sisi allora procedi tranquillamente
Visualizzazione stampabile
sisi allora procedi tranquillamente
:):)ho installato e poi mi da questo.Allegato 144753Allegato 144754
immagino procedo senza paura...;) ad installare il framework e fare il riavvio.
l'aggiornamento poi lo faccio?
a parte queste mie paure,il terminale 'e fantastico e me lo sto godendo tantissimo.specialmente la batteria Allegato 144755
:p:p
l'unica cosa che mi manca 'e fare l'update a lollipop per avere lo spazio unificato...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum in quanto mi sono appena registrato a seguito dell'acquisto di questo splendido Zte z7max. Spero mi arrivi presto, ma nell'attesa volevo sapere se esiste fra di voi qualche anima pia in grado di spiegarmi passo passo e con termini comprensibili cosa devo fare per installare l'ultima custom rom kitkat di BB72. Sono assolutamente inesperto e non ho mai installato custom rom, per questo ho chiesto al venditore cinese di mandarmelo già rootato con play store e parziale italiano, sperando di aver risparmiato un passaggio. Ho provato a leggere quante più pagine possibili ma 421 sono troppe anche per me e spesso parlavate di operazioni a me incomprensibili. Se ho ben capito quando riceverò il terminale dovrò prima mettere su la recovery e poi la custom rom, ma come? per scaricare la recovery uso il link in prima pagina? Grazie
tranquillo paolo tu inizia a fartelo arrivare intanto inizia a leggerti un pò cosa é una recovery in specifico una twrp cosa sono i wipe, é una cosa semplicissima....sembra difficile ma non lo é...
Ok, grazie. Allora rinnoverò una richiesta di aiuto\guida quando disporrò fisicamente del terminale, sperando nel frattempo di avere le idee più chiare. Ciao e grazie ancora
sisi tranquillo se te lo manda con il root tramite flashify (che scarichi dal playstore) flashi la recovery che estrai dallo zip twrp in prima pagina poi per il resto segui la guida....guarda un po di video/guide di come fare con flashify cmq ce ne sono vie tranquillo ho fatto un tool per mettere la recovery con guida. Cmq poi se parla
Ciao a tutti,ho un piccolo problema col nubia z7 max,sono andato sul sito ufficiale nubia dove mi indirizza il link postato da bb72 per scaricare la versione 1.59 ,ma non riesco.Il sito ovviamente è in cinese ,ho smanettato un poco ,ho trovato la pass di 4 cifre,ho dato Ok, mi mostra il file dopodiché do la spunta,ma niente da fare non riesco a scaricarlo,senza questo passaggio non posso continuare con i vari passaggi.Ma per poterli scaricare mi devo registrare sul loro sito?Qualcuno sa per cortesia sa come farmi procedere?Sto provando da un paio di giorni ma proprio non riesco ad andare avanti.Un grazie a tutti quelli che mi danno una dritta.ciao ciao
Dopo la 1.59 sono uscite altre 4 release la migliore fra tutte era la 1.64 cmq puoi trovarle tutte qui la 1.64 https://yadi.sk/d/sPGgKiEQeMKHk se cerchi la 1.59 dimmelo che te la linko
Penso di essermi spiegato male,devo scaricare gli OTA ultima vers. 1.59 ma non riesco dal loro sito ufficiale è tutto in cinese (ovviamente)il mio z7 max ha bisogno di fare questo passaggio x poter proseguire.....dimenticavo grazie ho già scaricato quello che mi hai linkato,se riesci a risolvermi anche questo sarebbe il massimo.
Grazie mille x ora.
se stai cercando di scaricare la 1.59 dal sito nubia.cn non é l'ota ma la rom completa..se invece stai ceracando di scaricare la 1.59 dagli aggiornamenti automatici te lo sconsiglio server lenti.......
qui trovi cmq la 1.59 http://bbs.nubia.cn/thread-383066-1-1.html
per scaricare piú velocemente da painbadú registrati
Grazie è proprio quella, quando mi si apre apro il link di panbaidu, metto la pass di 4 cifre,ma niente da fare.......mi sa che gli sto antipatico , ma penso di essere io imbranato....addirittura non riesco ad registrarmi su baidu, pensa un poco come sto messo...........ma chi la dura la vince , prima o poi ci riuscirò con il TUO/VOSTRO aiuto . Sono ancora nelle tue mani, mandami pure a quel paese non mi offendo :'(:'(:'(:'(
Ciao manuelb volevo chiederti ma come cavolo hai fatto ha scaricare la rom completa 1.59,non riesco proprio, mi sono anche registrato su baidu come mi hai consigliato,ma anche li c'è un problema nel senso che mi è arrivato il link di conferma,ho cliccato sul link,mi appare il cod da inserire formato da pittogrami e una parola in lingua latina.Fin qua tutto ok,inserisco i tre pittogrammi e ..........sorpresa, le lettere in lingua latina non me le fa inserire,sai come devo fare? Non riesco a capire come avete fatto a scaricare la rom.Scusa se ti ho disturbato ,se hai ancora qualche dritta ............grazie in anticipo
guarda purtroppo non ce l ho adesso la ho camcellata altrimenti te l'avrei caricata fai la prova tramite l'app del telefono che si scarica al momento..il codice serve solo all'inizio...
ottimo te l ho risolta..... registrati per vedere i file e scarica da qui ROM Official Beta 1.59 / Custom Build 1.01 1.50 Multilang | [Custom]-[Updated] add the 12/21/2014 on Needrom scarica la versione official e non quella multilingua è la rom modificata dal team in questione...
