Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rodeg
io sinceramente non trovo il menù... dove sbaglio?
vado in audio e li trovo i vari volumi ma non la voce suoneria crescente.
altra cosa: nel menù io ho la voce "impostazioni dual-sim" e sotto, prima di schermo, un altro menù "impostazio....." che se provo ad aprire crasha regolarmente.
posso risolvere in qualche modo?
grazie mille!
Per la suoneria crescente devi andare in telefono come se volessi fare una chiamata e da lì fare Altro e Impostazioni chiamata...
Circa il crash è perchè hai installato l'OTA 1.48 su una rom 1.41 non completamente aggiornata con tutti i miei packages....installa questo da recovery senza wipes
-
accidenti assistenza h24? :D
grazie! provo subito!
p.s. io avevo letto che dalla 1.41 dovevo installare l'ota 1.48 del post 1 (se non volevo riformattare), ho capito male?
-
Quote:
rodeg
accidenti assistenza h24? :D
grazie! provo subito!
p.s. io avevo letto che dalla 1.41 dovevo installare l'ota 1.48 del post 1 (se non volevo riformattare), ho capito male?
Del post 7 intendi
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
si, scusa...
vabbè comunque ora funziona alla grande!
ho impostato anche l'icona sim rossa e ho trovato il menù che dicevi! grazie mille!
-
Quote:
rodeg
[quote name="BB72" post=6410896]Del post 7 intendi
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
si, scusa...
vabbè comunque ora funziona alla grande!
ho impostato anche l'icona sim rossa e ho trovato il menù che dicevi! grazie mille![/QUOTE]
OK... In pratica la 1.41 da cui sei partito per installare l'ota non era aggiornata con tutti i packages della 1.41 ecco perché ti andava in crash quel menu... Ora è ok.... ;0)
-
già che ti ho "rotto"... ultima domanda da niubbo:
avevo aquistato "Chronus" ma qui non riesco ad attivarlo.... nel sito del produttore trovo indicato "PLEASE NOTE: On Lollipop you *must* uninstall DashClock or any app that defines the DashClock Extensions permission before you can install Chronus or you will get a -505 error. It's unfortunately not possible to have both installed at the same time. This is because of a change Google made to the permissions system in L. There is no workaround at this time."
In realtà me si installa però poi nel lock screen non mi compare nulla... c'è qualcosa che mi sfugge?
grazie!
-
Quote:
rodeg
già che ti ho "rotto"... ultima domanda da niubbo:
avevo aquistato "Chronus" ma qui non riesco ad attivarlo.... nel sito del produttore trovo indicato "PLEASE NOTE: On Lollipop you *must* uninstall DashClock or any app that defines the DashClock Extensions permission before you can install Chronus or you will get a -505 error. It's unfortunately not possible to have both installed at the same time. This is because of a change Google made to the permissions system in L. There is no workaround at this time."
In realtà me si installa però poi nel lock screen non mi compare nulla... c'è qualcosa che mi sfugge?
grazie!
IO non uso Chronus ma ricordo che con la 1.41 funzionava perfettamente mentre con la 1.48 provai anch'io ad installarlo ma mi dava lo stesso problema...non so se qualche utente del forum lo usa per qualche suggerimento....
-
A me chronus funziona tranquillamente con la 1.48 ota senza avermi dato mai alcun problema... Ad ogni modo non credo che l'incompatibilità con Lollipop possa entrarci, almeno per ora!
-
Scusa, rileggendo meglio vedo che parli del lockscreen... Io la uso solo sulla home page, per cui non saprei... Provo a vedere se va...
-
Quote:
massi65
A me chronus funziona tranquillamente con la 1.48 ota senza avermi dato mai alcun problema... Ad ogni modo non credo che l'incompatibilità con Lollipop possa entrarci, almeno per ora!
Come detto la mia esperienza con chronus è stata veramente breve quindi il mio feedback è poco attendibile...grazie per aver segnalato che ti funziona...sul lockscreen potrebbero esserci delle incompatibilità però
-
Quote:
massi65
Scusa, rileggendo meglio vedo che parli del lockscreen... Io la uso solo sulla home page, per cui non saprei... Provo a vedere se va...
a me non compare neppure nell'elenco widget...
sotto che voce lo trovi, scusa?
ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla
-
Quote:
rodeg
a me non compare neppure nell'elenco widget...
sotto che voce lo trovi, scusa?
ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla
Tra i widget c'è un sacco di "Chronus Dash", "Chronus Flex", "Chronus Flex (Analogico)", "Chronus Meteo" etc. etc....
-
Sulla lockscreen ho paura di non poterti aiutare: mi sono reso conto di non sapere come si aggiungono i widget... Finora mi ero personalizzato la lockscreen solo sul Nexus 7 e su un vecchio Samsung Galaxy One+ con CM11...
Figuraccia!
-
Vedete se avete la stessa versione di chronus e soprattutto se state usando lo stesso launcher
Installata la versione chronus 4.7.4 e sono presenti tutti i widget (ho Nova launcher)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_emm2g.jpg
-
Quote:
BB72
Vedete se avete la stessa versione di chronus e soprattutto se state usando lo stesso launcher
Androidiani App
Giusto. Chronus 4.8.3 (versione gratuita) su Google Now
-
Quote:
BB72
mhhh... io non ho installato nulla e quindi ho quello nativo di lanucher...
chronus pro 4.8.3
-
Quote:
rodeg
[quote name="BB72" post=6411940]Vedete se avete la stessa versione di chronus e soprattutto se state usando lo stesso launcher
Installata la versione chronus 4.7.4 e sono presenti tutti i widget (ho Nova launcher)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_emm2g.jpg
mhhh... io non ho installato nulla e quindi ho quello nativo di lanucher...
chronus pro 4.8.3[/QUOTE]
Appena provato anche con il launcher stock e funziona tutto...ma ovviamente tu attivi i widget tipo quelli meteo quando accedi a chronus la prima volta?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zSxwR.jpg
-
incredibile!
io apro il chronus (come faccio a farti uno screenshot?) e mi da i suggerimenti di come si usa o meno... ma mi da dei menù (da cui dico cosa mi interessa e i vari paramentro) ma non trovo non i widget come hai pubblicato tu!
e infatti se poi al launcher dico che voglio attivare dei widget, mi fa vedere tutti quelli delle varie utilities ma questi no
-
[quote name="rodeg" post=6412636]incredibile!
io apro il chronus (come faccio a farti uno screenshot?) e mi da i suggerimenti di come si usa o meno... ma mi da dei menù (da cui dico cosa mi interessa e i vari paramentro) ma non trovo non i widget come hai pubblicato tu!
e infatti se poi al launcher dico che voglio attivare dei widget, mi fa vedere tutti quelli delle varie utilities ma questi no[/QUOTE]
Screenshot con vol down + power oppure attivi gesture con 3 dita....
Quando arrivi per esempio alla videata del meteo e lo attivi come nello screenshot sotto, e poi premi in alto a DESTRA due volte la spunta di ok ed esci non trovi nulla?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_H4Iey.jpg
-
-
Quote:
rodeg
niente... nada
Ma oltre a chronus hai installato dal market un widget tipo chronus bright weather per esempio?
-
-
[quote name="rodeg" post=6412818]no, avrei dovuto?[/QUOTE]
Effettivamente non avresti dovuto ma non capisco perché non vedi i widget....puoi provare a fare 2 cose
1. Andare sotto impostazioni /applicazioni cercare il launcher (Avvio applicazioni) e fare un cancella dati
2. Provare ad installare Nova launcher giusto per capire se con quello vedi i widget
-
Quote:
BB72
[quote name="rodeg" post=6412818]no, avrei dovuto?
Effettivamente non avresti dovuto ma non capisco perché non vedi i widget....puoi provare a fare 2 cose
1. Andare sotto impostazioni /applicazioni cercare il launcher (Avvio applicazioni) e fare un cancella dati
2. Provare ad installare Nova launcher giusto per capire se con quello vedi i widget
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
niente! misteri! e lo ho pure pagato! :D (infatti gli ho scritto)
i widget continuano a non comparire... di differente ho solo notato che mi ha chiesto nuovamente di confermare che fosse il pro
-
Quote:
rodeg
[quote name="BB72" post=6412846][quote name="rodeg" post=6412818]no, avrei dovuto?
i widget continuano a non comparire... di differente ho solo notato che mi ha chiesto nuovamente di confermare che fosse il pro[/QUOTE]
Misteri sì....altro non saprei....tu sei passato alla 1.48 tramite OTA oppure tramite installazione rom completa?
