
Inviato dal mio nubia z7 44000 antutu usando Androidiani App
-
Per il z7 max la rom stock e quasi perfetta qualche ritocchino e ci siamo siamo gia a livello di htc one galaxy s5 per il mini invece a che punto é il software con l'ultimo firmware stock come va???? Anche il comparto fotografico del max si comporta bene con la 1.41
https://mega.co.nz/#!s8xnCAoT!x-dnEp...UEGM8k3YnphyA8
Inviato dal mio nubia z7 44000 antutu usando Androidiani App
-
Guacianero io non uso piu la miui... Uso la mokee, fantastica *__* se cuoco ci mette su le mani... Ehh... Diventerebbe migliore della stock...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Il mentitore, lo uso a 1.7 max e min 300 .1 per preservare almeno un po il processore ecc ecc... 2 i micro lag sono problemi della rom perche sono permanenti.. Tipo tra il cambio di facciata tra notifiche e impostazione sulla tendina notifiche, oppure al passaggio tra un'app ed un'altra... Il problema della rom... Addirittura lo tenevo a 1.4 sulla stock rom... Ed andava benissimo.. Anche qui, se cuoco moddasse un po anche questa diventerebbe perfetta.
-
Mentitore forse mi sono espresso male ma io uso qiesti settaggi: max 1.5 min 300mhz governor ondemand e scheduler cfq... Mi sembra quello che eisparmia piu batteria..
-
Quote:
guacianiero
Io proprio questa ho installato ma mi rimane bloccata sulla lockscreen. Ci deve essere una impostazione che fa partire la lockscreen dopo due secondi. Accedo alle varie impostazioni sbloccando la lock e cosi via . Ovviamente ho disinstallato il tutto. Invece sono rimasto molto ben impressionato dalla Mokee. Unico problema riscontrato è con la Sd esterna. Se collego il device la pc mi riconosce solo la memoria interna. Per il resto molto buono con parecchie personalizzazioni. Tra l'altro funziona xsposed (almeno sembra)
Sto provando da oggi a scaricare la Mokee ma nn riesco assolutamente mi da sempre file corrotto... qualcuno gentilmente la potrebbe postare su drive o simili? ringrazio anticipatamente x l'aiuto... Saluti F
-
https://drive.google.com/file/d/0BzB.../preview?pli=1 io l'ho scaricata da qui.. Funge tutto.. Rimarrai con una buona impressione
-
Quote:
Pettinari
Grazie la provo subito e speriamo che non mi faccia rimpiangere la mia amata miui... 👍👍👍
-
Ahhah la miui l'ho provata anche io per 2 giorni... Ma non é che mi abbia soddisfatto cosi tanto.. Batteria calava velocemente lag di scrolling.. Era "pacchiosa". Non snella fluida come una miui fatta a verso... Certo se trovero una miui fatta bene non esiterò a ritestarla
-
ho un piccolo problema con la rom del cuoco...la tastiera swiftkey perde i settaggi ad ogni riavvio e non puo' essere disinstallata...avete una soluzione?
-
Scaricati root unistaller, disinstallala ma prima devi scaricarti un'altra tastiera da google play... Oppure flashi lo zip della tastiera android l
-
C'é il link per scaricarla in questa pagina: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2796129 prima di flsshare lo zip devi rimuovere la tastiera installata
-
Salve ho aggiornato alla 1.62 ma noto che non va benissimo soprattutto nella gestione di alcune app...
Vorrei provare a passare alla ROM di cuoco... secondo voi devo fare il downgrade alla 1.42 o resto con la 1.62 ed installo la ROM...???
-
[QUOTE=manuelb;6233283]Ti spiego 2gb sono solo per gli apk delle app.
Ok, ho capito. Comunque mi sembra una trovata un po' cervellotica, faccio fatica a capirne l'utilità.
Ora aspetto solo una MIUI funzionante.
-
Quote:
Pettinari
Guacianero io non uso piu la miui... Uso la mokee, fantastica *__* se cuoco ci mette su le mani... Ehh... Diventerebbe migliore della stock...
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Ma a te la mokee ti riconosce la memoria esterna quando colleghi il device al pc? A me con quella rom no. Fai poi la verifica ad installare chrome beta per vedere se le pagine vengono visualizzate a metà schermo?
E' possibile poi con la mokee utilizzare le "gesture"? Mi sembra non aver trovato questa impostazione.
Per il resto fantastica.
-
Non ho fatto la prova dal pc perche momentaneamente non ce l'ho ora... Chrome beta mi da lo stesso problema... Io uso cm browser provalo
-
É vero su questa mokee mancano le gesture
-
Andrebbe un po ottimizzata sta mokee... Eliminati i micro lag, tradotta, ottimizzato il consumo, introdotte le gesture e una aggiustata ai tasti (o led)
-
Quote:
Pettinari
Non ho fatto la prova dal pc perche momentaneamente non ce l'ho ora... Chrome beta mi da lo stesso problema... Io uso cm browser provalo
Androidiani App
Appena puoi prova perchè sarebbe un bel bug questo.
-
Va bene... Tu hai provato la cm11??
-
No passami il link che la provo e ti dico. Cmq per adesso la mokee ha delle ottime potenzialità
-
Io non so dove trovarla la cm 11.. Volevo provarla..
-
E' il mio primo messaggio su questo forum e quindi ne approfitto per un saluto a tutti.
Non sono esperto di android e mi scuso in anticipo se le mie domande sono poco pertinenti.
