Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shikaiya
Già solo il processore e che lo stesso lavora con due sim lo rende SUPERIORE e altre caratteristiche le lascio al link che ho postato!
@-;--
Va bè, se sei convinto di ciò, allora questo è un fenomeno, dato che lavora con tre sim:
Amazon.com: 5" Tri/Triple Sim Dual Core Android 4.2 GPS Mobile Smart Phone S4 Unlocked Three SIM Card Standby (2 X SIM Card Slot and 1 X Micro SIM Card Slot) 3G White: Cell Phones & Accessories
rotfl[/QUOTE]
Guarda che non volevo convincere nessuno, anzi meno lo comprano e meglio è per chi vuole distinguersi dalla massa ahahahah
@-;--[/QUOTE]
A me risulta che lo Z7 mini monti il 8974AC, che è evolutivo rispetto al tuo citato 8974AA...
-
Quote:
frobenius68
Meizu ha l'italiano.
Il mini nella release 1.60 aveva grossi problemi nella baseband, tant'è vero che in un primo tempo si è dovuto riflashare quella della 1.42.
La release 1.62 ha diversi bug, tant'è che io personalmente l'ho disinstallata tornando alla 1.60 (2.14 di cuoco92) con la patch della baseband di cui sopra.
A livello di prezzi lo Z7 mini è il più economico, ma dato che @
puma94 parlava anche di Meizu Mx4 e Honor 6 che stanno sui 320 circa, a questo punto ho esteso il novero dei papabili a OPO e Mi4 che costano la stessa cifra...
Che bug avrebbe la 1.62?
E scusa ... stai confrontando davvero un mediatek con uno snapdragon??? (solo la cpu sto tenendo in considerazione .. eh...)
Cmq ... arrivato a quel prezzo ... io mi fionderei dritto dritto sullo xiaomi.
Una garanzia.
-
Quote:
frobenius68
[quote name="Shikaiya" post=6313726]Già solo il processore e che lo stesso lavora con due sim lo rende SUPERIORE e altre caratteristiche le lascio al link che ho postato!
@-;--
Va bè, se sei convinto di ciò, allora questo è un fenomeno, dato che lavora con tre sim:
Amazon.com: 5" Tri/Triple Sim Dual Core Android 4.2 GPS Mobile Smart Phone S4 Unlocked Three SIM Card Standby (2 X SIM Card Slot and 1 X Micro SIM Card Slot) 3G White: Cell Phones & Accessories
rotfl[/QUOTE]
Guarda che non volevo convincere nessuno, anzi meno lo comprano e meglio è per chi vuole distinguersi dalla massa ahahahah
@-;--[/QUOTE]
... meglio ancora :-)
A me risulta che lo Z7 mini monti il 8974AC, che è evolutivo rispetto al tuo citato 8974AA...[/QUOTE]
@-;--
-
Quote:
lelepanz
Che bug avrebbe la 1.62?
E scusa ... stai confrontando davvero un mediatek con uno snapdragon??? (solo la cpu sto tenendo in considerazione .. eh...)
Cmq ... arrivato a quel prezzo ... io mi fionderei dritto dritto sullo xiaomi.
Una garanzia.
Guarda che provengo da uno Zopo ZP998, conosco bene i mediatek ;)
Quest'ultimo soc è molto differente dai precedenti e i benchmark infatti lo dimostrano.
Il tuo discorso poteva avere un senso fino al MTK6592, raportato agli Snapdragon fino all'801, ma come ben sai, l'evoluzione in termini prestazionali è molto rapida.
Lo Xiaomi può essere una buona scelta, al pari, secondo me, di MX4 e OPO. Costano tutti e tre la stessa cifra, più o meno e chi più chi meno offrono ottime potenzialità.
Purtroppo lo Z7 mini non è ben sfruttato e supportato (da ZTE, chiaro...) a livello software poiché cpu/gpu sono i medesimi di S5, underclockati per questioni di gestione energetica del sistema... Io stesso sto studiandoci sopra per vedere di ottimizzarlo ma al momento come benchmark ho raggiunto "solo" 38600 circa, applicando tweaks e regolazioni varie, senza toccare il kernel, poiché ancora non ho trovato il modo di rimpiazzarlo con uno compatibile (lo stesso utilizzato per il porting sulla CM11 e la Moke dà non pochi problemi di stabilità...).