Ora ho in mano il nubia posso usare anche il cel o devo perforza usa il pc,non sono in casa...
anche il tel tranquillo
Ciao, mi è finalmente arrivato il terminale, ma con mio enorme stupore non ha kitkat ma Android 5.0, il playstore da loro installato va sempre in crash ed è inutilizzabile, nonostante abbia anche more locale è quasi tutto in inglese e cinese. A questo punto piuttosto che questa rom di bb mi conviene installare quella lollipop sull altro thread?
Ovvio non puoi fare altrimenti vedi che versione hai però...
Build number NX505J_CNCommon_V3.09
Con questa versione posso installare la custodia rom lollipop di bb e cuoco?
Purtroppo però il playstore che mi hanno installato crasha, è inutilizzabile inoltre le applicazioni sono in cinese e quasi tutte le voci del menù in inglese. Per questo motivo vorrei installare la vostra custodia rom, ma sono un po incapace
Come posso vedere?
Si si installa tranquillamente la ROM di pesa o di bb vedi tu..
Flasha la twrp e via...
Ok, appena possibile proverò. Intanto grazie ad entrambi
Ciao a tutti, volevo passare alla 1.64 (per poi provare la lollipop di pesa) .... ora sono con la v1.41_modByBB72... per procedere all'aggiornamento, seguo direttamente questa procedura?
INSTALLAZIONE (1.64 Febbraio 2015) NEW AROMA INSTALLER!
ATTENZIONE: E' obbligatorio l'uso della recovery TWRP 2.8.1.0 (recovery TWRP 2.8.1.0 is mandatory)
1. Installate la recovery TWRP v2.8.1.0 (alla fine del post)
2. Copiate il file AROMA_Z7Max_Base_1_64_modByBB72_TWRP2810_r1.zip nella memoria interna del telefono
3. Entrate in recovery-wipes-advanced:
- wipe data
- wipe cache
- wipe dalvik
4. Tornate indietro e selezionate:
- install zip
5. Selezionate il file AROMA_Z7Max_Base_1_64_modByBB72_TWRP2810_r1.zip ed eseguite il flash
6. Seguite le istuzioni AROMA
oppure devo fare qualcos'altro prima?? qualche avvertimento particolare??
Comunque ci tengo a dire e soprattutto a ringraziare BB72, perché mi sono trovato benissimo con la sua rom .. mi ha sicuramente fatto amare ancor di piú questo gioiellino di z7max :)
solo che ormai non sopporto piú la poca memoria per le app, e sono incuriosito dall'esperienza lollipop...
aspetto una vostra conferma per procedere con l'aggiornamento.. e al volo vi chiedo se mi ricordate come accedo alla recovery, cosí da vedere che versione ho... Grazie
Ok, allora.. Io ho la recovery 6.0.5.0 cwm rayglobe... Ho trovato il file della twrp 2.8.1.0 ... Ora, non trovo al volo la procedura per installarla... E se posso passare direttamente da una all'altra. .. È passato tanto da quando l'ho installata e non ricordo la procedura... Me la linkeresti pesa...? Grazie
Ho trovato questa procedura,
Scompattate il file rar sul pc ed andate nella cartella recovery e copiate il file recovery.img sulla sdcard del cellulare
Dal playstore scaricatevi flashify
fate partire flashify e fategli ricaricare il file recovery.img
é sicura? o é meglio procedere da pc?...
Allora, per chi volessere passare alla 1.64 da una versione precedente alla 1.64 la procedura è questa:
Installare la recovery twrp https://mega.co.nz/#!hl9B1Lya!ToSG_A...E2WlfydCOk_ed8 tramite cwm con la funzione Install ZIP
Poi da twrp flashare la 1.64:
https://mega.co.nz/#!Y9sEzA5A!G4llKB...xfLQBh2CiBdkS0
3. Entrate in recovery-wipes-advanced:
- wipe data
- wipe cache
- wipe dalvik
4. Tornate indietro e selezionate:
- install zip
5. Selezionate il file AROMA_Z7Max_Base_1_64_modByBB72_TWRP2810_r1.zip ed eseguite il flash
Grazie pesa, la mia ignoranza chiede.... "..tramite cwm con la funzione Install ZIP..." tramite cwm si intende entrare in recovery??
ottimo, procedo...
mi succede una cosa strana da quando ho aggiornato alla 1.64... non ho suonerie...
sia nelle suonerie sim che messaggi, mi mette silenzioso e se vado a cambiare, non c'é nessun tipo di suoneria... ne predefinita, ne musica..
ho giá provato a spostare file sonori da una cartella all'altra, ma non riesco a risolvere... qualcuno mi aiuta??!!
é proprio un bel problema, perché non sento le chiamate... non mi fa neanche associare ad un contatto una suoneria, perche non ce ne sono...
dopo alcuni riavvi mi fa impostare una canzone come suoneria.... ma il problema rimane per i toni messaggio... non ho scelta, c'e solo silenzioso...
si é risolto da solo... ho fatto un'altro riavvio e sono comparse le suonerie predefinite... strano cmq non avevo i dati cancellati, la memoria interna era perfetta, avevo fatto solo i 3 wipe indicati nella guida... cmq si é risolto, meno male...
Continuo peró ad avere subito dopo il riavvio, il messaggio di blocco anomalo del processo mass storage (o media storage, non ricordo)..
me lo faceva sempre prima con la 1.41.. ma non ha mai creato problemi evidenti
intendi un cancella dati dell'app Media Storage?
si, ho fatto i 3 wipe... credo siano andati a buon fine..
ricordo di aver scrollato verso destra per fare i wipe selezionati, e dopo poco, sono comparsi due tastini, tra cui Back.. quindi indietro per continuare .. giusto?
si si fatti, la mia prima frase era intesa per il tuo mess di prima