Visualizzazione stampabile
-
Chiedo se qualcuno ha cercato di ripristinare il backup con nubia backup dati, magari backup quelli fatti con la vecchia 1,76.
Ho fatto full wipes ma se cerco di ripristinare l'app si blocca dando errore prima che termini il ripristino, lo fa anche prima di leggere le info dei dati salvati
@Cuoco92 e @BB72 qualche idea ? pensavo di rimettere la vecchia app backup dati grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shikaiya
È assolutamente INUTILE un video tutorial, considerando che in Internet ne trovi quanti ne vuoi e che la guida e i suggerimenti in prima pagina al thread sono sufficienti all'installazione della ROM persino a chi soffre di gravi insufficienze cognitive. Mi permetto di cogliere l'occasione - senza che ti senta "attaccato" in nessun modo - per proporre la cancellazione dei futuri post come i tuoi che continuano a riempire di fastidiose inutilità questo Thread. Ed è tutto...
@-;--
cioè non dovrei sentirmi attaccato?? lanci il sasso e nascondi la mano :D. allora in internet si ci sono video ma sono fatti da gente che non so quanto sia ferrata in materia e su altri dispositivi, mentre qui ce gente che opera con cognizione di causa sul dispositivo che anche io possiedo, poi io ho fatto una semplice richiesta di aiuto, che sia possibile o meno è un altro discorso e ringrazio cmq sempre tutti. Penso che come hanno aiutato te che dovresti saperne parecchio (per quando ho potuto leggere anche molto spesso) possono aiutare chiunque specialmente uno che non ha mai fatto modding e non vuole rischiare di fare danni facendo un operazione al posto di un altra. E cmq se non è possibile quando me la sentirò di rischiare seguirò la guida cercando di capirla e sperando nell'aiuto in caso di complicazioni ovviamente non nel tuo @Shikaiya che ho già capito che non sei molto propenso a far ciò :)
-
Siamo arrivati a proporre la cancellazione dei post... Addirittura!!!
Ma bene, sempre meglio!
Vedo che oltre l'utilizzo improprio oltre che personalizzato delle regole della lingua italiana, siamo approdati al totalitarismo su commissione lì dove la libertà di espressione é e deve essere garantita, ovvero INTERNET.
continuiamo a fare modding e ad aiutare gli altri e lasciamo la politica lì dove merita essere e non qui fra appassionati di un dispositivo che oggi amiamo e fra un anno sarà superato grazie all'avanzare della tecnologia.
Meditate ragazzi.
Fine off topic!
-
Quote:
daytek
Chiedo se qualcuno ha cercato di ripristinare il backup con nubia backup dati, magari backup quelli fatti con la vecchia 1,76.
Ho fatto full wipes ma se cerco di ripristinare l'app si blocca dando errore prima che termini il ripristino, lo fa anche prima di leggere le info dei dati salvati
@
Cuoco92 e @
BB72 qualche idea ? pensavo di rimettere la vecchia app backup dati grazie
Avevo letto che la nuova App di backup poteva essere non pienamente compatibile con i backup fatti con la vecchia....penso che l'unica strada sia quella di ripristinare la vecchia App..
-
Quote:
daytek
@
Cuoco92 e @
BB72 qualche idea ? pensavo di rimettere la vecchia app backup dati grazie
Ti dico la verità, per quanto sia efficiente l'app Backup Nubia, nn l'ho mai usata perché da anni uso solo ed esclusivamente Titanium Backup (estremamente affidabile) e il backup dal recovery 😉
-
Quote:
BB72
Avevo letto che la nuova App di backup poteva essere non pienamente compatibile con i backup fatti con la vecchia....penso che l'unica strada sia quella di ripristinare la vecchia App..
