Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frobenius68
Non so che dirti, io facendo prima pulizia cache, eliminazione dati e poi disinstallazione e reinstallazione ho risolto... Mi spiace non funzioni anche per te...
Ok, parrebbe risolto.
Ho scaricato una vecchia versione, la 5.5.27a.
Installato quella, senza aggiornamenti e sembra funzionare.
-
Ragazzi sapete dirmi come impostare le varie cartelle delle app sulla scheda sd? per esempio come posso dire al Nubia che le cartelle dei file di Whatsapp e di Gmail le deve memorizzare su scheda sd e non sulla memoria interna?
-
Quote:
Gigino76
Ragazzi sapete dirmi come impostare le varie cartelle delle app sulla scheda sd? per esempio come posso dire al Nubia che le cartelle dei file di Whatsapp e di Gmail le deve memorizzare su scheda sd e non sulla memoria interna?
Usa questa:
https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=it
-
Piccolo inconveniente!
Non so se ve ne siete accorti ma ora per rispondere ad una chiamata si deve trscinare verso il basso!!!
Praticamente ho attaccato il telefono ad una decina di persone!!
Altra piccola cosa, non trovo piu' dove settare il tasto di accensione per attaccare il telefono.
qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie
-
Quote:
eddie1967
Piccolo inconveniente!
Non so se ve ne siete accorti ma ora per rispondere ad una chiamata si deve trscinare verso il basso!!!
Praticamente ho attaccato il telefono ad una decina di persone!!
Altra piccola cosa, non trovo piu' dove settare il tasto di accensione per attaccare il telefono.
qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie
Vero, non l'avevo notato ancora... usandolo spesso in vivavoce in auto o con auricolare altrove... :)
Per il tasto:
Impostazioni> Avanzate> Accessibilità> Chiudi chiamata on/off
-
Quote:
frobenius68
Gia l'ho installata, ma di fatto cosa devo fare? trasferisci su sd? non è che poi l'app da problemi?
-
Quote:
Gigino76
Gia l'ho installata, ma di fatto cosa devo fare? trasferisci su sd? non è che poi l'app da problemi?
Si, devi selezionare le app che vuoi spostare e poi fa tutto da sola...
La uso praticamente da sempre e non ho avuto alcun problema... ;)
-
Quote:
frobenius68
Si, devi selezionare le app che vuoi spostare e poi fa tutto da sola...
La uso praticamente da sempre e non ho avuto alcun problema... ;)
solo per app secondarie o anche per app "importanti" (es gmail o app stock)?
-
Quote:
plutus
solo per app secondarie o anche per app "importanti" (es gmail o app stock)?
Senza distinzione, sempre che sia consentito lo spostamento...
-
Io ho ancora il problema che a volte mi smonta la sd.. Qualcuno sa cosa puo essere??
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Pettinari
Io ho ancora il problema che a volte mi smonta la sd.. Qualcuno sa cosa puo essere??
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Stesso problema per me con il mio precedente smartphone, ZP980 turbo.
Provato di tutto, formattazioni della card dal telefono, dal pc, a basso livello, pulizia dei contatti della SD. Nulla da fare. Alla fine, stufo di perdere dati e foto mi è toccato di cambiare scheda di memoria.
La "defunta" era una Samsung da 64 GB, porcaccia la miseria!
Cambiato sd, risolto problema.
-
Che succede? Vi state godendo tutti la ROM di cuoco92?
-
ragazzi ciao a tutti ho da poco preso questo ottimo cellulare e grazie a cuoco92 del suo lavoro ho aggionato senza problemi tutto funzionante alla grande l unica pecca rimangono il volumi del audio in vivavoce cuffie in generale tutti un po troppo bassi e mi e venuta un idea guardando x sbaglio la sezione dello z7 max dove hanno messo dei file per aumentare il volume e vi chiedo se sono compatibili con il nostro o se c e qualcuno che sappia fare lo stesso lavoro grazie anticipatamente
-
Quote:
tartaaudi
ragazzi ciao a tutti ho da poco preso questo ottimo cellulare e grazie a cuoco92 del suo lavoro ho aggionato senza problemi tutto funzionante alla grande l unica pecca rimangono il volumi del audio in vivavoce cuffie in generale tutti un po troppo bassi e mi e venuta un idea guardando x sbaglio la sezione dello z7 max dove hanno messo dei file per aumentare il volume e vi chiedo se sono compatibili con il nostro o se c e qualcuno che sappia fare lo stesso lavoro grazie anticipatamente
si, lo sono...domani faccio una patch apposta per il mini 😉
-
Ma ricapitolando, aggiornamenti x la versione 2.8 ce ne saranno? Da quel che ho capito in questi giorni si è preso il nuovo firmware ed adattato, giusto?
Altra cosa, si installa il nuovo usando cwm recovery che leggevo c'era qualche problema?
Grazie
-
Quote:
Cuoco92
si, lo sono...domani faccio una patch apposta per il mini
grazie ancora
-
ciao,cuoco scusami,ieri avevo installato la tua rom zte z7 mini 1.60 e andato tutto ok liscio come l,olio.oggi mio figlio smanettando ha attivato talkback non riuscendo a sbloccarlo sono entrato in recovery il telefono si e bloccato sulla scritta nubia coa debbo fare,grazie
-
Quote:
cristiano1976
Ma ricapitolando, aggiornamenti x la versione 2.8 ce ne saranno? Da quel che ho capito in questi giorni si è preso il nuovo firmware ed adattato, giusto?
Altra cosa, si installa il nuovo usando cwm recovery che leggevo c'era qualche problema?
Grazie
ciao si installa con la twrp, la cwm da problemi praticamente si blocca dicendo system abort
-
Cuoco io ho il problema con la sd... L'ho formattata e poi ho rimesso tutti i file ma ancora fa cosi -.-... E... Una domanda.. Riusciresti a far diventare il kernel stock uno custom?? Perche mi piacerebbe avere il downvoltage e l'overclock a 2.5 e l'overclock della gpu...
-
Quote:
Master66
ciao si installa con la twrp, la cwm da problemi praticamente si blocca dicendo system abort
Anche a me ha dato lo stesso problema, però facendo anche un wipe dalvik cache subito è andato.
-
Ragazzi ma il non funzionamento con questa versione di root clock con xsposed installer esiste qualche soluzione. Timvision non mi funziona piu a causa del root
-
Ciao Cuoco92,
ho un ZTE Nubia Z7mini comprato da topsellerstore, ha già la root modificata,
ora mi è arrivato il messaggio che è disponibile l'aggiornamento v1.60, ho scaricato e fatto un backup, ma quando mi chiede di eseguire il reboot mi apre la root. ho provato sia a fare un reboot now che un factory reset, ma nulla da fare!!!
Hai consigli? posso installare direttamente la tua rom senza passare prima alla v1.60 ufficiale?
Se si mi consigli di usare la cmw già installata o altro?
che sequenza devo usare? non vorrei sbagliare!
Grazie in anticipo!
-
Io sono riuscito ad installare la nuova 1.6 di Cuoco92 usando la Cwm. In effetti il primo tentativo di installazione è andato male. Poi dopo un secondo factory reset e riavvio si è installato tutto perfettamente.
-
Scusate la domanda da newbie ma non posso aggiornare alla1.60 via OTA?
-
Quote:
ciampaonline
Scusate la domanda da newbie ma non posso aggiornare alla1.60 via OTA?
No perché il firmware è modificato e non te lo installa...
Quote:
cristiano1976
Grazie
No, la versione di base ora è la 1.60
Tutti gli aggiornamenti futuri, saranno compatibili solo per questa versione.
Quote:
Pettinari
Cuoco io ho il problema con la sd... L'ho formattata e poi ho rimesso tutti i file ma ancora fa cosi -.-... E... Una domanda.. Riusciresti a far diventare il kernel stock uno custom?? Perche mi piacerebbe avere il downvoltage e l'overclock a 2.5 e l'overclock della gpu...
Androidiani App
No, purtroppo non ho nessuna esperienza in materia...ma poi a che ti serve l'overclock? Causerebbe solo un'instabilità del sistema.
Per quanto riguarda la si, non saprei cosa dirti...hai provato con un'altra?
Quote:
CICCETTO81
Ciao Cuoco92,
ho un ZTE Nubia Z7mini comprato da topsellerstore, ha già la root modificata,
ora mi è arrivato il messaggio che è disponibile l'aggiornamento v1.60, ho scaricato e fatto un backup, ma quando mi chiede di eseguire il reboot mi apre la root. ho provato sia a fare un reboot now che un factory reset, ma nulla da fare!!!
Hai consigli? posso installare direttamente la tua rom senza passare prima alla v1.60 ufficiale?
Se si mi consigli di usare la cmw già installata o altro?
che sequenza devo usare? non vorrei sbagliare!
Grazie in anticipo!
La mia 1.60 è il firmware completo, quindi non c'è bisogno di installare quello stock.
-
Per attivare la connessione LTE nella versione 1.60
1) andate su 'Telefono' e digitate:
*#*#4636#*#*
2) Andate su 'Informazioni telefono'
3) Selezionate 'LTE/GSM/CDMA auto (PRL)
4) Riavviate
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8f2c47fe3a.jpg
-
Perfetto, settaggio effettuato.
Ma con questa modifica l'interruttore LTE on/off poi funziona come dovrebbe?
Oppure i cinesi non hanno ancora risolto il baco e si attiva anche con switch su "Off"?
Piccola domandina OT...
Capita anche a voi che appoggiando il telefono su una superficie dura, oppure tenendolo in mano e picchiettando con un dito sul posteriore zona fotocamera si senta qualcosa vibrare all'interno, come un componente svitato?
Giusto per capire se è una cosa comune, oppure se devo mettere mano al cacciavite, e tentare l'esplorazione interna.
-
Quote:
Cuoco92
Ciao cuoco a me non lo fa selezionare rimane solo su GSM :mad:
-
Quote:
Shindaiwa
Perfetto, settaggio effettuato.
Ma con questa modifica l'interruttore LTE on/off poi funziona come dovrebbe?
Oppure i cinesi non hanno ancora risolto il baco e si attiva anche con switch su "Off"?
Piccola domandina OT...
Capita anche a voi che appoggiando il telefono su una superficie dura, oppure tenendolo in mano e picchiettando con un dito sul posteriore zona fotocamera si senta qualcosa vibrare all'interno, come un componente svitato?
Giusto per capire se è una cosa comune, oppure se devo mettere mano al cacciavite, e tentare l'esplorazione interna.
Anche a me lo fà da un paio di giorni, ho provato anche con un cacciavite a stringere le viti tra cui anche quelle della batteria, ma si sente ancora.
Stavo pensando di chiamare topresellstore per sentire cosa mi dice.
Premetto che non mi è mai caduto.
-
Ciao Cuoco scusami
ho la tua ROM installata con l''ultimo aggiornamento della 1.42 e volevo installare la 1.60
ma quando provo a fare il factory reset quindi vado in Impostazioni/Opzioni riavvio' e premete su 'Riavvio recovery' e confermo
il telefono si riavvia ma rimane fermo sulla scritta nubia
anche se provo a fare la procedura con Flashify stessa cosa
nn capisco cosa sbaglio
PS ho il SuperSU istallato forse è quello..?? ho provato a disabilitare ma poi non mi fa neanche riavviare in ricovery
-
Mai caduto nemmeno a me!
Provi a chiamare tu TopReseller? Io magari gli scrivo.
Proviamo con il fuoco incrociato....
-
Ma è possibile montare schede SD di classe UHS-1? Oppure la classe 10 è la massima supportata?
-
Reparto audio molto peggiorato con versione 1.60
-
Altra domanda: come faccio a salvare dati e app durante l'aggiornamento?
-
Quote:
magicken
Ma è possibile montare schede SD di classe UHS-1? Oppure la classe 10 è la massima supportata?
Io l'ho montata senza alcun problema..
-
Quote:
Cuoco92
ciao cuoco...a me non lo fa selezionare....se ci clicco sopra poi torna comunque su GSM in automatico...qualsiasi opzione seleziono.....
-
Quote:
Estiquatsee
Io l'ho montata senza alcun problema..
Androidiani App
Potresti fare un benchmark, giusto per capire se è inutile comprare una uhs al posto di una classe 10.
Grazie ;-)
-
Quote:
4nt0
[quote name="Cuoco92" post=6195639]Per attivare la connessione LTE nella versione 1.60
1) andate su 'Telefono' e digitate:
*#*#4636#*#*
2) Andate su 'Informazioni telefono'
3) Selezionate 'LTE/GSM/CDMA auto (PRL)
4) Riavviate
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8f2c47fe3a.jpg
ciao cuoco...a me non lo fa selezionare....se ci clicco sopra poi torna comunque su GSM in automatico...qualsiasi opzione seleziono.....[/QUOTE]
A me ha funzionato. Me lo lascia selezionare ma non posso testare LTE perché non c'è la rete da me..
-
Quote:
magicken
[quote name="Estiquatsee" post=6196274]Io l'ho montata senza alcun problema..
Androidiani App
Potresti fare un benchmark, giusto per capire se è inutile montare una uhs al posto di una classe 10.
Grazie ;-)[/QUOTE]
Antutu? Dimmi che parametri ti servono...
-
Quote:
Estiquatsee
ciao cuoco...a me non lo fa selezionare....se ci clicco sopra poi torna comunque su GSM in automatico...qualsiasi opzione seleziono.....
A me ha funzionato. Me lo lascia selezionare ma non posso testare LTE perché non c'è la rete da me..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Funziona solo se selezionate la sim 1 oppure se c'è all'interno una sola Sim