CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 627 primaprima ... 917181920212969119519 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 6265
Discussione:

[ROM][KK 4.4.x] Stock modded by Cuoco92 per Nubia Z7 Mini [NX507J]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Complimenti innanzitutto a ZTE che in pochissimo tempo ha gia' rilasciato 1.20/1.28/1.42. Alla faccia della paura del mancato supporto.
    Rom originale cinese e quindi, ovviamente, in solo eng/cin, unrooted e priva delle google apps che dovrete aggiungere voi tramite il pacchetto gapps per kitkat.
    Per il root invece basta affidarsi al buon Towelroot.
    La traduzione in Italiano puo' essere fatta per buona parte con l'istallazione di Morelocale2.
    Provata ad installare con CWM /TWRP e nel mio in entrambi i casi la procedura non e' andata a buon fine ma ad alcuni con la TWRP e' andata, nessun problema per me invece con la recovery stock, nel caso fate l'update con quella e poi installate le gapps con la custom recovery (dopo averla ripristinata).In verita' per chi parte dalla 1.20/1.28 l'update viene notificato anche attraverso la ricerca fota dal menu' "system update" ma la lentezza del download e' un qualcosa di allucinante e sembra non funzionare(l'update)praticamente a nessuno quindi si CONSIGLIA di fare i wipe di cache/data/dalvik PRIMA di caricare l'aggiornamento e POI di installare attraverso CWM o push manuale le gapps.

    In buona sostanza:

    1)Installare i driver ZTE nel sistema ed assicurarsi che il telefono venga riconosciuto in tutte le modalita'(impostare debug usb dalla modalita' sviluppatore attivabile tappando piu' volte la versione della rom sulla pagina delle info di sistema)

    2)Copiare il file update.zip, towelroot, supersu, le gapps desiderate e tutti gli extra che vi piacciono tra i link messi a disposizione in(dal file manager di sistema) /Phone Storage.

    3)Opzionale, fare il backup di quello che vogliamo con la relativa app di sistema, se il telefono e' intonso va da se che non ha senso farlo e andate pure avanti.

    4)Installare l'update.zip dalla recoverystock(power+vol_up)facendo i WIPE di data/cache/dalvik altrimenti ci ritroveremo poi con degli errori relativi alle app google che non esistono piu' ma vengono comunque cercate dal telefono.

    5)Riavviato il telefono ci ritroveremo tutto stock, eng/cin, senza gapps root e supersu. Installare quindi tramite file manager tutto quello che avevamo precedentemente copiato e eseguire towelroot/supersu nel caso in cui si voglia o ci serva poi un telefono rooted.

    6)Installare le gapps che si vuole(consiglio le MICRO)con il metodo che si preferisce, ovvero o con la CWM da flashare al posto della stock che altrimenti non funziona per il push delle gapps o con la procedura manuale indicata in fondo a questa pagina DOPO aver fatto il root del telefono con towelroot. Nel caso utilizziate il metodo con la CWM e vogliate provare qualcosa di piu' completo del pacchetto micro fate PRIMA un nandroid backup nel caso vi accorgiate POI di aver sostituito con le app google piu' di quello che volevate.

    7)Installare MoreLocale2 dal playstore per tradurre il traducibile in italiano.(serve il root)

    8)Opzionale:Fare un nandroid backup con la CWM(con TWRP al momento NON funziona).

    9)Nel caso abbiate comunque dei problemi:

    https://www.apple.com/it/

    Z7 mini version 1.42
    Published: 2014-8-22

    Description: MD5: 5C68ABE5B05DBC07FEAFDB717B492C42 Password: 1b7d

    Changelog:

    1. increased tone display function, you can set the natural color, cool colors, users can set their own preferences
    2. resolve modem crashes, wifi crash, enhance machine stability
    3. optimized dual card SMS, MMS, contacts features
    4. optimized dual-card signal
    5. optimization TD headset voice sound
    6. optimized camera to take pictures blurred pictures yellowish
    7. optimized camera experience
    8. optimized video player
    9. optimization gallery, picture editing functions
    10. WIFI function optimization
    11. optimization Niu Dun
    12. UI optimized visual effects
    13. optimized theme, alarm clock function
    14. optimized touch not working to reduce the probability of such issues will be missing when the letter quickly enter
    15. optimization higher memory footprint, increase available memory on
    the button at the bottom of the layout
    16. repair when only two long press the return key into question the freedom Screenshot
    17. repair clock widget time does not move the problem
    18. repair tips can not access the mobile network when dial telephone
    19. repair developer mode lower edge of the screen failure
    20. deleted after repair online themes, the problem can not be updated question
    21. repair auto mode when the AF switch to the front, the problem can not be photographed
    22. update QQ and other third-party software
    to optimize overall power consumption
    23. firmware optimization content includes but is not limited to the above listed items

    Download indispensabili e non:

    -Factory Rom 1.42-

    ??? ???????