Soluziome gia provata e sembra tutto ok, quindi se mai rimetterò quella nuova speriamo che faccia il suo dovere e che non sia bacata comunque, consiglio di provare,per non rimanee fregati quando servirà
-
Quote:
Cuoco92
Ti dico la verità, per quanto sia efficiente l'app Backup Nubia, nn l'ho mai usata perché da anni uso solo ed esclusivamente Titanium Backup (estremamente affidabile) e il backup dal recovery
le precedenti hanno sempre funzionato bene, backup da recovery ultimo che fatto è quello 1,76 e metodo che uso semre, ma dato che adesso mi serviva solo azzerare la 1,80 per monitorare da zero il consumo batteria, che come ho detto pochi post fà è decisamente esagerato, aggiungo che nel conteggio delle ore d'uso, mi mancano +o- 12 .
Spero di non dover fare ritorno alla vecchia bband che comunque mi durava di più .
-
Quote:
daytek
le precedenti hanno sempre funzionato bene, backup da recovery ultimo che fatto è quello 1,76 e metodo che uso semre, ma dato che adesso mi serviva solo azzerare la 1,80 per monitorare da zero il consumo batteria, che come ho detto pochi post fà è decisamente esagerato, aggiungo che nel conteggio delle ore d'uso, mi mancano +o- 12 .
Spero di non dover fare ritorno alla vecchia bband che comunque mi durava di più .
Non mi risulta un consumo così alto con la nuova 1.80...però tu sai benissimo cosa fare per monitorare e capire cosa sta succedendo... Facci sapere....
-
Quote:
BB72
[quote name="daytek" post=6565192]le precedenti hanno sempre funzionato bene, backup da recovery ultimo che fatto è quello 1,76 e metodo che uso semre, ma dato che adesso mi serviva solo azzerare la 1,80 per monitorare da zero il consumo batteria, che come ho detto pochi post fà è decisamente esagerato, aggiungo che nel conteggio delle ore d'uso, mi mancano +o- 12
Non mi risulta un consumo così alto con la nuova 1.80...però tu sai benissimo cosa fare per monitorare e capire cosa sta succedendo... Facci sapere....[/QUOTE]
Questa con 1.80.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_blMXJ.jpg
Questa con 1.76.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1ywZA.jpg
Usandolo tutta la giornatata sempre wifi e dati sim attivi e uso senza timore di social telefonate ecc.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
daytek
Non mi risulta un consumo così alto con la nuova 1.80...però tu sai benissimo cosa fare per monitorare e capire cosa sta succedendo... Facci sapere....
Questa con 1.80.
Questa con 1.76.
Usandolo tutta la giornatata sempre wifi e dati sim attivi e uso senza timore di social telefonate ecc.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Differenza sembra esserci ma mi sembra anche che la cronologia della 1.80 riporti visibilmente più display attivo....assumo ovviamente che la luminosità display sai la stessa....
-
Quote:
BB72
[quote name="daytek" post=6565300]Non mi risulta un consumo così alto con la nuova 1.80...però tu sai benissimo cosa fare per monitorare e capire cosa sta succedendo... Facci sapere....
Questa con 1.80.
Questa con 1.76.
Differenza sembra esserci ma mi sembra anche che la cronologia della 1.80 riporti visibilmente più display attivo....assumo ovviamente che la luminosità display sai la stessa....[/QUOTE]
Si uso sempre auto luminosità con 15s spegnimento schermo, ma credo che le altre erano meglio, lo so che è un monitorare stano questo, ma posso dire che non gioco mai o cambio abitudini l'uso è sempre quello
Questo con 1.76 https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8N7Zl.jpg
Questo con 1.72.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kcngn.jpg
Questo deep sleep 176.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_C2dcl.jpg
Quello con 1.80 era 64% non ho fatto screen non è percezione, noto solo che scarica prima ,poi potrei sbagliarmi ma la differenza per me c'è
-
Ottimo lavoro con questa rom, ragazzi, per me è quasi perfetta, ma:
Qualcuno sa se c'è una soluzione per la radio FM che mi si blocca in avvio?
Inoltre, per me che per motivi di lavoro preferisco elencare la rubrica con Cognome, Nome, non ci capisco più niente da quando Cuoco e BB hanno risolto il problema per chi utilizza l'altro metodo; non c'è niente da fare, secondo voi?
