Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pesa1234
Non credo proprio, nessuno ha quel difetto con 1.48, sicuro non hai qualche altra app che dia fastidio?
Ps, se vuoi provare prova pure però
Proprio per provare ho su la ROM con gmail facebook e whatsapp.
-
Quote:
genge
Ho installato un app WiFi fixer e adesso il telefono sembra andare. Potrebbe essere la base band? Ho su la 148. Posso fare il downgrade?
Il wifi fixer non fa altro che ripulire e resettare la cache e i dati del wifi (IP etc....)....tu la 1.48 l'hai installata come mio OTA oppure da zero con i 3 wipes?....comunque resta sempre un problema del router....
-
Quote:
BB72
Il wifi fixer non fa altro che ripulire e resettare la cache e i dati del wifi (IP etc....)....tu la 1.48 l'hai installata come mio OTA oppure da zero con i 3 wipes?....comunque resta sempre un problema del router....
Installata con i 3 wipes. Cosa potrei controllare sul router?
-
Quote:
genge
Installata con i 3 wipes. Cosa potrei controllare sul router?
Ma se ti funziona tutto con wifi fix lascia così....
-
un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione,
provengo da telefono zopo e quindi sono nuovo per zte.
Mi è appena arrivato il mio zte n7 max . Vorrei mettere la 1.48 ma sono fermo al primo passo : non riesco a mettere la recovery cwm . Npn trovo il menu developer per mettere il device in usb debug nè riesco ad usare flashify perchè non ho il root.
Si chiede aiuto
-
Quote:
tano64
un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione,
provengo da telefono zopo e quindi sono nuovo per zte.
Mi è appena arrivato il mio zte n7 max . Vorrei mettere la 1.48 ma sono fermo al primo passo : non riesco a mettere la recovery cwm . Npn trovo il menu developer per mettere il device in usb debug nè riesco ad usare flashify perchè non ho il root.
Si chiede aiuto
Impostazioni/Infromazioni telefono/Numero build e ci clikki 7-8 volte fino a quando non diventi sviluppatore...menu che troverai sotto "altro"
-
Finalmente ci siamo per l'ordinamento dei contatti per nome:
Flashate da recovery questo zip al riavvio:
1. Entrate in impostazioni/Lingua e impostate Inglese
2. Uscite a andate nella home aspettando che si carichi con la lingua Inglese
3. Rientrate in Impostazioni/lingua e selezionate Italiano
4. Uscite e verificate l'ordinamento dei contatti
Fatemi sapere se funziona a tutti così al metto in prima pagina...;)
Chi fosse ormai affezionato dell'ordinamento Cognome/Nome e volesse tornare indietro, stessa procedura dopo aver flashato questo zip
E con l'ordinamento dei conatti più la soluzione di Youtube che nessuno mi venga più a dire che questo cell ha dei problemi....rotfl
-
Quote:
BB72
Flashate da recovery
questo zip al riavvio:
Chi fosse ormai affezionato dell'ordinamento Cognome/Nome e volesse tornare indietro, stessa procedura dopo aver flashato
questo zip
E con l'ordinamento dei conatti più la soluzione di Youtube che nessuno mi venga più a dire che questo cell ha dei problemi....rotfl
Ottimo infatti chi parla di problemi lingua mozzata xD
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
A proposito di contatti, chiedo una informazione a chi mi può aiutare.
Ho creato un account google e ho sincronizzato i contatti. Mi accorgo che ci sono dei gruppi doppi in italiano e inglese (famiglia+family, amici+friends, colleghi+coworkers).
Premetto che i contatti le creo unicamente su PC entrando in GMAIL, mi aspettavo pertanto che sul cellulare ci fossero gli stessi gruppi. Il problema è che sul cellulare non è possibile ne cancellare i gruppi in inglese ne tanto meno rinominarli. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?
Ecco la schermata esplicativa:
Allegato 130090
-
Quote:
manuelb
Ottimo infatti chi parla di problemi lingua mozzata xD
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando
Androidiani App
perfetto!!!! sempre più performante questo gioiellino!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
mrgiaco
A proposito di contatti, chiedo una informazione a chi mi può aiutare.
Ho creato un account google e ho sincronizzato i contatti. Mi accorgo che ci sono dei gruppi doppi in italiano e inglese (famiglia+family, amici+friends, colleghi+coworkers).
Premetto che i contatti le creo unicamente su PC entrando in GMAIL, mi aspettavo pertanto che sul cellulare ci fossero gli stessi gruppi. Il problema è che sul cellulare non è possibile ne cancellare i gruppi in inglese ne tanto meno rinominarli. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?
