Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Circa Gmail 5 qualcuno l'ha installata?...mi serve un vostro feedback per sapere se quando ci sarà una major release posso metterla a sostituzione di quella stock che avevo implementato. ...qualcuno ha provato anche account exchange?
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Si, la sto usando in questi giorni.
Applicazione esteticamente gradevole in material design. Fluida e funzionale.
La uso con quattro account di posta elettronica di cui uno aziendale con exchange è va liscio...
Unica cosa, non c'è la possibilità di visualizzare contemporaneamente tutte le caselle di posta, ma solo una per volta, per cui se si vuole aggiornare la cassetta di posta di tutti gli account conteporaneamente non si può fare, bisogna entrare in ogni account e strisciare il dito verso il basso per aggiornare.
Inoltre strisciando il dito da sinistra a destra vengono visualizzati tutti gli account attivi, in due modi, con un menù a tendina e sopra questo con dei cerchi con all'interno la lettera iniziale dell'account, se avete impostato il campo "Nome" all'interno delle impostazioni dei singoli account, a me ne fa vedere solo tre su quattro di cerchi.
Ma queste sono finezze che magari verranno limate...
-
Rimosso applicazioni stock con titanium. Modificato buildprop i. userdebug. Flashato da recovery lo zip di gmail 5. Rimuovi gli account dal telefono e inseriscili nuovamente
-
[quote name="mastercut" post=6243750]Non so se può essere di aiuto ma io ho installato tutte le nuove apk di lollipop comprese le librerie.[/QUOTE]
Grazie per l'informazione... Se funzionano tutte si può pensare di inserirle nella prossima rom... Io per ora uso Gmail e calendar
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
mastercut
Rimosso applicazioni stock con titanium. Modificato buildprop i. userdebug. Flashato da recovery lo zip di gmail 5. Rimuovi gli account dal telefono e inseriscili nuovamente
Questa è la procedura più corretta anche se in realtà lo script del flash già elimina quelle stock...ma abbondare non fa mai male
-
Quote:
BB72
Confermo, anche io ho il medesimo problema.
Riesco a leggere correttamente tutta la posta in entrata (Gmail e IMAP di altro provider).
Non riesco invece ad inviare posta in uscita perchè mi va in loop continuo e mi appare lo stesso avviso segnalato da pattaro76.
In ogni caso la mail non viene inviata, devo "killare" gmail perchè si blocca in loop.
-
Ovviamente hai usato gli stessi settaggi di posta in uscita di sempre?...che account sono?... Io con tiscali in ingresso e Gmail come smtp in uscita non ho problemi....
-
Quote:
pattaro76
Eccomi... sono io quella che non riusciva a postare... mi puoi spiegare cosa hai fatto esattamente? GMAIL continua a darmi questa finestra di connessione ogni volta che provo a rispondere ad una mail o quando ne creo una di nuova... grazie
Guarda a me solo la prima volta andando in compilazione di una mail da gmail mi è apparsa una finestra con una domanda di sincronizzazione con google drive, se davo annulla si ripresentava ogni volta con relativa schermata di tentativo di accesso, poi ho dato ok e adesso non appare più...
-
Calendargoogle.apk da problemi non di riesce ad installare
-
Quote:
BB72
Ovviamente hai usato gli stessi settaggi di posta in uscita di sempre?...che account sono?... Io con tiscali in ingresso e Gmail come smtp in uscita non ho problemi....
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Gli account sono gli stessi di sempre (Gmail + Katamail).
Ho provato ad eliminare l'account imap di katamail ed utilizzare solamente l'account Gmail ma il problema persiste. Ho disinstallato pertanto Gmail 5.0 ed ho reinstallato da playstore il Gmail standard e funziona perfettamente. Comunque per me non è un problema perchè sinceramente questo Gmail non mi piace molto. Non c'è la possibilità, come segnalato, di visualizzare tutte le caselle email come posta unificata ma bisogna consultare le singole caselle e questo lo trovo scomodo (almeno per il momento).
-
Quote:
mrgiaco
Gli account sono gli stessi di sempre (Gmail + Katamail).
