Con il root in effetti si potrebbe flashare la TWRP con Flashify, ma leggo su altri forum che la TWRP non sembra stabile con Lollipop. In effetti per i Sony e i Nexus ci sono casini...
Visualizzazione stampabile
[quote name="Zopa" post=6728842][quote name="BB72" post=6728812]Ma hai installato la Lollipop modded? Hai root/gapp etc...
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App[/QUOTE]
Sì ho la lollipop mod di cuoco.. non so se si vede dallo screenshot che ho fatto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cYMi7.jpg
HO anche il root e le gapps infatti sono riuscita ad usare titanium per ripristinare delle apps con il supersu che MI ha chiesto la prima volta i permessi e poi riesco ad usare il playstore.
Poi sta roba cinese sullo schermo , fa venire i brividi
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qSvtO.jpg
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Qualche idea sul perché il tool nubia non tiri fuori la spunta verde una volta connesso il telefono al PC?
(ho installato i driver, non ci sono antivirus attivi e ho attivato entrambe le porte inserendo il codice da tastierino del telefono)
qualche suggerimento?
Nel pannello dei devices di Windows te lo riconosce?... Con che rom sei?
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
Ho appena flashato da recovery la stock 1.82 EN/CH.
Nel device manager di windows effettivamente lo vedo sotto la categoria "Altri dispositivi", figurano due voci entrambe con la denominazione "Android" (con relativo punto esclamativo giallo, deduco che l'installazione dei driver non sia andata a buon fine. come risolvo?)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pRtRE.jpg
Le icone , una volta trascinate, non vengono tenute in quel bordo inferiore. Poi i titles (quelle icone che compaiono quando si porta il dito Giu) non sono modificabili come nella kk
Il tutto, scusate la franchezza, fa un po schifo.
Tieniti la kk che è meglio. Ora faccio downgrade
In effetti la CWM 12 testata pure da @lelepanz è molto più carina esteticamente :D
....un macello per installare sta cavolo di Lollipop 🍭 🙈
Se nella guida c'è scritto di Installare la 1.82 stock (OPZIONALE) lasciate perdere perché la 1.82 già l'avete 👏👏
Partendo dal mio firmware 1.82, collegate il telefono al PC e fate il flash del firmware con il tool nubia. La twrp recovery 2.8.5.0 L è già integrata e viene installata durante il flash. Cioè non dovete fare nient'altro, sennonché installare le App che vi interessano.
Per quanto riguarda xposed...non ho ancora fatto nessuna prova.
Per coloro che hanno perso la twrp recovery e per coloro che hanno installato il firmware Lollipop stock...
Scompattate questo zip
https://www.dropbox.com/s/8dab42gjs7...L_OEM.zip?dl=0
Collegate il telefono al PC, avviate 'InstallaTWRPRecoveryL.bat' come Amministratore.
Il programma vi sblocca il Bootloader e installa la twrp recovery e riavvia automaticamente il telefono nella recovery❗
Se siete su Lollipop e volete fare il downgrade a KitKat....e il programma nubia no vi riconosce il telefono (pallino rosso con punto esclamativo)
Dovete disattivare la connessione USB (Media Device MTP).
A me non sembra affatto malaccio, sebbene su qualche fronte sia un po' "peggiorativa" rispetto alla KK.
personalmente ad esempio non ho mai vissuto come un dramma la soglia dei 2GB come spazio per le APP, preferivo il partizionamento KK. Tutto sommato niente male per essere una beta.
by the way, qualcuno ha idea se sia possibile o meno modificare i toggles nella barra di stato? (cambiarne l'ordine, toglierne o aggiungerne qualcuno etc)?
altra domanda: come fare per avere una notifica "standard" anziché i tre puntini che non ti fanno capire da quale app provenga la notifica se non tirando giù la barra?
EDIT: anche il DTS sembra essere stato deprecato. in generale risulta essere molto più "rigida" meno editabile su tanti aspetti rispetto alla KK. spero siano solo peccati di gioventù
Se vuoi spostare i toggles tieni premuto il dito su uno di essi e muovilo
A me continua a non leggere le sim....
Inviato dal mio Z7
Hai verificato ci sia L'IMEI?
No...e se fosse?
Inviato dal mio Z7
Se hai perso L'IMEI non vedi nessun segnale rete
Verifica digita *#06# nel telefono
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
No..in realta non mi chiede neanche il pin...come se non ci fossero inserite schede...
Inviato dal mio Z7
Quando poi riflasho la 182 stessa cosa...per rivedere le sim devo tirare su un. Backup con la 2.8.3.0.che fa il restore anche del modem...fosse il modem?
Inviato dal mio Z7
Ma hai verificato con il codice che ti ha scritto manuelb se hai IMEI?......quando non hai IMEI non ti chiede neanche il pin....
Fuori luogo forse al momento, ma riguardo TAPATALK, il problema è quasi certamente Adaway o prodotti simili. Io ho risolto - grazie ai consigli di un caro amico - disabilitando Adaway, cancellandone cache e dati e disinstallata. Ho fatto lo stesso con Tapatalk e ho reinstallato prima questa ultima e poi nuovamente Adaway fornendo una serie di hosts in Whitelist. Caso mai vi interessa, mando il file da importare su Adaway.
Devo rifare tutto...sono su kk ci riprovo stasera..ogni volta...recovery...resize...restore..cheddupalle!
Inviato dal mio Z7
Ciao Cuoco, intanto grazie mille per il tuo lavoro, rispetto alla rom base siamo anni luce avanti :) e aspetto di vedere la tua versione di lollipop per aggiornare :)
Volevo chiederti alcune cose:
1) Quando metto il pin di blocco schermo sono costretto a sbloccare in due passaggi, con lo sblocco "originale" e poi con il Pin, non è possibile bypassare il blocco schermo di nubia?
2) Sull'S3 avevo il modulo VIPER per il suono, ma prima di toccare qualcosa volevo essere sicuro, è possibile installare mod sonori diversi dal DTS, o si rischia un brick?
3) Strano bug con l'ultima versione della rom (2.51), se NON sono in modalità vibrazione, quindi a suono attivato, se ricevo una notifica di facebook mi parte una canzone (nel caso specifico "sei un mito" degli 883) e non stacca finchè non tappo la notifica, ora è divertente all'inizio, ma quando ti arrivano notifiche alle 6 del mattino.. viene un infarto.. ahah! Succede solo a me? ( Credo sia un problema nel build.prop, tipo un file sonoro che non trova, di solito risolvo modificandolo manualmente, ma appena riavvio mi ripropone il problema)
Ti ringrazio in anticipo :)
Just a request, could you add Spanish (United States) or English (United States) to the languages please?
I'm asking for this because the third party keyboards display the € symbol instead of the $, on the old kitkat ROM there was both Spanish (United States) and English (United States), and I do a lot of $ talking hehe, and Spanish (Spain) and English (United Kingdom) are not good if you need to type a lot of $ on your daily routine.
Qualche impressione su Lollipop dopo 24 ore di utilizzo. Innanzitutto specifico che le mie valutazioni sono rivolte a Lollipop in sé stessa, non certo al modding di cuoco. I miei commenti negativi sono infatti indirizzati al firmware. L'unico problema probabilmente legato alla ROM modificata è che mi viene notificato un aggiornamento che ho provato 3 volte ad installare senza successo. Il telefono, una volta scaricato l'update, non entra in recovery per installarlo ma reboota normalmente, e l'aggiornamento continua ad essere notificato.
Venendo a Lollipop, per quel che mi riguarda, una mezza tragedia. Sia a livello di maturità del firmware (sono presenti quelli che credo essere bug) sia a livello di concezione. Mi sono innamorato di questo telefono soprattutto per l'estrema versatilità e per gli altissimi livelli di "configurabilità" che con lollipop sembrano ridursi di molto.