Io stesso mi ero illuso di poter sfruttare a pieno lo Z7 mini senza limitazioni, ma dato che a me il telefono serve soprattutto per lavoro, ho preso un S5 dual sim, che a livello di funzionamento generale e compatibilità con le Gapps è proprio un'altra cosa. Nel frattempo continuerò a studiarci su e collaborare come fatto finora ;)
La 1.62 a me dava diversi problemi: alcune app crashavano all'improvviso (Gmail e G+ spesso), YT non funzionava, il BT anadava a giorni alterni e ne risentiva anche la connessione con il vivavoce dell'auto che era molto ballerina.
Rimessa la 1.60 (2.14), che avevo backupato come sempre in questi casi, i problemi di cui sopra sono spariti, chiaramente... ;)
P.S. A me YT funziona benissimo con la 2.14, grazie alla disinstallazione pulita e reinstallazione da Play Store.
-
A forza di vedere post inutili mi vengono i conati. E meglio questo e meglio il mio no il mio e più grosso, il tuo fa 1000 punti in meno........va beh tanto in questo forum ci saranno si e no 10 persone attive per la comunità.
Cmq detto questo vi posto la mia modifica al file mixer_paths.xml con i parametri modificati l'audio risulta nitido e pulito ad un volume buono il microfono è migliorato un po i miei interlocutori dicono che si sente nettamente meglio. No vi resta che provare . In che modo?
Fate un backup del vostro file originale , copiate e sovrascrivere il nuovo file ricordandoci di mettere a posto i permessi rw-r-r. Riavviate e non scassate i coglioni se non vi piace o avete difficoltà nell'eseguire la modifica.
A breve posto il file.
Saluti
Ecco qui:http://www12.zippyshare.com/v/72190042/file.html
-
Frobenius.. Io vengo da uno jiayu g3s.. Lo so bene anche io i mtk.. In famiglia ne abbiamo è né abbiamo avuti..
-
[quote name="frobenius68" post=6312802][quote name="manuelb" post=6312727]Oneplus avuto z7 max superiore sotto molti punti di vista il software e in generale meno laggoso del oneplus. Il max non ha bug con l ultima versione di rom... basta ordinare da topresellerstore ed avrai rom in italiano + gapps...
"nubia z7 max" rom modificata by "me"xD antutu 45000 xD usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa @manuelb, ma a te:
1. Youtube funziona bene, inclusa l'ultima release?
2. le notifiche funzionano anche senza mettere in background le app interessate?
3. i contatti della rubrica sono ordinati a modo, in base alle tue necessità?
4. la rom del tuo Z7 è supportata ufficialmente da ZTE in italiano?
5. Play books funziona bene anche in modalità pagine scorrevoli?
6. A livello di segnali wi-fi, bluetooth e rete 3g, tutto OK, o hai dovuto installare una baseband particolare come nel caso del Mini?
Se questi per te sono bug di poco conto, allora c'è poco da dire... ;)
Perché non mi risulta che siano problemi di cui soffrano OPO, Mi4 e MX4, leggendo su xda e sentendo commenti di persone proprietarie (molto soddisfatte) di Mi4 e OPO che non lamoentano bug o rallentamenti fastidiosi di cui parli e, cosa non da poco per molti che fanno domande qua sopra, mi pare di capire, sono pienamente supportati in italiano...
Io mi sento di consigliare ZTE solo a chi abbia un minimo di consapevolezza di cosa significhi moddare il telefono con una certa frequenza.[/QUOTE]j
Io ho il max che non nessuno dei bug da te elencati la rom in italiano non ce stock ma per sempio topresellerstore ne ha fatto una tradotta con playstore ecc.....per quanto riguarda la questione delle notifiche quella è una scelta di zte che a me personalmente piace moltissimo..ti assicuro che oneplus non è superiore ma su nessun punto se ti dico che l ho avuto per un pò e ti dico che preferisco il max cè un motivo. Lo z7 max ha qualcosa in più non so precisamente cosa, ma mi piace di piu in generale. Mi riferisco a tutto display performance ( che si tenga i suoi 47000 ad antutu il software a livello prestazionale è in genere migliore in tutto ) mi riferisco alla ron con 1.41 per il max. CHE SIA CHIARO SONO ENTRAMBI MOSTRI...........
"nubia z7 max" rom modificata by "me"xD antutu 45000 xD usando Androidiani App
-
Quote:
manuelb
[quote name="frobenius68" post=6312802][quote name="manuelb" post=6312727]Oneplus avuto z7 max superiore sotto molti punti di vista il software e in generale meno laggoso del oneplus. Il max non ha bug con l ultima versione di rom... basta ordinare da topresellerstore ed avrai rom in italiano + gapps...
"nubia z7 max" rom modificata by "me"xD antutu 45000 xD usando
Androidiani App
Scusa @manuelb, ma a te:
1. Youtube funziona bene, inclusa l'ultima release?
2. le notifiche funzionano anche senza mettere in background le app interessate?
3. i contatti della rubrica sono ordinati a modo, in base alle tue necessità?
4. la rom del tuo Z7 è supportata ufficialmente da ZTE in italiano?
5. Play books funziona bene anche in modalità pagine scorrevoli?
6. A livello di segnali wi-fi, bluetooth e rete 3g, tutto OK, o hai dovuto installare una baseband particolare come nel caso del Mini?
Se questi per te sono bug di poco conto, allora c'è poco da dire... ;)
Perché non mi risulta che siano problemi di cui soffrano OPO, Mi4 e MX4, leggendo su xda e sentendo commenti di persone proprietarie (molto soddisfatte) di Mi4 e OPO che non lamoentano bug o rallentamenti fastidiosi di cui parli e, cosa non da poco per molti che fanno domande qua sopra, mi pare di capire, sono pienamente supportati in italiano...
Io mi sento di consigliare ZTE solo a chi abbia un minimo di consapevolezza di cosa significhi moddare il telefono con una certa frequenza.[/QUOTE]j
Io ho il max che non ho nessuno dei bug da te elencati la rom in italiano non ce stock ma per esempio topresellerstore ultimamente lo sta vendendo con rom tradotta con playstore ecc.....per quanto riguarda la questione delle notifiche quella è una scelta di zte che a me personalmente piace moltissimo..ti assicuro che oneplus non è superiore ma su nessun punto se ti dico che l ho avuto per un pò e ti dico che preferisco il max cè un motivo. Lo z7 max ha qualcosa in più non so precisamente cosa, ma mi piace di piu in generale. Mi riferisco a tutto display performance ( che si tenga i suoi 47000 ad antutu il software a livello prestazionale è in genere migliore in tutto ) mi riferisco alla ron con 1.41 per il max. CHE SIA CHIARO SONO ENTRAMBI MOSTRI...........
"nubia z7 max" rom modificata by "me"xD antutu 45000 xD usando Androidiani App[/QUOTE]
"nubia z7 max" rom modificata by "me"xD antutu 45000 xD usando Androidiani App
-
Quote:
mastercut
A forza di vedere post inutili mi vengono i conati. E meglio questo e meglio il mio no il mio e più grosso, il tuo fa 1000 punti in meno........va beh tanto in questo forum ci saranno si e no 10 persone attive per la comunità.
Cmq detto questo vi posto la mia modifica al file mixer_paths.xml con i parametri modificati l'audio risulta nitido e pulito ad un volume buono il microfono è migliorato un po i miei interlocutori dicono che si sente nettamente meglio. No vi resta che provare . In che modo?
Fate un backup del vostro file originale , copiate e sovrascrivere il nuovo file ricordandoci di mettere a posto i permessi rw-r-r. Riavviate e non scassate i coglioni se non vi piace o avete difficoltà nell'eseguire la modifica.
A breve posto il file.