Mi serve un tel. dual sim e sono interessato al z7 mini che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Purtroppo leggengo le recensioni ci si sofferma su aspetti quali foto schermo ecc. senza parlare di alcune funzioni base che, anche se scontate, non tutti conoscono.
Chiedo quindi gentilmente a chi possiede il tel:
Come viene gestito esattamente il dual sim ?
se si è impegnati in una conversazione che succede se un altro chiama sull'altra linea?
la gestione dati tipo whatsapp è su entrambe le sim contenporaneamente?
e le mail?
Si possono registrare le telefonate? su entrambe le linee?
Le apps possono essere installate anche sulla memoria esterna?
i contatti sono separati per le due sim?
grazie per le risposte
-
la discussione la trovi qua
Codice PHP:
http://forum.xda-developers.com/general/rooting-roms/zte-nubia-z7-mini-ported-cm11s-t2879076
la rom qui :
Codice PHP:
https://yadi.sk/d/wZomlC67bGnZg
io la provo + tardi adesso ho impegni familiari
EDIT : leggendo sembra che non funzioni bene. Boh non so se la provo
-
Ho visto la discussione poco fa e un utente di xda ci sta lavorando perche ci sono abbastanza bug... Tra pochi giorni dovrebbe uscire la sua custom o aggiustata... Avevo trovato il link di un'altra mokee ora la provo se riesco a scaricarla
-
Quote:
maumaro
E' il mio primo messaggio su questo forum e quindi ne approfitto per un saluto a tutti.
Non sono esperto di android e mi scuso in anticipo se le mie domande sono poco pertinenti.
Mi serve un tel. dual sim e sono interessato al z7 mini che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Purtroppo leggengo le recensioni ci si sofferma su aspetti quali foto schermo ecc. senza parlare di alcune funzioni base che, anche se scontate, non tutti conoscono.
Chiedo quindi gentilmente a chi possiede il tel:
Come viene gestito esattamente il dual sim ?
se si è impegnati in una conversazione che succede se un altro chiama sull'altra linea?
la gestione dati tipo whatsapp è su entrambe le sim contenporaneamente?
e le mail?
Si possono registrare le telefonate? su entrambe le linee?
Le apps possono essere installate anche sulla memoria esterna?
i contatti sono separati per le due sim?
grazie per le risposte
Ciao e benvenuto ;-)
Lo Z7 Mini è un dual sim dual standby, ossia se sei impegnato in una chiamata con una sim, l'altra risulterà non disponibile.
Per whatsapp è possibile utilizzare due numeri, ma questo si può fare con tutti i dual sim ed occorre una procedura ben precisa.
Se sei interessato te la posso illustrare, ma in PM...
Le mail funzionano come in tutti gli smartphone, utilizzando un client a tua scelta (Gmail, stock, K9, ...)
Le app si possono installare sulla SD mediante una delle app dedicate, tipo App2sd...oppure puoi selezionare da impostazioni di utilizzare la SD come memoria principale anziché quella del telefono.
Sempre da impostazioni, volendo, puoi scegliere quale rubrica associata alla sim visualizzare.
Edit: Si possono registrare tutte le chiamate, indipendentemente dalla sim.
-
Ti ringrazio per la tempestiva risposta
Quote:
frobenius68
Lo Z7 Mini è un dual sim dual standby, ossia se sei impegnato in una chiamata con una sim, l'altra risulterà non disponibile.
Peccato. In questo quindi lo Honor 6 è superiore.
In pratica il chiamante della seconda chiamata sente occupato ( parte segreteria?) o non sente nulla?
Scusa per la precisazione ma è importante dato che è la sim del lavoro.
-
Si, vero, tant'è che io stavo per prendere l'honor 6 poi ho valutato lo z7 migliore come rapporto qualità prezzo oltre ad ospitare hw qualcomm che mi dà maggiore affidamento. Se ti chiamano mentre parli con l'altra sim parte o il messaggio di non raggiungibile o la segreteria a seconda delle impostazioni di rete... Anch'io lo uso per lavoro e sono molto soddisfatto. Non crasha mai ed è molto fluido. Ho da subito installato la ROM di cuoco, la migliore a mio parere.
-
Quote:
Pettinari
Andrebbe un po ottimizzata sta mokee... Eliminati i micro lag, tradotta, ottimizzato il consumo, introdotte le gesture e una aggiustata ai tasti (o led)
Androidiani App
Sono d'accordo... Risolvendo questi piccoli problemini sarebbe una ROM completa, e comunque tra quelle provate è la migliore almeno per le mie esigenze, e poi con morelocale la maggior parte dei menù sono tradotti in Italiano... Mentre aspetto la miui penso che rimarrò con la mokee... Saluti F.
-
Ciao a tutti,
scusate solo un paio di domande. Ma se ho fatto un backup con crw manager, posso a questo punto fare un restore factory settings e installare l'update originale che sto scaricando prima di resettare?a me va benissimo averlo in lingua inglese ll terminale. una volta aggiornato come faccio a reinstallare il backup?devo prima ri-rootarlo e poi riprenderlo?questo manterra l'update originale e mi ripristinerà i miei dati? Scusate ma sono davvero nuovo in questi smanettamenti, ed è un paio di settimane che mi studio le procedure...vedendo che la rom di cuoco ha cmq bugs, l'update originale mi eviterebbe questi problemi o mi sbaglio?
ps io ho un z7mini comprato da topresellerstore inviatomi già rootato e moddato...
Grazie mille in anticipo per i vostri chiarimenti e per questo forum davvero utilissimo!!