Visualizzazione stampabile
-
[quote name="ciccillo951" post=6640253]Salve da oggi improvvisamente l'applicazione link2sd nel momento in cui la lancio mi dice che si è bloccata in modo anomalo sino a ieri ha funzionato egragiamente. Altra cosa che sto notando sono le notifiche delle email, io utilizzo blue mail, ma da un po di tempo le notifiche non mi arrivano più. Con myAndroidTools noto che vengono disattivate alcune voci per questa app. Dopo averle ripristinate le notifiche mi ritornano ma questo solo sino al successivo riavvio del telefono dopodichè tutto come prima cioè niente e stesse voci disattivate. Ho notato anche che alcune app installate sulla sd esterna misteriosamente scompaiono e devo reinstallarle. Da cosa può dipendere?. Ho eliminato anche il power manager come suggerito qualche post più indietro.[/QUOTE]
La disattivazione dei servizi di alcune App / widget è veramente un mistero....credevo/speravo dipendesse dal power manager ma da quello che mi dici non è così...hai per caso qualche altra App di gestione energia che può creare problemi? Hai da sempre avuto gli stessi comportamenti?
EDIT: le App che modificate con MyAndroidtools poi tornano alla condizione iniziale dopo il riavvio sono installate sulla sd?
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
La disattivazione dei servizi di alcune App / widget è veramente un mistero....credevo/speravo dipendesse dal power manager ma da quello che mi dici non è così...hai per caso qualche altra App di gestione energia che può creare problemi? Hai da sempre avuto gli stessi comportamenti?
No nessuna altra app di gestione energia questi fenomeni mi stanno capitando casulamente da quando ho installato la 1.64 con la 1.62 e precedenti, non mi era mai capitato.
-
Quote:
ciccillo951
[quote name="BB72" post=6640358]La disattivazione dei servizi di alcune App / widget è veramente un mistero....credevo/speravo dipendesse dal power manager ma da quello che mi dici non è così...hai per caso qualche altra App di gestione energia che può creare problemi? Hai da sempre avuto gli stessi comportamenti?
No nessuna altra app di gestione energia questi fenomeni mi stanno capitando casulamente da quando ho installato la 1.64 con la 1.62 non mi era mai capitato.[/QUOTE]
Ho aggiunto un edit nel mio post di prima...
-
Quote:
BB72
No nessuna altra app di gestione energia questi fenomeni mi stanno capitando casulamente da quando ho installato la 1.64 con la 1.62 non mi era mai capitato.
Ho aggiunto un edit nel mio post di prima...[/QUOTE]
No nella memoria interna
-
Altra cosa strana link2sd dopo averlo spostato sulla sd esterna ha ripreso a funzionare. Boh...........
-
Hallo
i have a question.
can i flash AROMA_Z7Max_Base_1_64_modByBB72_TWRP2810_r1.zip with cwm?
or i must use twrp?
regards Mira
-
Quote:
Mirakulixs
Hallo
i have a question.
can i flash AROMA_Z7Max_Base_1_64_modByBB72_TWRP2810_r1.zip with cwm?
or i must use twrp?
regards Mira
Hi.... It MUST be TWRP indicated on Post 1....you can very easily install twrp from cwm and vice versa by using the zip files you can find on post 1...
-
thx bb72
yep, then i try twrp.im not a fan of twrp cause i try it a few months ago and it was very buggy ( i think this was v2.6).
on the weekend i make it.
regards Mira
and google translate is horrible from italian to german
-
Quote:
Mirakulixs
thx bb72
yep, then i try twrp.im not a fan of twrp cause i try it a few months ago and it was very buggy ( i think this was v2.6).
on the weekend i make it.
regards Mira
and google translate is horrible from italian to german
No problem...English is OK too ;0)....anyway the suggested twrp release on post 1 works great
-
Ciao ragazzi, purtroppo non vi ho seguito ultimamente, e non ho visto nessun aggiornamento su lollipop, qual'è la situazione ora?
-
Quote:
francj67
Ciao ragazzi, purtroppo non vi ho seguito ultimamente, e non ho visto nessun aggiornamento su lollipop, qual'è la situazione ora?
