Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Non c'è bisogno di dire che OVVIAMENTE è sempre consigliato un backup nandroid prima di procedere
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Infatti è quello che ho fatto prima di fare qualsiasi operazione. Ho appena installato la rom che hai appena postato. La rom in effetti si è installata con Aroma. Però ho notato due problemi appena avviato il cellulare. La prima è che compare un pop up con su scritto che il servizio exchange si è bloccato in modo anomalo, ed il secondo che il telefono non spegne più lo schermo da solo. Un'altra cosa, in alto a sinistra è comparso una sovraimpressione della velocità di connessione alquanto invasiva.....
-
Quote:
moste
[quote name="BB72" post=6549882]Non c'è bisogno di dire che OVVIAMENTE è sempre consigliato un backup nandroid prima di procedere
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Infatti è quello che ho fatto prima di fare qualsiasi operazione. Ho appena installato la rom che hai appena postato. La rom in effetti si è installata con Aroma. Però ho notato due problemi appena avviato il cellulare. La prima è che compare un pop up con su scritto che il servizio exchange si è bloccato in modo anomalo, ed il secondo che il telefono non spegne più lo schermo da solo. Un'altra cosa, in alto a sinistra è comparso una sovraimpressione della velocità di connessione alquanto invasiva.....[/QUOTE]
Non so veramente più cosa dobbiamo fare....ma perché si è persa l'abitudine di leggere?... Durante la scelta del client mail c'era espressamente scritto che in caso di Force close dell'email bisogna fare un cancella dati dell app e ripristinare gli accounts....questo succede se si è con un tipo di client e si passa ad un altro....
Per lo spegnimento schermo non mi risulta mentre per la scritta invasiva è una nuova feature presente nel nuovo powermanage che tu evidentemente usi... Quindi vedi nelle impostazioni del powermanage per disabilitarla
-
Quote:
moste
Infatti è quello che ho fatto prima di fare qualsiasi operazione. Ho appena installato la rom che hai appena postato. La rom in effetti si è installata con Aroma. Però ho notato due problemi appena avviato il cellulare. La prima è che compare un pop up con su scritto che il servizio exchange si è bloccato in modo anomalo, ed il secondo che il telefono non spegne più lo schermo da solo. Un'altra cosa, in alto a sinistra è comparso una sovraimpressione della velocità di connessione alquanto invasiva.....
Anche a me dava errore servizio exchange, più altro errore che non ho fatto in tempo a vedere, tornato a backup precedente per sicurezza aspetto altre info.
Comunque è doveroso un grazie enorme @mrgiaco , @BB72 ,@Cuoco92 che fanno pazientemente miracoli
ps: era email senza aprirla sempre all'avvio uso gmail
-
Quote:
BB72
Non so veramente più cosa dobbiamo fare....ma perché si è persa l'abitudine di leggere?... Durante la scelta del client mail c'era espressamente scritto che in caso di Force close dell'email bisogna fare un cancella dati dell app e ripristinare gli accounts....questo succede se si è con un tipo di client e si passa ad un altro....
Per lo spegnimento schermo non mi risulta mentre per la scritta invasiva è una nuova feature presente nel nuovo powermanage che tu evidentemente usi... Quindi vedi nelle impostazioni del powermanage per disabilitarla[/QUOTE]
Per il force close hai ragione, chiedo venia.... Mai usato il power manager, cmq provvedo subito a vedere di disabilitare l'opzione
-
Quote:
daytek
[quote name="moste" post=6549950]Infatti è quello che ho fatto prima di fare qualsiasi operazione. Ho appena installato la rom che hai appena postato. La rom in effetti si è installata con Aroma. Però ho notato due problemi appena avviato il cellulare. La prima è che compare un pop up con su scritto che il servizio exchange si è bloccato in modo anomalo, ed il secondo che il telefono non spegne più lo schermo da solo. Un'altra cosa, in alto a sinistra è comparso una sovraimpressione della velocità di connessione alquanto invasiva.....
Anche a me dava errore servizio exchange, più altro errore che non ho fatto in tempo a vedere, tornato a backup precedente per sicurezza aspetto altre info.
Comunque è doveroso un grazie enorme @mrgiaco , @BB72 ,@Cuoco92 che fanno pazentemente miracoli[/QUOTE]
In pratica siccome adesso avete il client mail aosp (immagino) se in fase di installazione confermate questo client non avrete Force close... Mentre se scegliete quello stock nubia dovete fare un cancella dati perché i due client non sono compatibili
-
Quote:
BB72
NOOOOO...mi sono accorto solo ora che Cuoco ha messo il link della versione prima dell'implementazione dell'aroma.....:(.....non è successo nulla...per ora però non installate.....
Madonnina 🙈🙈🙈 certo che il rincitrullimento nn mi da tregua 😇
Chiedo scusa a tutti coloro che hanno (per colpa mia) scaricato il firmware sbagliato 😯
Ora ho aggiornato il link in prima pagina e potete scaricare e installare tranquillamente :)
Domani rilascerò un aggiornamento OTA per correggere alcuni problemini che mi sono sfuggiti durante le prove di collaudo 😉
Se pure voi doveste notare anomalie, fateci sapere...
-
Quote:
Cuoco92
Madonnina 🙈🙈🙈 certo che il rincitrullimento nn mi da tregua 😇
Chiedo scusa a tutti coloro che hanno (per colpa mia) scaricato il firmware sbagliato 😯
Ora ho aggiornato il link in prima pagina e potete scaricare e installare tranquillamente :)
Domani rilascerò un aggiornamento OTA per correggere alcuni problemini che mi sono sfuggiti durante le prove di collaudo 😉
Se pure voi doveste notare anomalie, fateci sapere...
Come detto prima l'unico vero problema che ho constatato è che il telefono praticamente non si spegne più. Però il problema non è sorto dopo il primo riavvio dopo l'installazione, ma solo dopo aver aggiornato il file binario di super su tramite recovery
-
Quote:
BB72
Nell'attesa che venga corretto in prima pagina, questo il firmware finale:
TWRP_2_8_1_0_NX507J_IT-DE_Common_V1.80-BB72&C92
Chi avesse già installato la versione precedente può tranquillamente reinstallare questa sempre da TWRP 2.8.1.0
Scusateci per l'inconveniente!....:'(
Basta flashare in modo normale?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Estiquatsee
[quote name="BB72" post=6549671]Nell'attesa che venga corretto in prima pagina, questo il firmware finale:
TWRP_2_8_1_0_NX507J_IT-DE_Common_V1.80-BB72&C92
Chi avesse già installato la versione precedente può tranquillamente reinstallare questa sempre da TWRP 2.8.1.0
Scusateci per l'inconveniente!....:'(
Basta flashare in modo normale?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Yessss....con la TWRP indicata....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
[quote name="moste" post=6550036][quote name="Cuoco92" post=6550019]Madonnina 🙈🙈🙈 certo che il rincitrullimento nn mi da tregua 😇
Se pure voi doveste notare anomalie, fateci sapere...[/QUOTE]
Come detto prima l'unico vero problema che ho constatato è che il telefono praticamente non si spegne più. Però il problema non è sorto dopo il primo riavvio dopo l'installazione, ma solo dopo aver aggiornato il file binario di super su tramite recovery[/QUOTE]
L'aggiornamento consiglio di farlo in modo "normale".... Io non l'ho mai fatto da recovery....hai provato ad impostare un altro timeout di spegnimento display?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App