Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfafox68
[quote name="BB72" post=6412796]Ma oltre a chronus hai installato dal market un widget tipo chronus bright weather per esempio?
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Scusa BB io uso Chronus, una versione un po' più vecchia la 4.5.3. Ho Nova Prime e non ho problemi a vedere i widget e ho impostato uno di questi sulla Home. Ma perdona la domanda da niubbo, al tempo non avevo trovato il modo di mettere il widget sul lockscreen... avevo provato a selezionare l'app su "Applicazioni in bloccoschermo, ma non mi fa nulla (anzi mi domandavo esattamente a cosa servisse questa sezione visto che non vedo particolari differenze)...[/QUOTE]
Non sono espertissimo si chronus ma quella sezione dovrebbe servire a creare dei collegamenti veloci di App o altro sul lockscreen...il punto è che il lockscreen del nostro cellulare non credo sia compatibile con questa mod perché consente quasi nessuna variazione se non quelle stock...è molto rigido...quindi non mi meraviglio se non vedi cambiare nulla....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi. Vi aggiorno sulle mie vicissitudini con questo terminale.
Quando il telefono mi è arrivato (comprato da topresellerstore) aveva un difetto al microfono, presentava un fruscio fortissimo, ho provato a flashare questa ROM, la cyanogen, ma niente da fare.
Lo mandai in assistenza il 5 di dicembre, è tornato il 9. Servizio straordinario, veloce, mi ha sbalordito.
Adesso ho riscontrato un problema con l'eco di rientro dal microfono di soppressione del rumore. L'ho tappato e disattivato dalle opzioni di chiamata e adesso va molto meglio. L'unico problema è che mi devo ricordare di disattivarlo nelle opzioni ogni volta che riavvio il telefono. Non c'è modo di disattivarlo di default? Adesso ho su la bb72 1.48
-
Quote:
GSaraceno
Quando il telefono mi è arrivato (comprato da topresellerstore) aveva un difetto al microfono, presentava un fruscio fortissimo, ho provato a flashare questa ROM, la cyanogen, ma niente da fare.
Lo mandai in assistenza il 5 di dicembre, è tornato il 9. Servizio straordinario, veloce, mi ha sbalordito.
Adesso ho riscontrato un problema con l'eco di rientro dal microfono di soppressione del rumore. L'ho tappato e disattivato dalle opzioni di chiamata e adesso va molto meglio. L'unico problema è che mi devo ricordare di disattivarlo nelle opzioni ogni volta che riavvio il telefono. Non c'è modo di disattivarlo di default? Adesso ho su la bb72 1.48
Hai la modalità Phone o phablet?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Hai la modalità Phone o phablet?
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Modalità Phablet
-
Quote:
GSaraceno
Modalità Phablet
Purtroppo pur decompilando ed impostando il valore di default del noise suppression, al riavvio ritorna sempre su ON, quindi c'è qualcos'altro che sovrascrive l'impostazione attivandola sempre.
Una cosa che potresti provare se ha qualche effetto è cambiare nel build.prop la stringa
persist.audio.fluence.voicecall=true
in
persist.audio.fluence.voicecall=false
Questo dovrebbe disabilitare la soppressione ma non so se ha priorità rispetto all'altro settaggio
-
Scusa la niubbaggine, dove trovo questo file?
-
Quote:
GSaraceno
Scusa la niubbaggine, dove trovo questo file?
Esempio, con root Explorer,_system/bulid.prop e li ci sono le stringhe...
Inviato dal mio NX505J
-
Ciao, mi sono comprato lo smartwatch 2 di sony per natale... rotfl , accoppiato con NFC (che funziona alla grande)...
Che bello il mio z7Max!!!
-
Quote:
pesa1234
Ciao, mi sono comprato lo smartwatch 2 di sony per natale... rotfl , accoppiato con NFC (che funziona alla grande)...
Che bello il mio z7Max!!!
