Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcellocapuozzo
Ciao BB72,
sapresti dirmi se con questa ROM e comunque in generale, se lo ZTE Nubia Z7 Max, supporta la Videochiamata Standard 3G (quindi non quella con Skype o software Voip similari).
Grazie in anticipo
Marcello
Purtroppo no...o almeno non ne ho visto traccia....onestamente non so se in generale la supporta....
-
Quote:
brassmo
Ragazzi oggi ho ordinato lo Z7max da top, vediamo quando arriverà`.
Nel frattempo consiglio a tutti di smettere di offrire a BB72:
caffè`, perché`ci diventa nervoso.
pizza e birra, perché ingrassa
altro, perché`prima si arricchisce prima passa al lenovo!
#BB72inMiseria rotflrotflrotflrotfl
Bellissima.....rotfl
Comunque c'è sempre camomilla...bevande dietetiche etc...etc....rotfl...rotfl
-
Quote:
albe75
Questa mi sembra la motivazione più sensata :-)
albe...tu si che mi capisci.....;)
-
Quote:
brassmo
E' stato rilasciato aggiornamento per il mini alla versione 1.60.
Se BB72 non ci segue almeno almeno fino alla versione 9.99 ho già pronta la lettera dell'avvocato... uhauhauhauhauha
In pratica quando saranno usciti i cellulari integrati nel palmo della mano....
-
Quote:
MaxAndroide
BB72 alla fine sono riuscito a mettere la tua 1.41 base + GAPP_PA_Z7MAX-full-4.4.4-modByBB72.zip
a questo punto ho messo tutti i file più aggiornati o cè da aggiungere altro?
grazie
Benissimo....no per ora devi solo seguire il thread se ci saranno aggiornamenti!....;)
-
allora ti faccio una domanda un pò fuori topic...
come faccio ora a passare tutti i dati delle applicazioni, contatti, ecc... dal mio vecchio :) note 2 al z7 max?
ogni volta che ci sarà una nuova rom da inserire si resetta sempre tutto?
-
Quote:
PIGTWO
E' vero...non ci avevo fatto caso che in PRO si vedesse cosi...
Immagino sia una giungla si...però teoricamente se si riesce a trovare il punto in cui si gestisce la modalità PRO/Electronic Aperture, si potrebbe riportare quel modo di visualizzazione negli altri...ma questo in teoria....:rolleyes:
Quote:
BB72
scarichi la rom ufficiale e fai il flash da recovery e se hai la recovery modificata alla fine dai l'ok al ripristino ache della recovery cosi ti installa quella originale. Perdi tutte le cose che trovi nella descrizione della mia rom e degli aggiornamenti...
Quote:
MaxAndroide
allora ti faccio una domanda un pò fuori topic...
come faccio ora a passare tutti i dati delle applicazioni, contatti, ecc... dal mio vecchio :) note 2 al z7 max?
ogni volta che ci sarà una nuova rom da inserire si resetta sempre tutto?
Dal note 2 sincronizza i contatti con l'account google e poi dal max sincronizzi sempre con l'account google.
-
ok ci provo.
intanto segnalo due stranezze.
la prima è che ho provato ad installare qualche app che avevo sul note 2 e di ognuna mi ha messo una doppia icona.
poi invece dall app youtube, se seleziono un qualsiasi video mi esce questo messaggio: connessione al serve persa
ricarico ma dà sempre lo stesso messaggio.
-
il problema dell'app youtube l'ho risolta svuotando la cache dell'applicazione.
rimane il problema della doppia icona per ogni app installata.
i contatti invece non me li metti sul z7 dopo la sincro...
non cè qualche programma pc che ti fà il backup di tutto sul vecchio tel per poi passarlo sul nuovo?
-
Quote:
MaxAndroide
il problema dell'app youtube l'ho risolta svuotando la cache dell'applicazione.
rimane il problema della doppia icona per ogni app installata.
i contatti invece non me li metti sul z7 dopo la sincro...
non cè qualche programma pc che ti fà il backup di tutto sul vecchio tel per poi passarlo sul nuovo?