Ho provato ad eliminare l'account imap di katamail ed utilizzare solamente l'account Gmail ma il problema persiste. Ho disinstallato pertanto Gmail 5.0 ed ho reinstallato da playstore il Gmail standard e funziona perfettamente. Comunque per me non è un problema perchè sinceramente questo Gmail non mi piace molto. Non c'è la possibilità, come segnalato, di visualizzare tutte le caselle email come posta unificata ma bisogna consultare le singole caselle e questo lo trovo scomodo (almeno per il momento).
Concordo... farò anche io come te, tornerò alla vecchia versione di gmail se mi dici che tutto funziona... :-) grazie
-
Quote:
mastercut
Calendargoogle.apk da problemi non di riesce ad installare
L'ho messo sotto system/app (dopo aver cancellato il Google Calendar precedente) impostato rw-r-r e riavviato...siccome non lo vedevo ho cercato di installarlo a mano con rootexplorer ma niente... Spento riacceso e reinstallato a mano con successo....
Ok comunque grazie a questi feedback mi pare di capire che queste App Android L hanno ancora qualche incompatibilità...per ora le lascio quindi come Add-On per chi vuole provarle....
Grazie a tutti....
-
Installato ma cosa strana e comparso un account google che non è mio nobody@gmail.com
Con tutti i calendari cinesi. Mi sa che di spyware in questi tel. Ce ne sono a valanghe,
-
Quote:
mastercut
Installato ma cosa strana e comparso un account google che non è mio
nobody@gmail.com
Con tutti i calendari cinesi. Mi sa che di spyware in questi tel. Ce ne sono a valanghe,
No... Da quanto ho capito si tratta dell'account locale che lui si crea di default nei contatti....in pratica se tu non avessi nessun account Google... Hotmail o altro ma solo i contatti in locale, lui si crea questo account fittizio ma che non è un vero account Google ma gli serve per poter far funzionare le cose...
-
Aggiunto Post 4 aggiornamento che rimuove la luminosità massima all'apertura della fotocamera....purtroppo non sono riuscito ad agire sulla luminosità di quando si accede alla galleria dall'app camera stessa che quindi si imposta al massimo, ma questo non crea problemi credo....
P.S. mi sono accorto guardando parte del codice del reparto sms che è possibile diminuire/ingrandire il testo degli sms facendo zoom con le dita sul display come se si zoommasse su una foto....non me n'ero mica accorto.....;)
-
Ciao, ovviamente sarà colpa della vecchiaia (la mia) ma io il menu security da dove cambiare la lockscreen (PIN, face o che altro..) non lo trovo tra i menu... Qualcuno mi sa aiutare? Ovviamente nel z7 mini di mio figlio il menu security e position c'è..
-
Quote:
zatto00
Ciao, ovviamente sarà colpa della vecchiaia (la mia) ma io il menu security da dove cambiare la lockscreen (PIN, face o che altro..) non lo trovo tra i menu... Qualcuno mi sa aiutare? Ovviamente nel z7 mini di mio figlio il menu security e position c'è..
Posizione/blocco schermo.... Effettivamente non è la posizione giusta per mettere questa opzione....questi cinesi sono un po' casinisti....
-
-
Signori buongiorno, un nuovo felice utilizzatore della ROM BB72...
Ho avuto un problema con youtube.
Risolto in questo modo:
disinstallato come app di sistema
installato una versione precedente ed aggiornato tramite play store...
Avete delle soluzioni per quanto riguarda app incompatibili tipo Amazon?
-
Quote:
pesa1234
Signori buongiorno, un nuovo felice utilizzatore della ROM BB72...
Ho avuto un problema con youtube.
Risolto in questo modo:
disinstallato come app di sistema
installato una versione precedente ed aggiornato tramite play store...
Avete delle soluzioni per quanto riguarda app incompatibili tipo Amazon?
Grazie per YouTube.....c'è un thread dedicato magari se posti la tua esperienza lì aiuta di più... Circa Amazon già affrontato in post precedenti... Devi cercare l'app in rete ed installarla a mano
-
Ho notato che la tastiera AOSP inserita nella ROM non ha lo swipe... conosci il motivo?
