Il mio è sempre stato normale...non capisco cosa possa creare queste variabilità di comportamento se non delle variabilità hardware
Visualizzazione stampabile
fatto ma niente: la linea rossa rimane. :(
ho risolto disattivando la tastiera google di sistema (non quella con la riga dei numeri). Pur entrando nelle impostazioni della tastiera e disabilitando tutto alla voce "correzione testo", il correttore rimaneva attivo. Disattivare la tastiera di sistema può comportare problemi?
Salve, volevo segnalare un'anomalia sempre legata alla sparizione di widget/avvio automatico applicazioni.
Abbiamo già notato come alcuni widget e applicazioni avviate dopo il restart tendano a sparire in maniera randomica. In un'occasione si è ipotizzato che questo comportamento sia legato all'applicazione di risparmio energetico, la quale, se disabilitata non avrebbe dovuto più fare danni.
Oggi mi sono accorto che dopo aver ripristinato dei servizi e widget con "Manage Autostarts For Android" i widgest in questione sono di nuovo spariti a seguito di un'update dell'applicazione a cui sono associati. Ho dovuto quindi ripristinarli nuovamente.
Nel fare questo mi sono accorto che ci sono dei servizi dell'applicazione "Risparmio Energetico" che si avviano dopo l'accensione del telefonino e dopo l'update di un'applicazione. Nel dubbio li ho disabilitati tutti nella speranza che questo risolva. Premessa: io non uso questa applicazione e sinceramente il suo comportamento in "background" non mi piace proprio (che senso ha disabilitare i widget!?!?!?).
Purtroppo ora per sapere se la soluzione funziona dovrò aspettare un nuovo update delle applicazioni in questione.
Infatti io non ho mai avuto una sparizione con il powermanager disinstallato, quel poco tempo che l'ho tenuto mi ha dato il problema...
Il mio è sempre stato normale...non capisco cosa possa creare queste variabilità di comportamento se non delle variabilità hardware[/QUOTE]
Ciao BB io a proposito di volume volevo chiederti se esiste un'impostazione per alzare il volume in cuffia che trovo basso nelle telefonate.
Quello in capsula è normale, per alcune chiamate lo trovo metallico ma non so se dipende dagli operatori (uso Wind e Vodafone)
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
[quote name="Alfafox68" post=6624797][quote name="BB72" post=6622924][quote name="caio69" post=6622894]Grazie mille della pronta risposta! Comunque si il volume già al minimo era molto alto... Appena mi arriva il pezzo di ricambio provo a regolarlo[/QUOTE]
Il mio è sempre stato normale...non capisco cosa possa creare queste variabilità di comportamento se non delle variabilità hardware[/QUOTE]
Ciao BB io a proposito di volume volevo chiederti se esiste un'impostazione per alzare il volume in cuffia che trovo basso nelle telefonate.
Quello in capsula è normale, per alcune chiamate lo trovo metallico ma non so se dipende dagli operatori (uso Wind e Vodafone)
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Devi provare ad aprire il file mixer_paths.xml sotto system/etc con root Explorer ed aumentare gradualmente i due valori di
ctl name="HPHL Volume" value="20"
ctl name="HPHR Volume" value="20"
Salvare e riavviare
salve volevo chiedervi se farei bene ad installare nova launcher sul mio nubia ose causa qualche problema, inoltre se lo installo come faccio poi a tornare al launcher standard? grazie in anticipo a chi mi risponde
Quello stock a me piace poco. Meglio scegliere altro. A me piace leggermente di più apex rispetto a nova, ma sono praticamente cloni
BB72 ti confermo che a seguito di un aggiornamento di una delle applicazioni che mi avevano dato problemi, con tutti i servizi del power manager disabilitati, l'aggiornamento è avvenuto senza problemi e senza sparizioni di widget/funzionalità.
A questo punto, visto che questa applicazione può dare questi problemi (abbiamo più di un caso), perchè nella prossima rom (se ci sarà) non eliminarlo definitivamente dall'installazione di base e magari metterlo come pacchetto opzionale. In questo modo chi lo vuole lo installa e magari si evitano segnalazioni di problemi legati a questa applicazione.
Ha fatto problemi anche a me con lo smartband, e sporadicamente me ne dà ancora con smart connect che non parte
BB72 ti confermo che a seguito di un aggiornamento di una delle applicazioni che mi avevano dato problemi, con tutti i servizi del power manager disabilitati, l'aggiornamento è avvenuto senza problemi e senza sparizioni di widget/funzionalità.
A questo punto, visto che questa applicazione può dare questi problemi (abbiamo più di un caso), perchè nella prossima rom (se ci sarà) non eliminarlo definitivamente dall'installazione di base e magari metterlo come pacchetto opzionale. In questo modo chi lo vuole lo installa e magari si evitano segnalazioni di problemi legati a questa applicazione.[/QUOTE]
Certamente....no problem ;0)
Buona serata sono nuovo,
ho cercato di seguire praticamente la guida per poter installare la Rom sul mio Zte Nubia Z7 Max, ma purtroppo mi da sempre errori... in seguito probabilmente ho capito che ho il bootloarder bloccato, ma non riesco a fare l'unlock del bootloader e oltretutto non riesco a farlo partire il bootloader...