Se vogliamo avviare un tread sull'argomento, io ho approfittato dell'offerta di Google ed ho comprato l'LG G Watch - accoppiato tramite bluetooth normale - credo lo smartwatch non abbia l'NFC, ma per quello che lo ho pagato... - ma va alla grande.
Con l'occasione: ma sono l'unico che per cancellare messaggi di posta elettronica deve eliminarli più di una volta? Riappaiono in continuazione su tablet, telefono, orologio...
-
Scusate una domanda x BB72 l audio in registrazione sul max è buono perche suo mini io e molti altri anche su forum stranieri abbiamo una registrazione audio pessima e che si abbassa da sola appena il volume della fonte registrata è a un volume medio
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
ayrton1974
Scusate una domanda x BB72 l audio in registrazione sul max è buono perche suo mini io e molti altri anche su forum stranieri abbiamo una registrazione audio pessima e che si abbassa da sola appena il volume della fonte registrata è a un volume medio
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Non saprei...I fattori potrebbero essere tanti...hardware diverso?....librerie per la gestione diverse?....non saprei...
-
Volevo chiedere se a voi le icone di whatsapp e facebook mostrano il counter col numero dei messaggi non letti
-
Quote:
GSaraceno
Forse sono riuscito a trovare un modo per eliminare la soppressione del rumore (l'unico inconveniente e che viene anche rimossa la voce dal menu impostazioni). Se hai voglia puoi provare questo zip da flashare da recovery senza wipes per rimuovere la soppressione rumore.
Per ritornare alla condizione iniziale e far riapparire il menu usa questo zip
Fammi sapere se funziona e noti differenza così lo metto nei primi posts.
Se hai fatto anche la modifica al build.prop che ti avevo indicato, magari riportala al valore iniziale
-
Quote:
genge
Volevo chiedere se a voi le icone di whatsapp e facebook mostrano il counter col numero dei messaggi non letti
Purtroppo non posso aiutarti perchè penso di essere l'unico al mondo a non avere nè wapp nè facebook....sono però quasi certo che con Nova Launcher e il Plugin Tesla avresti ciò che chiedi! ;)
-
Quote:
BB72
Purtroppo non posso aiutarti perchè penso di essere l'unico al mondo a non avere nè wapp nè facebook....sono però quasi certo che con Nova Launcher e il Plugin Tesla avresti ciò che chiedi! ;)
:)
Chiedevo perché col Samsung note3 dual SIM e il launcher stock funzionava senza problemi.
-
Quote:
genge
:)
Chiedevo perché col Samsung note3 dual SIM e il launcher stock funzionava senza problemi.
Sul launcher samsung questa funzionalità è compresa.
Nella stock nubia no, puoi provare come suggerito, l'uso di nova con plugin
-
Quote:
francj67
Perfettamente Funzionante ... No.1 BB72
Finalmente ci siamo per l'ordinamento dei contatti per nome:
Flashate da recovery questo zip al riavvio:
1. Entrate in impostazioni/Lingua e impostate Inglese
2. Uscite a andate nella home aspettando che si carichi con la lingua Inglese
3. Rientrate in Impostazioni/lingua e selezionate Italiano
4. Uscite e verificate l'ordinamento dei contatti
Fatemi sapere se funziona a tutti così al metto in prima pagina...
Chi fosse ormai affezionato dell'ordinamento Cognome/Nome e volesse tornare indietro, stessa procedura dopo aver flashato questo zip
E con l'ordinamento dei conatti più la soluzione di Youtube che nessuno mi venga più a dire che questo cell ha dei problemi....
Grazie Angelo, gran bel pack.....
Inviato dal mio NX505J
RAGAZZI questa procedura è del GRANDE BB72 io sono un semplice smanettone come voi il FARO e BB72
-
Quote:
Angelo72
[quote name="francj67" post=6408845]Perfettamente Funzionante ... No.1 BB72
Finalmente ci siamo per l'ordinamento dei contatti per nome:
Flashate da recovery questo zip al riavvio:
1. Entrate in impostazioni/Lingua e impostate Inglese
2. Uscite a andate nella home aspettando che si carichi con la lingua Inglese
3. Rientrate in Impostazioni/lingua e selezionate Italiano
4. Uscite e verificate l'ordinamento dei contatti
Fatemi sapere se funziona a tutti così al metto in prima pagina...
Chi fosse ormai affezionato dell'ordinamento Cognome/Nome e volesse tornare indietro, stessa procedura dopo aver flashato questo zip
E con l'ordinamento dei conatti più la soluzione di Youtube che nessuno mi venga più a dire che questo cell ha dei problemi....
Grazie Angelo, gran bel pack.....
Inviato dal mio NX505J
RAGAZZI questa procedura è del GRANDE BB72 io sono un semplice smanettone come voi il FARO e BB72[/QUOTE]
;0)....la cosa importante è rendere questo cellulare perfetto....
-
Quote:
BB72
[quote name="ayrton1974" post=6420215]Scusate una domanda x BB72 l audio in registrazione sul max è buono perche suo mini io e molti altri anche su forum stranieri abbiamo una registrazione audio pessima e che si abbassa da sola appena il volume della fonte registrata è a un volume medio
Androidiani App
Non saprei...I fattori potrebbero essere tanti...hardware diverso?....librerie per la gestione diverse?....non saprei...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie della risposta e scusa l intrusione ,ancora una domanda:sapresti aiutarmi a disabilitare il secondo microfono?credo sia quello a creare problemi nelle registrazioni audio
-
Oggi provo e ti faccio sapere, spero funzioni... i messaggi che mando via Whatsapp in presenza di molto rumore di fondo sono spesso incomprensibili... la cosa strana è che il problema si presenta solo in fase di registrazione audio e non durante (per fortuna) le chiamate telefoniche...
Spero si trovi poi il modo di rendere efficiente la funzione di riduzione senza doverla per forza eliminare del tutto... cmq oggi testo e vi faccio sapere.
-
Quote:
ayrton1974
[quote name="BB72" post=6420421][quote name="ayrton1974" post=6420215]Scusate una domanda x BB72 l audio in registrazione sul max è buono perche suo mini io e molti altri anche su forum stranieri abbiamo una registrazione audio pessima e che si abbassa da sola appena il volume della fonte registrata è a un volume medio
Androidiani App
Grazie della risposta e scusa l intrusione ,ancora una domanda:sapresti aiutarmi a disabilitare il secondo microfono?credo sia quello a creare problemi nelle registrazioni audio
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma tu hai già verificato che coprendo fisicamente il secondo microfono e disabilitando la soppressione rumore in impostazioni di chiamata il problema è risolto?
Nel build. prop cos'hai alla voce
persist.aidio. fluence. voicerec
-
Quote:
BB72
[quote name="ayrton1974" post=6422455][quote name="BB72" post=6420421][quote name="ayrton1974" post=6420215]Scusate una domanda x BB72 l audio in registrazione sul max è buono perche suo mini io e molti altri anche su forum stranieri abbiamo una registrazione audio pessima e che si abbassa da sola appena il volume della fonte registrata è a un volume medio
Androidiani App
Ma tu hai già verificato che coprendo fisicamente il secondo microfono e disabilitando la soppressione rumore in impostazioni di chiamata il problema è risolto?