Grazie
-
Quote:
Cuoco92
Ti dico la verità, per quanto sia efficiente l'app Backup Nubia, nn l'ho mai usata perché da anni uso solo ed esclusivamente Titanium Backup (estremamente affidabile) e il backup dal recovery 😉
Si, poi con l'aggiornamento alla versione 7, Titanium è davvero strepitoso!
-
Quote:
Argiva
Inoltre, per me che per motivi di lavoro preferisco elencare la rubrica con Cognome, Nome, non ci capisco più niente da quando Cuoco e BB hanno risolto il problema per chi utilizza l'altro metodo; non c'è niente da fare, secondo voi?
Grazie
Circa la radio fm è stranamente successo a 2 utenti che io sappia....ti consiglio di fare prima un cancella dati dell'app radio e poi rifai l'installazione della rom....
Per l'ordinamento nome cognome, questa insieme alla bootanimation rappresenta un'altro mistero per me....ma se si usa la ricerca (che penso tutti noi usiamo) ma che problema c'è ad avere un ordinamento o un altro?..
-
Quote:
Argiva
Grazie
Credo sia un problema tuo, io uso sia la stock che Tuneln e funzionano:
Ad esempio https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Yksym.jpg
@-;--
-
Un Bug strano che ho notato e sperimentato: SALVATO LO SCREENSHOT, NON PERMETTE DI CARICARLO DA NESSUNO PARTE (AD ESEMPIO SU ANDROIDIANI) FINCHE' NON VIENE SPOSTATA L'IMMAGINE NELLA CARTELLA FOTOCAMERA.
...questo anche se sono collegato via WIFI (fibra)
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti...
monto Rom cuoco92 V1.60....
Ogni volta che accendo il telefono mi ricorda gli aggiornamenti disponibili che però ho sempre ignorato perche il dispositivo funziona bene....
Volevo chiedervi se decidessi di aggiornare, c'è il rischio che si impalli qualcosa oppure posso procedere tranquillamente all'aggiornamento....???
Allego inoltre le schermate del dispositivo perchè non capisco quale di questi aggiornamenti devo effettivamente effettuare....
Potete darmi una mano...???
Grazie
Allegato 134781
Allegato 134782
Allegato 134783
-
Quote:
BB72
Circa la radio fm è stranamente successo a 2 utenti che io sappia....ti consiglio di fare prima un cancella dati dell'app radio e poi rifai l'installazione della rom....
Per l'ordinamento nome cognome, questa insieme alla bootanimation rappresenta un'altro mistero per me....ma se si usa la ricerca (che penso tutti noi usiamo) ma che problema c'è ad avere un ordinamento o un altro?..
Ho fatto l'installazione dalla Cuoco precedente, forse è per questo, non ho fatto wipe di nessun genere. Ho provato a cancellare i dati dell'app ma mi oscura il pulsante per farlo. Non so se vale la pena di riazzerare tutto per questo... Ci penserò.
Per quanto riguarda i contatti, uso ovviamente la ricerca, ma considera questo: io ne ho in rubrica circa 1100 divisi in società (organizzazioni per android), dal tempo remoto in cui usavo le primordiali agende elettroniche Casio :cool: . Se ad esempio cerco un collaboratore tra una cinquantina di una certa società, per poter scegliere chi chiamare pur senza avere una idea precisa, non mi interessa di vedere prima tutti le Angela, poi gli Angelo, le Anna, ecc., nomi che non mi dicono nulla; mi è molto più utile vederne il cognome, non so se mi sono spiegato: è solo per un fatto di comodità personale...
-
Quote:
Shikaiya
Ovviamente anche a me funziona Tune In, ma quella è una app per lo streaming radio, è tutta un'altra cosa... Molte radio non trasmettono via internet e poi se non hai collegamento dati la radio FM può funzionare egualmente.
