Avevo capito... se leggi meglio mio post vedrai che chiedevo a @Shikaiya ;)
Visualizzazione stampabile
Avevo capito... se leggi meglio mio post vedrai che chiedevo a @Shikaiya ;)
Il file è un mp4 che non mi apre...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
se vado su impostazioni->multisim, le schede compaiono per qualche secondo, scompaiono (come se non ci fosse la sim), riappaiono, etc
insomma, telefono inutilizzabile al momento in villeggiatura in cina
BB perchè non mi rispond? c'è un altro modo per calibrare la batteria, o va bene così?[/QUOTE]
Non saprei....perché così fissato sulla calibrazione?...carica al 100% e appena stacchi fai la calibrazione... Tutto qui?... Se dopo questo hai problemi allora c'è qualcosa che non va...
Il file è un mp4 che non mi apre...
se vado su impostazioni->multisim, le schede compaiono per qualche secondo, scompaiono (come se non ci fosse la sim), riappaiono, etc
insomma, telefono inutilizzabile al momento in villeggiatura in cina[/QUOTE]
No a me è come se fosse diventato un mono sim. Pensavo.. Potrebbe essere un problema legato agli imei?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Ciao, oltre a ringraziare sempre e cmq @Cuoco92 e @BB72 e tutti coloro che collaborano, vorrei dare il mio parere sulla batteria. Da quando ho acquistato il tel l'uso é pressoché sempre uguale, al lavoro e a casa wifi collegato e l'utilizzo lavorativo é sempre lo stesso. Noto però con l'ultima Rom che i consumi sono aumentati. Di solito a quest'ora(15.30) la batteria mi segnava 60/65% quando ora invece sono a 40%. Che sia la Rom, che sia la batteria che invecchia non so. Io riporto le mie impressioni tanto quanto il mio,come già detto, ringraziamento.
Dimenticavo in merito alla batteria. Spesso la sera lo mettevo sotto carica anche con 40% residuo alle 23-23.30. Ad oggi ci arrivo al 10 e anche meno.
Avevo capito... se leggi meglio mio post vedrai che chiedevo a @Shikaiya ;)[/QUOTE]
No, solo un fastidioso suono metallico e chiuso,la voce è quasi robotizzata...
@-;--
Ok @Shikaiya, quanto descrivi è molto simile a quello che sto sperimentando anche io, sebbene descritto diversamente. @Cuoco92, @BB72 avete qualche consiglio da darmi? Il problema, almeno nel mio caso, è stato introdotto con la 1.80. Tra l'altro nel change log della ROM stock Nubia si faceva riferimento a qualche intervento inerente l'audio della capsula, ma ovviamente la traduzione è sommaria. Dato che la release Cuoco è basata su quelle, forse ci siamo portati dietro una feature nuova che da me si comporta in modo anomalo? Grazie!
Se tutti riscontrassero lo stesso tuo problema si potrebbe pensare a qualcosa che non va, ma siccome penso che molti non abbiano chiamate con audio in capsula scadente, penso sia più un problema dovuto alla tua configurazione (operatore/copertura/baseband). La rom attuale è basata sulla 1.82 e il consiglio che posso darti è quello di fare un downgrade alla rom che più ti ha soddisfatto nella sua globalità....non è sempre detto che aggiornare a releases successive sia migliorativo proprio perchè le condizioni di utilizzo sono molto specifiche.....Se tutto va bene verso metà Marzo si spera arrivi Lollipop....al momento non si può far altro che aspettare....
