Visualizzazione stampabile
-
Giusto cosi per segnalare.
Con la precedente rom quando ero collegato a casa in wifi la sim con i dati si metteva in 2g, con conseguente
miglioramento del segnale e dei consumi.
Con la nuova rimane in 3g.
Verificato con il telefono gemello di un mio amico ancora con la precedente rom.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
eddie1967
Giusto cosi per segnalare.
Con la precedente rom quando ero collegato a casa in wifi la sim con i dati si metteva in 2g, con conseguente
miglioramento del segnale e dei consumi.
Con la nuova rimane in 3g.
Verificato con il telefono gemello di un mio amico ancora con la precedente rom.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
No, la mia rimane in 2g
-
più tardi su mio vecchio post temi ,ne posterò altri tra cui quello version pink wifi e 4g blue se ti interessa ancora @Shikaiya ciao
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Shikaiya
No, la mia rimane in 2g
come lo vedi?
-
Quote:
plutus
come lo vedi?
Credo sia comprensibile in quanto collegato a WIFI, posso ricevere e inviare telefonate, ma non compare il simbolo 3G, sicché può essere solo 2g :-)
-
Mmm non son sicuro basti quello per vedere che sei in 2g
-
Trovato...in impostazioni, stato, rete dati disconnessa
-
Quote:
plutus
Trovato...in impostazioni, stato, rete dati disconnessa
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
No io lo vedo da: Impostazioni Dual-SIM, la sim1 segnala, nell'icona 2g o 3g.
tra l'altro me ne accorgo dal fatto che entrambe le sim sono postemobile(vodafone) e mentre la 2a prende al massimo la 1a invece, rimandendo in 3g, prende solo 1 tacca.
Prima quando si metteva in 2g andava al max come l'altra.
-
Quote:
BB72
Quel menù non fa parte della rom stock, ma è un menù nascosto che abbiamo abilitato!
Tralasciando il TuneAway che non abbiamo capito a fondo cosa sia (nel mio thread del max se cerchi ci sono degli estratti di spiegazioni trovati in internet e comunque pare sia un brevetto della qualcomm che ha a che fare con la gestione del segnale rete) il resto è abbastanza intuitivo.
Puoi impostare se chiamare di default con Sim 1 o Sim 2 oppure fare in modo che ti venga chiesto prima dell'inoltro chiamata...la stessa cosa per i dati e anche per gli sms (anche se mi sembra di aver verificato che per gli sms non funziona).
Purtroppo tranne se si imposta il "chiedi sempre", le altre impostazioni non sono "persistent" e ritornano al valore di default ad ogni riavvio.
Potresti tranquillamente non usare queste impostazioni perchè hanno la priorità le impostazioni di assegnazione sim che fai negli altri menu, ma ti faccio un esempio in cui serve utilizzare questo menu.
Se usi il cell con il BT della tua auto, e inoltri una chiamata con il BT, quasi sicuramente la chiamata verrà sempre fatta con la sim 1 in quanto il BT non gestisce le 2 sim e la sim 1 è la predefinita. Se però tu vuoi che la tua sim preferenziale sia la Sim 2 e non vuoi invertire fisicamente le sim, basta che imposti in quel menù aggiuntivo come voce la Sim 2 e tutte le chiamate da BT verranno effettuate con la 2....
Il modo migliore per capire come funziona è fare delle prove....
Ciao BB72, ad oggi si sa a che serva la funzione "tune away"?
-
temi icone wifi- 4g
OK aggiunti tre temi, se avete richieste particolari se no mi fermo qui, si possono aggiungere icone diverse anche per altre
icone indicatori tranne per ora, segnale reti sim non si possono avere di colole differente, ma solo unico colore.
link diretto #3718 oppure se passate in prima pagina SEZIONE EXTRA #4