Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho da un pò questo terminale, ma solo ora mi sono deciso a cambiare rom dal momento che il mio vecchio cellulare è rimasto brikkato per mia incuria e fretta di provare nuove rom. Da quale firmware mi consigliate di partire, questo o quello basato su lollipo? Considerate che ho ancora a rom originale e non ho mai effettuato gli aggiornamenti OTA.
-
Quote:
Originariamente inviato da
costanzao
Ciao a tutti, ho da un pò questo terminale, ma solo ora mi sono deciso a cambiare rom dal momento che il mio vecchio cellulare è rimasto brikkato per mia incuria e fretta di provare nuove rom. Da quale firmware mi consigliate di partire, questo o quello basato su lollipo? Considerate che ho ancora a rom originale e non ho mai effettuato gli aggiornamenti OTA.
Prova con l'ultima rom lollipop di cuoco92, è perfetta e staresti al passo con i tempi. Trovi la guida e il software nella sezione: z7 mini lollipop cuoco92. Ciao!
-
scusate ragazzi sono tornato dalle ferie. Sbaglio o doveva uscire una nuova versione ad agosto? Novità?
-
Quote:
guacianiero
scusate ragazzi sono tornato dalle ferie. Sbaglio o doveva uscire una nuova versione ad agosto? Novità?
Si parlava del 28 agosto
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti, ho da poco preso il cell da un utente qui del forum e sto leggendo in giro ma i post sono veramente infiniti. Questo è lo stato attuale:
Allegato 149102Allegato 149103
Per l'uso che ne faccio va più che bene, ci sono migliorie imperdibili nell'ultima versione del firmware per cui mi consigliate di aggiornare? Mi dice che è disponibile la v2.46, posso aggiornare da telefono o devo fare tramite nubia tools? Grazie in anticipo
-
Tu hai la kitkat anche se c'è scritto 5.0. Probabilmente è stato modificato per far funzionare YouTube. Se vuoi tramite il Nubia tool s puoi installare la Lollipop sempre di cuoco.
-
Hello. Can you tell me an app or a method to show what radio bands ar enabled in my phone? (similar with MobileUncleTools for MTK). Thank you
-
Salve. C'è un modo per collegare il nostro Nubia alla TV? Ho provato con un cavo HDMI ma nulla!!!! Grazie
-
Quote:
andartfil
Tu hai la kitkat anche se c'è scritto 5.0. Probabilmente è stato modificato per far funzionare YouTube. Se vuoi tramite il Nubia tool s puoi installare la Lollipop sempre di cuoco.
grazie per le info, ho guardato il post con la procedura e scaricato i files. Ho solo un paio di domande. Sono consigliati factory reset o wipe vari prima di iniziare? Per aggiornare la recovery (ho la 2.8.1) basta flashare sopra da adb la nuova versione? Grazie
-
Devi seguire la guida dettagliatissima che è stata postata. A larghe linee devi farti prima un backup da ricovero, poi con il Nubia tools installi la 3.01, (non c'è bisogno di wipe prima tanto il nubiatools cancellerà tutto) poi installi la recovery (c'è la guida anche per questa) ed infine la Lollipop di cuoco. Ti ripeto però di seguire punto punto la guida perché è fatta benissimo e se non la segui perfettamente rischi di fare danni
-
Quote:
andartfil
Devi seguire la guida dettagliatissima che è stata postata. A larghe linee devi farti prima un backup da ricovero, poi con il Nubia tools installi la 3.01, (non c'è bisogno di wipe prima tanto il nubiatools cancellerà tutto) poi installi la recovery (c'è la guida anche per questa) ed infine la Lollipop di cuoco. Ti ripeto però di seguire punto punto la guida perché è fatta benissimo e se non la segui perfettamente rischi di fare danni
Si la guida l'ho già letta e anche metà dei post del tread X) a detta dello stesso cuoco la ROM lollipop non ha niente in piu di Kk, quindi penso che la installero più avanti quando avrò tempo di fare le cose con calma. Per gli aggiornamenti OTA di KK non posso lasciarli fare in automatico come su lollipop ma li devo installare da recovery giusto?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
No, gli aggiornamenti OTA si installano in automatico come sulla Lollipop. La kk però non penso che avrà altri aggiornamenti oltre a quelli già rilasciati
-
Quote:
sguenc
Salve. C'è un modo per collegare il nostro Nubia alla TV? Ho provato con un cavo HDMI ma nulla!!!! Grazie
Io lo faccio molto brillantemente con il wifi della TV.
-
Quote:
Estiquatsee
Io lo faccio molto brillantemente con il wifi della TV.
La mia TV LCD della LG non ha il Wi-Fi!...come posso fare?
-
-
Si, alternativa con un Android tv
-
ho seguito alla lettera la procedura per aumentare la partizione delle app utente a 5GB ma ora il cell fa il boot ma non parte più, quando lo collego al pc visualizzo circa una decina di messaggi di format dei dischi, cosa che non ho eseguito, mentre tutto il resto funziona, va in bootloader, recovery, funzionano i comandi adb ecc, ho seguito anchel a procedura di unbrick ma il risultato è questo, che fare??
Quote:
23/08/2015 21:59:19
23/08/2015 21:59:19 HDD Raw Copy Tool 1.10;
23/08/2015 21:59:19 * * * * * IMPORTANT: DURING THE DUPLICATION PROCESS
23/08/2015 21:59:19 ALL DATA ON TARGET WILL BE IRREVERSIBLY OVERWRITTEN!
23/08/2015 21:59:19 Source: [0] RAW z7mini 23_8_15_dump.img [15.75 GB]
23/08/2015 21:59:19 Target: [7] Qualcomm MMC Storage 1.00 [15.75 GB]
23/08/2015 21:59:23 Locking device...
23/08/2015 21:59:23 Copying...
23/08/2015 22:16:01 Write Error occurred at offset 8,713,601,024 (87)
23/08/2015 22:16:01 Cannot write to target, aborting...
23/08/2015 22:16:01 Average speed: 8.7 MB/s
23/08/2015 22:16:01 Operation terminated at offset 8,713,601,024 LBA 17,018,752
edit: risolto rimettendo recovery stock e successivamente rom stock, il partizionamento ora è di 5GB, rifarò il root e metterò KK, poi vedrò se passare a lollipop ma non penso, non mi fido a rifare la procedura del resize partizioni dopo quello che è accaduto....
edit2: rimesso tramite adb la twrp adeguata per installazione ROM KK cuoco92, ora siamo punto a capo, funzionano solo boot, bootloader, adb e recovery ecc ma dopo il mosaico di foto del boot compare la scritta nubia in rosso e dopo qualche secondo schermo completamente nero, l'unica cosa che posso fare è rientrare in recovery con la combinazione tasti...
cuoco92 come mai la tua ROM non va, mentre la stock funziona e vede anche i 5GB app utente modificati? (solo wifi e bluetooth non funzionanti, ma c'è il fix)
edit3: niente nemmeno il fix wifi bluetooth funziona e continua a perdere il root ogni riavvio fatto da recovery non capisco... qualcuno può aiutarmi per favore che sto navigando nel buio a sto punto e tra pochi giorni mi arriva la seconda sim del lavoro?
-
Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo per la mia incompetenza/nabbaggine... Circa un anno fa ho installato la 1.42 (4.4.2) di cuoco con la cwm come recovery... Adesso se volessi installare l'ultimo firmware che è stato rilasciato (apparte lollipop) cosa dovrei fare? c'è qualcuno così gentile da assistermi? devo per forza mettere la twrp oppure posso anche la cwm? Grazie ancora :)
-
Ragazzi ho una bella gatta da pelare...
Mesi fa per errore ho installato la recovery del max, da quel momento la recovery ha smesso di funzionare, quando riavvio in recovery si blocca con la scritta nubia,
Con Flashfy mi da flash effettuato correttamente ma cmq non mi entra in recovery lo stesso,
con il comando adb riavvio correttamente in bootloader (adb devices mi rileva correttamente il dispositivo), arrivo in bootloader e quando do il comando fastboot flash.... mi da waiting for device!
Non so più a che santo appellarmi....
Grazie in anticipo per la disponibilità...
-
Quote:
danri
Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo per la mia incompetenza/nabbaggine... Circa un anno fa ho installato la 1.42 (4.4.2) di cuoco con la cwm come recovery... Adesso se volessi installare l'ultimo firmware che è stato rilasciato (apparte lollipop) cosa dovrei fare? c'è qualcuno così gentile da assistermi? devo per forza mettere la twrp oppure posso anche la cwm? Grazie ancora :)
Cosa intendi per l'ultimo firmwere a parte lollipop? Cmq ormai gli ultimi firmwere per il cellulare sono tutti con partizione unificata della memoria quindi per passare a loro devi necessariamente utilizzare il nubia tool
-
Quote:
moste
Cosa intendi per l'ultimo firmwere a parte lollipop? Cmq ormai gli ultimi firmwere per il cellulare sono tutti con partizione unificata della memoria quindi per passare a loro devi necessariamente utilizzare il nubia tool
Nel senso che volevo aggiornarlo con il firmware che c'è al post 1... Come si sua il nubia tool? Grazie ancora :)
-
4 allegato(i)
Quote:
moste
Quote:
nitruxxo
Ragazzi ho una bella gatta da pelare...
Mesi fa per errore ho installato la recovery del max, da quel momento la recovery ha smesso di funzionare, quando riavvio in recovery si blocca con la scritta nubia,
Con Flashfy mi da flash effettuato correttamente ma cmq non mi entra in recovery lo stesso,
con il comando adb riavvio correttamente in bootloader (adb devices mi rileva correttamente il dispositivo), arrivo in bootloader e quando do il comando fastboot flash.... mi da waiting for device!
Non so più a che santo appellarmi....
Grazie in anticipo per la disponibilità...
Anche io ho eseguito degli aggiornamenti rilasciati da Cuoco e da allora non ho più fatto nulla.
Lo smartphone mi va molto bene così impostato anche se di volta in volta mi appare l'avviso di spazio di archiviazione del telefono in esaurimento.
Allego alcuni screenshots delle impostazioni del mio telefono.
Scusatemi ma sono davvero indietro e non riesco a colmare il gap con voi che ci studiate sopra ed apportate continui aggiornamenti, vi chiedo solo di avere pazienza col mio caso [emoji21]
Quali sono i benefici che ne avrei aggiornando lo smartphone con gli ultimi aggiornamenti? Memoria? Gestione dual sim? Funzionalità nuove?
Grazie per le spiegazioni che mi darete.
Allegato 149357Allegato 149358Allegato 149359Allegato 149360
-
Can someone tell me the code to open USB settings to change from MTP + ADB to RNDIS + DM + Modem mode? Or a method to do this? Thank you
-
Quote:
nexuspolaris
Anche io ho eseguito degli aggiornamenti rilasciati da Cuoco e da allora non ho più fatto nulla.
Lo smartphone mi va molto bene così impostato anche se di volta in volta mi appare l'avviso di spazio di archiviazione del telefono in esaurimento.
Allego alcuni screenshots delle impostazioni del mio telefono.
Scusatemi ma sono davvero indietro e non riesco a colmare il gap con voi che ci studiate sopra ed apportate continui aggiornamenti, vi chiedo solo di avere pazienza col mio caso [emoji21]
Quali sono i benefici che ne avrei aggiornando lo smartphone con gli ultimi aggiornamenti? Memoria? Gestione dual sim? Funzionalità nuove?
Grazie per le spiegazioni che mi darete.
Allegato 149357Allegato 149358Allegato 149359Allegato 149360
Il grosso vantaggio della nuova versione e la memoria senza più partizioni. Con questo tipo di memoria non si avranno più problemi di spazio per le applicazioni, però il fatto di aver cambiato il sistema di immagazzinare i dati fa sì che per aggiornare bisogni necessariamente passare per il tool cmq molto facile da usare. La gestione del dual sim secondo me è peggiorata, basti pensare che ora non si può più spegnere la seconda sim a meno che non si installi un modulo specifico di xposed. Cmq io il passaggio l'ho fatto mesi fa e nel complesso devo dire che mi trovo bene
-
La più grossa perdita nel nuovo lollipop\partizioni unificate è l'impossibilità di scegliere la memoria di default. Questo vuol dire che senza usare moduli specifici di xposed download, backup e altro finiscono sulla memoria interna. Ciò implica che occorrerà in futuro copiare i file e non solo spostare la scheda SD..
-
Ragazzi prima che sbatta qst zte dal 4 piano, un essere gentile sa spiegarmi perchè con il telefono acceso mi rileva il dispositivo (adb devices) digito adb reboot bootloader, il dispositivo si blocca sulla schermata NUBIA e da li in poi non rileva più nessun dispositivo rendendo vano ogni comando...
Rimembro che non ho piu una recovery funzionante in quanto erroneamente ho scaricato la recovery per lo zte Max e da quel giorno non entra piu in recovery e non riesco a flasharla ne da flashify ne da qualsiasi altro programma del genere.
Grazie
-
Nubiatool. ROM partizione unificata oppure ROM partizione separata.
Lo mandi in bulk mode e ripialli tutto.
Nel 3d unbrick trovi tutto.
-
Quote:
nitruxxo
Ragazzi prima che sbatta qst zte dal 4 piano, un essere gentile sa spiegarmi perchè con il telefono acceso mi rileva il dispositivo (adb devices) digito adb reboot bootloader, il dispositivo si blocca sulla schermata NUBIA e da li in poi non rileva più nessun dispositivo rendendo vano ogni comando...
Rimembro che non ho piu una recovery funzionante in quanto erroneamente ho scaricato la recovery per lo zte Max e da quel giorno non entra piu in recovery e non riesco a flasharla ne da flashify ne da qualsiasi altro programma del genere.
Grazie
con adb reboot bootloader riavvi il cell in fastboot, è normale che rimanga sulla schermata nubia...sembra piantato ma non è così :)
per farlo vedere a fastboot devi passargli il parametro -i VendorID (per il Z7MAX è 0x19d2, per il mini credo sia lo stesso visto che sono della stessa marca :p)
codice:
[paolo@ArchLinuxPC ~]$ adb reboot bootloader
[paolo@ArchLinuxPC ~]$ fastboot -i 0x19d2 devices
NX505J fastboot
[paolo@ArchLinuxPC ~]$
da qui puoi flashare la recovery, magari dai prima il comando per sbloccare il bootloader
codice:
fastboot -i 0x19d2 oem unlock
fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomefilerecovery.img
per riavviare il cell in modalità normale:
codice:
fastboot -i 0x19d2 reboot
-
Quote:
paolothlw8
con adb reboot bootloader riavvi il cell in fastboot, è normale che rimanga sulla schermata nubia...sembra piantato ma non è così :)
per farlo vedere a fastboot devi passargli il parametro -i VendorID (per il Z7MAX è 0x19d2, per il mini credo sia lo stesso visto che sono della stessa marca :p)
codice:
[paolo@ArchLinuxPC ~]$ adb reboot bootloader
[paolo@ArchLinuxPC ~]$ fastboot -i 0x19d2 devices
NX505J fastboot
[paolo@ArchLinuxPC ~]$
da qui puoi flashare la recovery, magari dai prima il comando per sbloccare il bootloader
codice:
fastboot -i 0x19d2 oem unlock
fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomefilerecovery.img
per riavviare il cell in modalità normale:
codice:
fastboot -i 0x19d2 reboot
Ciao, lo so che sono fuori tema ma oltre ad un nubia zt mini ho anche un Asus zenfone 2 che dopo tre mesi si è spento perchè la batteria è improvvisamente morta. Nonostante la garanzia per non mandare in assistenza il cellulare in Repubblica Ceca ho preferito farla cambiare a Brescia da un tecnico specializzato. Il problema è che da quando è stato riacceso il cellulare è andato in bootloop e la recovery è sparita. Ho provato a flashare vari firmware tramite fasboot ma mi dice "cant mount partition" e si inchioda. Sono anche riuscito a montare una TWRP provvisoria ma non effettua nessun tipo di wipe e non installa niente (anche in questo caso mi da il messaggi cant mount partition).
Ora, la domanda è questa. Non è che come per il mini esistono dei parametri che sbloccano la situazione per non tenerlo solo come fermacarte???
Grazie mille
-
Quote:
moste
Ciao, lo so che sono fuori tema ma oltre ad un nubia zt mini ho anche un Asus zenfone 2 che dopo tre mesi si è spento perchè la batteria è improvvisamente morta. Nonostante la garanzia per non mandare in assistenza il cellulare in Repubblica Ceca ho preferito farla cambiare a Brescia da un tecnico specializzato. Il problema è che da quando è stato riacceso il cellulare è andato in bootloop e la recovery è sparita. Ho provato a flashare vari firmware tramite fasboot ma mi dice "cant mount partition" e si inchioda. Sono anche riuscito a montare una TWRP provvisoria ma non effettua nessun tipo di wipe e non installa niente (anche in questo caso mi da il messaggi cant mount partition).
Ora, la domanda è questa. Non è che come per il mini esistono dei parametri che sbloccano la situazione per non tenerlo solo come fermacarte???
Grazie mille
non conosco lo zenfone quindi non so aiutarti, mi spiace
probabilmente ci sarà qualche modo per flashare interamente il telefono (tipo il nubia tools per intenderci) ma io non conoscendo il cell non li conosco
credo sia meglio se chiedi nella sezione asus del forum ( https://www.androidiani.com/forum/asus/ ) ...sicuramente ci sarà qualcuno in grado di aiutarti (di più che qui in sezione ZTE :D)
-
Ciao Cuoco,
finalmente mi sono deciso a provare il tuo firmware e sono molto soddisfatto.
Un paio di dubbi/domande:
- Controllando gli aggiornamenti, mi dice che c'è quello alla versione 2.51. Ho provato più volte a scaricare ed installare il pacchetto ma senza risultati (resto alla 2.50 e mi notifica il nuovo pacchetto da aggiornare). Sbaglio io qualcosa?
- Rispetto a questa versione, la lollipop che vantaggi porta? Mi consigliate di provarla?
Grazie a tutti
Costanzo
-
Quote:
costanzao
Ciao Cuoco,
finalmente mi sono deciso a provare il tuo firmware e sono molto soddisfatto.
Un paio di dubbi/domande:
- Controllando gli aggiornamenti, mi dice che c'è quello alla versione 2.51. Ho provato più volte a scaricare ed installare il pacchetto ma senza risultati (resto alla 2.50 e mi notifica il nuovo pacchetto da aggiornare). Sbaglio io qualcosa?
- Rispetto a questa versione, la lollipop che vantaggi porta? Mi consigliate di provarla?
Grazie a tutti
Costanzo
Risolto!!!!!
-
hi,
i have no data connection on this rom, everything worked fine on stock rom (nubia lollipop), all the APN are the same, did anyone had similar problem, any ideas to solve this? I realy have no idea what to do
-
Scusate ho un fastidioso numero pubblicitario che mi chiama di continuo, non riesco nel menu delle chiamate a trovare la black list, questa funzione non è presente o sono io a non trovarla?
Io sto con l'ultimo aggiornamento di questa rom di cuoco.
-
Quote:
Manolohd
Scusate ho un fastidioso numero pubblicitario che mi chiama di continuo, non riesco nel menu delle chiamate a trovare la black list, questa funzione non è presente o sono io a non trovarla?
Io sto con l'ultimo aggiornamento di questa rom di cuoco.
Installa calls blacklist blocca anche numeri nascosti,
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Salve ho sempre il problema di avere la memoria piena per lo spazio dedicato alle app, come mostrato nelle foto allegate.
Ma come posso liberare spazio visto che ho spostato quasi tutte le app sulla sd esterna...???
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yUYjF.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_b9ghs.jpg
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Salve ragazzi ,avete per caso provato la nuova rom versione #NX507J_LOLLIPOP_5.1.1_ROW_v3.63_2.90_CUOCO9 2 ?
Io ho sotto la 3.58 (lollipop) ma rispetto a kitkat mi sembra consumi piu' bateria....
Ciao Andrea
-
salve a tutti, ho installato la 2.50 e poi fatto l'aggiornamento 2.51 il telefono sembra andare bene ma non va in 4G e quando telefono lo schermo diventa "nero" anche se non lo tengo vicino all'orecchio come se mancasse una parte nel programma del telefono, mentre se ricevo una chiamata vedo correttamente il caller id che chiede se rispondere o meno.
Avete qualche suggerimento?
ciao
-
Allora per quanto riguarda riguarda la schermata durante la chiamata ho risolto ricalibrando il sensore di prossimità mentre per quanto riguarda il 4G e la gestione delle 2 SIM non ho trovato alcuna soluzione per cui aspetto qualche indicazione da qualche pia anima.
Grazie
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi, io ho provato ad eseguire il root con towelroot e non ho avuto nessun messaggio d'errore, il dispositivo non si è riavviato e tutto sembra essere andato per il verso giusto.... scarico titanium backup e lo faccio partire e....... mi dice che NON ho i permessi di root! com'è possibile? :((
Allego info telefono
Allegato 153371