Salve Daytek, sto per aggiornare lo aggiornare lo z7m.., vorrei chiederti ma quando collego il telefono al computer per mettere i file, devo istallare i driver suoi..?
13-12-14, 10:13
daytek
Quote:
Originariamente inviato da leodan70
Salve Daytek, sto per aggiornare lo aggiornare lo z7m.., vorrei chiederti ma quando collego il telefono al computer per mettere i file, devo istallare i driver suoi..?
Ciao per molte cose ti converrebbe farlo,perchè in situazioni critiche ti potrebbe servire.IO ti consiglio di farlo ,e controlla che anche co adb sia riconosciuto,segui questa guida che è quella di prima pagina SEZIONE DRIVER, ADB E FASTBOOT
Spoiler:
Qui sotto trovate i drivers per poter utilizzare il telefono in modalità fastboot e avere la possibilità di fare il flash sia dell'intero firmware, che del CWM recovery (ottenendo così i permessi root)
Per attivare il debug, dovete prima attivare le opzioni sviluppatore. Per fare ciò, basterà “premere” 4 volte sulla voce “Numero build” presente in*impostazioni->info*sul dispositivo.
Una volta che avrete schiacciato 4 volte, vi appariranno le 'Opzioni viluppatore'*dentro le quali troverete la voce “Debug USB” che potrete “flaggare” ed attivare.
Commandi in generale per il Z7 MINI
Prima di tutto dovete scaricare questa cartella qui:
1) Collegate il telefono al PC e installate i driver se ancora nn lo avete fatto.
2) Copiate il recovery in formato img nella cartella " ADB-Fastboot_Z7Mini " e rinominatelo per comodità in 'recovery.img'
3) Avviate l'eseguibile adb_cmd.exe
4) Ora dovete riavviare il telefono in modalità fastboot digitando questo comando:
adb reboot bootloader
Per installare il cwm recovery, digitate questo:
fastboot -i 0x19D2 flash recovery recovery.img
Questo vi installerà il nuovo recovery in modo definitivo.
Opzionale:
Se invece volete installare il cwm recovery, ma temporaneamente (perché volete mantenere la recovery stock) digitate questo:
fastboot -i 0x19D2 boot recovery.img
5) Ora dovete riavviare il telefono nel recovery, digitando:
fastboot -i 0x19D2 reboot-recovery
6) Per ottenere i permessi root, basta selezionare la voce 'reboot now' e il cwm vi chiederà di effettuare il root. Una volta riavviato il sistema sarà rottato
Una volta che sei sicuro funzioni tutto a dovere puoi copiare nella memoria interna tutto il necessario per aggiornare il cell,
ricordati che devi avere per la maggiorparte delle rom modificate la cwm recovery o leggi le istruzioni di installazione delle stesse,per quanto riguarda le smardigit rom prima della v5 1,72 clean sono modificate e devi usare twrp recovery, se usi l'ultima v5 1,72 clean puoi usare cwm recovery,invece per le originali devi usare la recovery stock.
puoi anche saltare nel collegare e installare i drivers su pc, se per sfiga non ti riconosce il cell puoi copiare la rom e tutto quello che ti serve sulla microsd con un lettore esterno , e una volta inserita nel cellulare le copi nella memoria interna,puoi anche lasciarle li le installi comunque, ma preferibile la memoria interna perchè più veloce e stabile in caso.
spero tutto chiaro
ps .fai un backup dlla tua prima potrebbe servirti in futuro anche per la garanzia
13-12-14, 10:25
leodan70
Salve, ok però non riesco a scaricare la patch 1.60.220...
13-12-14, 10:41
daytek
Quote:
Salve, ok però non riesco a scaricare la patch 1.60.220...
scusa quale rom hai , quale vuoi flashare sei sicuro ma parli di bband o che?