-
Quote:
Argiva
Ho fatto l'installazione dalla Cuoco precedente, forse è per questo, non ho fatto wipe di nessun genere. Ho provato a cancellare i dati dell'app ma mi oscura il pulsante per farlo. Non so se vale la pena di riazzerare tutto per questo... Ci penserò.
Per quanto riguarda i contatti, uso ovviamente la ricerca, ma considera questo: io ne ho in rubrica circa 1100 divisi in società (organizzazioni per android), dal tempo remoto in cui usavo le primordiali agende elettroniche Casio :cool: . Se ad esempio cerco un collaboratore tra una cinquantina di una certa società, per poter scegliere chi chiamare pur senza avere una idea precisa, non mi interessa di vedere prima tutti le Angela, poi gli Angelo, le Anna, ecc., nomi che non mi dicono nulla; mi è molto più utile vederne il cognome, non so se mi sono spiegato: è solo per un fatto di comodità personale...
Scarica la 1.80 stock ed estrai da system/priv-app il file ContactsProvider.apk e copialo sul cellulare. Con rootexplorer copialo nella stessa dir del tuo cellulare ed assegna le autorizzazioni rw-r-r.
Vai in impostazioni /applicazioni /tutte e fai cancella dati sia di contacts provider che di contatti nubia e riavvia il cell.... Aspetta qualche secondo che si risincronizzi la rubrica che ora dovrebbe essere cognome /nome
Circa il cancella dati della radio usa titanium backup
-
Quote:
coimbraz
Ciao a tutti...
Ogni volta che accendo il telefono mi ricorda gli aggiornamenti disponibili che però ho sempre ignorato perche il dispositivo funziona bene....
Volevo chiedervi se decidessi di aggiornare, c'è il rischio che si impalli qualcosa oppure posso procedere tranquillamente all'aggiornamento....???
Allego inoltre le schermate del dispositivo perchè non capisco quale di questi aggiornamenti devo effettivamente effettuare....
Grazie
Allegato 134781
Allegato 134782
Allegato 134783
Le prime due foto corrispondono all'aggiornamento di casa nubia quello che di solito devi fare quando hai un arom completamente stock , cioè originale, se come dici hai ancora la rom cuoco92 1.60 devi accettare ed eseguire quello inerente app della foto nera che sono poi gli aggiornamenti della rom versione cuoco92 1.60, in quel caso hai da fare l'aggiornamento 2,21 mi sembra, farlo non succede nulla
ps sorry edit aggiornamento versione 2.10
-
Quote:
coimbraz
Ciao a tutti...
Grazie
La versione attualmente supportata è la 1.80 v2.39 (e relativi aggiornamenti OTA) 😉
Prerequisiti prima dell'installazione della 1.80 sono il TWRP RECOVERY 2.8.1.0 💁
-
Quote:
manuelb
Certo che si può fare basta andare sulle impostazioni impostazioni multisim impostaziini sim predefinita...ovviamente parlo di questa rom stock no della mokee
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando
Androidiani App
Ciao manuell
questa impostazione esiste anche sulla mokee, a me serve poter chiamare i contatti aziendali con la sim aziendale e i contatti privati con la sim privata
-
Quote:
Argiva
Ovviamente anche a me funziona Tune In, ma quella è una app per lo streaming radio, è tutta un'altra cosa... Molte radio non trasmettono via internet e poi se non hai collegamento dati la radio FM può funzionare egualmente.
La FM Stock funziona, semmai reinstalla la ROM come suggerito da @BB72
-
Quote:
cuteidiot
Ciao manuell
questa impostazione esiste anche sulla mokee, a me serve poter chiamare i contatti aziendali con la sim aziendale e i contatti privati con la sim privata
CONTATTI - ALTRO - Imposta scheda SIM predefinita contatti e da qui seleziona per quali contatti usare l'una o l'altra sim
-
Quote:
daytek
Le prime due foto corrispondono all'aggiornamento di casa nubia quello che di solito devi fare quando hai un arom completamente stock , cioè originale, se come dici hai ancora la rom cuoco92 1.60 devi accettare ed eseguire quello inerente app della foto nera che sono poi gli aggiornamenti della rom versione cuoco92 1.60, in quel caso hai da fare l'aggiornamento 2,21 mi sembra, farlo non succede nulla
Ok grazie...
