Stessa identica situazione tua. Io ho TIM sulla SIM1 ho lasciato tutto invariato perchè facendo dei veloci test non ho notato migliorie.
Visualizzazione stampabile
Io avevo provato ad installare la ROM Cuoco salvo però al riavvio ritrovarmi nuovamente con lingue inglese e cinese...
Sono quindi ritornato alla situazio precedente recuperando il nandroid...
Siccome sono in Cina ho un po di problemi con internet e sopratutto con Google ma vorrei riprovare a fare l'installazione della ROM Cuoco...
Mi potete spiegare gentilmente quali sono le procedure da fare prima di lanciare il file zip...???
Intendo il factory reset e d i vari wipe che non vorrei aver sbagliato qualcosa....
Inoltre... quando mi appare la procedura guidata di configurazione account google, la posso saltare e riprendere sucessivamente....???
Per perfezionarla devo prima installare il VPN altrimenti non si accede a Google....
Dura la vita in Cina poer i Google users... :'(
Siccome in questo mondo chi si presta per il prossimo e da apprezzare...e in questo caso il lavoro che fa cuoco e impagabile...vorrei sapere dove poter donare qualcosa per poterlo aiutare a continuare questo impagabile lavoro
Per i BETA TESTER...potete provare x favore l'aggiornamento che trovate nella sezione extra riguardante l'indicatore di trasmissione dati? Ho ricompilato il systemui e ora dovrebbe andare. Magari fate anche uno Screenshot 😉 grazie in anticipo
Cuoco, so che questo non è il giusto post, ma approfitto della tua presenza......va bene questo power bank per il nubia z7 mini? che ne dici?
http://www.amazon.co.uk/EasyAcc-Alum.../dp/B00KNSQ2EM
Funziona ora... Grazie
Ecco lo screenshot:
https://www.dropbox.com/s/qzef9j63ds...43-49.zip?dl=0
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Cuoco92 ti sono arrivati i miei caffè?? 😉
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
si nikolore, grazie di cuore 😃😃 i caffè mi bastano per due settimane 😇
...la guida è in fase di sviluppo, comunque ti dico già che c'è da imparare ogni giorno. Io devo ringraziare @mastercut per il suo supporto nel debrick del mio nubia, perché mi ha fatto conoscere una piccola parte di Linux e altre alternative da usare in caso di necessità. Purtroppo il mio gioiellino è ormai andato...le ho provate tutte. Ma ne prenderò un'altro 😉
Ringraziando sempre cuoco92, appena posso faro' anche io una donazione, e dichiarando la mia ignoranza.
Come si installa la (fichissima) mod?
Presumo con flashify e seleziono file zip?
Oppure se da recovery come si fa con twrp (sempre di cuoco92) ?
Grazie in anticipo
Io intanto ti ho offerto qualche camomilla....vediamo se presto le prove le rifarai su un nuovo gioiellino....:p ciao fabio
Dai ragazzi 5 euro a testa e passa la paura ..! Anch'io ho già dato .. Vogliamo cuoco92 con un nuovo fiammante nubia z7 mini ! 50 donazioni x 5 sono 250 ..su su su ;-)
P.S mi sembra il minimo per tutto quello che ha fatto per noi ..lo smartphone gli si e brikkato magari a furia di prove e smanettamenti vari penso , o sfiga ..ma non importa
Salve, ho installato la rom di cuoco92 a cui faccio i miei complimenti, ora però stavo cercando le impostazioni del dual sim ma non le vedo nell'elenco impostazioni. Io al momento sto usando una singola sim , forse è per questo che non lo vedo ?
ok era come immaginavo , allora farò la donazione !! Grazie
Piccolo OT:
Ragazzi, grazie mille per il vostro sostegno, ma non dovete davvero..se lo faccio è perché ho il piacere di farlo e aiutare chi è in difficoltà.
In prima pagina ho fatto un'elenco degli utenti che mi hanno mandato il loro contributo. Su alcune donazioni purtroppo nn c'era il nickname, quindi chi nn dovesse comparire nella lista, mi mandi un pm che lo aggiungo 😉
Grazie ancora
Scusa Cuoco92, io ho fatto come ci hai spiegato tu, ho visto anche il filmato su Youtube di come si usa il 'Flashify', sono arrivato al punto 5, ho premuto la seconda volta su 'Reboot' ma nnon va nel recovery, neanche premendo il tasto Vol+ o Vol- tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento !
Che faccio ??
La cosa positiva è che attaccando il cavo dati USB il PC riconosce il cellulare !.