-
Quote:
pesa1234
Ho notato che la tastiera AOSP inserita nella ROM non ha lo swipe... conosci il motivo?
C'è l'add on con quella mod che mostra anche i numeri...quella ha lo swipe...
-
Quote:
BB72
C'è l'add on con quella mod che mostra anche i numeri...quella ha lo swipe...
Androidiani App
Ma non è quella google? vero?
-
Quote:
BB72
Aggiunto Post 4 aggiornamento che rimuove la luminosità massima all'apertura della fotocamera....purtroppo non sono riuscito ad agire sulla luminosità di quando si accede alla galleria dall'app camera stessa che quindi si imposta al massimo, ma questo non crea problemi credo....
P.S. mi sono accorto guardando parte del codice del reparto sms che è possibile diminuire/ingrandire il testo degli sms facendo zoom con le dita sul display come se si zoommasse su una foto....non me n'ero mica accorto.....;)
Direi ottimone!! Ma hai ridotto la luminosità oppure è automatica?
Ciao grazie
-
Quote:
pesa1234
[quote name="BB72" post=6247009]C'è l'add on con quella mod che mostra anche i numeri...quella ha lo swipe...
Androidiani App
Ma non è quella google? vero?[/QUOTE]
Sì è quella Google modificata
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6245976]Aggiunto Post 4 aggiornamento che rimuove la luminosità massima all'apertura della fotocamera....purtroppo non sono riuscito ad agire sulla luminosità di quando si accede alla galleria dall'app camera stessa che quindi si imposta al massimo, ma questo non crea problemi credo....
Ciao grazie[/QUOTE]
Dovrebbe seguire la luminosità dello schermo...
-
Quote:
BB72
Ma non è quella google? vero?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Quando dici: IN ROSSO
Tastiera Google con riga numeri modificata in modo da mostrare come prima scelta i caratteri accentati è,ì,ò,ù se vengono premute le relative lettere.
Installazione:
1. Disinstallare la versione corrente
2. fare il flash dello zip da recovery (wipe non necessari)
3. se non presente la tastiera sotto Impostazioni, con root explorer andare sotto system/preset_apps e installare LatinIME.apk
4. attivare la tastiera da Impostazioni
Come intendi? con app master o qualcos'altro tipo titanium backup rimuovere la tastiera originale?
Grazie
-
Quote:
pesa1234
[quote name="BB72" post=6247132]Ma non è quella google? vero?
Quando dici: IN ROSSO
Tastiera Google con riga numeri modificata in modo da mostrare come prima scelta i caratteri accentati è,ì,ò,ù se vengono premute le relative lettere.
Installazione:
1. Disinstallare la versione corrente
2. fare il flash dello zip da recovery (wipe non necessari)
3. se non presente la tastiera sotto Impostazioni, con root explorer andare sotto system/preset_apps e installare LatinIME.apk
4. attivare la tastiera da Impostazioni
Come intendi? con app master o qualcos'altro tipo titanium backup rimuovere la tastiera originale?
Grazie[/QUOTE]
Vai sotto impostazioni /gestione applicazioni /installate e se ne hai una Google già installata la disinstalli
-
Invece per gli add-on, vanno installati uno ad uno o l'ultimo mette a posto tutto .... quello di phone experience...
-
Quote:
pesa1234
Invece per gli add-on, vanno installati uno ad uno o l'ultimo metto a posto tutto .... quello di phone experience...
Ripeto ancora....I packages vanno installati uno dopo l'altro da recovery... non c'è uno cumulativo..se scegli di procedere con Phone Experience scarichi tutti quelli del Phone e così per quelli del Phablet... gli Add-On sono aggiunte facoltative e quindi indipendenti l'una dall'altra....
-
Quote:
BB72
Ripeto ancora....I packages vanno installati uno dopo l'altro da recovery... non c'è uno cumulativo..se scegli di procedere con Phone Experience scarichi tutti quelli del Phone e così per quelli del Phablet... gli Add-On sono aggiunte facoltative e quindi indipendenti l'una dall'altra....
Androidiani App
Grazie, ma fidati, si fà fatica a capire... ogni add-on ha una sua funzione specifica quindi...