    Mirror Mediafire(rinominate il file update.zip):

    Simple File Sharing and Storage.

    -cwm recovery-

    Simple File Sharing and Storage.

    -Stock recovery-

    Simple File Sharing and Storage.

    -Towelroot-

    apk " target="_blank">Simple File Sharing and Storage.. apk

    -SuperSU-

    Simple File Sharing and Storage.

    -gapps-

    Per le gapps credo sia il caso di specificare un po di cose, ne esistono diversi pacchetti piu' o meno completi e consoni ai vari casi in cui si voglia rendere o meno piu' possibile vicino ad un Google Experience Stock il proprio terminale. Ad oggi quelle piu' aggiornate sono quelle provenienti dai ragazzi di PA e vi giro quindi quelle in ordine di completezza dal piu' grande al piu' piccolo e con la relativa descrizione di cosa nel caso vanno a sostituire e cosa no.

    1. GOOGLE STOCK PACKAGE

    This package is recommended for most users of current generation devices (legacy device owners may want to use Mini or Micro Modular GAPPs due to the size of this package). It includes all the Google Apps that come standard on Nexus devices.
    In this package you will find the Core Base, Google Gallery, Sun Beam Live Wallpaper, and the following Play Store applications:

    "Chrome Browser (replaces stock/AOSP Browser), Cloud Print, Gmail, Google+, Google Calendar (replaces stock/AOSP Calendar), Google Camera (replaces stock/AOSP Camera), Google Drive, Google Earth, Google Keep, Google Now Launcher (replaces stock/AOSP Launcher ), Google Text-to-Speech (replaces stock/AOSP Pico TTS), Google Keyboard (replaces stock/AOSP Keyboard), Google Play Books, Google Play Games, Google Play Newsstand, Google Play Music, Google Play Movies, Google Play services, Google Search, Google Wallet, Hangouts (replaces stock/AOSP SMS App), Maps, Quickoffice, Sound Search for Google Play, Street View on Google Maps, TalkBack and YouTube."

    Simple File Sharing and Storage.

    2. FULL MODULAR PACKAGE

    This package is similar to the Google Stock Package above except that it does NOT include Google Camera, Google Keyboard, Google Gallery, and will NOT remove your stock/AOSP Launcher, Keyboard, Browser, SMS App, or Pico TTS. In addition, it also includes Google Bookmarks Sync. If you don’t have a Nexus device and/or prefer to use the stock/AOSP apps, this package would be perfect for you.

    Simple File Sharing and Storage.

    3. MINI MODULAR PACKAGE

    This package is designed for those who use limited Google apps or prefer to install apps on their own.

    Simple File Sharing and Storage.

    4. MICRO MODULAR PACKAGE

    This package is designed for users of legacy devices with small system partitions or those who prefer a minimalistic approach.

    Simple File Sharing and Storage.

    IO ho installato le MICRO e poi aggiunto il resto che volevo tramite Playstore MA nulla vi vieta di installare quella completa ed andare, se effettivamente lo script fa quello che dice, a sostituire buona parte delle app stock Nubia nel telefono ed aver poi la possibilita' di farlo avvicinare molto ad un Google Experience puro una volta installato il launcher Google. Tutto questo TEORICAMENTE parlando visto che IO NON HO PROVATO. Nel caso fate vobis.

    -Flash Player-

    Simple File Sharing and Storage.

    Da installare e attivare poi in un browser che lo supporti come il Dolphin.

    -Xperia Album Gallery-

    Gallery Xperia, un gran bel passo avanti rispetto alla stock Nubia.

    Simple File Sharing and Storage.

    -ES File Explorer-

    Nel caso non troviate il rootexplorer richiesto per il push manuale delle gapps.
    Per modificare i permessi e copiare i file nella dir di sistema dovrete prima di tutto aver rootato il telefono e poi andare nelle opzioni di ESFE ed attivare dal menu' "TOOLS" la funzione "Root Explorer".

    Simple File Sharing and Storage.

    -App Nubia-

    Non tutte e forse in cinese antico e pure balbuziente ma a caval donato...

    nubia ????

    Aggiungo in appendice il minitutorial di Neumann66 per effettuare il push della gapps a mano senza dover cambiare recovery e utile nel caso non ci interessi installare la cwm ed utilizzare le sue funzioni extra(nandroid backup/restore, custom rom, etc).

