Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xeno000
Aspetta un attimo ...devi reinstallare la ROM originale ...e poi da li partire di nuovo da capo
provo la prima procedura.. scompattando i file sulla sd? visto che se collego il cell al pc nn lo vede...?
-
Quote:
colonnello77
provo la prima procedura.. scompattando i file sulla sd? visto che se collego il cell al pc nn lo vede...?
Non scoppatare niente.
Da quello che ho capito, e per farti capire, tu hai cancellato il "sistema operativo" (rom) e ti trovi con il solo "dos" (recovery).
Ora devi ripristinare il sistema operativo, tramite una copia pulita.
Quindi prendi il file .zip che ti ho lincato prima, lo rinomini da pc in "update" e lo sposti sulla microsd.
Da li riavvii in recovery e fai install update from sdcard1 (la 0 è la memoria del telefono).
Cosi dovresti avere il sistema operativo come nubia l'ha pensato, in inglese/cinese.
Da li poi puoi fare tutte le procedure x italianizzarlo
ricordati di fare i wipe prima e dopo l'installazione (dopo NO factory)
Il file zip va spostato x intero sulla memoria sd cosi come è
-
Ragazzi per me la recovery TWRP ha qualcosa che non va.. Visto gli eventi funesti di cuoco92 e del amico colonnello avevo pensato di farmi un bel backup.. Riavvio il telefono in recovery gli do backup e sembra che va ...ad un certo punto incomincia a spegnersi lo schermo ( sudo freddo ) e poi compare la scritta di nuovo della recovery dove mi chiede cosa voglio fare ... Ci riprovò stessa cosa , allora riavvio il sistema e amen .... A sto punto io mi rimetto la CWM che non sarà graficamente il massimo ma mi da più tranquillità ...!
-
Quote:
Omarino78
Non scoppatare niente.
Da quello che ho capito, e per farti capire, tu hai cancellato il "sistema operativo" (rom) e ti trovi con il solo "dos" (recovery).
Ora devi ripristinare il sistema operativo, tramite una copia pulita.
Quindi prendi il file .zip che ti ho lincato prima, lo rinomini da pc in "update" e lo sposti sulla microsd.
Da li riavvii in recovery e fai install update from sdcard1 (la 0 è la memoria del telefono).
Cosi dovresti avere il sistema operativo come nubia l'ha pensato, in inglese/cinese.
Da li poi puoi fare tutte le procedure x italianizzarlo
ricordati di fare i wipe prima e dopo l'installazione (dopo NO factory)
Il file zip va spostato x intero sulla memoria sd cosi come è
ok.. sto scaricando la rom stock.. è lentino...
una domanda.. con questa rom.. i permessi di root e gapps sono ok?
-
Quote:
colonnello77
ok.. sto scaricando la rom stock.. è lentino...
una domanda.. con questa rom.. i permessi di root e gapps sono ok?
No, non hai ne root, ne gapps.
Inizia a ripristinare il sistema, poi pensi al resto.
Trovi tutte le indicazioni di come fare il root e aggiungere le gapps nella discussione che ti ho linkato. Ma fai un passo alla volta...
-
Quote:
xeno000
Ragazzi per me la recovery TWRP ha qualcosa che non va.. Visto gli eventi funesti di cuoco92 e del amico colonnello avevo pensato di farmi un bel backup.. Riavvio il telefono in revovery gli do backup e sembra che va ...ad un certo punto incomincia a spegnersi lo schermo ( sudo freddo ) e poi compare la scritta di nuovo della recovery dove mi chiede cosa voglio fare ... Ci riprovò stessa cosa , allora riavvio il sistema e amen .... A sto punto io mi rimetto la CWM che non sarà graficamente il massimo ma mi da più tranquillità ...!
in effetti a me ha dato diversi comportamenti in situazioni simili.. sempre per aggiornare la rom... però pensavo fossi io troppo idiota (che poi è vero...)
Quote:
Omarino78
No, non hai ne root, ne gapps.
Inizia a ripristinare il sistema, poi pensi al resto.
Trovi tutte le indicazioni di come fare il root e aggiungere le gapps nella discussione che ti ho linkato. Ma fai un passo alla volta...
ok... scarico e seguo le istruzioni.. e vediamo che succede... :)
-
Fatto...! Tornato alla mia cara "vecchia" recovery CWM ...mai avuto un problema sin ora .. :-) ( aspetta che mi tocco mentre lo scrivo...hahaaahaaaa ha )
P.S per tutti sconsigliò di installare la recovery TWRP
Recovery CWM per nubia z7 mini qui ..https://www.dropbox.com/s/xlx674aiq3...2.img.zip?dl=0
-
Scusate il doppio.
Comunque colonnello.
Poi per installare le gapps devi avere il root.
Primo passo: abilitare le funzioni sviluppatore. Devi andare in impostazioni, info telefono e cliccare tot. volte sul numero build.
Cosi sei sviluppatore
Ora passiamo al root. Quello lo ottieni installando 2 cose: il tool che trovi nella stessa discussione della rom stock e supersu, anche quello in quella discussione.
Li scarichi e li metti nella scheda sd.
Li cerchi tramite "My files" (l'esplora risorse di nubia) e inizi con l'installare il tool.
Attenzione: non riuscirai ad installarlo, ti dirà che devi abilitare l'installazione da origine sconosciute. Digli ok e ti porterà da solo nel menu che devi abilitare.
Ora puoi tornare ad installare il tool.
Una volta installato, aprilo e clicca sul pulsante che appare (non mi ricordo cosa c'è scritto, ma se leggi la discussione linkata prima è segnato).
Ora riavvii il telefono
Una volta riavviato installi supersu, cercandolo come hai fatto col tool.
E così hai il telefono roottato
-
Ok.. mi sembra chiaro... intanto scarico tutto... una domanda stupida... per installare questi programmi da myfile in che formato devo mettere i file su sd? Stessa procedura per instaklare anche la recovery e sostituire quella nubia che fa cagare?
-
mi rispondo da solo.. sono tutti in formato .apk... e così li posso installare da myfile, giusto?
il tool per il root è towelroot o rootcheker?
-
Quote:
colonnello77
mi rispondo da solo.. sono tutti in formato .apk... e così li posso installare da myfile, giusto?
rootchecker è per testare se hai i permessi di root, towelroot per ottenere i peremessi di root, quindi col primo vedi se il tel è rootato, col secondo fai il root.
-
Quote:
frobenius68
rootchecker è per testare se hai i permessi di root, towelroot per ottenere i peremessi di root, quindi col primo vedi se il tel è rootato, col secondo fai il root.
perfetto...
alcuni dubbi intanto.. (mancano 300 MB al download della rom stock)
il wipe factory reset che dati cancella?
-
Quote:
colonnello77
Colonnello tu corri troppo ..inizia a mettere la ROM originale 1.42 e poi si vedrà passo passo, se non sbaglio e già rootata ..magari sto dicendo una stronzata pero potrebbe essere come dico ...quindi in quel caso non serve fare altri passaggi per il root visto che ce già .. Sono le 24.00 mi vo a durmi , a duman.. ;-)
-
Hai ragione... diciamo che correvo perché vista l'ora volevo raccogliere più informazioni ij modo che se andate a dormire posso fare più cose... fermo restando che deve funzionare il ripriatino della rom da questa recovery pessima
-
Quote:
colonnello77
perfetto...
alcuni dubbi intanto.. (mancano 300 MB al download della rom stock)
il wipe factory reset che dati cancella?
Cancella app e dati connessi alle stesse che non facciano parte della rom flashata, quindi aiuta a fare una installazione "pulita".
-
Quote:
colonnello77
Hai ragione... diciamo che correvo perché vista l'ora volevo raccogliere più informazioni ij modo che se andate a dormire posso fare più cose... fermo restando che deve funzionare il ripriatino della rom da questa recovery pessima
Prima di installare il firmware, assicurati che abbia il root integrato. Apri lo zip con 7zip, clicca sulla cartella system, scorri verso il basso e clicca sulla cartella xbin. Se all'interno trovi il file 'su' (supersu) hai il root integrato. In caso contrario, se installi il firmware stock e hai anche la recovery stock, la cosa diventa un po' problematica. In quel caso se neppure i programmi come towelroot funzionano, devi utilizzare i comandi fastboot. Io purtroppo nn ho ancora avuto modo di installare in quella modalità..
-
Quote:
Cuoco92
Prima di installare il firmware, assicurati che abbia il root integrato. Apri lo zip con 7zip, clicca sulla cartella system, scorri verso il basso e clicca sulla cartella xbin. Se all'interno trovi il file 'su' (supersu) hai il root integrato. In caso contrario, se installi il firmware stock e hai anche la recovery stock, la cosa diventa un po' problematica. In quel caso se neppure i programmi come towelroot funzionano, devi utilizzare i comandi fastboot. Io purtroppo nn ho ancora avuto modo di installare in quella modalità..
se non ce l'ha?
sempre premesso che con questa recovery nuba mi si installa la rom senza gli errori che mi da con la tua.....
-
Quote:
Cuoco92
ho controllato.. però non ce l'ha... intanto provo se funziona.. poi si vede il resto
-
ragazzi.. che dire.. vi devo fare un monumento.. con l'aiuto di tutto voi e le guide che mi avete suggerito.. ci sono riuscito.. ho rimesso root e roba varia, e ho rimesso su anche la rom di cuoco... inoltrecon il backup che avevo fatto con titanium mi sto reinstallando tutte le app che avevo... in pratica non dovrei aver perso niente.. adesso vado a nanna.. domani mattina vi aggiorno!!!
GRAZIE!!!!
-
Ho appena rifatto un paio di prove con mio nubia...ma niente da fare, nn ne vuole sapere di ripartire. Lo schermo rimane nero e basta, senza alcun segno di vita.
Ho smontato pure la cover anteriore e rimosso il cavo della batteria, ma nada. Il telefono è andato 😨
Ma la cosa che davvero nn riesco a capire è che dopo un semplice factory reset, possa succedere una cosa del genere. Davvero un mistero...😐
Comunque nn mi perdo d'animo...gli ultimi progressi che avevo in piano, gli metterò tra qualche giorno online. Mi servono solo alcuni beta tester che possano provarli e dare l'ok agli altri...perché io da ora lavorerò su questo firmware alla cieca...usando però i vostri occhi 😝
-
Aiuto....!!! Ho provato ad installare la CWM da flasify e mi è rimasto bloccato sul logo Nubia....
No so che fare... panico...!!!
-
Coimbraz è la stessa cosa successa a me.. solo che con u aggiornamento e da twrp
-
Quote:
colonnello77
Coimbraz è la stessa cosa successa a me.. solo che con u aggiornamento e da twrp
Sono riuscito a risolvere fortunatamente tenendo premuto il tasto power per una decina di secondi e si è riattivato...
Ho provato a rimuoivere il post ma evidentemente senza successo...
Adesso sto backuppando un po tutto e poi provo a caricare l'ultima versione della ROM Cuoco...
-
Quote:
Cuoco92
Comunque nn mi perdo d'animo...gli ultimi progressi che avevo in piano, gli metterò tra qualche giorno online. Mi servono solo alcuni beta tester che possano provarli e dare l'ok agli altri...perché io da ora lavorerò su questo firmware alla cieca...usando però i vostri occhi 😝
Io mi offro da beta tester... :-) ho il mio nexus5 come emergenza se succede qualcosa ;-)
Son pronto al tuo prossimo update
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Ragazzi qualcuno ha problemi con l'app subito.it o con i siti che devono essere reindirizzati su quelli mobili... Es. Provate ad andare sul sito alixpress.it versione nn mobile... Cercatelo con google e aprite quello nn mobile...sto impazzendo nn capisco se il problema è mio o generale...
-
Quote:
Cuoco92
Ho appena rifatto un paio di prove con mio nubia...ma niente da fare, nn ne vuole sapere di ripartire. Lo schermo rimane nero e basta, senza alcun segno di vita.
Ho smontato pure la cover anteriore e rimosso il cavo della batteria, ma nada. Il telefono è andato 😨
Ma la cosa che davvero nn riesco a capire è che dopo un semplice factory reset, possa succedere una cosa del genere. Davvero un mistero...😐
Mandarlo in assistenza?
Dove l'avevi preso?
In ogni caso ho contribuito per il tuo eventuale riacquisto ;)
A me due anni fa fece una cosa simile un Samsung S2, praticamente morto. Lo mandai in assistenza e me lo sostituirono in garanzia...
-
Quote:
colonnello77
ragazzi.. che dire.. vi devo fare un monumento.. con l'aiuto di tutto voi e le guide che mi avete suggerito.. ci sono riuscito.. ho rimesso root e roba varia, e ho rimesso su anche la rom di cuoco... inoltrecon il backup che avevo fatto con titanium mi sto reinstallando tutte le app che avevo... in pratica non dovrei aver perso niente.. adesso vado a nanna.. domani mattina vi aggiorno!!!
GRAZIE!!!!
Bravo colonnello!!! Ora goditi il telefono che l'è 'na bomba ;)
-
Quote:
zx10rnero
Ragazzi qualcuno ha problemi con l'app subito.it o con i siti che devono essere reindirizzati su quelli mobili... Es. Provate ad andare sul sito alixpress.it versione nn mobile... Cercatelo con google e aprite quello nn mobile...sto impazzendo nn capisco se il problema è mio o generale...
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
A me carica sia il sito m.subito.it che Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto usate, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato... ho la rom di cuoco con browser stock Android, provider H3G.
-
Quote:
Omarino78
Bravo colonnello!!! Ora goditi il telefono che l'è 'na bomba ;)
si si certo!
devo davvero ringraziarvi tutti.. siete stati preziosi!!!
visto che se tutto va bene tra qualche mese mi trasferirò a Cuba.. chiunque passi di li mi faccia un fischio che mi sdebiterò volentieri!
intanto resto "sintonizzato" qui per aggiornamenti vari e ulteriori info!!!!
-
Quote:
colonnello77
si si certo!
devo davvero ringraziarvi tutti.. siete stati preziosi!!!
visto che se tutto va bene tra qualche mese mi trasferirò a Cuba.. chiunque passi di li mi faccia un fischio che mi sdebiterò volentieri!
intanto resto "sintonizzato" qui per aggiornamenti vari e ulteriori info!!!!
Beato te che ti trasferisci a Cuba !!!! Mi prenoto per aiuto logistico da parte tua ;-)
-
Quote:
xeno000
Beato te che ti trasferisci a Cuba !!!! Mi prenoto per aiuto logistico da parte tua ;-)
volentieri.. tra 10 giorni parto per sistemare un po' di cose burocratiche.. e se tutto va bene tra qualche mese sarò lì quasi definitivamente.. quindi...
vi organizzo tutto!!!!
P.S. il sito aliexpress non lo apre neanche a me, cercandolo da google, e aprendolo.. mi da errore
-
Quote:
colonnello77
volentieri.. tra 10 giorni parto per sistemare un po' di cose burocratiche.. e se tutto va bene tra qualche mese sarò lì quasi definitivamente.. quindi...
vi organizzo tutto!!!!
P.S. il sito aliexpress non lo apre neanche a me, cercandolo da google, e aprendolo.. mi da errore
Quote:
zx10rnero
Androidiani App
A me apre anche AliExpress.com - Online Shopping for Electronics, Fashion, Home & Garden, Toys & Sports, Automobiles from China.... Mistero... o_O
Colonnello e ZX10, che carrier avete ?
-
Quote:
colonnello77
[quote name="xeno000" post=6071437]Beato te che ti trasferisci a Cuba !!!! Mi prenoto per aiuto logistico da parte tua ;-)
vi organizzo tutto!!!!
P.S. il sito aliexpress non lo apre neanche a me, cercandolo da google, e aprendolo.. mi da errore[/QUOTE]
Fiuuu... Allora forse Nn è un problema mio...
-
Quote:
frobenius68
[quote name="zx10rnero" post=6071381]Ragazzi qualcuno ha problemi con l'app subito.it o con i siti che devono essere reindirizzati su quelli mobili... Es. Provate ad andare sul sito alixpress.it versione nn mobile... Cercatelo con google e aprite quello nn mobile...sto impazzendo nn capisco se il problema è mio o generale...
Androidiani App
A me carica sia il sito m.subito.it che Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto usate, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato... ho la rom di cuoco con browser stock Android, provider H3G.[/QUOTE]
Anche io ho h3g ... Hai provato con aliexpress?... In caso potresti mandarmi la configurazione del punto d'accesso?...
-
Quote:
zx10rnero
Anche io ho h3g ... Hai provato con aliexpress?... In caso potresti mandarmi la configurazione del punto d'accesso?...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Si, w w w .aliexpress.com me lo apre, come anche w w w.subito.it.
I miei settaggi H3G:
Nome: 3
APN: tre.it
proxy: non impostato
porta: non impostato
nome utente: non impostato
password: non impostato
server: non impostato
...
MCC: 222
MNC: 99
tipo autenticazione: PAP o CHAP
tipo apn: default
protocollo apn: IPv4
protocollo roaming apn: IPv4
attivazione/disattivazione apn: apn attivo
bearer: non specificato
tipo MVNO: None
valore MVNO: non impostato
-
Ragazzi immagino che il mini abbia lo stesso file Host del max impostato di default da ZTE... Questo file che per chi ha root explore si trova sotto system \etc contiene la lista di tutti i siti bloccati....Se volete fatevi un backup del file e cancellate tutta la lista che parte con BLOCKING o qualcosa di simile e riavviate (impostate le autorizzazioni rw-r-r...avrete accesso a molti altri siti ma purtroppo anche tutti i popup e schifezze varie....
-
Quote:
zx10rnero
Androidiani App
Come ha scritto Cuoco92 ieri prova a mettere la m (mobile) al posto di www
-
Quote:
frobenius68
ehm.. che è il carrier..? :P
dove vedo che versione ho?
-
Quote:
colonnello77
ehm.. che è il carrier..? :P
dove vedo che versione ho?
carrier=gestore della rete associata alla sim
;)
-
Ho provato ad installare la ROM di Cuoco ma mi dava solo le lingue Inglese e Cinese una volta avviato...
come appena comprato...
Come mai questa cosa...??? Non dovevano apparire tra le altre anche l'italiano...???