Allora ho provato a disabilitarlo dal menu chiamate e l audio in registrazione è addirittura peggiorato....alla voce che mi hai detto c è =false
-
Ciao BB72, la tua rom per quanto mi riguarda è perfetta, ma ho sempre avuto un problema con il touch che si presenta soprattutto quando uso la tastiera Swype, ovvero come se il touch perdesse il "tocco" mentre scorro col dito sullo schermo. Risultato: da una parola che vorrei scrivere, me ne scrive due errate. E lo faceva anche abbastanza di frequente. Per questo motivo ho voluto provare a montare la CM11. Appurato che il problema non si presenta con quest'ultima rom, adesso vorrei provare a fare una installazione "pulita" della tua rom (visto che provenivo da una versione più vecchia sulla quale avevo effettuato i vari). Ci sono particolari accorgimenti o posso procedere semplicemente con i wipes e il flash della tua (+ gli eventuali addon)?
Grazie
-
Quote:
genge
Confermo che i contatori di Whatsapp con Nova e plugin Tesla funzionano. Facebook non lo uso....
-
Quote:
ayrton1974
[quote name="BB72" post=6422596][quote name="ayrton1974" post=6422455][quote name="BB72" post=6420421][quote name="ayrton1974" post=6420215]Scusate una domanda x BB72 l audio in registrazione sul max è buono perche suo mini io e molti altri anche su forum stranieri abbiamo una registrazione audio pessima e che si abbassa da sola appena il volume della fonte registrata è a un volume medio
Androidiani App
Allora ho provato a disabilitarlo dal menu chiamate e l audio in registrazione è addirittura peggiorato....alla voce che mi hai detto c è =false
Appunto quindi secondo me non è il secondo Mic il problema...puoi provare a vedere cosa cambia mettendo quel parametro in true....
-
Quote:
Kyvanes
Ciao BB72, la tua rom per quanto mi riguarda è perfetta, ma ho sempre avuto un problema con il touch che si presenta soprattutto quando uso la tastiera Swype, ovvero come se il touch perdesse il "tocco" mentre scorro col dito sullo schermo. Risultato: da una parola che vorrei scrivere, me ne scrive due errate. E lo faceva anche abbastanza di frequente. Per questo motivo ho voluto provare a montare la CM11. Appurato che il problema non si presenta con quest'ultima rom, adesso vorrei provare a fare una installazione "pulita" della tua rom (visto che provenivo da una versione più vecchia sulla quale avevo effettuato i vari). Ci sono particolari accorgimenti o posso procedere semplicemente con i wipes e il flash della tua (+ gli eventuali addon)?
Grazie
Ciao....a parte che fare un'installazione pulita ogni tanto è sempre un'ottima idea...ma hai provato SwiftKey? Per me è la migliore in assoluto...
Comunque nessun accorgimento...se vuoi fai il backup delle App utente con titanium e poi installi la rom come da istruzioni...
Poi tranne il primo package del post 7 che vale per la versione ota puoi installare gli altri e gli Add-on a discrezione
-
ciao a tutti. ieri è arrivato lo z7 da topr... e subito ho messo la rom bb72! vengo da un note 3 e per il momento ancora non mi esprimo, di sicuro la fotocamera non è all'altezza del note :( voi che app usate?
il problema che sto riscontrando è che non va in 4g nonostante abbia abilitato il tutto. messa una scheda tim che sul note vola, qui non va su nessun slot in 4g. avete idea? grazie. a presto. grazie ancora a bb72!
-
Quote:
nammen
ciao a tutti. ieri è arrivato lo z7 da topr... e subito ho messo la rom bb72! vengo da un note 3 e per il momento ancora non mi esprimo, di sicuro la fotocamera non è all'altezza del note :( voi che app usate?
il problema che sto riscontrando è che non va in 4g nonostante abbia abilitato il tutto. messa una scheda tim che sul note vola, qui non va su nessun slot in 4g. avete idea? grazie. a presto. grazie ancora a bb72!
Benvenuto nel thread...bhè anche il note 3 è un gran bel Device soprattutto per il reparto camera...io uso sia l'app nativa che spesso anche "a better camera"....circa il 4g hai letto post 1 sezione bachi?
-
Se sei in una zona dove il 4g e disponibile solo sugli 800 mhz non sperarci poiche non possiede il modulo dell 800mhz del 4g..