EDIT:
una prova che potete fare è modificare con Rootexplorer il file buildprop sotto system e cambiare i valori delle due stringhe:
persist.audio.fluence.voicecall=false
persist.audio.fluence.speaker=false
Se tutti riscontrassero lo stesso tuo problema si potrebbe pensare a qualcosa che non va, ma siccome penso che molti non abbiano chiamate con audio in capsula scadente, penso sia più un problema dovuto alla tua configurazione (operatore/copertura/baseband). La rom attuale è basata sulla 1.82 e il consiglio che posso darti è quello di fare un downgrade alla rom che più ti ha soddisfatto nella sua globalità....non è sempre detto che aggiornare a releases successive sia migliorativo proprio perchè le condizioni di utilizzo sono molto specifiche.....Se tutto va bene verso metà Marzo si spera arrivi Lollipop....al momento non si può far altro che aspettare....
EDIT:
una prova che potete fare è modificare con Rootexplorer il file buildprop sotto system e cambiare i valori delle due stringhe:
persist.audio.fluence.speaker=false[/QUOTE]
Provato ragazzi? Funziona?
@-;--
Tried this some time ago. No effect.
There is also a switch in the dialer: 'call noise suppression'. I also tried this. No effect.
I have this issue on all versions of this rom / baseband.
EDIT:
persist.audio.fluence.speaker=false[/QUOTE]
Provato ragazzi? Funziona?
@-;--[/QUOTE]
Io ho modificato solamente quello dello speaker, perché con la capsula non ho problemi! Niente da fare con musica e suonerie sempre fruscii e suono metallico, mentre per i video oltre a quelli anche volume bassissimo!
In soldoni nessun miglioramento!!! 😔
Qualche altra idea?
Ciao a tutti, ho un problema con lo z7 mini di mia cognata, ho installato tutto alla grande anche sul suo, e dopo qualche giorno è caduto e non si è più riacceso! L'ho riavviato in recovery e in effetti non mi vede più partizioni, mi riconosce solamente 9gb di memoria e nulla più! Ho installato tutto nuovamente da chiavetta otg, va a buon fine ma non si riavvia, si spegne, ho provato poi a eseguire un backup e mi dice: E: unable to mount storage.... Riuscite a dirmi qualcosa??? O devo mandarlo a fare un giro in Cina!!!
Prova a vedere nella guida unbrick qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437357 e nel caso contatta manuelb
Mmmmmm aiaaa se dopo la caduta ti ha dato problemi al 90 % é hardware..... cmq falla una prova prima di decidere di rimandarlo in cina...
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App
In realtà cosa dovrei fare? Col tread che ha inserito bb72?
È la procedura per sbloccarlo? Ma cosa devo cercare?
Intendeva questo link bb https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6451409
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pf0h9.jpg
Non trovo dopo aggiornamento 2,49 calibrazione batteria, perché? Grazie a chi mi aggiorna
@daytek Impostazioni- altro e trovi calibrazione batteria
[quote name="daytek" post=6627357]https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pf0h9.jpg
Non trovo dopo aggiornamento 2,49 calibrazione batteria, perché? Grazie a chi mi aggiorna
Forse perché devi andare su impostazioni - altro (ultima voce) e quindi calibrazione batteria...
Scusa cristiano ma l'abbiamo mandato in contemporanea
@rolliens
Cosi é più chiaro grazie
A questo ci avevo già pensato, ma servirà?
Ho il sentore che sia qualcosa di hw. 😔
Ma... Per rimandarlo indietro devo rimetterci rom stock?
L'ho preso da **********..
Anch'io credo sia un qualcosa di hw in seguito alla caduta ma siccome in recovery ci va e comunque vedi una partizione l'unica cosa che proverei è quella guida di manuelb....altrimenti rimanda direttamente indietro il cellulare....
Siccome il cellulare è caduto non credo rientri in garanzia quindi non penso faccia importanza che rom monta....
Anch'io credo sia un qualcosa di hw in seguito alla caduta ma siccome in recovery ci va e comunque vedi una partizione l'unica cosa che proverei è quella guida di manuelb....altrimenti rimanda direttamente indietro il cellulare....
Siccome il cellulare è caduto non credo rientri in garanzia quindi non penso faccia importanza che rom monta....[/QUOTE]
Ma esteriormente non ha pecche, mi sa che la cosa ce l'aveva già prima ma non ce ne siamo accorti, infatti si lamentava sempre del fatto che subito si riempiva il cell!