Nessuna novità anche perché in Cina ci sono state 2 settimane di vacanza per il capodanno cinese e lunedì si dovrebbe riprendere.... Su YouTube ho visto la recensione italiana dello ZTE blade s6 che esce con lollipop....in pratica Android L stock con un launcher diverso....quindi più vicino ad una cm12 che ad una nubia UI
Ciò significa assenza di tutte le gesture nubia e altre cose utili come split schermo ed uso una mano.... Per carità può piacere o meno, ma la cosa più preoccupante è la durata della batteria ed il riscaldamento eccessivo...
Potrebbe tranquillamente essere un problema di quel device che monta un processore nuovo e diverso dal nostro ma chissà....
Penso che la versione lollipop del max sarà più integrata con l'interfaccia nubia UI altrimenti non si spiegherebbe questo tempo e ritardo ma speriamo di non dover rimpiangere kitkat che va una bomba....
-
Effettivamente KitKat é molto buono!!!
-
Ciao Ragazzi,
Volevo sapere se anche a voi adesso nelle scorciatoie, cioè le funzionalitá richiamabili quando abbassate la tendina delle notifiche (per intenderci i bottoncini virtuali wlan, mod. aereo, gps, sincronizza, ecc...) non è più possibile richiamare le scorciatoie dalla seconda fila in giù.
Prima io tiravo giù la tendina delle notifiche, poi era possibile con la tendina abbassata tirare su la "sottotendina" che conteneva queste scorciatoie.
Io ho la 1.64, installata, se non erro, partendo dalla 1.59, ho fatto i 2 wipe, tutto il resto funziona.
Magari c'è qualche opzione da abilitare, oppure è un bug e non funziona a nessuno.
Chiedo a voi prima di mettermi a fare un wipe completo.
Grazie
-
Quote:
Discotex79
Ciao Ragazzi,
Volevo sapere se anche a voi adesso nelle scorciatoie, cioè le funzionalitá richiamabili quando abbassate la tendina delle notifiche (per intenderci i bottoncini virtuali wlan, mod. aereo, gps, sincronizza, ecc...) non è più possibile richiamare le scorciatoie dalla seconda fila in giù.
Prima io tiravo giù la tendina delle notifiche, poi era possibile con la tendina abbassata tirare su la "sottotendina" che conteneva queste scorciatoie.
Io ho la 1.64, installata, se non erro, partendo dalla 1.59, ho fatto i 2 wipe, tutto il resto funziona.
Magari c'è qualche opzione da abilitare, oppure è un bug e non funziona a nessuno.
Chiedo a voi prima di mettermi a fare un wipe completo.
Grazie
Intendi queste nello screenshoot? Non c'è nessun problema funzionano....
Non è che le hai semplicemente deselesionate? Se vai in "ordina" c'è l'hai tutte attivate?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...8aafe04edb.jpg
-
Quote:
BB72
Intendi queste nello screenshoot? Non c'è nessun problema funzionano....
Non è che le hai semplicemente deselesionate? Se vai in "ordina" c'è l'hai tutte attivate?
Sì, esatto, intendo quelle. Io vedo solo la prima fila. Al bottone "Ordina" purtroppo non ci arrivo...
Nel menù delle impostazioni comunque sono entrato nella funzione che permette di ordinare le icone, ho provato a fare qualche modifica ma non è cambiato nulla.
Sì, comunque le ho tutte selezionate. Ho appena adesso anche provato a toglierle tutte, verificare che non ci fossero più, rimetterle e siamo sempre lì, una fila sola.
Quale sarà il prcesso che lo gestisce? Magari facendo un cancella dati solo di quello si riesce a sistemare.
-
Quote:
Discotex79
Sì, esatto, intendo quelle. Io vedo solo la prima fila. Al bottone "Ordina" purtroppo non ci arrivo...
Nel menù delle impostazioni comunque sono entrato nella funzione che permette di ordinare le icone, ho provato a fare qualche modifica ma non è cambiato nulla.
Sì, comunque le ho tutte selezionate. Ho appena adesso anche provato a toglierle tutte, verificare che non ci fossero più, rimetterle e siamo sempre lì, una fila sola.