-
Quote:
pesa1234
[quote name="BB72" post=6247461]Ripeto ancora....I packages vanno installati uno dopo l'altro da recovery... non c'è uno cumulativo..se scegli di procedere con Phone Experience scarichi tutti quelli del Phone e così per quelli del Phablet... gli Add-On sono aggiunte facoltative e quindi indipendenti l'una dall'altra....
Androidiani App
Grazie, ma fidati, si fà fatica a capire... ogni add-on ha una sua funzione specifica quindi...[/QUOTE]
Esatto....non è un aggiornamento (package) ma un'aggiunta che se voi fai oppure no...
-
Quote:
BB72
Grazie, ma fidati, si fà fatica a capire... ogni add-on ha una sua funzione specifica quindi...
Quote:
Esatto....non è un aggiornamento (package) ma un'aggiunta che se voi fai oppure no...
Androidiani App
Quindi nessun pacchetto và installato obbligatoriamente? Oppure il primo sì?
Se no, il primo in caso di scelta Phablet, cosa cambia?
Scusa, ma faccio fatica...
Fatto!!!!! tutte le mod, ottima quella dei font del menu riavvio in impostazioni e sopratutto quella della fotocamera!!!
-
Ho testato la funzione OTG...direi perfetta, riconosce senza problemi tastiera e mouse, sia utilizzando il modulo bluetooth del telefono che collegando un dongle bluetooth tramite OTG. Ma la cosa che mi ha sorpreso davvero è che lo Z7max è riuscito ad alimentare, oltre che riconoscere, anche un hd a testine (non SSD) da 2,5" da un tera, cosa non comune perchè con altri dispositivi gli hard disk devono essere alimentati esternamente. Per il riconoscimento del formato NTFS degli hard disk, ho utilizzato l'applicazione "paragon"...non sono riuscito però a riprodurre i filmati presenti su tali dispositivi con file system NTFS, anche con diverse applicazioni (mobo player, default player, ES video player), sicuramente a causa della mia ignoranza di qualcosa e non per limiti del telefono....se avete suggerimenti sono ben accetti.
Riguardo alla parte audio..c'è chi è soddisfatto, chi meno...io ho notato che, a parità di persona (e dispositivo) che mi chiamava in momenti diversi, sono passato dal sentire un audio veramente eccezionale al sentire un fruscio come se l'altoparlante interno fosse difettoso con volume nemmeno troppo alto...credo che la maggior parte dei problemi possa essere quindi legata alla qualità del segnale (di chi riceve o di chi chiama).......sui problemi di assemblaggio si, sono sempre possibili, ma credo che ZTE con questo cellulare sia notevolmente avanti rispetto alla media cinese, direi ai livelli di marchi più blasonati che vendono da noi....andate a raccontarlo ai possessori del 1plus1...li se ne leggono di tutti i colori.
-
Quote:
pesa1234
Quindi nessun pacchetto và installato obbligatoriamente? Oppure il primo sì?
Se no, il primo in caso di scelta Phablet, cosa cambia?
Scusa, ma faccio fatica...
Fatto!!!!! tutte le mod, ottima quella dei font del menu riavvio in impostazioni e sopratutto quella della fotocamera!!!
Scusami ma sono riuscito solo ora a riorganizzare un pò il post 2. Ho tolto tutti gli aggiornamenti della 1.38 tanto non servono a nessuno più e ho raggruppato gli Add-On e Packages validi per la 1.4. Ho inoltre aggiunto una sezione FAQ che spero serva d'aiuto
-
Quote:
notoriuss
Ho testato la funzione OTG...direi perfetta, riconosce senza problemi tastiera e mouse, sia utilizzando il modulo bluetooth del telefono che collegando un dongle bluetooth tramite OTG. Ma la cosa che mi ha sorpreso davvero è che lo Z7max è riuscito ad alimentare, oltre che riconoscere, anche un hd a testine (non SSD) da 2,5" da un tera, cosa non comune perchè con altri dispositivi gli hard disk devono essere alimentati esternamente. Per il riconoscimento del formato NTFS degli hard disk, ho utilizzato l'applicazione "paragon"...non sono riuscito però a riprodurre i filmati presenti su tali dispositivi con file system NTFS, anche con diverse applicazioni (mobo player, default player, ES video player), sicuramente a causa della mia ignoranza di qualcosa e non per limiti del telefono....se avete suggerimenti sono ben accetti.
