Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MeTriX
[quote name="kerbero" post=6614945]Puoi al max verificare con i tanti programmi per testare il touch.. Per escludere sensazioni o meno..
Sinceramente io ho problemi con il touch se metto il tel sul supporto auto. Ma l'ho sempre notato. Anche io ho il vetro. Se invece ce l'ho in mano nessun problema o poggiato su un supporto morbido.. Mua..
si anch'io notata questa cosa...se provo a pigiare con il cell su scrivania o altre superfici non c'è verso di far prendere il comando
se invece tengo in mano e pigio sulla parte sinistra il 90% delle volte funziona
sta di fatto che in ogni caso ho il problema nella parte sinistra, sopratutto nella parte bassa :([/QUOTE]
Questo tipo di problema oltre ad averlo letto per altri terminali tempo fa, se non ricordo male lo aveva anche un utente del max che penso abbia rimandato il cellulare indietro....
-
Quote:
BB72
si anch'io notata questa cosa...se provo a pigiare con il cell su scrivania o altre superfici non c'è verso di far prendere il comando
se invece tengo in mano e pigio sulla parte sinistra il 90% delle volte funziona
sta di fatto che in ogni caso ho il problema nella parte sinistra, sopratutto nella parte bassa :(
Questo tipo di problema oltre ad averlo letto per altri terminali tempo fa, se non ricordo male lo aveva anche un utente del max che penso abbia rimandato il cellulare indietro....[/QUOTE]
ahahhaah nono indietro non ci penso proprio e mi tengo il "difetto" più che funzionante ;)
-
Mm nn so bb.. A me il tel funziona in maniera egregia.. A volte nei momenti descritti fa questa cosa.. Ma potrebbe dipendere anche dal vetro. Sicuramente non lo mando indietro [emoji15]
-
Quote:
kerbero
Mm nn so bb.. A me il tel funziona in maniera egregia.. A volte nei momenti descritti fa questa cosa.. Ma potrebbe dipendere anche dal vetro. Sicuramente non lo mando indietro [emoji15]
Ma infatti io vi ho riportato la mia esperienza...il mio z7 max sia tenuto in mano che poggiato su un tavolo funziona perfettamente mentre quello di un utente se poggiato su un tavolo non rispondeva correttamente ai tocchi...la stessa cosa tempo fa per un TCL....secondo me non può essere altro che il touch difettoso...poi se per te è la pellicola non so...potrebbe...ma fin quando non lo provi senza non si può sapere...
-
Quote:
BB72
Ma infatti io vi ho riportato la mia esperienza...il mio z7 max sia tenuto in mano che poggiato su un tavolo funziona perfettamente mentre quello di un utente se poggiato su un tavolo non rispondeva correttamente ai tocchi...la stessa cosa tempo fa per un TCL....secondo me non può essere altro che il touch difettoso...poi se per te è la pellicola non so...potrebbe...ma fin quando non lo provi senza non si può sapere...
anch'io ho la sensazione a volte che non risponda correttamente. Non è che la qualità del touch sia inferiore? Tutto sommato penso che abbiamo comprato un ottimo telefono ad un ottimo prezzo, magari qualche limite nella qualità dei componenti dobbiamo considerarlo possibile, o mi sbaglio?
-
Per la taratura del touch la recovery stock offre questa opzione
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
scusate in quale folder si trova lo sfondo stock con galassia ?
-
Ho riscontrato un problema. Sono 3 gg che sono a letto con la febbre e di tanto in tanto sbloccavo il telefono x vedere sms email ecc. Ho notato che dopo qualche min che lo z7 è in standby quando lo vai a risvegliare il simbolo del WiFi non ce ed è attiva la connessione dati, ma dopo qualche secondo riappare. non gli ho dato tanto peso fino a quando mi arriva il messaggio della Wind che mi dice che ho finito i GB. sabato avevo il 23% di 2gb. anche a voi succede? PS nelle impostazioni del WiFi " mantieni attivo il WiFi durante sospensione" ho messo sempre
-
Quote:
djvalerio83
Ho riscontrato un problema. Sono 3 gg che sono a letto con la febbre e di tanto in tanto sbloccavo il telefono x vedere sms email ecc. Ho notato che dopo qualche min che lo z7 è in standby quando lo vai a risvegliare il simbolo del WiFi non ce ed è attiva la connessione dati, ma dopo qualche secondo riappare. non gli ho dato tanto peso fino a quando mi arriva il messaggio della Wind che mi dice che ho finito i GB. sabato avevo il 23% di 2gb. anche a voi succede? PS nelle impostazioni del WiFi " mantieni attivo il WiFi durante sospensione" ho messo sempre
Non mi risulta questo problema...ma te l'ha sempre fatto?....