    ***Neumann66 GAPPS 2.0 synchro working ***
    Release 2.0 aka "monkey proofed"

    1. Dopo aver installato la nuova ROM(in inglese/cinese) scaricate/installate sia towelroot che chiaramente supersu

    2. Installate rootmanager o root explorer (trovate apk sul web) o similia

    3. Dal pacchetto gapps che avete precedentemente scaricato, estraete i seguenti file apk e copiateli nella directory principale del device (li troverete in ordine sparso nelle varie cartelle dello zip scaricato) in un folder temporaneo (che dopo l'installazione andrete a cancellare); Vi consiglio sempre di fare un installazione pulita e minimale delle Gapps (avrete tempo e modo per scaricare le apk aggiornate dallo store):

    ConfigUpdater
    GenieWidget
    Gmail2
    GmsCore
    GoogleBackupTransport
    GoogleCalendarSyncAdapter
    GoogleContactsSyncAdapter
    GoogleEars
    GoogleFeedback
    GoogleLoginService
    GoogleOneTimeInitializer
    GooglePartnerSetup
    GoogleServicesFramework
    GoogleTTS
    MediaUploader
    Phonesky
    SetupWizard
    talkback
    Velvet

    4. Aprite rootmanager, copiate le apk menzionate salvate nel folder temporaneo da Voi creato e incollatele nella directory: / system / priv-app

    5. selezionate tutti i file e settate tutti i permessi (flaggate tutti i campi)

    6. Reboot

    7. All'atto del primo login sullo store, la prima app da scaricare ed installare sara' Morelocale2 (per evitare di installare le Vs. app in un idioma a Voi non consono ma bensi' in lingua Italiana)

    The end.(CREDICI

  2. Il seguente Utente ha ringraziato xeno000 per il post:

    frabrevi (31-01-15)

  3.  
  4. #182
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Altri hanno fatto così :



    Allora mi permetto di inserirmi, sono fresco di update ed e' possibile dopo l'update reinstallare google play/services senza stress eccessivi (CWM recovery etc. etc.)

    1. la migliore cosa e' scaricare il sistema completo come suggerisce Dollo (grazie per acer uplodato il file), copiarlo nella directory primaria del device ed effettuare l'update tramite la recovery nativa (update by disk)

    2. dopo aver installato la nuova ROM (in inglese/cinese) scaricate/installate sia towelroot che chiaramente super su

    3. installate root manager (trovate apk sul web)

    4. dall pacchetto gapps che avete precedentemente scaricato, estraete i seguenti file apk e copiateli nella directory principale del device:
    -PrebuiltGmsCore.apk
    -Phonesky.apk
    -GoogleServicesFramework.apk
    -GoogleLoginService.apk

    5. aprite root manager, copiate le apk menzionate e incollatele nella directory: / system / priv-app

    6. per ognuno di questi file andranno settati tutti i permessi (flaggate tutti i campi)

    7. reboot

    google play up and running!!!

    p.s per ritrovare la lingua italiana, se necessario, scaricate morelocale 2
    Ultima modifica di xeno000; 06-09-14 alle 09:34

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xeno000 per il post:

    frabrevi (31-01-15)

  6. #183
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto cosi senza fare io backup di niente :

    Vi posto la mia esperienza se vi può essere utile. Vi confermo innanzitutto che effettuando la procedura di aggiornamento online non va a buon fine. Io ho effettuato un backup (con il software di stock della nubia) di tutte le applicazioni installate, dei contatti, SMS, chiamate, impostazioni ecc. Installato la nuova ROM tramite Rayglobe Mini TWRP Recovery https://www.androidiani.com/forum/zt...-recovery.html (ha funzionato perfettamente) e successivamente le gapps. Ovviamente prima ho effettuato WIPE e factory reset. Tra l'altro, dopo l'installazione della ROM, TWRP chiede autonomamente se effettuare il root del telefono. A ROM ravviata, ho effettuato il restore del precedente backup, senza affannarmi nel reimpostare il telefono e reinstallare tutte le applicazioni.
    Ultima modifica di xeno000; 06-09-14 alle 09:56

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xeno000 per il post:

    frabrevi (31-01-15)

  8. #184
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Dopodiché mi sono ritrovato il telefono con la 1.42 eng/Cina ,
    E sono passato sul treahd del cuoco92 per installare la sua ROM ITA ( partendo dalla ROM 1.20_9.20 che ti mettono i venditori semitradotta )

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xeno000 per il post:

    frabrevi (31-01-15)

  10. #185
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Questa e l esperienza di omarino :

    Ciao a tutti.
    Domani dovrebbe arrivare il giocattolino.
    E prima ancora di iniziare a giocarci, installerò l'aggiornamento.
    Dunque, vediamo i passaggi che eseguirò passo passo (magari può servire a qualcuno che è inesperto come me):

