Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iberich
[quote name="BB72" post=6531792]Peccato, un bel telefono ma con un enorme limite. Io ho l'abbonamento LTE con TIM che uso in thethering, se non va non ha senso tenere questo telefono. E pensare che lo volevo sostituire al Oneplus One visto che era dual sim. Se non ci sono altre soluzioni, sarò costretto a venderlo. Grazie delle informazioni
Prova ad installare la baseband 1.80 che trovi in prima pagina alla sezione dedicata....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Provato, ma non cambia molto, devi sempre forzare LTE, non lo aggancia in automatico. Provato con Vodafone, forse il segnale LTE è migliore, pur dovendo forzare l'aggancio del segnale, almeno rimane in LTE. Questo però non scagiona dalla scarsa qualità della recezione del segnale LTE visto che gli altri due telefoni lo agganciano con qualsiasi operatore e non tornano al segnale 3G[/QUOTE]
Ora mi é piu chiaro, hai lo stesso problema che avevo io prima di passare alla 172 di qualsiasi modder, anch'io ho sbiellato per agganciare il segnale , soprattutto mantenere le impostazioni date al riavvio perdevo tutto.
Dalla 172 come detto è cambiato tutto in ottimo, ti consiglio allora dicendoti di avere pazienza è questione di baseband devi trovare quella giusta purtroppo
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
daytek
[quote name="Shikaiya" post=6532029][quote name="daytek" post=6531905][quote name="cielo01" post=6531812]No la password non è stata cambiata . Ho già fatto visto questa procedura ma io non uso google play music, io non riesco ad ascoltare i brani che ci sono nel play store nella sezione musica.
Anche a me succede come credo succeda a tutti , stesso problema quando come si verificava anche per youtube poi risolto, io su questo non posso aiutare credo sia problema dns , ricordo che in cina google non è ben visto magari abbiamo "un banned su quello, dato che il cel z7 mini max non sono stati progettati anche per l'europa"[/QUOTE]
No, il problema è nel file build.prop in quanto è stato sistituito il valore4.4.2 con 5.0... problema che segnalai a suo tempo 😉
@-;--[/QUOTE]
ovvio per chi ha letto tutti i post lo sa gia, ma sembra che morda la funzione cerca, cmq se risolvi per yotube per il momento non si pùo risolvere anche per google store player ,ma se uno si accontenta può cercare col music player che +o- fa la stessa cosa .
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Il problema è importante quando si acquista o si è acquistata musica dal Play Store. Io sarei dell'idea di ripristinare il build.prop cob i valori adeguati e installare la versione di YouTube funzionante. Alla fine si tratta di estetica dell'applicazione youtube, mentre midifiche al build.prop si riversano in negativo su altro.
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, succede pure a qualcuno di voi che non vi si notifichino le note di KEEP?
EDIT: Risolto.
Scusami, come hai risolto per Keep?
-
Quote:
Shikaiya
[quote name="daytek" post=6532238][quote name="Shikaiya" post=6532029][quote name="daytek" post=6531905][quote name="cielo01" post=6531812]No la password non è stata cambiata . Ho già fatto visto questa procedura ma io non uso google play music, io non riesco ad ascoltare i brani che ci sono nel play store nella sezione musica.
Anche a me succede come credo succeda a tutti , stesso problema quando come si verificava anche per youtube poi risolto, io su questo non posso aiutare credo sia problema dns , ricordo che in cina google non è ben visto magari abbiamo "un banned su quello, dato che il cel z7 mini max non sono stati progettati anche per l'europa"[/QUOTE]
No, il problema è nel file build.prop in quanto è stato sistituito il valore4.4.2 con 5.0... problema che segnalai a suo tempo 😉
@-;--[/QUOTE]
ovvio per chi ha letto tutti i post lo sa gia, ma sembra che morda la funzione cerca, cmq se risolvi per yotube per il momento non si pùo risolvere anche per google store player ,ma se uno si accontenta può cercare col music player che +o- fa la stessa cosa .
Il problema è importante quando si acquista o si è acquistata musica dal Play Store. Io sarei dell'idea di ripristinare il build.prop cob i valori adeguati e installare la versione di YouTube funzionante. Alla fine si tratta di estetica dell'applicazione youtube, mentre midifiche al build.prop si riversano in negativo su altro.
@-;--[/QUOTE]
hai ragione per le tue esigenze, modificare il build.pro è semplice ,lo si può cambiare quando e come si vuole quindi se modificandolo va bene per google store music lo si può fare perdendo però come ovvio gli aggiornamenti app youtube e compatibilità dei video, la scelta spetta a voi, poi si compra musica uguale e anche con google music player
-
Oggi pom mi é apparsa sulla status bar l'icona della cuffia. Ma non è connesso nessun auricolare!!!. Mi squilla il tel e devo mettere in altoparlante x sentire l'altro interlocutore. Provato a riavviare ma persiste. Che faccio? Idee?
-
Quote:
cristiano1976
Oggi pom mi é apparsa sulla status bar l'icona della cuffia. Ma non è connesso nessun auricolare!!!. Mi squilla il tel e devo mettere in altoparlante x sentire l'altro interlocutore. Provato a riavviare ma persiste. Che faccio? Idee?
Una soluzione potrebbe essere ,visto che non si può sapere se dipende dall'app lettore musicale che magari dà i numeri e fa impallare il sistema prova cancellare la cache prima di questa app,
Poi se non va prova a fare la stessa cosa con settings.apk. Lo puoi fare semplicemente se installi link2sd, da li puoi cancellare la cache delle singole app, però puoi perdere qualche impostazione ultima non è un grosso problema, poi riavvi e vedi se fa uguale
-
Ciao e grazie per la celere risposta. Ho provato un'altra soluzione e il problema é sparito. Una soffiata con aria compressa nell' attacco dell'auricolare e l'icona si è spenta. Pare assurdo...
Quote:
daytek
Una soluzione potrebbe essere ,visto che non si può sapere se dipende dall'app lettore musicale che magari dà i numeri e fa impallare il sistema prova cancellare la cache prima di questa app,
Poi se non va prova a fare la stessa cosa con settings.apk. Lo puoi fare semplicemente se installi link2sd, da li puoi cancellare la cache delle singole app, però puoi perdere qualche impostazione ultima non è un grosso problema, poi riavvi e vedi se fa uguale
-
Quote:
trasprof
[quote name="Shikaiya" post=6523378]Ragazzi, succede pure a qualcuno di voi che non vi si notifichino le note di KEEP?
EDIT: Risolto.
Scusami, come hai risolto per Keep?[/QUOTE]
L'ho re-installato dopo l'applicazione dell'update che lo aveva mandato in tilt ☺
@-;--
-
Quote:
cristiano1976
Ciao e grazie per la celere risposta. Ho provato un'altra soluzione e il problema é sparito. Una soffiata con aria compressa nell' attacco dell'auricolare e l'icona si è spenta. Pare assurdo...
Curiosa soluzione !!! Forse lavori in posti che ti lasciano residui ferrosi, e nelle tasche? Difficile se no capire come abbiano fatto corto i due o tre contatti con semplice polvere no ?!!?
Non si finisce mai di stupirsi nel trovare soluzione nell'impensabile. Meglio così bravo
-
Aggiornamento 2.36 OK
Poi in automatico ho fatto 2.37 - 2,38 . togliendo l'opzione cache
Sistema aggiornato . grazie per il vs. Lavoro
-
Quote:
daytek
Prova ad installare la baseband 1.80 che trovi in prima pagina alla sezione dedicata....
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Provato, ma non cambia molto, devi sempre forzare LTE, non lo aggancia in automatico. Provato con Vodafone, forse il segnale LTE è migliore, pur dovendo forzare l'aggancio del segnale, almeno rimane in LTE. Questo però non scagiona dalla scarsa qualità della recezione del segnale LTE visto che gli altri due telefoni lo agganciano con qualsiasi operatore e non tornano al segnale 3G[/QUOTE]
Ora mi é piu chiaro, hai lo stesso problema che avevo io prima di passare alla 172 di qualsiasi modder, anch'io ho sbiellato per agganciare il segnale , soprattutto mantenere le impostazioni date al riavvio perdevo tutto.
Dalla 172 come detto è cambiato tutto in ottimo, ti consiglio allora dicendoti di avere pazienza è questione di baseband devi trovare quella giusta purtroppo
Quindi, se ho capito bene, potrei provare anche quelle più vecchie visto che ora ho montato la 1.80?
Ma, parlo da ignorante, cambiare la radio, non potrebbe essere una soluzione al problema?
-
Quote:
iberich
Provato, ma non cambia molto, devi sempre forzare LTE, non lo aggancia in automatico. Provato con Vodafone, forse il segnale LTE è migliore, pur dovendo forzare l'aggancio del segnale, almeno rimane in LTE. Questo però non scagiona dalla scarsa qualità della recezione del segnale LTE visto che gli altri due telefoni lo agganciano con qualsiasi operatore e non tornano al segnale 3G
Quindi, se ho capito bene, potrei provare anche quelle più vecchie visto che ora ho montato la 1.80?
Ma, parlo da ignorante, cambiare la radio, non potrebbe essere una soluzione al problema?[/QUOTE]
Allora io comprai il telefono a settembre, arrivò con la versione stock inglese 1.42 senza sapere che il 4g era funzionate ma non riuscivo ad usarlo, pensavo che fosse il cell e non la rom. Allora leggendo un pò , mi misi ovviamente a cambiare rom e usare la cm11, miu e tante altre ,nonostante provedetti anche a questo il 4g non funzionava a dovere. Cambiando versione rom di nuovo dalla1,60 alla 1,62 avevo il problema di salvare quello che impostavo.
Tornai alla 1,42 e finalmente scopri che erano le versioni della altre rom a non farmi contento, grazie a questo regredire riuscivo a usare il 4g in automatico e riuscivo a mantenere le impostazioni. Provai la mokee o la cm12 intanto che cuoco92 e c. miglioravano le cose. Trovai e usai con le rom bacate il metodo sotto menu engeniring dove potevo settare quando mi serviva il cell per l'uso continuo in 4g, segnale permettendo.
Ora a differenza tua io con la 172 e la 1.76 continuo a usare bene 4g senza intoppi e senza stratagemmi , concludo dicendoti che ci vuole pazienza prova a retrocedere solo con la baseband finche non trovi soluzione almeno a te le salva le impostazion,i ma venderlo sarebbe un peccato da fare proprio per ultimo.
-
ragazzi domanda stupida da profano....ma se io prendo il nubia z7 mini e mi arriva con app store e tutto in italiano in teoria posso lasciarlo direttamente così ed è utilizzabile giusto?
che benefici porta la rom di cuoco in termini tecnici?grazie a chi mi risponde!
-
Quote:
lucky1979
ragazzi domanda stupida da profano....ma se io prendo il nubia z7 mini e mi arriva con app store e tutto in italiano in teoria posso lasciarlo direttamente così ed è utilizzabile giusto?
che benefici porta la rom di cuoco in termini tecnici?grazie a chi mi risponde!
Se è gia in in taliano , allora sarà sicuramente con una rom cuoco92 salvo quelle smartdigi. Spera che sia l'ultima funzinante magari come detto cuoco92, non devi per forza cambiarla l'importante che per te vada bene e funzioni tutto quello che ti serve se no pui cambiare quando vuoi, ma non è una regola fissa dopo tutto.
-
Quote:
daytek
Se è gia in in taliano , allora sarà sicuramente con una rom cuoco92 salvo quelle smartdigi. Spera che sia l'ultima funzinante magari come detto cuoco92, non devi per forza cambiarla l'importante che per te vada bene e funzioni tutto quello che ti serve se no pui cambiare quando vuoi, ma non è una regola fissa dopo tutto.
non credo certo sia quella di cuoco mi ha risposto grossoshop e dice che arriva con app e lingua italiana.....però non credo sia cuoco direi.
-
Quote:
lucky1979
non credo certo sia quella di cuoco mi ha risposto grossoshop e dice che arriva con app e lingua italiana.....però non credo sia cuoco direi.
Grossoshop discute anche qui e chiede info , puoi vedere e leggere cosa fornisce su 3d ufficiale z7 mini , era interessato sulla cm12 però, come detto spostati qui uno degli ultimi post #4462 e informati leggendo a ritroso ciao
-
Quote:
daytek
Sono di coccio, io la voce cancella cache da spuntare non la trovo.....ho guardato nelle impostazione dell'app. Ota
ti esce solo quando installi aggiornamento ota che scegli
Grazie mille
-
Quote:
lucky1979
Comprato io da grosso shop... Non è la ROM di cuoco. Però è italiano con permessi di root
-
Quote:
gio700
Comprato io da grosso shop... Non è la ROM di cuoco. Però è italiano con permessi di root
quindi per noi in italia funziona tutto gmail e app google giusto?se lo prendo vado tranquillo mi confermi?
-
Quote:
lucky1979
[quote name="gio700" post=6533855]Comprato io da grosso shop... Non è la ROM di cuoco. Però è italiano con permessi di root
quindi per noi in italia funziona tutto gmail e app google giusto?se lo prendo vado tranquillo mi confermi?[/QUOTE]
Certo che si
-
grazie ragazzi si sentono tanti discorsi che non funziona e bisogna metterci le mani quando in realtà anche lasciandolo così si va alla grande....aspetto che torni disponibile e lo ordino a quel prezzo li!
-
Ciao a tutti ho installato e va tutto alla perfezione, complimenti a cuoco e b72, un solo appunto... Gli apn di tim comunque non me li da in automatico, nonostante abbia scaricato quello postato in prima pagina.. O forse sbaglio qualcosa?
-
Quote:
lucky1979
quindi per noi in italia funziona tutto gmail e app google giusto?se lo prendo vado tranquillo mi confermi?
certo che funziona... però ti consiglio ... rom cuoco
-
Quote:
CICCETTO81
Ciao a tutti ho installato e va tutto alla perfezione, complimenti a cuoco e b72, un solo appunto... Gli apn di tim comunque non me li da in automatico, nonostante abbia scaricato quello postato in prima pagina.. O forse sbaglio qualcosa?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
in che senso non te li dà in automatico?
Se intendi che non sono già selezionati o abilitati è nomale tu non sbagli, perchè le compagnie italiane hanno vari contratti e tutti hanno un costo di connessione e tipologia diversa. Se, e come per vodafone ti si abilita apn sbagliato rischi di pagare una connessione wap che in automatico ti scala 4€ per tutta la giornata, come succedeva a me prima di creare il nuovo apn modificato.
Non essendo abilitato di default quello sbagliato devi e puoi selezionare quello giusto manualmente ma devi informarti quale usare per il tuo contratto, visto che le compagnie telefoniche cambiano accordi e configurazioni molto spesso.
Approfitto nel dire che per chi ha postemobile da giugno 2014 la compagia ha cambiato bandiera, passando dai ponti di vodafone a wind (ndr. che bel guadagno!!!), e i parametri apn forse dovrò aggiornarli.
-
Buongiorno a tutti, spero di non essere ripetitivo ma difficile non esserlo in una discussione con milioni di messaggi, nel caso mi scuso in anticipo.
Ho notato che nel menu di questa fantastica rom c'è la possibilità di attivare la Cover intelligente per attivare e spegnere il display con l'apertura e chiusura della Cover, a voi funziona? Bisogna disattivare la lockscreen (cosa che non sono riuscito a fare)?
Inoltre voi consigliate di usare il powersave della rom o disattivarlo e sostituirlo con il trinomio greenify+ wake lock detector+xposed che in altri terminali mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni? Grazie in anticipo
-
Aiuto, è da qualche giorno che la connessione dati sulla sim 1 impostata si attiva da sola. Qualche soluzione? Dove intervenire?
-
Quote:
trasprof
Aiuto, è da qualche giorno che la connessione dati sulla sim 1 impostata si attiva da sola. Qualche soluzione? Dove intervenire?
Non ho neanche capito la domanda....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Non ho neanche capito la domanda....
Androidiani App
Sulla sim n. 1 si attiva la Rete dati da sola, senza che io intervenga.
-
Quote:
trasprof
[quote name="BB72" post=6534959]Non ho neanche capito la domanda....
Androidiani App
Sulla sim n. 1 si attiva la Rete dati da sola, senza che io intervenga.[/QUOTE]
Hai per caso 2 sim dello stesso operatore e quindi con stesso apn?
-
Quote:
BB72
Sulla sim n. 1 si attiva la Rete dati da sola, senza che io intervenga.
No, la prima è Fastweb e la seconda è Tim.
-
Quote:
trasprof
[quote name="BB72" post=6535003]Sulla sim n. 1 si attiva la Rete dati da sola, senza che io intervenga.
No, la prima è Fastweb e la seconda è Tim.[/QUOTE]
E tu hai impostati SOLO gli apn per Tim?
-
Quote:
BB72
Androidiani App
No, la prima è Fastweb e la seconda è Tim.[/QUOTE]
No, io ho impostato a mano gli APN Fastweb sulla Sim 1. Sulla Sim 2 (Tim) mi ritrovo degli apn iusacell? (modem, internet e MMS). Ma comunque la rete dati si attiva sulla sim 1, cioè quella che nelle impostazioni ho settato come sim per la rete dati.
-
Quote:
daytek
[quote name="CICCETTO81" post=6534153]Ciao a tutti ho installato e va tutto alla perfezione, complimenti a cuoco e b72, un solo appunto... Gli apn di tim comunque non me li da in automatico, nonostante abbia scaricato quello postato in prima pagina.. O forse sbaglio qualcosa?
Androidiani App
Se intendi che non sono già selezionati o abilitati è nomale tu non sbagli, perchè le compagnie italiane hanno vari contratti e tutti hanno un costo di connessione e tipologia diversa. Se, e come per vodafone ti si abilita apn sbagliato rischi di pagare una connessione wap che in automatico ti scala 4€ per tutta la giornata, come succedeva a me prima di creare il nuovo apn modificato.
Non essendo abilitato di default quello sbagliato devi e puoi selezionare quello giusto manualmente ma devi informarti quale usare per il tuo contratto, visto che le compagnie telefoniche cambiano accordi e configurazioni molto spesso.
Approfitto nel dire che per chi ha postemobile da giugno 2014 la compagia ha cambiato bandiera, passando dai ponti di vodafone a wind (ndr. che bel guadagno!!!), e i parametri apn forse dovrò aggiornarli.[/QUOTE]
In effetti ho provato a installare il download apns di Tim e Vodafone postato da daytek sulla prima pagina, ma non credo ci sia riuscito, forse sbaglio qualcosa, allora vengo al punto, devo metterlo cmq in manuale l'apn o devo installare meglio i file di dytek? Nel caso mi dite come che non ci son riuscito!
-
Quote:
CICCETTO81
[quote name="daytek" post=6534759][quote name="CICCETTO81" post=6534153]Ciao a tutti ho installato e va tutto alla perfezione, complimenti a cuoco e b72, un solo appunto... Gli apn di tim comunque non me li da in automatico, nonostante abbia scaricato quello postato in prima pagina.. O forse sbaglio qualcosa?
Androidiani App
Approfitto nel dire che per chi ha postemobile da giugno 2014 la compagia ha cambiato bandiera, passando dai ponti di vodafone a wind (ndr. che bel guadagno!!!), e i parametri apn forse dovrò aggiornarli.[/QUOTE]
In effetti ho provato a installare il download apns di Tim e Vodafone postato da daytek sulla prima pagina, ma non credo ci sia riuscito, forse sbaglio qualcosa, allora vengo al punto, devo metterlo cmq in manuale l'apn o devo installare meglio i file di dytek? Nel caso mi dite come che non ci son riuscito!
Ma scusami un attimo io non ho seguito tutto ma dopo aver flashato il pacchetto sei andato a selezionare in impostazioni/impostazioni dualsim/scheda 1 o due insomma dove hai internet in nome punti di accesso l 'apn??? Altrimenti se non ti va mettilo a mano configurarne uno nuovo vai su internet trovi apn tim se hai tim o apn wind se hai quindi e te lo crei
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App
-
Quote:
manuelb
[quote name="CICCETTO81" post=6535066][quote name="daytek" post=6534759][quote name="CICCETTO81" post=6534153]Ciao a tutti ho installato e va tutto alla perfezione, complimenti a cuoco e b72, un solo appunto... Gli apn di tim comunque non me li da in automatico, nonostante abbia scaricato quello postato in prima pagina.. O forse sbaglio qualcosa?
Androidiani App
Ma scusami un attimo io non ho seguito tutto ma dopo aver flashato il pacchetto sei andato a selezionare in impostazioni/impostazioni dualsim/scheda 1 o due insomma dove hai internet in nome punti di accesso l 'apn??? Altrimenti se non ti va mettilo a mano configurarne uno nuovo vai su internet trovi apn tim se hai tim o apn wind se hai quindi e te lo crei
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App[/QUOTE]
Si si proprio così, ho dovuto metterlo in manuale! Poi un altra cosa il pacchetto è composto da vari file, quindi... Come si installa?
-
Quote:
trasprof
No, la prima è Fastweb e la seconda è Tim.
No, io ho impostato a mano gli APN Fastweb sulla Sim 1. Sulla Sim 2 (Tim) mi ritrovo degli apn iusacell? (modem, internet e MMS). Ma comunque la rete dati si attiva sulla sim 1, cioè quella che nelle impostazioni ho settato come sim per la rete dati.[/QUOTE]
BB mi hai abbandonato? Oltretutto anche la suonerie mi ritornano (random) a quelle predefinite. Come devo risolvere?
-
Quote:
trasprof
[quote name="trasprof" post=6535053]No, la prima è Fastweb e la seconda è Tim.
No, io ho impostato a mano gli APN Fastweb sulla Sim 1. Sulla Sim 2 (Tim) mi ritrovo degli apn iusacell? (modem, internet e MMS). Ma comunque la rete dati si attiva sulla sim 1, cioè quella che nelle impostazioni ho settato come sim per la rete dati.[/QUOTE]
BB mi hai abbandonato? Oltretutto anche la suonerie mi ritornano (random) a quelle predefinite. Come devo risolvere?[/QUOTE]
Perdonami ma faccio difficoltà a capirti... Se hai impostato gli apn per la sim 1 e i dati per la sim 1 qual'è la stranezza del fatto che ti si colleghi la sim 1 alla rete dati?
-
Quote:
BB72
Androidiani App
BB mi hai abbandonato? Oltretutto anche la suonerie mi ritornano (random) a quelle predefinite. Come devo risolvere?[/QUOTE]
Perdonami ma faccio difficoltà a capirti... Se hai impostato gli apn per la sim 1 e i dati per la sim 1 qual'è la stranezza del fatto che ti si colleghi la sim 1 alla rete dati?
Alla rete dati (3g - H+) ci passa da solo, senza che io attivi il pulsante dati.
Non so se riesco a spiegarmi, magari se mi dai un recapito telefonico in PM posso chiamarti, però non vorrei disturbare troppo, cerco solo di risolvere i problemi.
-
Quote:
trasprof
[quote name="BB72" post=6535227]E tu hai impostati SOLO gli apn per Tim?
Androidiani App
Alla rete dati (3g - H+) ci passa da solo, senza che io attivi il pulsante dati.
Non so se riesco a spiegarmi, magari se mi dai un recapito telefonico in PM posso chiamarti, però non vorrei disturbare troppo, cerco solo di risolvere i problemi.[/QUOTE]
Ma se vai in impostazioni dualism e da lì deselezioni i dati?
-
Quote:
CICCETTO81
Approfitto nel dire che per chi ha postemobile da giugno 2014 la compagia ha cambiato bandiera, passando dai ponti di vodafone a wind (ndr. che bel guadagno!!!), e i parametri apn forse dovrò aggiornarli.
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App[/QUOTE]
Si si proprio così, ho dovuto metterlo in manuale! Poi un altra cosa il pacchetto è composto da vari file, quindi... Come si installa?
Possibile che fate un casino ogni volta, eppure nel post è scritto più volte che non va dezippato o altro.
DOVETE solo da recovery flashare il file cosi comè, come una normale rom e poi riavviare.
Sempre nel post è scritta la procedura passo passo