Quindi procedo solo con l'agg dello screenshot nero e l'altro lo lascio stare, giusto...???
Magari prima mi faccio un Nandroid....
-
Quote:
Cuoco92
La versione attualmente supportata è la 1.80 v2.39 (e relativi aggiornamenti OTA)
Io ho la 1.60 quindi aggiornerei alla 1.62 o direttamente alla 1.80....????
Prerequisiti prima dell'installazione della 1.80 sono il TWRP RECOVERY 2.8.1.0
Io ho il CWM installato... va bene cmq...???
-
Quote:
coimbraz
Io ho il CWM installato... va bene cmq...???
Secondo te?
-
Quote:
BB72
Secondo te?
Presumo di si.... ma non farmi queste domande trabocchetto... :-)
Inoltre Io ho la 1.60 quindi aggiornerei alla 1.62 o direttamente alla 1.80....????
-
Quote:
coimbraz
[quote name="daytek" post=6566126]Le prime due foto corrispondono all'aggiornamento di casa nubia quello che di solito devi fare quando hai un arom completamente stock , cioè originale, se come dici hai ancora la rom cuoco92 1.60 devi accettare ed eseguire quello inerente app della foto nera che sono poi gli aggiornamenti della rom versione cuoco92 1.60, in quel caso hai da fare l'aggiornamento 2,21 mi sembra, farlo non succede nulla
Ok grazie...
Quindi procedo solo con l'agg dello screenshot nero e l'altro lo lascio stare, giusto...???
Magari prima mi faccio un Nandroid....[/QUOTE]
Se riesci a scaricare quello ota cuoco92 cioè l'app foto nera si, questa app è esclusiva per la rom che hai non puoi usare l'altro aggiornamento perche ti darebbe errore. Perché è per rom originale.
Ora come ha giustamente detto il grande cuoco92 siamo arrivati alla 1.80 2,41, per tenerti aggiornatissimo devi usare questa, che è l'ultima ad avere supporto e correzione bug. Se decidi di usare 1.80 2.41 devi però aggiornare prima la recovery che tu sicuramente avrai ancora la cwm, sostituendola con twrp 2.8.1.0 per obbligo non puoi usare assolutamente la cwm . A riguardo parti a leggere la prima pagina e poi a ritroso da adesso per farti un idea di quello che dovrai fare.
-
Ok... quindi dovei cmq installare la TWRP.... si notano notevoli miglioramenti con la 1.80...???
-
Quote:
coimbraz
Presumo di si.... ma non farmi queste domande trabocchetto... :-)
Inoltre Io ho la 1.60 quindi aggiornerei alla 1.62 o direttamente alla 1.80....????
... installa la CWM 7543/72 yKwz, formatta tutto e poi collega il cavo USB alla presa di corrente ... e prega che qualcuno lassù ti veda farlo rotfl
-
Quote:
Shikaiya
[quote name="coimbraz" post=6566614]Presumo di si.... ma non farmi queste domande trabocchetto... :-)
... installa la CWM 7543/72 yKwz, formatta tutto e poi collega il cavo USB alla presa di corrente ... e prega che qualcuno lassù ti veda farlo rotfl[/QUOTE]
Io ho installato la cwm di cuoco apposta x z7mini....
Ma é proprio un dramma installare questa cwm che ho bisogno dell'assistenza divina...???
-
Quote:
coimbraz
[quote name="Shikaiya" post=6566696][quote name="coimbraz" post=6566614]Presumo di si.... ma non farmi queste domande trabocchetto... :-)
... installa la CWM 7543/72 yKwz, formatta tutto e poi collega il cavo USB alla presa di corrente ... e prega che qualcuno lassù ti veda farlo rotfl[/QUOTE]
Io ho installato la cwm di cuoco apposta x z7mini....