-
Per chi se lo fosse perso ho aggiunto al post 7 l'add-on per l'ordinamento Nome/Cognome dei contatti
-
Quote:
BB72
Androidiani App
i widget continuano a non comparire... di differente ho solo notato che mi ha chiesto nuovamente di confermare che fosse il pro[/QUOTE]
Misteri sì....altro non saprei....tu sei passato alla 1.48 tramite OTA oppure tramite installazione rom completa?
OTA... purtroppo ho un centinaio di app e reinstallarle e riconfigurare tutta una serie di opzioni proprio non mi prendeva...
magari al prossimo aggiornamento!
-
Quote:
rodeg
OTA... purtroppo ho un centinaio di app e reinstallarle e riconfigurare tutta una serie di opzioni proprio non mi prendeva...
magari al prossimo aggiornamento!
Allora la soluzione al mistero potrebbe essere proprio questa...come ti ho scritto stamattina anch'io ricordo di una fase in cui con chronus avevo il tuo stesso problema e siccome io sono transitato da OTA ma poi ho fatto l'installazione full, ricomponendo tutte le informazioni probabilmente quando non mi funzionava era proprio durante la fase in cui ero in OTA....capisco che reinstallare tante App è un dramma, ma credimi con titanium backup ci metti veramente pochissimo...poi vedi te....magari puoi farti un nandroid ora, installare la 1.48 full e verifichi subito chronus e se funziona decidi.... Almeno lo fai con la certezza che è ok
-
Quote:
BB72
Per chi se lo fosse perso ho aggiunto al post 7 l'add-on per l'ordinamento Nome/Cognome dei contatti
questa e' stata proprio la ciliegina sulla torta , grazie BB72! :)
-
Quote:
BB72
Volevo chiedere una cosa, ma una volta aggiunto l'add-on questo è reversibile? Mi è parso di capire che una volta applicato non si può tornare indietro
-
Quote:
inn3rbr4in
Volevo chiedere una cosa, ma una volta aggiunto l'add-on questo è reversibile? Mi è parso di capire che una volta applicato non si può tornare indietro
Hai letto tutto il post fino in fondo?
-
Quote:
inn3rbr4in
Nel post n.7 è scritto chiaramente che puoi tornare alla configurazione iniziale:
Chi fosse ormai affezionato dell'ordinamento Cognome/Nome e volesse tornare indietro, stessa procedura dopo aver flashato questo zip
-
Quote:
mrgiaco
Nel post n.7 è scritto chiaramente che puoi tornare alla configurazione iniziale:
Chi fosse ormai affezionato dell'ordinamento Cognome/Nome e volesse tornare indietro, stessa procedura dopo aver flashato questo zip
Chiedo venia :) ho letto frettolosamente, e ovviamente non ho letto tutto :)
-
Cosa è successo al post 7 sono scomparse parecchie cose è in aggiornamento?
-
Quote:
ciccillo951
Cosa è successo al post 7 sono scomparse parecchie cose è in aggiornamento?
Cosa intendi?....già molto tempo fa avevo fatto una riorganizzazione raggruppando cose vecchie in spoiler ma ultimamente non ho più fatto modifiche se non aggiungere pack ed Add-on per 1.48.... Cos'è che non trovi?
-
Non trovo più lo zip per modificare l'ordinamento dei contatti con nome e cognome e relative istruzioni. Questa mattina cerano.
-
Adesso è tutto ok. Hai fatto tu qualche operazione o era il mio brouser?
-
Quote:
ciccillo951
Adesso è tutto ok. Hai fatto tu qualche operazione o era il mio brouser?
No fatto nulla io...
-
Quote:
BB72
Allora era il mio browser che faceva le bizze. Installato tutto ok.;)
-
Quote:
BB72
Ma oltre a chronus hai installato dal market un widget tipo chronus bright weather per esempio?
Androidiani App
Scusa BB io uso Chronus, una versione un po' più vecchia la 4.5.3. Ho Nova Prime e non ho problemi a vedere i widget e ho impostato uno di questi sulla Home. Ma perdona la domanda da niubbo, al tempo non avevo trovato il modo di mettere il widget sul lockscreen... avevo provato a selezionare l'app su "Applicazioni in bloccoschermo, ma non mi fa nulla (anzi mi domandavo esattamente a cosa servisse questa sezione visto che non vedo particolari differenze)...