-
Quote:
plutus
Per la taratura del touch la recovery stock offre questa opzione
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
quindi potrei installare la recovery stock , fare la taratura e poi rimettere la twrp solita che usiamo noi?
se mi fornite il link della recovery stock ci provo volentieri per darvi un feedback
-
Salve ragazzi
ho un problema con la vibrazione del telefono in pratica non mi vibra più :'(
ho l'ultima rom di CUOCO e BB con tutti gli aggiornamenti (che ringrazio sempre x il loro lavoro)
sapete se posso fare qualcosa via software o dite che è un problema Hardware..??
Grazie mille
-
Quote:
David2980
Salve ragazzi
ho un problema con la vibrazione del telefono in pratica non mi vibra più :'(
ho l'ultima rom di CUOCO e BB con tutti gli aggiornamenti (che ringrazio sempre x il loro lavoro)
sapete se posso fare qualcosa via software o dite che è un problema Hardware..??
Grazie mille
Prova con vibrate call scarica da playstore, per controllare effettivamente sia un problema hardware e non rom , se così non va il motorino è danneggiato
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
daytek
Prova con vibrate call scarica da playstore, per controllare effettivamente sia un problema hardware e non rom , se così non va il motorino è danneggiato
Daytek dal mio NX507J usando
Androidiani App
installata ma non vibra... mi dice di clikkare su diagnosi dove ci sono delle istruzioni tutte in inglese ora devo cercare di tradurle e capire cosa devo fare... Ma ho tanta paura ke è partito il motorino della vibrazione :'(
-
Quote:
David2980
[quote name="daytek" post=6616717]Prova con vibrate call scarica da playstore, per controllare effettivamente sia un problema hardware e non rom , se così non va il motorino è danneggiato
Daytek dal mio NX507J usando
Androidiani App
installata ma non vibra... mi dice di clikkare su diagnosi dove ci sono delle istruzioni tutte in inglese ora devo cercare di tradurle e capire cosa devo fare... Ma ho tanta paura ke è partito il motorino della vibrazione :'([/QUOTE]
Quello in inglese serve per creare un file log di debug per capire quale sia il problema, devi collegare il cell al pc riconoscerlo con adb e da linea di comando scrivere quello in verde cosi com'è senza le virgolette creerà un file log che dovrebbe portare la diagnosi , ma sicuramente il motorino è andato, cmq prova
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
-
ragazzi a me da 2 giorni non riconosce più la sim 2. Non appare neanche come icona tra le reti ! E' come se il software non la rilevasse. Ho formattato , installato altre rom , cambiato la parte radio...ma nulla !
Suggerimenti?
-
Quote:
slight80
ragazzi a me da 2 giorni non riconosce più la sim 2. Non appare neanche come icona tra le reti ! E' come se il software non la rilevasse. Ho formattato , installato altre rom , cambiato la parte radio...ma nulla !
Suggerimenti?
Inverti fisicamente le sim
-
[quote name="BB72" post=6617790][quote name="slight80" post=6617785]ragazzi a me da 2 giorni non riconosce più la sim 2. Non appare neanche come icona tra le reti ! E' come se il software non la rilevasse. Ho formattato , installato altre rom , cambiato la parte radio...ma nulla !
Suggerimenti?[/QUOTE]
Inverti fisicamente le sim[/QUOTE]
Niente, già provato. È come se non riconoscesse più fisicamente il secondo slot. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QBeFE.jpg
-
Quote:
slight80
[quote name="BB72" post=6617790][quote name="slight80" post=6617785]ragazzi a me da 2 giorni non riconosce più la sim 2. Non appare neanche come icona tra le reti ! E' come se il software non la rilevasse. Ho formattato , installato altre rom , cambiato la parte radio...ma nulla !
Suggerimenti?
Niente, già provato. È come se non riconoscesse più fisicamente il secondo slot. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QBeFE.jpg
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai provato con un'altra sim?....
-
Quote:
BB72
[quote name="slight80" post=6617806][quote name="BB72" post=6617790][quote name="slight80" post=6617785]ragazzi a me da 2 giorni non riconosce più la sim 2. Non appare neanche come icona tra le reti ! E' come se il software non la rilevasse. Ho formattato , installato altre rom , cambiato la parte radio...ma nulla !
Suggerimenti?
Hai provato con un'altra sim?....[/QUOTE]
Si con 3 sim.
-
Quote:
slight80
Inverti fisicamente le sim
Si con 3 sim.
Non mi resta che pensare sia partito uno dei due slot....ma di punto in bianco?
-
Quote:
BB72
[quote name="slight80" post=6617895]Inverti fisicamente le sim
Si con 3 sim.
Non mi resta che pensare sia partito uno dei due slot....ma di punto in bianco?[/QUOTE]
Ha cominciato a rilevare ogni tanto come se non fosse inserita la sim. Dopo aver riavviato il tel poi l'icona della seconda sim è totalmente sparita.
L'ho preso da **********, credo che lo mando in garanzia, però ho visto che hanno tempi dai 30 ai 60 giorni!
-
Quote:
BB72
[quote name="djvalerio83" post=6616359]Ho riscontrato un problema. Sono 3 gg che sono a letto con la febbre e di tanto in tanto sbloccavo il telefono x vedere sms email ecc. Ho notato che dopo qualche min che lo z7 è in standby quando lo vai a risvegliare il simbolo del WiFi non ce ed è attiva la connessione dati, ma dopo qualche secondo riappare. non gli ho dato tanto peso fino a quando mi arriva il messaggio della Wind che mi dice che ho finito i GB. sabato avevo il 23% di 2gb. anche a voi succede? PS nelle impostazioni del WiFi " mantieni attivo il WiFi durante sospensione" ho messo sempre
Non mi risulta questo problema...ma te l'ha sempre fatto?....[/QUOTE]
Ho risolto reistallando da zero la rom ora va bene.
-
Scusatemi, è normale che con la batteria al 4% in calibrazione batteria mi da un valore di 3628 mv? Ho già fatto la calibrazione della batteria. Da ieri sera che era al 5% fino ad ora (dopo circa 12 0re) è passato dal 5% al 4%?
Aggiornamento: è passato al 3% e mi da ancora un valore di 3612 mv.
Preciso che al 5% mi è arrivato dopo circa un giorno e mezzo di scarso utilizzo.
-
Quote:
trasprof
Scusatemi, è normale che con la batteria al 4% in calibrazione batteria mi da un valore di 3628 mv? Ho già fatto la calibrazione della batteria. Da ieri sera che era al 5% fino ad ora (dopo circa 12 0re) è passato dal 5% al 4%?
Aggiornamento: è passato al 3% e mi da ancora un valore di 3612 mv.
Preciso che al 5% mi è arrivato dopo circa un giorno e mezzo di scarso utilizzo.
Ulteriore aggiornamento. Dopo ulteriori 3 ore in standby 1% di carica con batteria 3505 mv.
Sto asppettando che si spenga.
E' normale?
-
Ciao, sto notando anch'io una cosa che mi pareva di aver letto qualche post fa...ogni tanto mi va in crush l'applicazione contatti nubia. Avvenuto sia premendo l'icona tel sia un contatto rapido che ho messo sul desktop.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Exx20.jpg
Batteria senza farne un uso esagerato. Tolto alle 7.
-
Cioè. ..troppo consumo?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
A qualcuno sta succedendo questo in foto?
A me, ha iniziato a "ricaricare" le applicazioni da due settimane a questa parte, credo dopo qualche aggiornamento.
Vero anche che arrivo ad avere circa 400mb di memoria libera che puntualmente ripulisco.
Allegato 136472
-
Ragazzi da app androidiani come si esegue la ricerca??? Non ho il pc e sto andando al manicomio!
-
In questi giorni ho notato che su youtube o qualsiasi altro video e anche col vivavoce, il volume è peggiorato tantissimo!!! La modifica dei valori del volume vale anche per l'altoparlante o solamente per la capsula auricolare?
-
Quote:
CICCETTO81
In questi giorni ho notato che su youtube o qualsiasi altro video e anche col vivavoce, il volume è peggiorato tantissimo!!! La modifica dei valori del volume vale anche per l'altoparlante o solamente per la capsula auricolare?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Si, vero. Ho notato la stessa cosa soprattutto si sentono fruscii e pare tutto più metallico.
@-;--
-
Salve volevo sapere come risolvere il problema di YouTube che non mi carica mi dice problemi con il server
-
Quote:
alex50it
Salve volevo sapere come risolvere il problema di YouTube che non mi carica mi dice problemi con il server
Scusami ma che ROM hai? Che versione?
-
Quote:
CICCETTO81
[quote name="alex50it" post=6622281]Salve volevo sapere come risolvere il problema di YouTube che non mi carica mi dice problemi con il server
Scusami ma che ROM hai? Che versione?
Te l'ho chiesto perché con gli ultimi aggiornamenti il problema era stato abbondantemente risolto, In ogni caso guarda in prima pagina che dovrebbe esserci la spiegazione!
-
Quote:
slight80
Suggerimenti?
a me dava questo problema
https://www.dropbox.com/s/06fhlveic3...22102.mp4?dl=0
fa qualcosa di simile?
-
Quote:
plutus
[quote name="slight80" post=6617806][quote name="BB72" post=6617790][quote name="slight80" post=6617785]ragazzi a me da 2 giorni non riconosce più la sim 2. Non appare neanche come icona tra le reti ! E' come se il software non la rilevasse. Ho formattato , installato altre rom , cambiato la parte radio...ma nulla !
Suggerimenti?
a me dava questo problema
https://www.dropbox.com/s/06fhlveic3...22102.mp4?dl=0
fa qualcosa di simile?[/QUOTE]
Il file è un mp4 che non mi apre...
-
Quote:
Shikaiya
Si, vero. Ho notato la stessa cosa soprattutto si sentono fruscii e pare tutto più metallico.
Ho lo stesso problema anche io, già segnalato per altro in questo thread, a partire dalla 1.80. A volte l'audio nelle chiamate da capsula è metallico e con gli "alti" a fondo scala. A volte l'audio cambia durante la chiamata, è come se lo Z7 applicasse un filtro al segnale. Ho provato a fare un po' di problem determination e sembra dipenda dal rumore di fondo presente lato chiamante (anche se non mi spiego come funzioni). Per adesso risolvo abbassando il volume della chiamata, perché l'audio diventa fastidioso a causa dell'enhance degli alti. Per finire disattivare la "riduzione rumore chiamata" dalle opzioni dello Z7 non risolve la cosa.
-
Quote:
gfontana13
[quote name="Shikaiya" post=6622221]Si, vero. Ho notato la stessa cosa soprattutto si sentono fruscii e pare tutto più metallico.
Ho lo stesso problema anche io, già segnalato per altro in questo thread, a partire dalla 1.80. A volte l'audio nelle chiamate da capsula è metallico e con gli "alti" a fondo scala. A volte l'audio cambia durante la chiamata, è come se lo Z7 applicasse un filtro al segnale. Ho provato a fare un po' di problem determination e sembra dipenda dal rumore di fondo presente lato chiamante (anche se non mi spiego come funzioni). Per adesso risolvo abbassando il volume della chiamata, perché l'audio diventa fastidioso a causa dell'enhance degli alti. Per finire disattivare la "riduzione rumore chiamata" dalle opzioni dello Z7 non risolve la cosa.[/QUOTE]
Io con la capsula auricolare non ho problemi, ma col vivavoce e quindi l'altoparlante si, ma solo quando riproducono video.
-
Quote:
CICCETTO81
Io con la capsula auricolare non ho problemi, ma col vivavoce e quindi l'altoparlante si, ma solo quando riproducono video.
@Shikaiya tu invece? Riscontri problemi con capsula, vivavoce o entrambi? Nessun altro ha riscontrato il problema che ho segnalato riguardo l'audio da capsula?
-
Quote:
gfontana13
[quote name="CICCETTO81" post=6622871]Io con la capsula auricolare non ho problemi, ma col vivavoce e quindi l'altoparlante si, ma solo quando riproducono video.
@Shikaiya tu invece? Riscontri problemi con capsula, vivavoce o entrambi? Nessun altro ha riscontrato il problema che ho segnalato riguardo l'audio da capsula?[/QUOTE]
No solo con il vivavoce qualsiasi sia il suo uso