Saluti
Ecco qui:
http://www12.zippyshare.com/v/72190042/file.html
Ogni tanto daje de Federica se proprio nun te la fa annusà nessuna/o! :-)
@-;--
-
A me le notifiche arrivano correttamente (uso telegram). Per far si' che anche il led rosso lampeggi alle notifiche, oltre che alle chiamate perse ed sms, bisogna andare in settings->display->notification panel->lockscreen app e scegliere l'app. Uso ancora la 1.42 in inglese e mi trovo benissimo! E mi funzionano tutte le gapps!
-
Quote:
Shikaiya
Ogni tanto daje de Federica se proprio nun te la fa annusà nessuna/o! :-)
@-;--
Sono sposato con figli, non un bimbominchia come te.
Saluti e arrangiatevi da soli con il vostro smartphone. @Cuoco92: lascia perdere questo forum e non aiutare più nessuno.
-
Quote:
mastercut
Sono sposato con figli, non un bimbominchia come te.
Saluti e arrangiatevi da soli con il vostro smartphone. @
Cuoco92: lascia perdere questo forum e non aiutare più nessuno.
... comunque VOLGARE e CAFONE rimani, sposato o meno, padre o meno. E se te ne andassi a fare felicemente in ... non credo mancheresti a nessuno!
-
Quote:
Shikaiya
... comunque VOLGARE e CAFONE rimani, sposato o meno, padre o meno. E se te ne andassi a fare felicemente in ... non credo mancheresti a nessuno!
Vai a fare qualcosa per il paese Ignorante.
-
Quote:
mastercut
Vai a fare qualcosa per il paese Ignorante.
... tu sempre lì, invece! E chiudo che mi sono insozzato oltremisura a ribattere.
-
Calmi dai...almeno qua comportoamoci da persone civili, siamo tutti qua per la stessa passione.
-
Scusate la domanda stupida:
cè possibilità di fare videochiamate con il ns Z7 mini?
Sarà, ma ha distanza di un mese dall'acquisto solo oggi ho la necessità di farne una e non trovo l'opzione.
Giuro non ci avevo mai pensato e in realtà non ho mai notato questa voce nel dialer.
Se è cosi, sono veramente deluso da nubia, anche perchè i miei vecchi dual sim, sempre cinesi(Jiayu Cubot Faea) avevano questa feature e costavano anche la metà:'(
-
Ciao a tutti, volevo scrivere il mio parere riguardo z7 mini, smartphone che testo da circa 15 giorni (con ROM 1,62 di cuoco92). Questo post vuole essere una guida/consiglio per i meno esperti che magari non sanno che i chinafonini (come purtroppo vengono chiamati) sono ottimi terminali.
ESTETICA: Bellissimo, forse tra i più belli del momento. Total black davanti con un led di notifica rosso fantastico. Scocca molto robusta e in generale materiali di ottima fattura;
DIMENSIONI E PESO: Vi basta sapere che è più leggero e più piccolo del galaxy S5?
DISPLAY: Probabilmente la migliore alternativa ai super amoled di samsung. Touch screen: nella norma;
SOFTWARE: Qui c'è da fare una premessa. Il telefono non è destinato al mercato europeo e non ha ne lingua Italiana (solo cinese e inglese) ne GAPPS (Play Store fra tutti). Tuttavia, la ROM originale nubia (V1.62) mi piace molto e sembra abbastanza stabile e veloce. E' chiaro che anche se l'inglese ormai lo sappiamo tutti, il problema vero è la mancanza del play store. Le soluzioni sono:
1- andate nella sezione dedicata in questo forum e installate la ROM di cuoco92, ottima ROM in italiano con tutto quello che serve. Io mi trovo molto bene (consigliata);
2- vi tenete la ROM originale e installate il playstore (penso serva almeno il root);
3- acquistatelo su uno store dove lo mandano già con la ROM in italiano e GAPPS (99% lo mandano con la ROM del cuoco);
BATTERIA: molti utenti lamentano una durata limitata per via dei soli 2300mah della batteria (non sostituibile). Io vi posso dire che riesco tranquillamente a coprire la giornata (dalle 8 di mattina fino alle 9 di sera) facendo almeno 3 o 4 telefonate e tenendo sempre attiva o la connessione dati o il wifi (scambi di email, whatsapp). Certo non sono uno che sta tutto il giorno a scrivere sms e whatsapp, probabilmente gli utenti che lamentano la bassa durata sono 15 enni incalliti. Nota bene: si ricarica al 100% in meno di un'ora!!!
AUDIO: sufficiente. C'è di meglio ma anche di molto peggio;
RICEZIONE: con la wind (unica provata) va molto bene sia la rete classica che la rete internet (non ho provato il 4G);
PRESTAZIONI: ANTUTU ha totalizzato 38000 e penso sia di tutto rispetto. Mai un lag, sempre fluido.
FOTOCAMERA: la posteriore fa ottime foto e video in ambienti molto luminosi. Se c'è poca luce soffre di rumore video. Il flash, pur essendo singolo, si comporta molto bene. La fotocamera anteriore, pur essendo una 5MP, non mi fa impazzire (la 2MP del mio vecchio NEO N003 era molto meglio).
Considerazioni finali: io l'ho preso 246 euro spedito su merimobiles. Arrivato dopo 15gg (singpost), nessun problema in dogana. Il sito offre un anno di garanzia (non italiana ma cmq affidabile) e con circa 6 euro in più lo spediscono già con root e ROM in Italiano. Sono veramente soddisfatto. Secondo me a questo prezzo non esiste nulla di meglio.
-
Ed eccomi finalmente qua col problemino niubbo del giorno!!!!
Premessa, ho il z7 mini da un paio di settimane, preso usato (ma perfetto) già con la rom di cuoco92....è la mia prima esperienza con android (vengo da un Windows Phone, figuratevi!!!).....mai un problema fino a ieri sera, quando andando a rivedermi un po' di foto ecco che "l'applicazione della galleria si è bloccata in modo anomalo"....prima di rivolgermi al forum ho googlato un po' e tentato di fare quello che ho trovato scritto in rete....svuotato cache: niente....cancella dati: niente....o meglio, dopo il riavvio cache e dati sono di nuovo come prima, come se non avessi svuotato.
Altro non ho fatto perchè non voglio fare danni vista la mia conoscenza del settore....attendo un'anima pia che mi sappia aiutare.
grazie
-
Se anche con i wipe data cache e dalvik non risolvi devi riflashare la rom di cuoco, scaricala e falshala da recovery nuovamente...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
cuculcan
Ed eccomi finalmente qua col problemino niubbo del giorno!!!!
Premessa, ho il z7 mini da un paio di settimane, preso usato (ma perfetto) già con la rom di cuoco92....è la mia prima esperienza con android (vengo da un Windows Phone, figuratevi!!!).....mai un problema fino a ieri sera, quando andando a rivedermi un po' di foto ecco che "l'applicazione della galleria si è bloccata in modo anomalo"....prima di rivolgermi al forum ho googlato un po' e tentato di fare quello che ho trovato scritto in rete....svuotato cache: niente....cancella dati: niente....o meglio, dopo il riavvio cache e dati sono di nuovo come prima, come se non avessi svuotato.
Altro non ho fatto perchè non voglio fare danni vista la mia conoscenza del settore....attendo un'anima pia che mi sappia aiutare.
grazie
Avevo avuto un problema simile con Lg L9, in pratica una foto presente sulla SD si era corrotta, il tutto l'ho scoperto guardando la scheda nel PC(non collegando il terminale in usb)
-
Ciao a tutti. Espongo qui il mio problema per evitare di aprire un nuovo topic. Allora, non so da quando e non so perché ma la fotocamera anteriore del mio Z7 mini non viene più riconosciuta da nessun programma. Non compare nelle opzioni della fotocamera, ne in quelle di Skype, hangout, ecc ecc. Attualmente ho installato la rom di cuoco92 (la 1.62 patchata) ma il problema esisteva anche quando avevo la 1.60 di cuoco e la 1.62 stock. Praticamente è come se non venisse riconosciuta come HARDWARE!!! Qualcuno sa cosa può essere successo? È un problema software o hardware? Grazie dell'aiuto
-
Quote:
cisty77
Avevo avuto un problema simile con Lg L9, in pratica una foto presente sulla SD si era corrotta, il tutto l'ho scoperto guardando la scheda nel PC(non collegando il terminale in usb)
effettivamente, già togliendo la sd il problema si è risolto....ora vado a indagare cosa non va nella scheda, ma temo che sia da buttare, visto che mi dava problemi anche quando la usavo sul tablet.....consigli per una sd affidabile?
-
Quote:
aguti76
Ciao a tutti. Espongo qui il mio problema per evitare di aprire un nuovo topic. Allora, non so da quando e non so perché ma la fotocamera anteriore del mio N7 mini non viene più riconosciuta da nessun programma. Non compare nelle opzioni della fotocamera, ne in quelle di Skype, hangout, ecc ecc. Attualmente ho installato la rom di cuoco92 (la 1.62 patchata) ma il problema esisteva anche quando avevo la 1.60 di cuoco e la 1.62 stock. Praticamente è come se non venisse riconosciuta come HARDWARE!!! Qualcuno sa cosa può essere successo? È un problema software o hardware? Grazie dell'aiuto
prova a disinstallare hangout
-
Grazie per il suggerimento. Purtroppo non ha funzionato :(
-
Quote:
aguti76
Grazie per il suggerimento. Purtroppo non ha funzionato :(
Sostituisci il file system/lib/libcameracustom.so con quello della rom stock... e rimetti il file originario sysrem/app/gallery2.apk
Se non va nemmeno così, va sostituita perché è un problema hardware
@-;--
-
Salve a tutti. Ieri sera è finalmente arrivato. È come lo avete descritto. Bellissimo. Non ho toccato niente. Solo il cambio lingua. E l'inserimento di due sim. Una Wind è una Vodafone. Ma ho un grande problema. Premetto che ho letto molte delle 291 discussioni. E forse ci sarà anche la risposta al mio problema. Continua a riavviarsi e al riavvio presenta poi questo avviso: Network with limite d service fondo. Do you want to invitiate a network se arch? Chi mi aiuta. Grazie
-
Quote:
Shikaiya
Sostituisci il file system/lib/libcameracustom.so con quello della rom stock... e rimetti il file originario sysrem/app/gallery2.apk
Se non va nemmeno così, va sostituita perché è un problema hardware
@-;--
Ciao. Mi daresti un link per scaricare la rom stock?
E poi mi sapete dire che simbolo compare vicino alla rete quando si è in LTE?
Grazie
-
1 allegato(i)
Tra l'altro il file che mi hai indicato nel mio Z7 mini non esiste proprio :eek:
C'è libcameraservice.so
-
Quote:
aguti76
Ciao a tutti. Espongo qui il mio problema per evitare di aprire un nuovo topic. Allora, non so da quando e non so perché ma la fotocamera anteriore del mio N7 mini non viene più riconosciuta da nessun programma. Non compare nelle opzioni della fotocamera, ne in quelle di Skype, hangout, ecc ecc. Attualmente ho installato la rom di cuoco92 (la 1.62 patchata) ma il problema esisteva anche quando avevo la 1.60 di cuoco e la 1.62 stock. Praticamente è come se non venisse riconosciuta come HARDWARE!!! Qualcuno sa cosa può essere successo? È un problema software o hardware? Grazie dell'aiuto
N7???
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Scusa, ovviamente è z7 :o
-
Quote:
aguti76
Ciao. Mi daresti un link per scaricare la rom stock?
E poi mi sapete dire che simbolo compare vicino alla rete quando si è in LTE?
Grazie
Il simbolo è 4G
-
Ok. Io ho nello slot sim 2 una sim della tre con lte abilitato. Nelle opzioni abilito la rete 4g
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4eb4bb796a.jpg
ma poi nella selezione rete mi compare questo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8b0d9795f6.jpg
Insomma, non va in LTE. Ho la rom 1.62 di cuoco92
-
Quote:
Master1956
Salve a tutti. Ieri sera è finalmente arrivato. È come lo avete descritto. Bellissimo. Non ho toccato niente. Solo il cambio lingua. E l'inserimento di due sim. Una Wind è una Vodafone. Ma ho un grande problema. Premetto che ho letto molte delle 291 discussioni. E forse ci sarà anche la risposta al mio problema. Continua a riavviarsi e al riavvio presenta poi questo avviso: Network with limite d service fondo. Do you want to invitiate a network se arch? Chi mi aiuta. Grazie
Vai in Msim Setting, Phone Card e selezioni la scheda 1 o 2 in base a quale usi per internet.
InAuto set: lasci Autoset Network Model by system...
In preferred network type: verifica LTE/GSM/WCDMA
-
Quote:
aguti76
LTE non funziona , o meglio solo in alcuni casi . tutti i carrier italiani usano spesso la banda 800 Mhz che sul nubia z7 non è attiva.
Saluti
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti
Sono Paudino felice possessore di un NX507J.
Domandina:
Nel Profilo "Riposo" attivando la funzione Connessione di rete disabilitata, nel periodo richiesto
va in modo OFF correttamente.
Ma quando finito il periodo, dovrebbe riattivarsi tutto. non lo fà ..
Qualche suggerimento ?
Allegato 127826
Paudino
-
Quote:
mastercut
LTE non funziona , o meglio solo in alcuni casi . tutti i carrier italiani usano spesso la banda 800 Mhz che sul nubia z7 non è attiva.
Saluti
Ciao. Ho letto che H3G in Italia dovrebbe usare le altre due frequenze, non la 800
-
-
5 allegato(i)
Quote:
mastercut
Saluti
scusa ma aggiungo qualcosina su questo discorso é vero che la banda 800 non é nel range lte del nubia e( solo la wind la usa), tantevvero che
GSM Quadband (850/900/1800/1900 MHz)
- UMTS Dualband (900/2100 MHz)
- Il problema non risiede secondo me solo in questo ma da prove che ho fatto, non é nemmeno questione di aggiornare la baseband perchè flashando tutte le versioni con relative patch il risultato non cambia almeno per me.
- spiego : dalla v.160cuoco92 +patch alla v.1.62 cuoco92 +patch sia con stock 1.60 e 1.62 pur avendo abilitato tutto come si deve con scheda sim vodafone 4g plus unico, l'attivazione del segnale 4g, se pur basso o alto non avviene in automatico ma avviene se la attivo in modo diverso, il flag dalle impostazioni che dovrebbe attivare 4g mi funziona solo per disattivare la ricerca e connessione delle reti 4g_lte o rete 3g .
- Ho scoperto sul mio nubia dove possa essere il bug ,ho testato la soluzione con le stock originali addirittura la v.160, oggi mi sono connesso al 4g (le foto sono fatte testando v.1.60 cuoco92) attivando diciamo manualmente.
- questo é la rilevazione reti presenti in zona con dati attivati flag reti 4g su on nelle impostazioni sim, senza (trucco)
- qua la versione 1.60 cuoco92
- Qua si vede le reti 4g presenti dopo aver usato il (trucco_antibug) ma non connesso volutamente.
- Ora qui sotto spero di riuscire a spiegarmi in poche parole,ho dovuto scaricare e installare dallo store 4g switcher icona rossa,questo permette di entrare direttamente nel menú ingegnere della rom che normalmente non è raggiungibile se non scrivendo codici esatti nel pad dialer, come quando si scrivono dei numeri di telefono per chiamre.Per evitare questo passaggio che per me ora é giornaliero,attivo la connessione 4g usando 4g switcher come scorciatoia che mi porta al suddetto menú foto sotto
- foto4) da questo menú io attivo di fatto la connessione G4_lte e questa é la mia soluzione al bug che riscontro sul mio nubia,si vedrá nella foto n6 il segnale 4g dopo fatta la scelta e attivando connessione dati
- ci sono varie scelte come si puó vedere nella foto 5 ogni volta che si spegne il nubia di default c'e settato GSM\auto(prl) quindi per agganciare il 4g_lte bisogna agire qui e purtroppo scegliere tappando su LTE only se li segnale é debole come nel mio caso, ma se segnale é forte potete scegliere LTE\GSm Auto (prl) o gli altri con LTE perchi ha lo stesso bug.