Attendo consigli ... altrimenti dovrò rispedire il cellulare in Cina .... !
Ciao
Darta1964
Installa semplicemente questo dal playstore:
https://play.google.com/store/apps/d....qbanin.reboot
Dagli i permessi root e verifica se il cmw è stato installato. Se al riavvio rimane il logo nubia per quale minuto, e si riavvia nel sistema, allora è andato storto qualcosa...
Se nn hai più i permessi root, allora devi seguire la guida in prima pagina e installare il recovery con l'opzione fastboot. In ogni caso fammi sapere 😉
Forse non hai capito ... il mio cellulare era bloccato sul Logo NUBIA ... mi piacerebbe installare quanto hai detto ma come faccio se non sono riuscito a configurara all'interno del cellulare nessun account ... ?
L'unica idea che mi viene è usare il Software ODIN per Riflashare ma ... quale ROM ??.La tua ? ... , quella originale ... ?.Dove la trovo ??
Ciao
Darta1964
cuoco ...penso non occorra farsi pubblicita se una persona aiuta una persona che lo merita davvero...nick o non nick...io l ho fatto volentieri e penso lo rifaro in seguito...i buoni programmatori vanno tenuti vicini vicini....ora passo alle richieste.....la dai una botta al powersave di zte che e tutta in inglese e se fosse tradotta penso sarebbe piu usufruibile e configurabile....mi sembra un ottima applicazione....un altra cosetta...il dialer cosi ti piace ....a me per nulla...ci metterai mano in seguito?
Che era fermo sul logo nubia nn l'hai detto... Cmq per installare il mio firmware devi avere il cwm. Ora spegni il telefono e premi il tasto power e vol+ fino a che nn fa una piccola vibrazione e compare il logo nuba. Dopodiché rilascia i tasti e dimmi se entra nel recovery o meno..
Il software Odin è per i Samsung, poi se funziona anche sullo ZTE nn lo so 😇
Il mio firmware lo trovi in prima pagina 😉
@xanth
Si è da parte mia un ringraziamento per te tutti gli altri 😉
Allora per le traduzioni ci sto lavorando su.
Mandami cmq uno Screenshot della app
Per quanto riguarda il Dialer...intendi la dimensione della foto durante le chiamate?
Appena mi arriva il nuovo nubia, faccio un paio di prove 😉
@Cuoco92- grazie per il supporto. Ho dato il mio piccolo contributo
Grazie 1000 per la tua competenza e professionalità !
Oggi ho avuto una giornata pesante al lavoro ... !.Sono stanco ... , domani ti faccio sapere.
Ciao
Darta1964
P.S. : Certo che i programmatori della ZTE fanno schifo !.Potevano mettere almeno qualche lingua in + oltre all'Inglese !!! (Tedesco,Francese,Spagnolo,Italiano)
Pensate che magari in futuro ci potrà essere di cambiare al nostro device il modem per migliorare la ricezione per non parlare del Kernel (tipo dorimax etc)
@darta1964
Il firmware ufficiale ha solo inglese e cinese.
Le altre lingue che trovi le ho integrate io 😉 le uniche lingue che supporto sono l'italiano e il tedesco...
Spero esca a breve una multilingua...ma a quel punto sarà già quasi tutto tradotto 😇
vale la pena acquistarlo?
Mi unisco anche io ai ringraziamenti per il lavoro encomiabile e alla profonda dedizione mostrata da Cuoco92 per la causa del nostro z7 mini, con il mio piccolo contributo.
Siccome non mi ritrovo app Powersaver (ho provato a scaricarla con aptoide ma quando la apro mi da errore), potresti gentilmente passarmi l'apk da te tradotto, grazie.
@cuoco...mi fa piacere che tu stia lavorando su powersave e sul dialer....il tuo speed test si installa da recovery?
Fatto esattamente come scritto. ora mi trovo col cell con la scritta in cinese dopo il riavvio a seguito della musichetta con le immagini. stessa cosa avvenuta x l'agg 2.4. Motivo? Fare gli aggiornamenti e poi ogni volta hard reset comincia a farmi girare le palle....
Rettifica...Senza hard reset è ripartito. Ho dovuto entrare nuovamente in recovery e reinstallare il 2.5 senza wipe ulteriori. Al momento del reboot mi chiede se riavviare selezionando NO o YES x qualcosa che riguarda il root credo. Prima avevo selezionato No e si è bloccato. Poi Yes ed è ripartito. Non capisco le differenze ma forse il problema sta lì. Dimeti voi. Grazie.
X cuoco92 stamani la colazione la offro io....