13-12-14, 10:52
leodan70
Quote:
Originariamente inviato da daytek
scusa quale rom hai , quale vuoi flashare sei sicuro ma parli di bband o che?
ho la rom di coco92 1.42 v2.5.0 ver. nx507jmb_b
con il root e ho istallato flashify e titanium backup
13-12-14, 11:27
daytek
Quote:
ho la rom di coco92 1.42 v2.5.0 ver. nx507jmb_b
con il root e ho istallato flashify e titanium backup
se vuoi ancora l'italiano puoi installare la cuoco92
1) Leggete le modifiche con l'aggiornamento 1.62 apportate dalla ZTE
- Multilingua (quasi tutto in italiano)
- Tastiera SwiftKey
- Correzione traduzioni (non ancora al 100%)
- Google Launcher (Alternativo)
- SetupWizard Google stock
- Browser ed Email nubia stock
- Gapps integrate
- Root e ottimizzazione boot
- Aggiunta funzione per eliminare le App utente e di sistema (Impostazioni/Sicurezza&Posizione/Gestione applicazioni di sistema)
- Eliminato il BigLauncher
- Disabilitati gli aggiornamenti automatici zte e i miei (l'installazione avverrà manualmente) visti i problemi causati.
Bachi:
- Impossibilità di ordinare i contatti per nome e cognome (sto cercando una soluzione ��)
infine se dovessi avere problemi con il 4g usi questa baseband
SEZIONE BASEBAND
Spoiler:
Aggiornamento baseband della versione 1.42:
1) Download
Aggiornamento baseband della versione 1.62:
2) Download
se installi la cuoco92 v.1.60 metti su la bb 1
se installi la cuoco92 v.162 metti la bb 2
la migliore a sentire i pareri è cuoco92 v.1.60 + bb 1
ma preparati a provare e riprovare , poi per la questione che non riesci a scaricare sicuramente da mega ti consiglio di iscriverti oppure riavvia semplicemente il brouser, specialmente se firefox dovresti risolvere così, altrimenti chiedi a qualcuno se ha sottomano quello che ti serve io al momento non posso fare altro.
13-12-14, 12:02
leodan70
Quote:
Originariamente inviato da daytek
se vuoi ancora l'italiano puoi installare la cuoco92
1) Leggete le modifiche con l'aggiornamento 1.62 apportate dalla ZTE
- Multilingua (quasi tutto in italiano)
- Tastiera SwiftKey
- Correzione traduzioni (non ancora al 100%)
- Google Launcher (Alternativo)
- SetupWizard Google stock
- Browser ed Email nubia stock
- Gapps integrate
- Root e ottimizzazione boot
- Aggiunta funzione per eliminare le App utente e di sistema (Impostazioni/Sicurezza&Posizione/Gestione applicazioni di sistema)
- Eliminato il BigLauncher
- Disabilitati gli aggiornamenti automatici zte e i miei (l'installazione avverrà manualmente) visti i problemi causati.
Bachi:
- Impossibilità di ordinare i contatti per nome e cognome (sto cercando una soluzione ��)
infine se dovessi avere problemi con il 4g usi questa baseband
SEZIONE BASEBAND
Spoiler:
Aggiornamento baseband della versione 1.42:
1) Download
Aggiornamento baseband della versione 1.62:
2) Download
se installi la cuoco92 v.1.60 metti su la bb 1
se installi la cuoco92 v.162 metti la bb 2
la migliore a sentire i pareri è cuoco92 v.1.60 + bb 1
ma preparati a provare e riprovare , poi per la questione che non riesci a scaricare sicuramente da mega ti consiglio di iscriverti oppure riavvia semplicemente il brouser, specialmente se firefox dovresti risolvere così, altrimenti chiedi a qualcuno se ha sottomano quello che ti serve io al momento non posso fare altro.
ok grazie ma l'altro file zip update 2.21 devo procedere come il firmware..?
13-12-14, 12:15
daytek
Quote:
ok grazie ma l'altro file zip update 2.21 devo procedere come il firmware..?
si tutto da recovery cwm per le cuoco ,senza scompattare nulla segui ordine cronologico devi poi rifare root per le stock ed installare sempre da recovery le gapp sempre in formato zip oppure le copy tu manualmente nella rom ripsettando i percorsi dopo installata la rom + aggiornamenti e dopo root+supersu per le stock