- (limite 5 allegati) continuo sotto
-
2 allegato(i)
le foto sono state ridotte dopo l'upload percio alegheró zip
Allegato 127992 questa la foto che dimostra quello che succede ne mio dopo il giro di walzer, mi connetto al 4g segnale debole ma funzionante al 100x100 e velocitá di navigazione abbastanza veloce,in questa modalitá se perdete il segnale 4g non avete altro credo non ho testato se arrivano chiamate,perchè su segnale dati a che so io non si riceve la voce gsm.
credo di aver detto tutto, anche se c'e una cosa che non ho capito bene cosa faccia la funzione , se si digita nel pad dialer #583# si arriva ad un menu ingegnere dove dice nascodi o disattiva segnale lte spero che cuoco92 possa dare risposta e soluzione sia a me che ad altri che hanno questo bug, o chi altro sa rispondermi se sentite cuoco92 fate presente la cosa grazie
-
Quote:
daytek
[quote name="mastercut" post=6325364]LTE non funziona , o meglio solo in alcuni casi . tutti i carrier italiani usano spesso la banda 800 Mhz che sul nubia z7 non è attiva.
Saluti
scusa ma aggiungo qualcosina su questo discorso é vero che la banda 800 non é nel range lte del nubia e( solo la wind la usa), tantevvero che
GSM Quadband (850/900/1800/1900 MHz)
* UMTS Dualband (900/2100 MHz)
* Il problema non risiede secondo me solo in questo ma da prove che ho fatto, non é nemmeno questione di aggiornare la baseband perchè flashando tutte le versioni con relative patch il risultato non cambia almeno per me.
* spiego : dalla v.160cuoco92 +patch alla v.1.62 cuoco92 +patch sia con stock 1.60 e 1.62 pur avendo abilitato tutto come si deve con scheda sim vodafone 4g plus unico, l'attivazione del segnale 4g, se pur basso o alto non avviene in automatico ma avviene se la attivo in modo diverso, il flag dalle impostazioni che dovrebbe attivare 4g mi funziona solo per disattivare la ricerca e connessione delle reti 4g_lte o rete 3g .
* Ho scoperto sul mio nubia dove possa essere il bug ,ho testato la soluzione con le stock originali addirittura la v.160, oggi mi sono connesso al 4g (le foto sono fatte testando v.1.60 cuoco92) attivando diciamo manualmente.
* questo é la rilevazione reti presenti in zona con dati attivati flag reti 4g su on nelle impostazioni sim, senza (trucco)
*
* qua la versione 1.60 cuoco92
* Qua si vede le reti 4g presenti dopo aver usato il (trucco_antibug) ma non connesso volutamente.
* Ora qui sotto spero di riuscire a spiegarmi in poche parole,ho dovuto scaricare e installare dallo store 4g switcher icona rossa,questo permette di entrare direttamente nel menú ingegnere della rom che normalmente non è raggiungibile se non scrivendo codici esatti nel pad dialer, come quando si scrivono dei numeri di telefono per chiamre.Per evitare questo passaggio che per me ora é giornaliero,attivo la connessione 4g usando 4g switcher come scorciatoia che mi porta al suddetto menú foto sotto
* foto4) da questo menú io attivo di fatto la connessione G4_lte e questa é la mia soluzione al bug che riscontro sul mio nubia,si vedrá nella foto n6 il segnale 4g dopo fatta la scelta e attivando connessione dati
* ci sono varie scelte come si puó vedere nella foto 5 ogni volta che si spegne il nubia di default c'e settato GSM\auto(prl) quindi per agganciare il 4g_lte bisogna agire qui e purtroppo scegliere tappando su LTE only se li segnale é debole come nel mio caso, ma se segnale é forte potete scegliere LTE\GSm Auto (prl) o gli altri con LTE perchi ha lo stesso bug.
* (limite 5 allegati) continuo sotto[/QUOTE]
A me con rom di cuoco 2.14 (1.60) e baseband 1.42 il 4G con tim funzionava alla grande...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App