Allora, ci sono persone molto più informate di me (che tra l'altro non ho ancora ricevuto il cell, credo mi arriverà venerdì) però tento di fare un breve sunto: il cellulare in quasi tutti i web-seller cinesi (Flosmall, Oppomart, ma anche ********** reseller italiano collegato a Flosmall) viene venduto già moddato, con root e una rom modificata (quindi non originale Nubia) che presenta una sorta di multilingua (italiano presente) parziale (alcune piccole aree del telefono presentano la lingua inglese e alcune piccolissime cineserie, tipo i nomi delle suonerie).
Se vuoi il telefono con Rom "originale" si può fare ma non hai la possibilità di installare il Google PlayStore (che non è insltallato di default con la Rom Nubia stock) se non facendo un root del telefono e seguendo le guide (apparentemente molto semplici) apposite presenti su questo forum e su XDA (dove citano la Raymond Recovery del "nostro" Raimondo Martire, sviluppatore italiano attivo anche su questo forum, da ciò che ho visto e letto)
Nubia implementerà quasi sicuramente una Rom Stock a breve (settimane? giorni? mesi?) multilingua, per la gamma Z7 (Z7, Z7 Max, Z7 Mini). Ma anche su questa non credo sarà presente il PlayStore
--
Fabrizio