Domani provo i procedimenti di anuelb e poi nel caso lo rimando indietro!!!
Siccome il cellulare è caduto non credo rientri in garanzia quindi non penso faccia importanza che rom monta....[/QUOTE]
Ma esteriormente non ha pecche, mi sa che la cosa ce l'aveva già prima ma non ce ne siamo accorti, infatti si lamentava sempre del fatto che subito si riempiva il cell!
Magari potresti usaree modificare ciò che serveSpoiler:
Se il problema è hardware, prima di mandarlo in Cina c'è via Sarpi a Milano. Il risultato credo non cambi e magari fai un po' prima. Se ti servisse un 'referente sul posto', scrivi. [emoji6][/QUOTE]
Scusami non ho capito, un centro assistenza zte a Milano?
Sai dirmi dippiu?
Ancora non mi sono informato!
Non esiste un centro assistenza ZTE che io sappia. Siccome nel prossimo we ci passerò, posso sentire se il laboratorio cinese dove mi rivolgo ogni tanto conosce questo modello. Via Sarpi è la Chinatown milanese. Sono solo laboratori piccolissimi, ma aggiustano di tutto. Trovi info sul web.
Cambio discorso e la butto lì: nessuno sente il bisogno di quella fantastica opzione di GO SMS di invio ritardato e pianificato dei messaggi? E ancora, visualizzazione di ora di invio e di ricezione sms (diverse se non si è sempre attivi)? Sarò vecchietto a parlare di sms, ma con la scheda del lavoro uso molto quelli rispetto ad altre app di messaggistica.
Altra funzione che trovo molto utile è quella che ho installato da apk da xda: si chiama keep screen e permette di selezionare le app dove si vuole che lo schermo non si spenga poiché si sta leggendo qualcosa di lungo (ad es. il browser di navigazione), ma senza il bisogno di toccare lo schermo.
Non esiste un centro assistenza ZTE che io sappia. Siccome nel prossimo we ci passerò, posso sentire se il laboratorio cinese dove mi rivolgo ogni tanto conosce questo modello. Via Sarpi è la Chinatown milanese. Sono solo laboratori piccolissimi, ma aggiustano di tutto. Trovi info sul web.[/QUOTE]
Comunque se ci passi, potresti chiedere? Beh comunque poi mi ci dovrei organizzare con un corriere ma sarebbe na bella cosa per tutti, per qualsiasi evenienza!!!
Prossimo we mi informo. Quantomeno se hanno mai visto il tel e se potessero effettuare interventi hardware con parti +/- originali.Quote:
Comunque se ci passi, potresti chiedere? Beh comunque poi mi ci dovrei organizzare con un corriere ma sarebbe na bella cosa per tutti, per qualsiasi evenienza!!!
Non è ancora possibile fare registrazioni vocali e video su messenger , come risolvere?
It's there a way to remove the lockscreen? I don't want a lockscreen but the option to select "none" isn't there like in any of the phones I have owned before.
E 'c'è un modo per rimuovere il lockscreen? Non voglio una lockscreen, ma la possibilità di selezionare "nessuno" non c'è come in qualsiasi telefono ho posseduto.
Prova questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...android.nolock
Penso sarebbe il caso di implementarla nel firmware come opzione 😉
Salve, qualcuno ha problemi nell'usare l'app impresa semplice di telecom? Ogni volta che chiedo i consumi mi va in crash. P. S. Dall'applicazione androidiani non trovo la ricerca.
Strano... con la latest Cuoco&BB e la calibrazione ho avuto un drastico increase della durata batteria: per intenderci con precedenti versioni alle 23 nemmeno ci arrivavo con l'utilizzo che faccio del cell; adesso in media atterro intorno al 20-25% (insomma dura 1/4 in più).