Ecco la schermata esplicativa:
Allegato 130090
Ma i gruppi Colleghi e Famiglia li hai creati tu su Gmail?
-
Quote:
BB72
Ma i gruppi Colleghi e Famiglia li hai creati tu su Gmail?
Si, li ho creati io.
-
Quote:
mrgiaco
Si, li ho creati io.
Infatti ecco perchè li hai doppi....in pratica se tu non creassi nessun gruppo su Gmail PC, il cell ha 3 categorie di gruppi predefiniti e non cancellabili (tra parentesi se li vuoi tradurre dovrebbero trovarsi nel ContactsProvider.apk):
Coworkers
Family
Friends
Se tu aggiungessi tramite cell un contatto sotto Family, e poi accedi a Gmail tramite PC, vedresti che ti ha creato un gruppo Famiglia con quel contatto dentro. Se lo faiu al contrario, ovvero da PC, lui comunque continua a tenere qello di default con zero contatti dentro. Quindi se non vuoi vedere gruppi doppi (solo per queste 3 categorie), o chiami in modo diverso i gruppi che fai su Gmail, oppure li creai da cell e te li ritrovi anche su Gmail...
-
Quote:
BB72
Infatti ecco perchè li hai doppi....in pratica se tu non creassi nessun gruppo su Gmail PC, il cell ha 3 categorie di gruppi predefiniti e non cancellabili (tra parentesi se li vuoi tradurre dovrebbero trovarsi nel ContactsProvider.apk):
Coworkers
Family
Friends
Se tu aggiungessi tramite cell un contatto sotto Family, e poi accedi a Gmail tramite PC, vedresti che ti ha creato un gruppo Famiglia con quel contatto dentro. Se lo faiu al contrario, ovvero da PC, lui comunque continua a tenere qello di default con zero contatti dentro. Quindi se non vuoi vedere gruppi doppi (solo per queste 3 categorie), o chiami in modo diverso i gruppi che fai su Gmail, oppure li creai da cell e te li ritrovi anche su Gmail...
Ho provato a spostare tutti i contatti su PC senza definire alcun gruppo e sincronizzando ora sul cellulare vedo solo i gruppi Coworkers, Family e Friends.
Su questi gruppi, giustamente, vedo che non è presente alcun contatto. Tutto ok però i nomi dei gruppi sono ancora in inglese anche se ho fatto la traduzione del ContactsProvider.apk. In effetti in questo file c'erano i gruppi definiti correttamente in inglese e l'ho ricompilato aggiungendo la cartella values-it:
<string name="group_family">Famiglia</string>
<string name="group_friend">Amici</string>
<string name="group_work">Colleghi</string>
A questo punto presumo che le definizioni si trovino in qualche altro file, anche perchè se noti, nella schermata dei Gruppi, oltre ai nomi dei gruppi, nella colonna a fianco è riportato il termine "people" al posto di "persone" e questa parola nello strings.xml non c'è proprio.
-
Quote:
mrgiaco
[quote name="BB72" post=6406494]Infatti ecco perchè li hai doppi....in pratica se tu non creassi nessun gruppo su Gmail PC, il cell ha 3 categorie di gruppi predefiniti e non cancellabili (tra parentesi se li vuoi tradurre dovrebbero trovarsi nel ContactsProvider.apk):
Coworkers
Family
Friends
Ho provato a spostare tutti i contatti su PC senza definire alcun gruppo e sincronizzando ora sul cellulare vedo solo i gruppi Coworkers, Family e Friends.
Su questi gruppi, giustamente, vedo che non è presente alcun contatto. Tutto ok però i nomi dei gruppi sono ancora in inglese anche se ho fatto la traduzione del ContactsProvider.apk. In effetti in questo file c'erano i gruppi definiti correttamente in inglese e l'ho ricompilato aggiungendo la cartella values-it:
A questo punto presumo che le definizioni si trovino in qualche altro file, anche perchè se noti, nella schermata dei Gruppi, oltre ai nomi dei gruppi, nella colonna a fianco è riportato il termine "people" al posto di "persone" e questa parola nello strings.xml non c'è proprio.[/QUOTE]
Allora bisogna scovarli da qualche altra parte...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
A questo punto presumo che le definizioni si trovino in qualche altro file, anche perchè se noti, nella schermata dei Gruppi, oltre ai nomi dei gruppi, nella colonna a fianco è riportato il termine "people" al posto di "persone" e questa parola nello strings.xml non c'è proprio.
Allora bisogna scovarli da qualche altra parte...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie lo stesso, provo a cercarlo ma è un ago nel pagliaio.
-
Buonasera a tutti ragazzi!!!