Riguardo alla parte audio..c'è chi è soddisfatto, chi meno...io ho notato che, a parità di persona (e dispositivo) che mi chiamava in momenti diversi, sono passato dal sentire un audio veramente eccezionale al sentire un fruscio come se l'altoparlante interno fosse difettoso con volume nemmeno troppo alto...credo che la maggior parte dei problemi possa essere quindi legata alla qualità del segnale (di chi riceve o di chi chiama).......sui problemi di assemblaggio si, sono sempre possibili, ma credo che ZTE con questo cellulare sia notevolmente avanti rispetto alla media cinese, direi ai livelli di marchi più blasonati che vendono da noi....andate a raccontarlo ai possessori del 1plus1...li se ne leggono di tutti i colori.
Caspita...alimentare un 2.5"??...che spettacolo!....circa la qualità audio è così come dici l'ho sperimentato anch'io...ma mediamente io con Tim il 90% delle chiamate è ottimo! Se volete (io sto provando e anche se mi sembra ci sia un miglioramento non riesco ancora a trarre una conclusione definitiva) potete provare a modificare questa stringa nel build.prop:
Originale
ro.qc.sdk.audio.fluencetype=fluence
Nuovo
ro.qc.sdk.audio.fluencetype=fluencepro
e riavviate!
-
Quote:
BB72
Caspita...alimentare un 2.5"??...che spettacolo!....circa la qualità audio è così come dici l'ho sperimentato anch'io...ma mediamente io con Tim il 90% delle chiamate è ottimo! Se volete (io sto provando e anche se mi sembra ci sia un miglioramento non riesco ancora a trarre una conclusione definitiva) potete provare a modificare questa stringa nel build.prop:
Originale
ro.qc.sdk.audio.fluencetype=fluence
Nuovo
ro.qc.sdk.audio.fluencetype=fluencepro
e riavviate!
Proveró anche io a testare le differenze....ma cosa dovrebbe cambiare da fluence a fluencepro?!
-
Quote:
BB72
Ciao grazie
Dovrebbe seguire la luminosità dello schermo...
Non lo avrei detto ma forse per me era meglio prima...la sera si vede poco...
Bb72 potresti gentilmente postare anche il comeback? Grazie
-
Buongiorno Ragazzi ... io ho un problema (rom bb72_1.41) non mi si connette la rede dati di TIM ho compilato un nuovo apn cosi:
RETE
Nome:tim
APN:ibox.tim.it
Proxy:non impostato
Porta:non impostato
Nome utente:non impostato
Password:non impostato
Server:non impostato
MMSC: non impostato
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
MCC:222
MNC:01
Ma non mi accende nemmeno l'icona dei dati la connesione nelle impostazione è attiva.
-
Quote:
Angelo72
Buongiorno Ragazzi ... io ho un problema (rom bb72_1.41) non mi si connette la rede dati di TIM ho compilato un nuovo apn cosi:
RETE
Ma non mi accende nemmeno l'icona dei dati la connesione nelle impostazione è attiva.
Solo una informazione, magari stupida ma a me è capitato. Sicuro di avere ancora credito nella scheda telefonica? Lo dico solo perchè è successa anche a me la stessa cosa e poi mi sono accorto che non avevo più credito e la Wind mi ha bloccato la connessione dati.
-
Quote:
mrgiaco
[quote name="Angelo72" post=6249703]Buongiorno Ragazzi ... io ho un problema (rom bb72_1.41) non mi si connette la rede dati di TIM ho compilato un nuovo apn cosi:
RETE
Solo una informazione, magari stupida ma a me è capitato. Sicuro di avere ancora credito nella scheda telefonica? Lo dico solo perchè è successa anche a me la stessa cosa e poi mi sono accorto che non avevo più credito e la Wind mi ha bloccato la connessione dati.[/QUOTE]
È tim business e riduce la velocità a fine giga
Inviato dal mio N-9152 usando Androidiani App