Ma é proprio un dramma installare questa cwm che ho bisogno dell'assistenza divina...???
RAGA FAMOSE A CAPÌ... Vuoi l'ultimo firmware Cuoco92 BB72?...Devi installare PER FORZA la TWRP, altrimenti lascia perdere. Chiaro adesso?
@-;--
-
Quello era chiaro... non mi era chiaro perché mi hai scritto di installare la CWM 7543/72 yKwz e di sperare in un aiuto dall alto...
-
Quote:
coimbraz
Quello era chiaro... non mi era chiaro perché mi hai scritto di installare la CWM 7543/72 yKwz e di sperare in un aiuto dall alto...
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Perchè questo 3d è pieno sin dalla prima pagina di domande simili e nessun nuovo utente si prende la briga di leggere nulla, xchè comodo rifare sempre le stesse domande, perdendo la continuità su ultimo argomento, poiché Leggendo la maggior parte dei post si evitano ulteriori domandine. Io ti consiglio di rileggere tutto se sei interessato davvero e fare magari dopo domande mai fatte. Poi se vuoi qualcuno ti aiuterà ma almeno leggi qualcosa per sapere su cosa ti stiamo aiutando.
-
Quote:
daytek
Perchè questo 3d è pieno sin dalla prima pagina di domande simili e nessun nuovo utente si prende la briga di leggere nulla, xchè comodo rifare sempre le stesse domande, perdendo la continuità su ultimo argomento, poiché Leggendo la maggior parte dei post si evitano ulteriori domandine. Io ti consiglio di rileggere tutto se sei interessato davvero e fare magari dopo domande mai fatte. Poi se vuoi qualcuno ti aiuterà ma almeno leggi qualcosa per sapere su cosa ti stiamo aiutando.
Androidiani App
Perfetto.... hai assolutamente ragione...
Non sono proprio un nuovo utente dato il numero di post e dalla data di iscrizione, ho dato anche io il mio contributo al forum nel tempo e conosco il regolamento...
mi aveva generato solo un po di confusione quel discorso relativo alla CWM 7543/72...
Peace ;)
-
Quote:
coimbraz
[quote name="daytek" post=6566963]Perchè questo 3d è pieno sin dalla prima pagina di domande simili e nessun nuovo utente si prende la briga di leggere nulla, xchè comodo rifare sempre le stesse domande, perdendo la continuità su ultimo argomento, poiché Leggendo la maggior parte dei post si evitano ulteriori domandine. Io ti consiglio di rileggere tutto se sei interessato davvero e fare magari dopo domande mai fatte. Poi se vuoi qualcuno ti aiuterà ma almeno leggi qualcosa per sapere su cosa ti stiamo aiutando.
Androidiani App
Perfetto.... hai assolutamente ragione...
Non sono proprio un nuovo utente dato il numero di post e dalla data di iscrizione, ho dato anche io il mio contributo al forum nel tempo e conosco il regolamento...
mi aveva generato solo un po di confusione quel discorso relativo alla CWM 7543/72...
Peace ;)[/QUOTE]
scusa se ti dato del nuovo ma da cell non si vede facilmente il tuo status, diciamo che te la sei cercata quella su cwm.,
Comunque devi installare la twrp ormai, se vuoi passare alla nuova mod rom 180.241, poi scarichi la 180 2,39 e con l'app aggiornamenti che troverai nuovamente sulla nuova rom farai gli aggiornamenti successivi fino al 2,41tutto qui,poi chiedi cmq
-
Devo dire per quanto riguarda il consumo batteria un po eccessivo con la 180, pero' oggi e' successa una cosa stranissima, premetto che non ne facvio un uso intensissimo del terminale, batteria al 68 `\. Mentre stavo navigando la batteria di colpo scende al 7`\. Pee poi spegnersi definitivamente. Comunque bluethoot non funzionante bateria impazxita, questa sera piallo tutto poi vediamo come va. Vi fsro sapere.....
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Shikaiya
Confermo che anche a me, funziona correttamente.
ciao
Andrea