Finalmente sono riuscito a rimettere come era il mio Z7... dopo 1000 casini adesso funziona veramente bene!!
Ma vorrei fare nandroid backup... siccome non l'ho mai fatto sareste così gentili di spiegarmi come fare???
Altra domandina, ma la suoneria "crescente", si può mettere???
Io non sono riuscito a trovare dove...
Cmq davvero è... Questa room è uno SPETTACOLO!!!!!!
Grazieee!!
-
[quote name="intrisaconlecotiche" post=6407240]Buonasera a tutti ragazzi!!!
Finalmente sono riuscito a rimettere come era il mio Z7... dopo 1000 casini adesso funziona veramente bene!!
Ma vorrei fare nandroid backup... siccome non l'ho mai fatto sareste così gentili di spiegarmi come fare???
Grazieee!![/QUOTE]
Per il backup riavvia in recovery e fai backup tutto qui...dura un po' quindi fallo con batteria abbastanza carica... vedrai che ti crea una cartella nella memoria del cellulare che si chiama clockworkmod e lì sotto c'è il backup...per sicurezza puoi anche copiare tutta la cartella clockworkmod nel PC...
Per la suoneria crescente vai in telefono e sotto impostazioni chiamata la trovi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qxwxv.jpg
-
Travataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Quote:
BB72
[quote name="intrisaconlecotiche" post=6407240]Buonasera a tutti ragazzi!!!
Grazieee!!
Per il backup riavvia in recovery e fai backup tutto qui...dura un po' quindi fallo con batteria abbastanza carica... vedrai che ti crea una cartella nella memoria del cellulare che si chiama clockworkmod e lì sotto c'è il backup...per sicurezza puoi anche copiare tutta la cartella clockworkmod nel PC...
Per la suoneria crescente vai in telefono e sotto impostazioni chiamata la trovi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qxwxv.jpg
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
BB72
Flashate da recovery
questo zip al riavvio:
Chi fosse ormai affezionato dell'ordinamento Cognome/Nome e volesse tornare indietro, stessa procedura dopo aver flashato
questo zip
Perfettamente Funzionante ... No.1 BB72
-
a proposito di YouTube, mi funziona con il trucco del build.prop, l'unica cosa è che nel play store non riesco a vedere i video delle app, mi dice connessione al server persa, qualcun altro ha lo stesso problema?
-
Quote:
dam1974
a proposito di YouTube, mi funziona con il trucco del build.prop, l'unica cosa è che nel play store non riesco a vedere i video delle app, mi dice connessione al server persa, qualcun altro ha lo stesso problema?
Non ho idea anche perché non ho mai visto un video di app dal market....Hai già provato a fare un cancella dati da titanium dell'app play store ed effettuare nuovamente l'accesso?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti, scusate la domanda da nubbio, per i contatti potrebbe funzionare anche con il mini e l'ultima rom di cuoco92? Grazie ancora
Inviato dal mio Lenovo B8000-F usando Androidiani App
-
Quote:
aweryg
Buongiorno a tutti, scusate la domanda da nubbio, per i contatti potrebbe funzionare anche con il mini e l'ultima rom di cuoco92? Grazie ancora
Inviato dal mio Lenovo B8000-F usando
Androidiani App
Secondo me sì. ...ma non ne ho la certezza assoluta. ...In ogni caso non succede nulla di irreparabile. ...fai un nandroid backup prima così nel caso lo ripristini
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Ok grazie ancora ora ci provo subito e vi faccio sapere
-
Fantastico ragazzi , per il mini ho fatto la procedura come descritta da Angelo 72 ed ha funzionato anche per il mini, ora i contatti sono messi nella giusta sequenza ( almeno come la desidero io) nome e cognome
-
Quote:
aweryg
Fantastico ragazzi , per il mini ho fatto la procedura come descritta da Angelo 72 ed ha funzionato anche per il mini, ora i contatti sono messi nella giusta sequenza ( almeno come la desidero io) nome e cognome. Grazie ancora
Androidiani App
-
Quote:
aweryg
Fantastico ragazzi , per il mini ho fatto la procedura come descritta da Angelo 72 ed ha funzionato anche per il mini, ora i contatti sono messi nella giusta sequenza ( almeno come la desidero io) nome e cognome
Androidiani App
Bene... ;0)...
-
Ma il file è la procedura messa da Angelo 72 l'avete provata, é ok....
Inviato dal mio NX505J
-
Quote:
francj67
Ma il file è la procedura messa da Angelo 72 l'avete provata, é ok....
Inviato dal mio NX505J
Vai tranquillo... ;0)....