-Impossibilità di disattivare la sincronizzazione
-comportamento del LED di notifica del tutto casuale (non si accende in ricarica né quando si hanno notifiche da app su cui si è impostata l'accensione del led)
-passaggio da modalità normale a silenziosa e viceversa molto macchinosa (ogni volta che si ritorna in modalità normale ad esempio, la vibrazione va riattivata manualmente)
-Scomparsa del modulo DTS
-Impossibilità di editare pienamente i toggle nella barra di stato (utilizzavo tantissimo il toggle per la sincronizzazione e quello per il blocco schermo che non sono più presenti)
Per ora non mi viene altro, nel caso editerò questo commento anche se dubito che manterrò Lollipop ancora a lungo. Riproverò quando avremo release più stabili.
@mal00mbra
Grazie per il tuo feedback 😉 non ho spulciato al 100% il firmware Lollipop, ma per quanto riguarda le notifiche non ho riscontrato nessun problema. Cmq questo pomeriggio faccio un check più dettagliato.
Devi cmq installare l'aggiornamento 2.61 perché corregge alcuni malfunzionamenti.
Ma com'è possibile che nn ti si riavvia nel recovery? Hai provato a installare tramite il tool che ho postato ieri?
Grazie @Cuoco92 effettivamente mi ero perso la recovery per strada :D
Proverò a tenere Lollipop ancora un po' anche e soprattutto perché non mi riesce di effettuare il downgrade: quando avvio il processo, il tool nubia si arresta subito con una scritta in rosso in cui è scritto "can't find file (xml)"
Devi scompattare lo zip 😉
Scusate , se ho capito bene il firmware lollipop è una beta e con molti bug a quanto leggo.
Ero curioso di provarlo ma a questo punto credo sia più prudente rimanere a KitKat per adesso ...
Oppure è tranquillamente funzionante anche lollipop ?
Secondo me se volete provare "l'ebrezza di Lollipop" vi conviene provare la CM12 che è facile e sicura da installare, è usabile per uso quotidiano, non necessita al momento di ripartizionamento, e quindi potete tornare a kk come e quando volete. :)
L aggiornamento 2.61 è per lollipop? Come si fa a scaricarlo?
lo trovi nell'app di aggiornamento del sistema (pallino rosso con la scritta nubia updates). se non sei in WiFi non ti fa scaricare l'update salvo se non modifichi le impostazioni nel menu dell'app. Una volta scaricato puoi procedere con l'installazione. ricordati di togliere la spunta alla voce per fare il wipe della cache. Il cell si riavvia in recovery ed installa l'update autonomamente, dopo di che si riavvia normalmente.
lo trovi nell'app di aggiornamento del sistema (pallino rosso con la scritta nubia updates). se non sei in WiFi non ti fa scaricare l'update salvo se non modifichi le impostazioni nel menu dell'app. Una volta scaricato puoi procedere con l'installazione. ricordati di togliere la spunta alla voce per fare il wipe della cache. Il cell si riavvia in recovery ed installa l'update autonomamente, dopo di che si riavvia normalmente.[/QUOTE]
Grazie , trovato, gentilissimo! Il changelog riporta davvero pochi miglioramenti :( . Spero di non offendere cuoco e bb72: quando scrivo che lollipop fa schifo è perché penso che i bug dipendano dai cinesi. Visto che ci sto , ai già citati bugs voglio aggiungere quello dell audio in registrazione: fa un po schifo :p
Grazie , trovato, gentilissimo! Il changelog riporta davvero pochi miglioramenti :( . Spero di non offendere cuoco e bb72: quando scrivo che lollipop fa schifo è perché penso che i bug dipendano dai cinesi. Visto che ci sto , ai già citati bugs voglio aggiungere quello dell audio in registrazione: fa un po schifo :p
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
sì, sicuramente il problema è alla fonte, non certo nel lavoro di Cuoco. e l'audio ahimé fa abbastanza pena anche in riproduzione (rispetto alle ROM basate KK), per questo lamentavo l'assenza del DTS, non era solo un capriccio da viziato :D
errrr... ho quotato la qualita' dell'audio perche' quella mi interessa. lollipop mi interessa relativamente.