Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
colonnello77
buongiorno ragazzi..
una dubbio... se volessi ripristinare il telefono "svuotandolo" di tutto, ma senza resettare il firmware, lasciando quindi quello in italiano con gli aggiornamenti, quale procedura è la migliore?
se intendi eliminare le app tue installate hai due scelte o disinstalli una ad una le app oppure usi altri tools app, dopo vai in recovery e fai wipe dalvik cashe per pulire residui di odex. Fatto ciò riavvi e parte la riconfigurazione delle app di sistema rimaste ,ma potresti perdere i settaggi delle app e account, dovrai rifare la configurazione vedi tu
-
Quote:
daytek
se intendi eliminare le app tue installate hai due scelte o disinstalli una ad una le app oppure usi altri tools app, dopo vai in recovery e fai wipe dalvik cashe per pulire residui di odex. Fatto ciò riavvi e parte la riconfigurazione delle app di sistema rimaste ,ma potresti perdere i settaggi delle app e account, dovrai rifare la configurazione vedi tu
in realtà intendo resettarlo come per venderlo.. quindi non mi interessano le app.. ma soprattutto mi interessa che vengano cancellati tutti i miei dati di accout e cronologie varie...
-
Quote:
daytek
Salve daytek, sono riuscito ad aggiornare il firmware..., però da quello che mi dicevi rifare il root dopo l'istallazione, ma a me e rimasto tutto..
-
Quote:
daytek
metti tutto su memoria interna per la recovery stock, sia la nuova rom che vuoi installare che il file che ti allego,
1)entra in recovery scegli update supersu v.1.51.zip conferma dopo riavvia dovrebbe essere tutto a posto.
2)quando sei su descktop usa playstore e scarica la nuova versione di supersu che ti darà la parte gui per gestire le richieste dei programmi,una volta installato ti chiederà di aggiornarsi non lo fare subito flascha la recovery cwm
ti chiederà di riavviare fallo, poi aggiorni supersu, vedi se lo fa da normale altrimenti scegli da recovery spero sia stato chiaro.poi prova con la rom
se non riesci neanche così non è normale fammi sapere
Provato anche con il file che hai postato, sempre solito errore. Non mi fa flashare nulla ne da sd esterna ne da sd interna.
Se per menoria interna intendi sd interna non capisco cos'altro si possa fare.
-
Quote:
donax71
Provato anche con il file che hai postato, sempre solito errore. Non mi fa flashare nulla ne da sd esterna ne da sd interna.
Se per menoria interna intendi sd interna non capisco cos'altro si possa fare.
allego un link prova da pc con questo programma dovrebbe farti il root a me funzionò,
Collega il cell fallo riconoscere esattamente in tutte le modalità compresa adb e debug poi lancia il programma, aspetta la richiesta con messaggio richiesta connessione usb debug abilita dal cell e fai avanti sul programma del pc con next, quello che ti chiede a memoria non ricordo ma accetta tutti i passaggi ,dovrebbe farlo senza problemi il root adesso.
Si memoria interna è sd interna o sdcar0
-
Quote:
daytek
allego un link prova da pc con questo programma dovrebbe farti il root a me funzionò,
Collega il cell fallo riconoscere esattamente in tutte le modalità compresa adb e debug poi lancia il programma, aspetta la richiesta con messaggio richiesta connessione usb debug abilita dal cell e fai avanti sul programma del pc con next, quello che ti chiede a memoria non ricordo ma accetta tutti i passaggi ,dovrebbe farlo senza problemi il root adesso.
Si memoria interna è sd interna o sdcar0
Intanto ti ringrazio per la pazienza.
In serata provo e ti faccio sapere.
P.S. sono l'unico co questo problema, quello dell'impossibilità di flashare qualsiasi cosa e di rootare con i sistemi tradizionali o è un problema noto?
-
quindi scusa, come posso fare un reset di tutto, riportando il telefono come nuovo, ma senza perdere il firmware di cuoco installato?
-
Quote:
donax71
Sta proprio li il problema: ho la recoveri stock e quando provo a flashare la rom o cmw mi da il seguente errore "E: footer is wrong - E: signature verification failed - Installation abroted"
A dire il vero l'unica che non ho provato a flashare è proprio la eom stock ma il fatto che non mi faccia fare nessun'altra operazione non è normale.
Perchè hai proprio la recovery stock.
Tramite flashify installa una delle recovery modificate. Non ho letto prima ... riesci a d installare tramite flashify qualcosa?
Ci riesci?
-
Quote:
colonnello77
quindi scusa, come posso fare un reset di tutto, riportando il telefono come nuovo, ma senza perdere il firmware di cuoco installato?
E' più semplice di quanto tu posso pensare.
Recovery.
Wipe ->CACHE, DATA e dalvik cache
Riavvia. >- da qui hai un telefono "immacolato".
Avrai l'ultima rom che tu hai installato ( la cuoco), ma alla prima accensione ti farà scegliere nome utente, lingua etc ... Come un telefono appena comprato.
-
Quote:
leodan70
Salve daytek, sono riuscito ad aggiornare il firmware..., però da quello che mi dicevi rifare il root dopo l'istallazione, ma a me e rimasto tutto..
solo per le stock rifare il root provenendo da cuoco ,quelle moddate di solito hanno gia il root