Adesso non so se ho la Rom Stock oppure una custom...
come Ui ho la nubia UI v2.5.0 e come versione di recovery ho il nubia system recovery <v1>
Adesso non capendo la motivazione per la quale non mi fa installare la nuova recovery e di conseguenza la nuova rom (probabilmente per la motivazione di cui sopra)
ottengo questo all'installazione della recovery
Finding update Package
Opening Update Package
Veryfying update Package
E: footer is wrong
E: signature verification Failed
installation Aborted
da qui non riesco andare avanti e sono praticamente bloccato -.-'
Grazie per l'aiuto
Stai cercando di flashare la mod recovery dalla recovery stock facendo cosi non ci riuscirai mai devi scaricarti dal playstore flashify, che necessita per i permessi di root per verificare se ce l hai vedi se fra le applicazioni ti ritrovi supersu o prova con root checker scaricabile dal playstore. Se non hai il root scarica towel root v3 da internet poiché sul play non lo trovi, installalo e lancialo con connessione ad internet accesa , aspetta che abbia fatto, ora scarica dal playstore supersu avvialo e clicca su installazione normale aspetta riavvia ed avrai il root. Per la recovery ora scarica la twrp 2.8.1 estrai la recovery.img e passala sulla sd. Ora apri flashify all ultima pagina ce l 'opzione per fare il backup della recovery fallo per sicurezza...torna alla prima pagina e troverai recovery.img ora indica il percorso dove hai la tua recovery in formato .img dai il via ed avrai cosi finalmente la twrp dopo cio recati nella recovery e flasha tutto quello che vuoi..
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App
Bb un piccolo consiglio, magari é meglio se al 1 post aggiungi come flashare la recovery mod in condizioni stock
Il superuser è installato, ma i permessi di robot non li ho... Towelroot appena faccio makeitrain Mi dice che dovrei averli ma non li ho... E ci riprovò in qualche modo
Per tagliare la testa al toro ti consiglio di provare a saltare la parte del root e passare a flashify tanto se va vuol dire che ce l hai altrimenti non succede nulla...prova..
Avevo già provato, e come ricordavo diceva che non ho il root/superuser... -.-... Rifatto e uguale non li ho.
Fai l 'unroot che si fa sempre da supersu alla ultima pagina e riprova a fare il root cmq sembra strano...
Installa la recovery CWM da adb come descritto qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421844 e poi fai il flash della TWRP che trovi al post 1.
Per i driver USB li trovi sempre al post 1 alla sezione unbrick. ...segui SOLO il punto 1 della guida dove si descrive l'installazione dei drivers.
Nella procedura adb ricorda di abilitare il debug USB e di seguire le finestre che appaiono sul cellulare quando lanci il Bat
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Si infatti se non riesce con il root é l unica semplice..
il SuperSu non mi si installa mi dice installazione fallita (nell'aggiornarsi) il super user installato non ha nessuna funzione utile... per fare l'unroot proverò con qualche programma di unroot e poi ti faccio sapere...
e' ormai piu di 2 mesi che cerco di fare il root e sto sbattendo la testa rotfl rotfl rotfl
non ci rinuncio ma sarà sicuramente una cosa idiota
Segui la procedura che ti ho indicato. ...non hai bisogno di SU
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Vi ringrazio... adesso provo a seguire... BB non avevo visto quello che avevi scritto prima della Rayglobe... vi faccio sapere appena faccio tutto... e se ce la faccio ^^
Sisi infatti segui la procedura tramite adb
Benissimo adesso non ho piu la recovery nubia <v1> ma la CWM-based Recovery v6.0.5.0... adesso provo ad eseguire le procedure scritte nella pagina uno
Si ho già fatto tutto, Flashiato la TWRP e installata la Custom ROM con la TWRP... vi ringrazio infinitamente per l'aiuto....
PS: non avevo capito solo che non potevo flashare dalla stock ^^ mi mancava un passaggio
Se ho capito bene il recovery era la stock della nubia versione 1, mentre la rom full stock con il multilanguage...
la motivazione per la quale non riuscivo a capire il perchè non potevo fare nulla di nulla...
Si posso confermare che sia stato così... cmq è stata un'odissea ma ce l'ho fatta il telefono sembra che funzioni meglio ed è interamente tradotto cosa che prima non lo era, circa il 80% era in inglese... non che abbia avuto problemi cmq, ma dava la noia che ogni tanto si bloccavano così a caso processi...
Hi BB72,
After install the 1.64, some of the widget's are not showing in the widget list and many application are not start on auto start.
Even i uninstalled the power saver application through Titanium backup and restart but still widget's are not showing in widget list.
Please help me, i want Weather & Clock Widget Android widget to work.
Thanks,
Nizamudeen
Salve da oggi improvvisamente l'applicazione link2sd nel momento in cui la lancio mi dice che si è bloccata in modo anomalo sino a ieri ha funzionato egragiamente. Altra cosa che sto notando sono le notifiche delle email, io utilizzo blue mail, ma da un po di tempo le notifiche non mi arrivano più. Con myAndroidTools noto che vengono disattivate alcune voci per questa app. Dopo averle ripristinate le notifiche mi ritornano ma questo solo sino al successivo riavvio del telefono dopodichè tutto come prima cioè niente e stesse voci disattivate. Ho notato anche che alcune app installate sulla sd esterna misteriosamente scompaiono e devo reinstallarle. Da cosa può dipendere?. Ho eliminato anche il power manager come suggerito qualche post più indietro.