Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Cuoco92" post=6083143]@xanth
Si è da parte mia un ringraziamento per te tutti gli altri 😉
Allora per le traduzioni ci sto lavorando su.
Mandami cmq uno Screenshot della app
Per quanto riguarda il Dialer...intendi la dimensione della foto durante le chiamate?
Appena mi arriva il nuovo nubia, faccio un paio di prove 😉[/QUOTE]
Ciao si le dimensioni delle.foto quando si chiama sono microscopiche non si i riesce ad ingrandirle un po? Grazie ancora per tutto quello che fai per la community dello ZTE nubia z7 mini
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti.... Sto provando ad usare il mirroring di crhomcast ma nn funziona non me lo dà nelle opzioni... Ho provato a risolvere con una guida che mi avete inviato, ma nulla.... Qualcuno ha risolto?.... Cuoco in un futuro potresti metterlo in un aggiornamento...grazie
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
xanth
@
cuoco...mi fa piacere che tu stia lavorando su powersave e sul dialer....il tuo speed test si installa da recovery?
Si esatto 😉
Quote:
cristiano1976
Fatto esattamente come scritto. ora mi trovo col cell con la scritta in cinese dopo il riavvio a seguito della musichetta con le immagini. stessa cosa avvenuta x l'agg 2.4. Motivo? Fare gli aggiornamenti e poi ogni volta hard reset comincia a farmi girare le palle....
Rettifica...Senza hard reset è ripartito. Ho dovuto entrare nuovamente in recovery e reinstallare il 2.5 senza wipe ulteriori. Al momento del reboot mi chiede se riavviare selezionando NO o YES x qualcosa che riguarda il root credo. Prima avevo selezionato No e si è bloccato. Poi Yes ed è ripartito. Non capisco le differenze ma forse il problema sta lì. Dimeti voi. Grazie.
X cuoco92 stamani la colazione la offro io....
Si il cwm recovery è un po scocciante. Con il twrp invece va benissimo, ma purtroppo nn è ancora stabile al 100%
Se hai impostato la sd come memoria principale, il problema del blocco potrebbe dipende anche da quello.
Quote:
zx10rnero
Buongiorno a tutti.... Sto provando ad usare il mirroring di crhomcast ma nn funziona non me lo dà nelle opzioni... Ho provato a risolvere con una guida che mi avete inviato, ma nulla.... Qualcuno ha risolto?.... Cuoco in un futuro potresti metterlo in un aggiornamento...grazie
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Disinstalla quella che hai e installa queste due. Una è per abilitare il dispositivo, e l'altra è la app vera e propria 😉
Download
-
Quote:
cristiano1976
Fatto esattamente come scritto. ora mi trovo col cell con la scritta in cinese dopo il riavvio a seguito della musichetta con le immagini. stessa cosa avvenuta x l'agg 2.4. Motivo? Fare gli aggiornamenti e poi ogni volta hard reset comincia a farmi girare le palle....
Rettifica...Senza hard reset è ripartito. Ho dovuto entrare nuovamente in recovery e reinstallare il 2.5 senza wipe ulteriori. Al momento del reboot mi chiede se riavviare selezionando NO o YES x qualcosa che riguarda il root credo. Prima avevo selezionato No e si è bloccato. Poi Yes ed è ripartito. Non capisco le differenze ma forse il problema sta lì. Dimeti voi. Grazie.
X cuoco92 stamani la colazione la offro io....
Quando fai gli aggiornamenti non devi fare nessun wipe.. E quello il problema.. Yes/ No e giusto No ;-)
P.S se hai la microsd il file lo devi prendere e spostare nella memoria del telefono nella cartella : Ota update
-
Disinstalla quella che hai e installa queste due. Una è per abilitare il dispositivo, e l'altra è la app vera e propria
Download[/QUOTE]
grazie cuoco fatto funziona anche se si disconnette con i video:-( ho provato con s4 e htc one e non lo fa.... cmq grazie ancora ....è un grossissimo passo avanti...:-)
-
volentieri 😊
Nn so se la app è aggiornata, ma prova allora a installare quella del playstore 😉
-
Ho appena controllato ed è impostata memoria del tel e non della micro SD.
Gli aggiornamenti li trovo nella cartella OTA. Una volta installati dalla recovery ( install zip), faccio reboot system now.
Clicco e mi dice:"Root access possybly lost.Fix?"
THIS CAN NOT BE UNDONE.
-NO
-YES-Fix root(/system/xbin/su)
Cliccato su NO stamattina è rimasto in blocco x 10 min. riavviato in recovery e reinstallato da zip l'aggiornamento, reboot cliccando su YES è ripartito. E' questo che non ho capito...
-
Quote:
Omarino78
Aggiornamento 2.4 installato. Nessun problema di quelli da voi evidenziati.
Ricordo come aggiorno io, nel caso servisse a qualcuno:
Scarico l'aggiornamento tramite OTA. Poi NON installo, ma riavvio il telefono in recovery. Wipe cache e dalwik e poi installo. rifaccio i wipe di prima e riavvio
Grazie ancora a cuoco x il lavoro...
Ti meriti una birra ;)
Per l'aggiornamento avevo seguito ciò che era scritto qui. Non essendo pratico di tutte queste terminologie, non capisco assolutamente quale sia la prassi corretta x installate un aggiornamento.
Per me dovrebbe essere tipo:" Aggiornamento disponibile. Scaricare? Si/No. Installare Si/NO....Installazione in corso, installazione completata."
-
Quote:
cristiano1976
Ho appena controllato ed è impostata memoria del tel e non della micro SD.
Gli aggiornamenti li trovo nella cartella OTA. Una volta installati dalla recovery ( install zip), faccio reboot system now.
Clicco e mi dice:"Root access possybly lost.Fix?"
THIS CAN NOT BE UNDONE.
-NO
-YES-Fix root(/system/xbin/su)
Cliccato su NO stamattina è rimasto in blocco x 10 min. riavviato in recovery e reinstallato da zip l'aggiornamento, reboot cliccando su YES è ripartito. E' questo che non ho capito...
Cristiano, non sono esperto, ma anche io uso CWM, e credo sia un messaggio "alert" che ti dice che se continui potresti perdere i permessi di root.. io ho messo sempre si e tutto fila liscio... magari i + esperti saranno + precisi...
-
X cristiano
Bo....strano , avrai qualche problema nel root , se ti chiede di fixarlo ogni volta ..io personalmente clicco sempre no alla fine e non ho nessun problema , ma se a te funziona cosi va bene lo stesso
-
buongiorno ragazzi...
allora.. sono stato un po' assente perchè con molto lavoro.. ma nei tempi morti mi sono divertito parecchio col nuovo cell... tant'è che ho detto addio definitivamente al mio S4...
con la solita premessa della mia ignoranza strettamente tecnica (anche se con il vostro aiuto sono riuscito a fare cose che fino a 10 giorni fa mi sembravano impossibili), vi do la mia opinione generale...
il telefono è davvero bello e buono.. funziona benissimo.. e soprattutto con il firmware di Cuoco92 (che non smetterò mai di ringraziare) è perfetto!
vi posto alcune riflessioni/recensioni/commenti su alcune cosette...
1) nei modi d'uso, se metto lo sleep mode (il telefono non dovrebbe suonare) continua a squillare, vibrare e notificare messaggi vari con suonerie... non so se sono io che non lo imposto bene o se c'è qualche altra impostazione da sistemare..
2) ho notato, nei pochi giorni di utilizzo.. che anche dopo aver installato quasi tutte le app che uso di solito, di cui molte con notifiche push, la batteria mi dura mediamente di più dell'S4... ho notato anche io che si ricarica molto velocemente e la cosa mi è sembrata strana.. però al momento della batteria non posso dire niente..
P.S. x cuoco92, se ricordi tempo fa chiedevo come evitare di stoppare le notifiche di alcune app quando con pressione continua di home si chiudono tutte le app attive.. ho risolto.. ed ere + facile del previsto (sicuramente ci sarete arrivati tutti prima di me ahaha) premendo a lungo il tasto home, da dove si possono scorrere tutte le app attive, invece di spostarle verso l'alto per eliminarle, si spostano verso il basso e risultano quindi bloccate "attive"... sarà una cavolata ma magari in situazioni in cui si vuole rapidamente "ripulire" un po' la memoria utilizzata, senza chiudere tutto.. a me risulta utile...
-
CUOCO92 tutti dicono che la batteria è buona ma l'unico problema secondo me è proprio la batteria che mi dura poco, non arrivo neanche a sera...con la 1.2 nessun problema ora invece si...sai se è risolvibile con qualche settaggio o kernel che uscirà in futuro? oppure dovrò aspettare un nuovo aggiornamento ufficiale di ZTE?
-
Quote:
nikolore
CUOCO92 tutti dicono che la batteria è buona ma l'unico problema secondo me è proprio la batteria che mi dura poco, non arrivo neanche a sera...con la 1.2 nessun problema ora invece si...sai se è risolvibile con qualche settaggio o kernel che uscirà in futuro? oppure dovrò aspettare un nuovo aggiornamento ufficiale di ZTE?
Androidiani App
Prova una cosa banale:
Se hai il root, installa
https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
Quando hai la batteria al 100% fai partire l'app e premi il pulsante per calibrare e poi vedi per un paio di giorni.
-
Quote:
nikolore
Androidiani App
Ti dico la mia esperienza ..anch'io con la 1.20 originale andavo bene , poi ho installato la 1.42 sempre ufficiale inglese/cinese e l autonomia e diminuita vistosamente ...ho provato a resettare / reinstallare / wippare di tutto e di più , ma niente .
Poi ho installato la ROM del grande cuoco92 ..e miracolosamente l autonomia e tornata buona ..anzi direi ottima , cmq alla fine non sono riuscito a capirne il motivo ..visto che ad altri invece e successo la stessa cosa installando la ROM di cuoco92 . l unica prova che mi sento di proporti e di reinstallare la ROM di cuoco partendo di nuovo dalla 1.20
-
Quote:
Omarino78
[quote name="nikolore" post=6085171]CUOCO92 tutti dicono che la batteria è buona ma l'unico problema secondo me è proprio la batteria che mi dura poco, non arrivo neanche a sera...con la 1.2 nessun problema ora invece si...sai se è risolvibile con qualche settaggio o kernel che uscirà in futuro? oppure dovrò aspettare un nuovo aggiornamento ufficiale di ZTE?
Androidiani App
Prova una cosa banale:
Se hai il root, installa
https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
Quando hai la batteria al 100% fai partire l'app e premi il pulsante per calibrare e poi vedi per un paio di giorni.[/QUOTE]
Ok provo grazie
-
Quote:
xeno000
[quote name="nikolore" post=6085171]CUOCO92 tutti dicono che la batteria è buona ma l'unico problema secondo me è proprio la batteria che mi dura poco, non arrivo neanche a sera...con la 1.2 nessun problema ora invece si...sai se è risolvibile con qualche settaggio o kernel che uscirà in futuro? oppure dovrò aspettare un nuovo aggiornamento ufficiale di ZTE?
Androidiani App
Ti dico la mia esperienza ..anch'io con la 1.20 originale andavo bene , poi ho installato la 1.42 sempre ufficiale inglese/cinese e l autonomia e diminuita vistosamente ...ho provato a resettare / reinstallare / wippare di tutto e di più , ma niente .
Poi ho installato la ROM del grande cuoco92 ..e miracolosamente l autonomia e tornata buona ..anzi direi ottima , cmq alla fine non sono riuscito a capirne il motivo ..visto che ad altri invece e successo la stessa cosa installando la ROM di cuoco92 . l unica prova che mi sento di proporti e di reinstallare la ROM di cuoco partendo di nuovo dalla 1.20[/QUOTE]
Prima provo come ha detto Omarino perchè di reinstallare tutto da zero è l'ultima soluzione...P.s. Ho la ROM di Cuoco92
-
Quote:
Omarino78
Mmmm....grazie , provo anch'io quando avrò la batteria al 100% ...cioè mai ! Hihihiihii , dai no scherzo ..domattina a carica effettuata gli do un colpetto ;-)
-
Salve, rinnovo la mia richiesta a Cuoco o qlc altra anima pia di passarmi l'apk dell'app POWERSAVER, che stranamente non ho mai avuto, vi sarei immensamente grato.
-
Sto notando una cosa molto fastidiosa. Come operatore sim ho 3italia e prima con il mio vecchio samsung sgs2 non ho mai avuto problemi di ricezione neanche nella fase del passaggio al roaming . Adesso il telefono ha delle interruzioni (nel segnale) sopratutto quando sono in zone con scarso segnale e quando passa al roaming . In tale fase sono non raggiungibile. E' possibile , con qualche impostazione di rete mobile, risolvere questo problema e sapere se lo avete riscontrato anche voi?
-
una curiosità...
sto provando vari widget di conto alla rovescia... però una volta "inserito", non gira.. nel senso che parte correttamente con il conto alla rovescia di gg h e min che mancano alla data che metto io.. però si ferma così..
ci può essere qualche impostazione del cell da sistemare?
-
Quote:
Cuoco92
Che era fermo sul logo nubia nn l'hai detto... Cmq per installare il mio firmware devi avere il cwm. Ora spegni il telefono e premi il tasto power e vol+ fino a che nn fa una piccola vibrazione e compare il logo nuba. Dopodiché rilascia i tasti e dimmi se entra nel recovery o meno..
Il software Odin è per i Samsung, poi se funziona anche sullo ZTE nn lo so
Il mio firmware lo trovi in prima pagina
Eccomi a te Cuoco92, pensavo che il cellulare si fosse scaricato ... , invece ho fatto come mi hai conseigliato, rilasciato i tasti ma non va in recovery mode ... !.
Aspetto i tuoi preziosi consigli visto che la mia situazione appare drammatica ... !!! :'(
-
Raga una domanda....ho installato l'indicatore x la rete e va alla grande...ora però non ho più la possibilità di mettere la batteria circolare....ho sbagliato qualcosa io o sono due cose alternative???? Grazieeeee!!
-
Quote:
4nt0
Raga una domanda....ho installato l'indicatore x la rete e va alla grande...ora però non ho più la possibilità di mettere la batteria circolare....ho sbagliato qualcosa io o sono due cose alternative???? Grazieeeee!!
Androidiani App
No nn hai sbagliato niente, anzi grazie per il feedback.😊
Siccome ho ricompilato il systemui da capo perché alla prima modifica nn andava il misuratore, mi sono scordato di integrare appunto il mod per la batteria 😉 stasera o domani aggiornerò il link 😉
-
Una domanda... Ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto...lo schermo è gorilla glass o no? e se non lo resiste ai graffi perchè le pellicole le odio... Grazie
-
Quote:
nikolore
Una domanda... Ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto...lo schermo è gorilla glass o no? e se non lo resiste ai graffi perchè le pellicole le odio... Grazie
Androidiani App
Il vetro Gorilla Glass è un vetro molto resistente a sollecitazioni meccaniche ma non è un vetro zaffiro .
Ti assicuro che anche il Gorilla Glass si graffia
-
Ciao ragazzi.
Volevo segnalare due piccoli bug:
1) la connessione WiFi ogni tanto si perde nel nulla;
2) Google ebooks non funziona;
Qualcuno ha gli stessi miei problemi e ha trovato soluzioni?
Grazie
-
Quote:
Omarino78
X omarino
Allora installata ieri ed avviata stamattina dopo ricarica al 100% ..forse ci siamo , dopo 2.30 sono al 95% di batteria ..vi aggiorno in giornata/serata per ulteriori feedback , ;-)
-
Quote:
torbace
Ciao ragazzi.
Grazie
Sul WiFi io non ho riscontrato problemi, ma play books Google non riesco a capire dove é il problema, anche a me non apre alcuni libri. Sulla 9.20 che usavo prima funzionava bene.
-
Quote:
guacianiero
Sto notando una cosa molto fastidiosa. Come operatore sim ho 3italia e prima con il mio vecchio samsung sgs2 non ho mai avuto problemi di ricezione neanche nella fase del passaggio al roaming . Adesso il telefono ha delle interruzioni (nel segnale) sopratutto quando sono in zone con scarso segnale e quando passa al roaming . In tale fase sono non raggiungibile. E' possibile , con qualche impostazione di rete mobile, risolvere questo problema e sapere se lo avete riscontrato anche voi?
Sucate, possibile avere un parere in merito a quanto segnalato?
-
Quote:
guacianiero
Sucate, possibile avere un parere in merito a quanto segnalato?
Premesso che io non ho 3italia come operatore , penso che dovresti indicare anche le tue impostazioni di rete ( wcdma /3g / 4g etcc.. ) se lo usi con una sola SIM / configurazioni APN.
-
Non credo che dipenda da 3 Italia. Io ho poste mobile come prima x fare 3g e tim come secondo operatore solo per fonia. E morale della favola in condizioni di scarso segnale ho il tuo stesso problema. Andava quasi meglio lo zopo 300+. L'idea che mi sono fatto è che la rom in genere non è ottimizzata x il mercato europeo che utilizza la wcdma
-
Quote:
ferrowall
Non credo che dipenda da 3 Italia. Io ho poste mobile come prima x fare 3g e tim come secondo operatore solo per fonia. E morale della favola in condizioni di scarso segnale ho il tuo stesso problema. Andava quasi meglio lo zopo 300+. L'idea che mi sono fatto è che la rom in genere non è ottimizzata x il mercato europeo che utilizza la wcdma
I problemi sono in parte di una cattiva ottimizzazione ed in parte dal fatto che parliamo di un terminale Dual Sim Dual StanBy o non di un Dual Sim full Active.
Il nostro amico Cuoco92 per quanto bravo e volenteroso ( Infiniti di GRAZIE per la sua disponibilità e pazienza ) non può sopperire ai problemi di base della parte Radio.
In sostanza anche io ho problemi di segnale con TIM Sim1 dati e Voda Sim2 voce , spesso mi arrivano sms da Voda che ero irraggiungibile quando invece ero in copertura.
-
Quote:
torbace
Ciao ragazzi.
Grazie
Purtroppo nessuna soluzione.
Per quanto riguarda books, i problemi ancora ci sono (apre solo quelli caricati in pdf).
Per il wifi, come avevo gia' segnalato, alcune volte allontanandomi dal router, quando poi si riavvicina non si riconnette.
L'unico modo e' disabilitare e riabilitare il wifi.
Sembrerebbe comparso dall'update 2.3 di cuoco92 ma non ci metterei la mano sul fuoco che gia' lo faceva prima.
Purtroppo sono troppi pochi giorni che abbiamo il telefono per avere uno "storico" delle situazioni precedenti.
-
Grazie per la risposta. Per il WiFi però mi succede troppo spesso e anche quando sto vicino al router.
Mi succede con due router diversi e succede anche ad un mio collega che ha lo stesso telefono.
Potrebbe anche essere qualche app che crea qualche conflitto?
-
Quote:
xeno000
X omarino
Allora installata ieri ed avviata stamattina dopo ricarica al 100% ..forse ci siamo , dopo 2.30 sono al 95% di batteria ..vi aggiorno in giornata/serata per ulteriori feedback , ;-)
Allora 63% con un uso di 6 ore ...utilizzato per navigare su internet per circa mezz'ora / due mail in push / whatssap /facebook / messenger / line / qualche chiamata al incirca mezzora anche quelle .. Mi sembra un buon risultato , non capisco se ho avuto una miglioria ..però tanto farlo non costa nulla ...una "ricalibrata" dopo un installazione ROM male non fa ..
P.s considerate che programmi come whats/line/face consumano un sacco di autonomia
-
Per gli amici del WiFi...mai avuti problemi con router modem ADSL ..si connette e li rimane , non saprei a cosa e dovuto il vostro problema ;-)
P.s provato non solo a casa mia , ma ovviamente anche in giro per bar locali etcc... Con autenticazione utente e non
-
Quote:
xeno000
Premesso che io non ho 3italia come operatore , penso che dovresti indicare anche le tue impostazioni di rete ( wcdma /3g / 4g etcc.. ) se lo usi con una sola SIM / configurazioni APN.
come impostazioni ho quelle predefinite : CDMA/EVDO/GSM/WCDMA
-
Quote:
Dext65
I problemi sono in parte di una cattiva ottimizzazione ed in parte dal fatto che parliamo di un terminale Dual Sim Dual StanBy o non di un Dual Sim full Active.
Il nostro amico Cuoco92 per quanto bravo e volenteroso ( Infiniti di GRAZIE per la sua disponibilità e pazienza ) non può sopperire ai problemi di base della parte Radio.
In sostanza anche io ho problemi di segnale con TIM Sim1 dati e Voda Sim2 voce , spesso mi arrivano sms da Voda che ero irraggiungibile quando invece ero in copertura.
Prima del Z7 mini avevo un Galaxy nexus con 3 e x lavoro un nokia C2-01 con sim Tim x lavoro( niente dati). I clienti mi chiamavano con 5 tacche e poco dopo bip bip dell'SMS. Questo accadeva anche ai miei colleghi con le sim aziendali. Probabilmente i problemi li hanno i gestori...
-
Scusate posso usare il caricatore del nexus5 che è 5 volt 1.2A??
-
Ho notato inoltre che, nonostante aver attivato il caricamento automatico delle foto su Dropbox ( in wifi), spesso se non apro l'app nel cellulare, queste non vengono caricate automaticamente. Qualcuno ha provato per caso?