-
Rom eccezzzzionale!!!. Pensi di farne una anche sulla base della 1.50 o attendi lollipop?. Una preghierina ti sarebbe possibile (se non ti crea disturbo)fare un addon per inserire la tastiera del sony xperia?:)
Edit: sto provando a modificare la stringa del build.prop per far funzionare youtube ma l'applicazione root explorer non appena seleziono il file compare il messaggio che è avvenuta una situazione anomala e si chiude. Questa mattina me lo ha fatto anche con gmail. Qualche soluzione?
-
Quote:
Angelo72
[quote name="BB72" post=6406308]Finalmente ci siamo per l'ordinamento dei contatti per nome:
Flashate da recovery
questo zip al riavvio:
questo zip
Perfettamente Funzionante ... No.1 BB72[/QUOTE]
Grazie Angelo, gran bel pack.....
Inviato dal mio NX505J
-
Quote:
BB72
Non ho idea anche perché non ho mai visto un video di app dal market....Hai già provato a fare un cancella dati da titanium dell'app play store ed effettuare nuovamente l'accesso?
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
niente da fare, non funziona. Quando usavo viral popup il video funzionava
-
Quote:
dam1974
niente da fare, non funziona. Quando usavo viral popup il video funzionava
ho notato ora che se provo a ricaricare il video tre o quattro volte riesce ad avviarlo, poco male, va bene così [emoji6]
-
Quote:
ciccillo951
Rom eccezzzzionale!!!. Pensi di farne una anche sulla base della 1.50 o attendi lollipop?. Una preghierina ti sarebbe possibile (se non ti crea disturbo)fare un addon per inserire la tastiera del sony xperia?:)
Edit: sto provando a modificare la stringa del build.prop per far funzionare youtube ma l'applicazione root explorer non appena seleziono il file compare il messaggio che è avvenuta una situazione anomala e si chiude. Questa mattina me lo ha fatto anche con gmail. Qualche soluzione?
Anch'io non riuscivo a modificare la stringa del file build.prop usando root explorer, quindi ho provato con ES File Explorer che ha funzionato tranquillamente.
-
Quote:
jesusz
[quote name="ciccillo951" post=6408088]Rom eccezzzzionale!!!. Pensi di farne una anche sulla base della 1.50 o attendi lollipop?. Una preghierina ti sarebbe possibile (se non ti crea disturbo)fare un addon per inserire la tastiera del sony xperia?:)
Anch'io non riuscivo a modificare la stringa del file build.prop usando root explorer, quindi ho provato con ES File Explorer che ha funzionato tranquillamente.[/QUOTE]
Infatti una soluzione alternativa è usare es file Explorer dopo aver abilitato nell'app l'accesso Root.... Non ho capito con Gmail cos'è successo....
Circa la 1.50, non farò l'aggiornamento per 2 ragioni... Prima perché non è ufficiale e poi perché è identica alla 1.48....aspettiamo Lollipop ;0)
-
Quote:
BB72
Flashate da recovery
questo zip al riavvio:
questo zip
Signori e signori, ora siamo alla perfezione!!!
segnalo due bug nelle traduzioni, uno è la memoria rimasta (sinistra) l'altro è la scritta... Grouppo in fondo a sx nel bottone che c'è nella pagina contatti tutti i contatti.
FANTASTICI RAGAZZI!!!!
-
Quote:
pesa1234
[quote name="BB72" post=6406308]Finalmente ci siamo per l'ordinamento dei contatti per nome:
Flashate da recovery
questo zip al riavvio:
questo zip
Signori e signori, ora siamo alla perfezione!!!
segnalo due bug nelle traduzioni, uno è la memoria rimasta (sinistra) l'altro è la scritta... Grouppo in fondo a sx nel bottone che c'è nella pagina contatti tutti i contatti.
Già individuata e corretta anche quella di Gruppo....;0)....
Alla fine avete provato tutti la mod dei contatti?... Sembra funzionare.... Così la metto nel post... ;0)....
FANTASTICI RAGAZZI!!!![/QUOTE]
-
Lo posseggo da pochi giorni ma devo dire che il telefono con questa ROM va da dio. Ho solo un noioso problema col WiFi di cui gia ho parlato, ma non dipende dalla ROM. Complimenti davvero
-
Quote:
BB72
[quote name="intrisaconlecotiche" post=6407240]
io sinceramente non trovo il menù... dove sbaglio?
vado in audio e li trovo i vari volumi ma non la voce suoneria crescente.
altra cosa: nel menù io ho la voce "impostazioni dual-sim" e sotto, prima di schermo, un altro menù "impostazio....." che se provo ad aprire crasha regolarmente.
posso risolvere in qualche modo?
grazie mille!