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
-
Passare da uno snapdragon 800 ad un 801 non conviene proprio cmq di prestazioni siamo li poco e niente in piu...
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
-
ho preso lo z7 solo perché ho bisogno di due sim e portare
dietro due telefoni non è il caso...
come faccio a capire se nella mia zona ci sono solo gli 800? a domani, adesso mi calano le palpebre ;)
-
Quote:
BB72
Ciao....a parte che fare un'installazione pulita ogni tanto è sempre un'ottima idea...ma hai provato SwiftKey? Per me è la migliore in assoluto...
Comunque nessun accorgimento...se vuoi fai il backup delle App utente con titanium e poi installi la rom come da istruzioni...
Poi tranne il primo package del post 7 che vale per la versione ota puoi installare gli altri e gli Add-on a discrezione
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Si, l'ho provata anzi per un annetto era la mia tastiera principale prima che divenisse "flow" ma semplice predittiva. Purtroppo non sono riuscito ad abituarmi a certe piccole cose e nonostante sia più lenta e meno performante, continuo ad usare la Swype. Seguirò i tuoi consigli! Grazie!
-
Quote:
nammen
ho preso lo z7 solo perché ho bisogno di due sim e portare
dietro due telefoni non è il caso...
come faccio a capire se nella mia zona ci sono solo gli 800? a domani, adesso mi calano le palpebre ;)
Ma hai fatto la ricerca delle reti impostando China Unicom?
-
Buongiorno...
allora, ho messo la scheda tim che usavo sul note3 in 4g nello slot 2, impostato china unicom, fatta la ricerca reti da errore!, ripetuto due volte con lo stesso risultato... se metto others come operatore, Itim 4g non esce proprio, però nella lista esce vodafone 4g, mah!?
slot 1, scheda vodafone abilitata al 4g, china unicom come operatore, nella lista delle reti vedo voda4g ma non mi ci fa registrare...
che ne pensi? rom originale per provare come va?
qualche settaggio nascosto che mi sfugge?
grazie e buona giornata!
Nunzio
-
Quote:
nammen
Ciao avuto stesso problema con tim qui da me pontedera la tim solo 800 per cui passato a h3g e lte perfetta nei limiti delle reti italiche cesse...quando arriverà la 4G+ giocoforza anche Tim arriverà le frequenze più elevate per via della carrier aggregation e probabile che lo Z7 diverrà universale nel senso che non sarà più castrato per l'Italia, non parlo della ROM di BB72 la quale ovviamente rasenta la perfezione grazie al contributo anche dei traduttori grazie ancora a tutti!!!
-
Nubia Z7 Max 4G Build 1.01 1.50 Multilang di che si tratta?
-
Quote:
danicc1966
Di una rom stock...
NUBIA Z7 MAX Rom byBB72
-
cioè scusa la mia ignoranza
-
Quote:
danicc1966
Ma hai un link?...In realtà la 1.50 non è ufficiale e poi se è multi language (sono sicuro al 100% non totalmente) non è stock
-
Quote:
nammen
Buongiorno...
allora, ho messo la scheda tim che usavo sul note3 in 4g nello slot 2, impostato china unicom, fatta la ricerca reti da errore!, ripetuto due volte con lo stesso risultato... se metto others come operatore, Itim 4g non esce proprio, però nella lista esce vodafone 4g, mah!?
slot 1, scheda vodafone abilitata al 4g, china unicom come operatore, nella lista delle reti vedo voda4g ma non mi ci fa registrare...
che ne pensi? rom originale per provare come va?
qualche settaggio nascosto che mi sfugge?
grazie e buona giornata!
Nunzio
Mha...strano...io ho tim e non mi dà alcun errore in ricerca!...pui provare la stock ma la parte radio è la stessa....magari riprova sullo slot 2 con China Telecom e poi di nuovo Unicom...veramente strano