Quale sarà il prcesso che lo gestisce? Magari facendo un cancella dati solo di quello si riesce a sistemare.
Ma non hai la freccetta al centro per alzare il sotto menù.... Com'è possibile?
-
Quote:
BB72
Ma non hai la freccetta al centro per alzare il sotto menù.... Com'è possibile?
Si, ce l'ho, esattamente come nello screenshot che hai postato tu, solo che non riesco ad alzarla.
Prima della 1.64 ci riuscivo...
-
Quote:
Discotex79
Si, ce l'ho, esattamente come nello screenshot che hai postato tu, solo che non riesco ad alzarla.
Molto strano.... Hai per caso qualche tema installato?
-
Ciao bb, intanto grazie per il grande lavoro che tu e gli altri avete fatto per questo cellulare, ho seguito questo tread e findall inizio etutte le tue ROM . Ora pero ho provato a flashare la cm12 by iwlang e vorrei tornare indietro alla tua 1.64 ma quando provo a flasharla dopo aver fatto i tre wipe mi da questo errore " signature verification failed: 1" .....cosa posso fare?? Grazie in anticipo per il supporto
-
2 allegato(i)
Quote:
BB72
Molto strano.... Hai per caso qualche tema installato?
Potrebbe essere...
Ma intenzionalmente non ho installato nulla.
Ho il nova launcher, ma ce l'avevo anche prima.
Effettivamente le icone sono diverse dalle tue che erano quelle che avevo anche io prima dell'aggiornamento.
Come devo fare per cambiare tema e ripristinare l'orignale dato che non l'ho mai fatto?
Allegato 137234
-
Quote:
Discotex79
Potrebbe essere...
Ma intenzionalmente non ho installato nulla.
Ho il nova launcher, ma ce l'avevo anche prima.
Effettivamente le icone sono diverse dalle tue che erano quelle che avevo anche io prima dell'aggiornamento.
Come devo fare per cambiare tema e ripristinare l'orignale dato che non l'ho mai fatto?
Allegato 137234
No le tue icone sono quelle originali della mia rom, quelle che vedi nel mio screenshoot sono dovute al tema che trovi in uno dei posts....
Le uniche due cose che tu consiglio sono
1. Reinstalli di nuovo la rom con i soli 2 wipes per vedere se cambia qualcosa
2. Fai un bel backup con nandroid e fai un'installazione pulita con i 3 wipes
Ma prima con che rom eri?
-
Controlla anche che qualche App installata non crei delle incompatibilità...vedo dalla status bar che hai qualche App che regola luminosità... Volume etc...
-
Quote:
Discotex79
Hai per caso xposed installato? Xkè lo stesso effetto l'ho avuto pure io dopo aver attivato GravityBox 😝
-
Ho da poco la 1.64 Tutto ok ma mi sembra che la fotocamera nn sia perfettamente settata. Seconda cosa Spero che non sia stata una domanda gia posta. Ma anche a voi è comparsa un mini floating widget con il simbolo del wifi???
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_NBbhD.jpg
-
Quote:
marcodroid
Ho da poco la 1.64 Tutto ok ma mi sembra che la fotocamera nn sia perfettamente settata. Seconda cosa Spero che non sia stata una domanda gia posta. Ma anche a voi è comparsa un mini floating widget con il simbolo del wifi???
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Cosa intendi per fotocamera non settata?...sì il floating è dovuto all'app powermanager che ti consiglio di disinstallare proprio (con Titanium perchè è un app di systema) se non la usi
-
Quote:
Cuoco92
Hai per caso xposed installato? Xkè lo stesso effetto l'ho avuto pure io dopo aver attivato GravityBox 😝
Sì, in effetti ho gravitybox. Allora potrebbe essere quello...
Però con l'altra rom ce l'avevo pure ma funzionava lo stesso.
Ricordo che avevo la 1.59, poi sono passato alla 1.64.
Grazie a entrambi per le dritte, avete avuto l'illuminazione giusta. Quando ho un attimo faccio qualche prova.
Per fortuna non è una cosa che crea problemi, utilizzo Gravitybox per spegnere lo schermo con il doppio tap sulla barra delle notifiche.
E ho anche l'impostazione che regola la luminosità passando il dito sulla barra senza dover aprire e agire sul cursore, sono cosette che mi tornano comode.