Per le doppie icone se cerchi nel thread era stato risolto da un utente qualche serrimana fa...altrimenti installi Nova launcher....esistono programmi di backup sul market ma delle sole app poi te le devi impostare a mano....per tutte le prossime volte usi titamium backup con cui puoi anche fare un backup dei dati di sistema
-
Quote:
BB72
Per le doppie icone se cerchi nel thread era stato risolto da un utente qualche serrimana fa...altrimenti installi Nova launcher....esistono programmi di backup sul market ma delle sole app poi te le devi impostare a mano....per tutte le prossime volte usi titamium backup con cui puoi anche fare un backup dei dati di sistema
la questione delle doppie icone è legata al firmware modificato oppure può succedere anche con quello originale?
-
Quote:
MaxAndroide
la questione delle doppie icone è legata al firmware modificato oppure può succedere anche con quello originale?
Non lo so ma fai prima a risolvere così. Apri il play store, vai su impostazioni e togli la spunta a "Aggiungi icone alla schermata Home".
Fine.
-
Quote:
MaxAndroide
[quote name="BB72" post=6178117]Per le doppie icone se cerchi nel thread era stato risolto da un utente qualche serrimana fa...altrimenti installi Nova launcher....esistono programmi di backup sul market ma delle sole app poi te le devi impostare a mano....per tutte le prossime volte usi titamium backup con cui puoi anche fare un backup dei dati di sistema
la questione delle doppie icone è legata al firmware modificato oppure può succedere anche con quello originale?[/QUOTE]
È un baco del firmware originale che io sappia....fai cerca nel thread e trovi la soluzione...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
senti BB72, tutti sappiamo che chi ha gli account email con libero/inwind non può scaricarle da gmail o email ma bisogna andare direttamente sul sito libero e fare login da li.
è una cosa fattibile riuscire in una tua prossima revisione del firmware?
-
Quote:
MaxAndroide
senti BB72, tutti sappiamo che chi ha gli account email con libero/inwind non può scaricarle da gmail o email ma bisogna andare direttamente sul sito libero e fare login da li.
Io la posta libero/inwind la scarico da anni su gmail rotfl
-
Quote:
MaxAndroide
Come passare da Libero a Gmail senza cambiare indirizzo? | Informatica per tutti
-
si l'inoltro verso un indirizzo gmail lo avevo letto ma cmq cè una procedura da seguire che libero potrà sempre bloccare in futuro.
un'altra cosa sarebbe invece selezionare "aggiungi account", "inserire indirizzo/password" e il gioco è fatto!! :D
-
Quote:
MaxAndroide
si l'inoltro verso un indirizzo gmail lo avevo letto ma cmq cè una procedura da seguire che libero potrà sempre bloccare in futuro.
un'altra cosa sarebbe invece selezionare "aggiungi account", "inserire indirizzo/password" e il gioco è fatto!! :D
....purtroppo dipende da libero....
-
Aggiunto nel Post 4 un aggiornamento e un Add-On (tastiera con riga numeri aggiornata)
L'aggiornamento modifica la lista contatti illegibbile nella versione precedente con una spero più utilizzabile.....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uFjpa.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ikudA.jpg
-
Scusate tutti ma ho verificato un problema nella calcolatrice e non so se è collegato a qualche impostazione. L'anomalia deriva dalla confusione tra punto e virgola. Nella singola operazione usa il punto decimale ma il risultato è mostrato con la virgola, se esgui una nuova operazione con il punto sarà caos. Esempio 7/3=2,333333 * 3= 699.999.999.999 un caos!
-
Quote:
Ant25
Scusate tutti ma ho verificato un problema nella calcolatrice e non so se è collegato a qualche impostazione. L'anomalia deriva dalla confusione tra punto e virgola. Nella singola operazione usa il punto decimale ma il risultato è mostrato con la virgola, se esgui una nuova operazione con il punto sarà caos. Esempio 7/3=2,333333 * 3= 699.999.999.999 un caos!
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
rotfl...mannaggia a stì Cinesi.....
l'app calcolatrice di questo smartphone fa veramente ridere....sia sul market che in rete ci sono tante calcolatrici con funzioni avanzate molto oiù valide....ti consiglio di installarne una alternativa....
-
Quote:
BB72
rotfl...mannaggia a stì Cinesi.....
l'app calcolatrice di questo smartphone fa veramente ridere....sia sul market che in rete ci sono tante calcolatrici con funzioni avanzate molto oiù valide....ti consiglio di installarne una alternativa....
Scarica questa calcolatrice AOSP, estrai l'apk e copialo su cell. Poi con root explorer vai sotto system/app, cancella nubia_Calculator_v1.2.1.apk e copia il nuovo Calculator.apk, imposta le autorizzazioni rw-r-r e riavvia....i conti adesso dovrebbero tornare..rotfl..nella prossima rom la metto di default....
-
Buongiorno ragazzi mi è appena arrivato da Top nel giro di soli tre giorni (velocissimi) il mio nuovo Z7 Max (bellissimo).
Credo che ora avrò bisogno del vostro aiuto, non sono esperto di cell,me la cavo decisamente meglio con PC, non capisco con che rom è arrivato ma mi dice che c'è una nuova versione da scaricare la "NX505J_CNCommon_V1.38"...che faccio scarico?
-
sono interessato anche io....mi pare però che se da Top o Smarty ti arriva una ROM già modificata (con la lingua italiana e playstore incluso) non si riesce a fare automaticamente gli aggiornamenti OTA che arrivano dal produttore
-
Quote:
BB72
Ottimo, impostazioni SMS ci piace.
Scusami ma la tua è la tastiera stile HTC?
Io ho su quella standard, dunque l'add-on è inutile per me?
ciao
-
Quote:
Danko60
Buongiorno ragazzi mi è appena arrivato da Top nel giro di soli tre giorni (velocissimi) il mio nuovo Z7 Max (bellissimo).
Credo che ora avrò bisogno del vostro aiuto, non sono esperto di cell,me la cavo decisamente meglio con PC, non capisco con che rom è arrivato ma mi dice che c'è una nuova versione da scaricare la "NX505J_CNCommon_V1.38"...che faccio scarico?
Ho aggiunto nel post 1 alla fine dei punti importanti da leggere....spero che chiarisca questi punti....
-
Quote:
PIGTWO
Ottimo, impostazioni SMS ci piace.
Scusami ma la tua è la tastiera stile HTC?
Io ho su quella standard, dunque l'add-on è inutile per me?
ciao
No scusa, la seconda immagine non è per mostrare la tastiera (che non è l'HTC ma l'ultima swiftey) ma i campi ridimensionati e sistemati del dropdown menu con i contatti....nella versione di prima erano illeggibili perchè troncati da puntini se troppo lunghi.
L'add-on è la tastiera google con la riga dei numeri (quella già pubblicata nella rev 1.38 della rom), ma con la modifica che quando premi pe un pò i tasti e, u, i e o ti fornisce come prima scelta non più il numero (visto che hai la riga con i numeri non ti serve più) ma lo stesso carattere accentato....tutto questo grazie alla pignoleria di Alfafox rotfl
-
Quote:
BB72
No scusa, la seconda immagine non è per mostrare la tastiera (che non è l'HTC ma l'ultima swiftey) ma i campi ridimensionati e sistemati del dropdown menu con i contatti....nella versione di prima erano illeggibili perchè troncati da puntini se troppo lunghi.
L'add-on è la tastiera google con la riga dei numeri (quella già pubblicata nella rev 1.38 della rom), ma con la modifica che quando premi pe un pò i tasti e, u, i e o ti fornisce come prima scelta non più il numero (visto che hai la riga con i numeri non ti serve più) ma lo stesso carattere accentato....tutto questo grazie alla pignoleria di Alfafox rotfl
Ok,
è per avere la swiftey?!
grazie
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6179476]No scusa, la seconda immagine non è per mostrare la tastiera (che non è l'HTC ma l'ultima swiftey) ma i campi ridimensionati e sistemati del dropdown menu con i contatti....nella versione di prima erano illeggibili perchè troncati da puntini se troppo lunghi.
Ok,
è per avere la swiftey?!
grazie[/QUOTE]
La SwiftKey la trovi sul market
-
Quote:
BB72
Ok,
è per avere la swiftey?!
grazie
La SwiftKey la trovi sul market
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
No grazie per il pignolo eh!!!! :D
Adesso sto installando tastiera e package per SMS e poi ti segnalo altre 100 cose!!!!!! eh eh eh
Pensate la tastiera swiftKey era GRATUITA sul market di Amazon assime ad altre applicazioni....
-
Quote:
BB72
Scarica
questa calcolatrice AOSP, estrai l'apk e copialo su cell. Poi con root explorer vai sotto system/app, cancella nubia_Calculator_v1.2.1.apk e copia il nuovo Calculator.apk, imposta le autorizzazioni rw-r-r e riavvia....i conti adesso dovrebbero tornare..rotfl..nella prossima rom la metto di default....
Una curiosità... andando a sistemare la nuova tastiera, ho visto che sotto system\preset_apps è presente il nubia_powermanager.apk... ma considerando che l'abbiamo reinstallato in modo diretto... non si può togliere da qua? Non è lo stesso che tu hai dato corretto... o sbaglio?
Approfitto del post..... grazie, veramente grazie sia per la pignoleria della tastiera ma soprattutto per gli SMS, ora praticamente perfetti!!!
-
Quote:
Alfafox68
Una curiosità... andando a sistemare la nuova tastiera, ho visto che sotto system\preset_apps è presente il nubia_powermanager.apk... ma considerando che l'abbiamo reinstallato in modo diretto... non si può togliere da qua? Non è lo stesso che tu hai dato corretto... o sbaglio?
Approfitto del post..... grazie, veramente grazie sia per la pignoleria della tastiera ma soprattutto per gli SMS, ora praticamente perfetti!!!
Sì puoi toglierla tranquillamente anzi lì puoi copiare la nuova con autorizzazioni rw-r-r. Ti spiego, in preset_apps ci sono tutte le app che tu vuoi vengano reinstallate in caso di reset ai dati di fabbrica...quindi sicuramente è più corretto copiarla e lasciarla lì....nel prossimo firmware la metto direttamente io....;)
-
2 allegato(i)
Adesso ne dico una difficile...
Quando si scrive una parola e poi ci si mette il dito sopra appare la lente, sarebbe funzionale se con la lente attiva, postandosi con il dito si potesse spostare il cursore per posizionarlo in punto preciso per correggere o cancellare una lettera, perché per come é impostato ora ci si deve posizionare semplicemente andando a tappare, ma spesso non ci si prende.
Oppure anche far apparire il segnaposto:
Allegato 123482
La lente:
Allegato 123483
-
Quote:
PIGTWO
Adesso ne dico una difficile...
Quando si scrive una parola e poi ci si mette il dito sopra appare la lente, sarebbe funzionale se con la lente attiva, postandosi con il dito si potesse spostare il cursore per posizionarlo in punto preciso per correggere o cancellare una lettera, perché per come é impostato ora ci si deve posizionare semplicemente andando a tappare, ma spesso non ci si prende.
Oppure anche far apparire il segnaposto:
Allegato 123482
La lente:
Allegato 123483
questa è veramente difficilissimaaaaaa.....le frecce sotto la tastiera servono proprio a quello!.....;)
-
Quote:
BB72
questa è veramente difficilissimaaaaaa.....le frecce sotto la tastiera servono proprio a quello!.....;)
Si ho provato la swiftkey con le frecce...ma l'ho tolta, troppo pesante, 38 mega a fronte della standard pocopiú di 1 mega, e poi vedendone il consumo di batteria sul powermaneger non mi ha convinto...
-
Tutto fatto. Buona calcolatrice, grazie!
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6180474]questa è veramente difficilissimaaaaaa.....le frecce sotto la tastiera servono proprio a quello!.....;)
Si ho provato la swiftkey con le frecce...ma l'ho tolta, troppo pesante, 38 mega a fronte della standard pocopiú di 1 mega, e poi vedendone il consumo di batteria sul powermaneger non mi ha convinto...[/QUOTE]
Nooooo...per me è la migliore in assoluto...:0(....
-
Quote:
BB72
Si ho provato la swiftkey con le frecce...ma l'ho tolta, troppo pesante, 38 mega a fronte della standard pocopiú di 1 mega, e poi vedendone il consumo di batteria sul powermaneger non mi ha convinto...
Si é un'ottima tastiera non mi ha convinto solo per dimensioni e consumi per il resto é completa
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6180548]Si ho provato la swiftkey con le frecce...ma l'ho tolta, troppo pesante, 38 mega a fronte della standard pocopiú di 1 mega, e poi vedendone il consumo di batteria sul powermaneger non mi ha convinto...
Si é un'ottima tastiera non mi ha convinto solo per dimensioni e consumi per il resto é completa[/QUOTE]
Il mondo Android è bello proprio per questo...c'è n'è per tutti i gusti... ;0)...
-
Io come tastiera utilizzo swype+ dragon in tutti i dispostivi android e mi ci trovo benissimo.