Grazie, sei stato gentilissimo! Ho installato la twrp con la prima opzione che mi hai mostrato. Adesso devo installare la rom di cuoco, ma devo prima fare wipe cache ed al altro? Perderò sia le applicazioni installate che i dati vero?
Visualizzazione stampabile
Ma questa rom non è più supportata dai suoi mitici cuochi? Non ci sono più aggiornamenti da un bel po'..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Ciao Ragazzi,purtroppo in questi giorni il mio z7mini ha deciso di nn leggermi più la sim card...qualcun'altro ha avuto questo problema con il terminale?l ho comprato da top reseller store,sapete dirmi se sono efficienti nel ripararlo?
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
fatti un nandroid da recovery e formatta con un factory reset.
verifica che la sim card sia funzionante con un altro terminale e anche viceversa.
Se sarà necessario l'intervento dei tecnici vai tranquillo che sono efficienti ma sarà da vedere il motivo del guasto.
Dovrai contattare eventualmente il loro servizio assistenza techrepair e aprire un modulo di assistenza
fatti un nandroid da recovery e formatta con un factory reset.
verifica che la sim card sia funzionante con un altro terminale e anche viceversa.
Se sarà necessario l'intervento dei tecnici vai tranquillo che sono efficienti ma sarà da vedere il motivo del guasto.
Dovrai contattare eventualmente il loro servizio assistenza techrepair e aprire un modulo di assistenza[/QUOTE]
Eh già fatto tutto...ora ho aperto il ticket...nn mi faranno problemi per la rom di cuoco montata vero?
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho un problemone con i contatti, premetto che sono fermo alla 2.49 in attesa di lollipop definitivo. In pratica ho i contatti sincronizzati con gmail che sul telefono sono "mischiati". Ad esempio il numero di pippo è visualizzato sotto pluto tant'è che i messaggi e le chiamate di pippo le vedo come pluto, se tento di modificare pluto vedo solo il suo numero, invece pippo non lo vedo più in elenco. Ho tentato di fare varie volte la sincronizzazione dell'account, ed ogni volta mi si incasina ancora di più. Ho anche cancellato la cache e riavviato senza soluzione
Qualcuno sa come risolvere???
Grazie
Anche a me non va da mesi la seconda sim, per ora. lo uso come mono sim in attesa si mandarlo in assistenza da **********.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Anche a me non va da mesi la seconda sim, per ora. lo uso come mono sim in attesa si mandarlo in assistenza da **********.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
1. Avete provato ad invertire le sim fisicamente?
2. Avete provato a farvi resettare la sim dal vostro operatore?
3. Avete provato la sim di un altro operatore?
4. So che alcune sim sono diventate incompatibili e bisogna farsele sostituire dall'operatore
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
per la questione della sim non riconosciuta...siete fortunati, uno dei due nubia che ho non riconosce più nessuna sim :/
ho un piccolo problema: applicazioni come per es. rai tv non vanno perché a quanto pare il file hosts é stato modificato da adblock o altro (o forse direttamente da cuoco nella rom "originale"). Come posso risolvere ?
scusami plutus ma hai perso gli imei digita sul tastierino del telefono? *#06#
se hai perso la parte imei non c'é problema ti aiuto io a ripristinarli
non credo sia quello il problema...(non ho il tel sottomano)...il telefono vede le sim, si collega alla rete magari per qualche minuto poi dà "nessuna sim installata" restando cosi per qualche secondo o qualche ora....per poi ritrovare la rete etc in loop. Oppure funziona bene per diverse ore senza sintomi particolari..tra l'altro se installo una rom recente il telefono si accende e muore dopo qualche secondo (con la 1.42 nessun problema di questo tipo)
mmmm se le vede per qualche minuto mi sembra strana la cosa.. cmq non penso che tu abbia perso gli imei guarda cmq
Il file hosts lo trovi in system/etc
Con i diritti di root puoi modificarlo
Cancellando le righe introdotte da adblock oppure le commenti (metti # all'inizio della riga) lasciando queste
127.0.0.1 localhost
::1 localhost
Ah dimenticavo... il classico backup del file è cosa buona e giusta
Ciao domanda ma per chi ha installato il firware di Cuoco e BB72 v1.82 con l'aggiornamento alla 2.51 è previsto qualche altro aggiornamento o è stato abbandonato?
Ciao Andrea
Secondo me la ROM ora è molto stabile e, considerando anche che Nubia ha spostato l'attenzione verso lollipop non penso usciranno altre ROM ufficiali kitkat per Z7 mini, non mi aspetto altri aggiornamenti....
poi magari mi sbaglio e a breve esce qualcosa...
Non mi funziona piu' youtube. Mi usciva il classico errore "connection lost..." sui video. Allora l'ho disinistallato e reinstallato ma adesso addirittura non carica neanche la home page... Rimane solo la barra di ricerca rossa in alto ed al centro il simbolo del caricamento... Ho cancellato anche la cache ed i dati, ma niente...
Si quella, impostala a 5 e poi riavvia il cell.
Ragazzi avevo pure io il problema di youtube e ho fatto una cazzata. modificando il build.prop ho eliminato quello vecchio e ora il mio z7 è bloccato alla schermata di accensione.
qualcuno mi aiuta? non sono molto pratico.
sono riuscito a fare un restore da recovery.
per fortuna avevo un backup!
Salve a tutti,
molte pagine addietro si parlava di problemi inerenti alle suonerie chiamate/messaggi delle Sim. Qualcuno ha trovato un modo? E' fastidiosissimo...
Nel mio caso vado nella schermata "Audio" e anche cambiando Suoneria scheda sim1, Suoneria scheda sim2, Suono messaggio sim1 e sim2 non cambia nulla, appena ricevo una notifica o una chiamata mi suona comunque quelle di Default... La stessa cosa vale per le App! In Telegram per esempio, appare scritta quella che ho scelto, ma di fatto suona sempre la stessa.. Uso le suonerie di default, anche perché ho flashato da nemmeno 2 ore la ROM di Cuoco (a cui vanno triliardi di ringraziamenti per il lavoro) e ho memoria del telefono e Sd vuote.
Qualcuno sa come risolvere?
Un grazie in anticipo!
EDIT: mi correggo, per la suoneria delle chiamate No Problem (avevo sbagliato io), il problema è onnipresente per le suonerie di messaggi/notifiche
Per la prossima volta,potevi extrapolare il built dal backup ,copiavi su SD e da file manager della recovery copiavi al suo posto il file mettendo poi i permessi sempre da recovery twrp
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
Mi rispondo da solo (se mai qualcuno riscontrasse tale problema):
La suoneria che si auto settava faceva parte del menù delle suonerie per la sveglia, stranamente... Ho risolto andando in root/system/media/audio/ringtones, ho aperto la cartelle delle suonerie per la sveglia e una volta individuata quella incriminata l'ho semplicemente tagliata e incollata in qualsiasi altra cartella (per non perderla).
In questo modo ora non riscontro problemi.
Fate come se non avessi mai scrtto, lol
Salve a tutti, ringrazio ognuno di voi per gli interventi sempre utili, volevo chiedere se esiste qualche soluzione per risolvere il problema dell'audio basso per chiamate in uscita e al contrario il volume audio troppo alto per le chiamate in entrata. Grazie a tutti, uso kitkat di cuoco
E da giocare su file mixer_paths.xml è questione di gusto ,trovi tutto nei post vecchi
Grazie mille daytek, sto provando a ricercare le discussioni nei post vecchi. Hai/avete qualche valore di riferimento con il quale avete ottenuto risultati soddisfacenti? Grazie ancora
Grazie x il consiglio del build.prop.. Effettivamente sarebbe stato più utile.
Ragazzi nessuno riscontra problemi con l'app di Youtube? ("Connessione al server persa, tocca per riprovare")
Pagine addietro ho trovato link a Thread in cui se ne parlava. ma non ho risolto lo stesso... Ho provato con titanium, con una versione vecchia, cancellando dati, ma nulla.
Salve, ho già fatto questa domanda ma non mi pare di avere ricevuto risposta, quindi ci riprovo: è possibile disinstallare Hola launcher o rischio INSTABILITÀ Varie??
Inviato dal mio X98 Air 3G(C5J6) usando Androidiani App
No puoi disinstallare tranquillamente,solo dovrai momentaneamente passare a quello di default e poi una volta installato hola scegli sempre
Partendo da quello che hai,aumenta piano piano ma non superare i valori oltre i 90-94 è questione poi di gusti, ma NON superare quei valori
Yes, fatto anche quello, ma al riavvio tornando su build.prop la stringa era nuovamente "KitKat 4.4.2"..[/QUOTE]
Non hai salvato o modificato nulla per questo ti ritrovi come prima, USA build prop editor