Per rispondere alla domanda di prima di BB72: la freccetta c'è, solo che prima tirava su solo la sottotendina, adesso tira su la tendina principale.
-
@Discotex79
Si allora dipende al 100% da GravityBox 😉
-
HO RISOLTO!!! :cool:
In gravitybox c'è un menù quicksetting che ho disattivato mettendo su 'off'.
Peraltro ma chi gliel'ha chiesto a gravitybox di metterlo su 'on'...
Mettendo la nuova rom il gravitybox che c'era faceva FC, allora dopo aver tribolato un pò ero riuscito a reinstallarlo ma per forza di cose con una nuova versione.
Di default evidentemente è attivato questo menù che sulla vecchia versione era spento, boh...
Comunque grazie ancora, abbiamo risolto.
E posso tenere anche Gravitybox, tanto mi serve solo x controllare alcune funzionalità marginali.
Questo cellulare è fichissimo. :D
-
Hoi
great ROM bb72
this is smoother and better as smart-digis ROM.
now, how i can disable the Internet-Data-Speed-Widget?
Regards
-
Quote:
Mirakulixs
Hoi
great ROM bb72
this is smoother and better as smart-digis ROM.
now, how i can disable the Internet-Data-Speed-Widget?
Regards
Hi.... Thanks for the feedback...
Widget is part of the powermanage app...you can disable in app/settings
If you do not use the powermanage app I suggest you to uninstall it with titanium or similar since it seems could create some problems with widget disabling...
-
Scusate l'ignoranza estrema ma come si fa a passare la connessione 3G sullo slot n°2 e quindi abilitare la connessione mobile veloce?
-
Quote:
Kyvanes
Scusate l'ignoranza estrema ma come si fa a passare la connessione 3G sullo slot n°2 e quindi abilitare la connessione mobile veloce?
Vai in impostazioni dualsim spegni la prima sim metti il 3g sulla seconda e riaccendi la prima...
-
Quote:
BB72
Vai in impostazioni dualsim spegni la prima sim metti il 3g sulla seconda e riaccendi la prima...
Niente da fare :( selezionato tutte le tipologie di reti ma resta in roaming. Può dipendere dal fatto che la sim 2 è H3G?
-
Quote:
Kyvanes
[quote name="BB72" post=6651053]Vai in impostazioni dualsim spegni la prima sim metti il 3g sulla seconda e riaccendi la prima...
Niente da fare :( selezionato tutte le tipologie di reti ma resta in roaming. Può dipendere dal fatto che la sim 2 è H3G?[/QUOTE]
Dipende da quello...non hai campo 3g evidentemente....
-
Hoi
Realy great this rom...i mean this is the best on for the z7Max.
one question.....when a call comes in.....i want to wipe up for making and dont wipe down.
all the phone calls I have acknowledged today.
regards
-
Quote:
Mirakulixs
Hoi
Realy great this rom...i mean this is the best on for the z7Max.
one question.....when a call comes in.....i want to wipe up for making and dont wipe down.
all the phone calls I have acknowledged today.
regards
ZTE changed this swipe direction since 3 or 4 releases ago...;)...it is actually just matter of getting used to swipe down and not anymore up...it is not possible to select the swipe preference...
-
Quote:
BB72
Niente da fare :( selezionato tutte le tipologie di reti ma resta in roaming. Può dipendere dal fatto che la sim 2 è H3G?
Dipende da quello...non hai campo 3g evidentemente....[/QUOTE]
Manco a dirlo, avevi ragione anche questa volta.
Ad ogni modo, tanto per rompere le scatole, c'è un modo per installare il Player musicale della Miui sullo Z7? Per capirci, quello che grazie all'account Miui permette il download delle canzoni in formato .mp3 dai server Xiaomi.
-
Questa è bellissima. ..sul forum russo ho trovato il link alla BB72 rom su needrom che non ho mai messo io. ... http://www.needrom.com/download/zte-...comment-148294
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Ahahahahah che bella questa, mi avrebbero girati anche a me, prendila con filosofia, e ne sarei fiero....... Grande. Hai tutta la mia solidarietà.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro