Posso andare un po' OT. Cosa mi consigliereste per mia sorella... stando su un 5" ?
Visualizzazione stampabile
Posso andare un po' OT. Cosa mi consigliereste per mia sorella... stando su un 5" ?
Quindi per rimanere OT non posso dire z7mini 😂😂😂
Asus ,zenphone5 oppure zenphone2 che sono muovi, e stabili e supporto continuo, dipende però quanto vuoi spendere
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Per mia moglie guardavo il Asus zenphone ze500cl 16Gb poco meno di 200€[/QUOTE]
questi asus vanno bene te lo posso confermare , tanto più che prima di prendere z7mini volevo zphone 5 dual ma ancora non c'èrano in italia, zenphone4 lo usa mia nipote e va benissimo
Ho avuto lo Zenfone 5, ma tra i due preferisco lo z7mini.A favore dello Z7 mini la durata della batteria, è LTE, sistema più veloce e stabile, fotocamera migliore. Contro, audio dei video difettoso e alcuni terminali hanno batterie difettose.
Io eviterei dimensioni eccessive (anche se poi le borse fanno la magia) e se possibile ne prenderei uno con la camera posteriore in posizione centrale.
Sono tentato di fargli prendere huawey 4x anche se è un 5.5" ... D'altra parte .. Le borse fanno magie 😁
Te lo consiglio... prende il 4G in ogniddove, il mini no! Fotocamera migliore, audio perfetto, batteria infinita!!!
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
Salve a tutti, una domanda: ame hola launcher proprio non piace e quindi uso Nova. E' possibile eliminare definitivamente hola? Ci sono altri programmi che usano esclusivamente hola e che quindi sarebbero da eliminare anch'essi?
YouTube ha ripreso a non funzionare... Avere una soluzione?
Ragazzi dopo giorni di utilizzo ho individuato un baco: il tempo di accensione del display si resetta sempre a 30s.
niente, svuotata la cache i dati etc ma youtube non va
devo provare sotto wifi, magari...
Salve ragazzi,forse con questa domanda vado fuori tema ma ho bisogno davvero del vostro aiuto.Ho il z7 mini da gennaio e non mi ha mai dato problemi,però da una quindicina di giorni si blocca all'improvviso il touchscreen che riprende a funzionare normalmente dopo un pò di tempo (può passare anche una mezz'oretta). Ho provato a riavviare il cell quando è bloccato ma una volta riavviato la situazione non cambia.Voi cosa mi consigliate??
Qualcuno ha risolto il problema con youtube?
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
@Cuoco92, @BB72 ed altri Droidi: sapete se sul nostro Z7 mini è possibile abilitare sulla app Nubia Contatti la ricerca dei contatti online su GAL in una directory exchange? Spiego meglio: configurando un account exchange sull'app di posta stock o su quella Nubia è possibile accedere (tramite ricerca online) alla directory di contatto aziendale usando un app di contatti di terze parti (es. True Contacts) ma con l'app Nubia Contatti non funziona. Sapete se c'è un modo per "dire" all'app Nubia di effettuare la ricerca online? Grazie
A me hanno smesso di funzionare i tasti laterali e il tasto di accensione/spegnimento, praticamente se si blocca lo schermo devo riavviare il telefono.
Il tasto di accensione tenuto premuto funge nel riavviare il dispositivo, quindi non penso sia un problema hardware.
Come risolvo?
Serio ragazzi :'(
Ciao Cuoco! Praticamente riesco ad entrare nel recovery premendo tasto spegnimento+ volume , ma poi apparentemente i tasti non funzionano quando sono nel recovery... Cosa può significare? Mi sembra strano
Mmmmmh niente... Quindi dici un problema hardware?
Hai provato a riflashare la recovery?
Potrebbe essere anche un problema firmware dopo il boot
Anch'io ho il problema con Youtube. Ho provato a cancellare la cache sia da applicazioni sia tramite Titanium backup ma non funziona.
Ho anche provato a disinstallarlo e a rinstallarlo ma niente.
Alla fine ho installato un player alternativo (Viral lite)[/QUOTE]
Io con 182r2 youtube v.10.21.58 nessun problema builtprob v.android 5
Io invece ho la 1.82_r3 , buildprop KitKat 4.4.2, youtube v. 10.21.58
dovrebbe andare poi riavvia il cell
Nel builtprob modifica da 4.4.2 con v.5
Salve, potreste aiutarmi con l'installazione di questa rom? Provengo dalla 1.42 stock.
Ho provato ad installare la twrp ma mi esce signature verification failed, allora ho provato a mettere supersu-update.zip come consigliato su questo thread ma non anche con questo mi esce verification failed... Come posso procedere?
Grazie
Hai il root?
Descrive in che condizioni sei con permessi e che recovery hai
bene, ora vai qui hai tre possibilita le prime due sono queste
Spoiler:
la terza installa flashify
Spoiler:
da qui, ti permette di fare un backup dei preziosi bootloader e recovery stock, ma anche di flashare altri uguali tipo la recovery twrp che serve a te ,solo che il file recovery twrp da flashare deve avere estenzione .img quindi mettilo su sd e con l'app suddetta hai tre operazioni gratuite al giorno quindi non sprecarle
Se hai uno zip va bene puoi tentare con quello linkato sopra che poi è in prima pagina del 3d e da qui segui la guida per poi installare la nuova rom
Edit sono riuscito a riavviarlo in modo normale...
Ho scaricato flashify, ho fatto i backup del bootloader e della recovery. Poi ho flashato la recovery twrp.zip ma nel riavvio compariva ancora la recovery stock. Allora ho rinominao il file in .img. Ho flashato ed adesso nel riavviarlo è rimasto al logo nubia :-( !!!
Ora se ho capito bene hai un cell funzionante di nuovo, se si hanno dubbi o si vuole fare un'operazione strana devi chiedere prima conferma.
non devi mai rinominare file se non espressamente dichiarato, la recovery.img è all'interno dello zip,semmai andava dezippato e usato solo rec..y.img.
Ora se vuoi riprovare apri flashfly trova recovery.img non lo zip rinominato ma la recovery.img che è all'interno dello stesso scegli ovviamente la funzione restore
Opppure
devi fare cosi digita da tastiera come per chiamare il codice *#7678# senza spazi ti troverai due opzioni, seleziona entrambe le caselle.
Ora collega il cel al pc doversti riconoscere e collegare il cellulare in modalita debugadb sulla barra di notifica,se hai scaricato e installato i drivers linkati prima, in questo modo dovresti poter dare comandi ed installare la recovery da finestra dos tramite applicazione chiamata adb.
1)hai scaricato i driver
2)hai scaricato questo TWRP 2.8.1.0 ADB
3)scompatta in una cartella
quando decidi avvisa e cercherò di aiutarti