Se prima ti funzionava ed ora non più solo tu ti puoi aiutare...magari avrai fatto qualcosa o installato qualche app che crea problemi....oltre che suggerirti di fare un factory reset non saprei...
Visualizzazione stampabile
Problema dei contatti nubia che ogni tanto si blocca( ultima rom kk), continua. Speriamo che Lollipop vada in porto xchè sono curioso.
Ciao a tutti, ho ricevuto oggi il mio nuovo nubia.
Ho letto le guide al l'inizio del post ma qualcosa non mi é chiari.
Il telefono ha già installato la rom di Cuoco, appena lo ho configurare mi é comparsa una notifica che mi chiedeva di aggiornare il sistema.
Solo che poi, dopo che ho dato il comando x scaricarlo, mi si interrompe immediate mente il download. Come mi devo comportare?
Inoltre non riesco ad andare in recovery nonostante ho in stallato la TWRp con flashyfly.
Ho comunque i privilegi di root (controllato con root checker)
Grazie a tutti colore che mi aiuteranno
Allegato 141477
Allegato 141478
ciao e grazie per le tue risposte, BB72, volevo chiederti un ultimo particolare.....su questo telefono si puo o si riesce, ad unire le due memorie? quella da 9 e 6 circa grazie.. scusatemi se ho detto una baggianata..
@danitattoo
Mi potresti mandare uno screenshot più grande delle informazioni OTA?
Assicurati di avere installato la TWRP RECOVERY...
Allora, riassumendo, ho scaricato la TWRP 2.8.1.0 e l'ho in stallata con Flasify, ma quando vare a riavviare in recovery mi rimane bloccato al logo nubia e non va avanti, poi premendo e tenendo premuto il tasto di accensione si riavvia.
Ecco gli screenshot relativi agli OTA, spero si vedano meglio.
Allegato 141500Allegato 141501Allegato 141502
innanzitutto complimenti a cuoco e a bb per l'ottimo lavoro!!
io ho una semplice domanda...perchè quando collego il cavo usb al telefono praticamente mi si sdoppia la schermata e mi appare un desktop più piccolo con dietro quello grosso normale...?? e' una cosa fastidiosissima e anche se stacco il cavo continua a rimanere cosi..devo riavviare il telefono....non so come risolvere :(
[quote name="agv983" post=6796759]innanzitutto complimenti a cuoco e a bb per l'ottimo lavoro!!
io ho una semplice domanda...perchè quando collego il cavo usb al telefono praticamente mi si sdoppia la schermata e mi appare un desktop più piccolo con dietro quello grosso normale...?? e' un
a cosa fastidiosissima e anche se stacco il cavo continua a rimanere cosi..devo riavviare il telefono....non so come risolvere :([/QUOTE]
Non è che hai attivato il profilo "una mano" e che per inserire il cavetto USB inclini il terminale attivando la modalità?
Prova a disattivarlo da profili -> una mano oppure tramite la scorciatoia dalla barra delle notifiche
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
grande!!! Ho risolto era proprio quello grazie mille!! ;)
tra l'altro avendolo preso usato ho visto che non aveva l'ultima versione di cuoco92 (la r3 di marzo) bensì la r2 di febbraio...cosi ho flashato l'ultima versioen del firmware ma mentre prima sulle impostazioni mi dava versione android 5.0 ora mi da 4.4.2........ma com'è possibile?!? o_O
grande!!! Ho risolto era proprio quello grazie mille!! ;)
tra l'altro avendolo preso usato ho visto che non aveva l'ultima versione di cuoco92 (la r3 di marzo) bensì la r2 di febbraio...cosi ho flashato l'ultima versioen del firmware ma mentre prima sulle impostazioni mi dava versione android 5.0 ora mi da 4.4.2........ma com'è possibile?!? o_O[/QUOTE]
È un trucchetto per risolvere il problema di YouTube.
In realtà ti dovrebbe dare "kitkat 4.4.2".
è un valore memorizzato nel build.prop ma se metti 4.4.2 (il valore corretto) dopo YouTube non va più
Una cosa.. Si può installare qualche audio mod, tipo viper o altro?
qualcuno sa se esiste la soluzione per l audio pessimo nelle registrazioni video?e uno scempio e se non c e soluzione accetto offerte,lo vendo e prendo qualcos'altro di piu affidabile
[quote name="ayrton1974" post=6802595]qualcuno sa se esiste la soluzione per l audio pessimo nelle registrazioni video?e uno scempio e se non c e soluzione accetto offerte,lo vendo e prendo qualcos'altro di piu affidabile
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
A dire la verità concordo anche io con questa soluzione, il telefono è perfetto ma questo fatto dell'audio vergognoso lo fa precipitare!
Io sono ancora con kitkat di cuoco e bb72 e neanche ho intenzione di cambiare a lollipop, visti i problemi.... .
A dire la verità concordo anche io con questa soluzione, il telefono è perfetto ma questo fatto dell'audio vergognoso lo fa precipitare!
Io sono ancora con kitkat di cuoco e bb72 e neanche ho intenzione di cambiare a lollipop, visti i problemi.... .
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
e un peccato xche con quell audio diventa inutile fare dei video e avere un "top di gamma" senza il comparto foto video pienamente funzionante non e' avere un top di gamma ...a voler risparmiare...
Ciao come da me descritto nel post bug audio z7 mini , usando open camera e impostando nelle impostazioni video l'audio ottimizzato per la voce si sente meglio
Ciao a tutti... Ho notato una cosa... Ascoltando Spotify non si vede il widget nella lock screen... Qualcuno di voi a notato questa cosa? O sa come risolvere?
Grazie a tutti [emoji1]
perdonate la niubbità... ma sono MOLTO confuso! o_O
vediamo se ho capito la procedura.
1. diritti di root ok
2. faccio recovery con TWRP
3. installo con Flashify
4. "Yup", "Reboot"
5. faccio NANDroid backup
6. faccio i 3 wipe
7. installo il firmware dal recovery come indicato nella sezione FAQ del primo post
corretto?
se sì, che c'entra il TWRP Recovery 2.8.0.1? è quello da installare con Flashify?
non capisco...:cry:
Per installare la r3 rom bisogna avere la twrp recovery 2.8.0.1 installata, per farlo hai tre possibilita basta farlo come vuoi
1) con flashify formato .zip o .img
2) tramite recovery twrp precedente formato .zip
3) tramite adb da pc formato .img
Dopo fai un backup dalla stessa recovery e avendo copiato prima su sdcard0 la rom da installare procedi con i wipe ed installi, puoi dopo l'installazione rifare ulteriori wipe.
Tutto qui
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
da qualche giorno ho problemini con la batteria....non tiene oltre le 6 di sera e arrivata al 15 passa rapidamente a 0. Ho provato a verificare le app che consumano batteria e curiosamente mi ritrovo con whatsapp ai primi posti. Capita anche a voi?
ieri sera ho ricalibrato la batteria, la prossima tappa sarà reinstallare le app "colpevoli" e infine tabula rasa. Avete qualche consiglio o esperienza simile?
Può essere la rom in generale o quanto rimane in wakeup il sistema o schermo acceso, ma anche carica batteria che non carica bene, oppure come successo già ad altri batteria quasi andata.
accidenti, ci sono casi di batteria ko?[/QUOTE]
Purtropppo si, scorri nei post e saprai altre notizie, se non sbaglio anche in quello uffuciale zte 7mini, puoi provare a togliere la cover della batteria e vedere se noti in profilo dei rigonfiamenti della scocca copri batteria quella in metallo nera , puoi appoggiarlo di schiena per eventule prova, ma potrebbe non essere arrivato a tanto il danno da non notare difetti, per ricanbio cerca su aliexpr..
Ragazzi ho un problema soltanto con il wi-fi......non mi piace come naviga, lentissimo e spesso non apre né pagine internet né facebook! Ho già riavviato sia Z7 che router, ma niente......che mi dite? c'è qualche soluzione? anche con la 1.80 originale avevo questo difetto, con Lollipop invece andava una scheggia.....uff!
Prova ad installare WiFi fix and rescue dal market... Fai un fix e riavvia
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
Ho fatto un factory reset, vediamo in serata...
Ciao ragazzi, ho questo telefono da 2 giorni, ovviamente con la rom di cuoco. Fantastico. Una domanda... Qualcuno di voi ha problemi con il tethering?
Qualcuno si ricorda come risolvere con problema trasmissione fm , che si blocca in continuazione nei vari menu dando force close , ho la r2 provato cancella dati , provato aggionare l'app con quella r3 , riavviato installata ma gli errori rimangono.
Ricerca post vecchi nulla
Grazie
Se non ricordo male alcuni hanno risolto riflashando la rom....puoi provare senza wipe data in modo da preservare le App....
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
non mi funziona piu youtube ne i video sul play store..soluzioni?
Cambia la stringa del build.prop inserendo 5.0 invece di Kit Kat 4.2.2
[quote name="araldico" post=6825087]Cambia la stringa del build.prop inserendo 5.0 invece di Kit Kat 4.2.2[/QUOTE]
provo ma fino a ieri funzionava perfettamente
provato e il CEL non partiva più,ho reinstallato la ROM facendo i 2 wipe e mantenendo così le app ma YouTube e i video sul play continuano a non funzionare
risolto..