    - Scaricare la Rom 1.42 dal link al primo post
    - Rinominare in update(.zip)
    - Inserire nella memoria del telefono
    - Riavviare in recovery (Tasti power e volume+ contemporaneamente)
    - Eseguire Wipe (Data, cache e dalvik)
    - Eseguire factory reset

    Così il telefono dovrebbe essere ripulito da eventuali mod. fatte da chi ve l'ha venduto (privato o rivenditore che sia)

    - Installare la Rom
    - Eseguire di nuovo i wipe (io li facio sempre ad ogni flash)

    Così si dovrebbe avere un dispositivo come mamma zte l'ha pensato, aggiornato alla 1.42

    Ora copiare le app per il root , la recovery mod e le gapps sul telefono (memoria interna o sd è uguale)
    Installare Towelroot e SuperSu ed eseguire il root

    Installare la recovery mod che preferite (cwm o twrp) seguendo la rispettiva guida:

    CWM:

    [CWM Recovery/Recovery Stock]Z7 MINI

    TWRP by raimondomartire:

    [Twrp recovery] Z7 mini - Rayglobe recovery

    Riavviare di nuovo in recovery e installare le gapps
    Fare di nuovo i wipe (anche questo lo faccio sempre dopo il flash delle gapps)
    Riavviare
    Installare dal playstore Morelocal per avere l'indicizzazione del telefono in italiano.
    Riavviare.

    Cosi il telefono dovrebbe essere pronto all'uso...se tutto è andato a buon fine

    Scusate. Ho rivisto ora le procedure per installare le 2 recovery ( cwm e twrp) ed entrambe non hanno un file flashabile che si occupa di tutto (convinto che la cwm fosse installabile cosi).
    Comunque, ho rivisto la guida nella parte relativa alla recovery.

    Se qualcuno di più esperto nota altre anomalie, me lo comunichi che correggo...
    PS: ognuno è responsabile del proprio device e non mi prendo responsabilità nel caso succeda qualcosa

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xeno000 per il post:

    frabrevi (31-01-15)

  12. #186
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Qui il link alla discussione buona lettura a chi ne ha bisogno :

    https://www.androidiani.com/forum/zt...z7-mini-4.html

  13. Il seguente Utente ha ringraziato xeno000 per il post:

    frabrevi (31-01-15)

  14. #187
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Premesso il ringraziamento doveroso x cuoco che ha fatto un ottimo lavoro, da ieri grazie al suo firmware sto utilizzando normalmente il telefono, e nel mio piccolo fino ad ora sembra un gran bel telefono.. Rispetto all's4 l'unica pecca fino ad ora è la fotocamera ma questo già è stato discusso. Premesso che ho letto tutte le pagine del 3d anche quelle in cui da ignorante non capivo niente.. Non riesco a risolvere il problema dell'aggiornamento che avevo descritto in post precedenti. Altra cosa da segnalare è che ogni volta che accendo il telefono mi esce un messaggio in cui mi si chiede di scegliere l'operatore di rete, ma in effetti è tutto già ben impostato e funzionante quindi è solo questo avviso che esce senza motivo.. Non so se a voi succede lo stesso e se è normale. X il resto grazie a cuoco e a tutti x il supporto!

  15. #188
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Si anche a me lo fa ..mi sa a tutti ( il messaggio di scegliere l operatore ) ma io non lo spengo mai ..però se si risolve non sarebbe male ;-)

  16. #189
    Androidiano L'avatar di nevrastenek


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    MI A3

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 32 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zx10rnero Visualizza il messaggio
    ...nessuno ha mai avuto problemi come i miei..((... Per questo sono qui a chiedere una mano... Volevo seguire le istruzioni per installare la ROM di cuoco92, ma mi sono bloccato sul primo passo visto che con towelroot non riesco ad ottenere i permessi di root ...Grazie
    Forse ho avuto il tuo stesso problema.
    Installazione towelroot andava a buon fine (dopo "make it ra1n" indicava root ok)

    Installando Flashfy indicava mancanza permessi root.

    Provato ad installare SuperSU niente da fare. Provato diverse volte factory reset senza successo...


    Usando la procedura cwm-recovery-recovery-stock-z7-mini (grazie Dollo) installata cwm.

    Dopo tre o quattro factory reset sono riuscito a flashare il firmware cuoco92 (le prime due o tre volte dava errore e non concludeva il flash)

    Alla fine installato firmware cuoco92, fatti aggiornamenti e va alla grande (grazie Cuoco92)

    Spero di esserti stato utile

  17. #190
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In effetti immaginavo lo facesse a tutti... io lo sto spegnendo e accendendo spessp perché sto passando dati tra i due cell e sto cercando do aggiornare alla 2.2 ma il primo agg alla 2.1 ma mi da errore... ho seguito le info lette quo ma niente

Pagina 19 di 627 primaprima ... 917181920212969119519 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy