ok per questo mi sembrava troppo bella, ma di base testano la 1,62 da giorni? ma dopo tutto questo bello e laborioso lavoro dormi un pò ?O:)O:):rolleyes:
senza te ci sarebbe il digiuno
Visualizzazione stampabile
Ti posso dire come ho fatto io. Ho effettuato un backup con l'applicazione nubia "Backup" che, secondo me, è molto efficace. Ho fatto l'upgrade alla 1.60 e poi ho ripristinato il backup precedentemente fatto. Il backup non è strettamente necessario, dipende che wipe fai prima di aggiornare il sistema. Proveniendo da un nexus 5 io ho l'abitudine di fare un factory reset per poi fare un'installazione il più pulita possibile, ma se si fanno solo wipe dalvik e cache non formatti niente. l'unico consiglio spassionato è di farti sempre un nandroid backup prima di qualsiasi modifica, così se qualcosa va storto è un attimo a tornare indietro
ovviamente se provieni da un altro firmware che non sia quello di Cuoco e vuoi mettere il suo il factory reset è d'obbligo
Ok che ci ho smanettato installando altre applicazioni, mi rincuorate dicendo che la situazione migliorerà? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_55xiY.jpg
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Hello, thanks for great rom I use it in Poland :) I have a question. Is there any solution for double icon in launcher. Thanks for any advise and please write in English if it possible.
ho trovato in giro delle applicazioni per kitkat 4.4
Spoiler:
le ho testate sul mio z7 mini 9.42 funzionano e sono carine specie fotocamera,tranne google maps che non ho linkato perchè non funziona il link
provatele magari si possono integrare :p
Thanks it's working :)
Just saw that update 1.62 available.
Ciao Cuoco, complimenti per il tuo lavoro! Risolto il baco dell'ordine dei contatti della rubrica?
Scusa Cuoco92, ma installando le applicazioni che avevo cancellato mi crea le icone "doppie" !.E' possibile risolvere il problema ?
Problema trattato più volte nei post precedenti... :-(
Instagram non funziona, crea una foto nera. Qualcuno ha risolto?
Se non ricordo male é un problema non legati direttamente a instagram.
Comunque se provi con il cerca é stato già risolto in passato in questa discussione se non sbaglio
Ciao, scusate l'ignoranza in materia di ROM firmware ecc, purtroppo provengo da Samsung S3, ma come detto precedentemente sul mio z7 mini ho il firmware Z507J_CNCOMMON_V9.20, basato sulla 1.20 e vorrei installare quello di cuoco, ma non ho capito quali sono in ordine i passaggi che devo fare.
Ho letto tutti i post e la sezione FAQ e non capisco se devo prima seguire le istruzioni "Come faccio a installare una custom recovery e firmware?" (sinceramente non proprio chiare) e poi "Quali sono i passi che devo seguire per installare il firmware dal recovery?".
Non posso installare direttamente il firmware essendo il telefono nuovo ed ho fatto pochissime personalizzazioni? C'è una guida da qualche parte un pò più da niubbo?
Grazie un saluto a tutti
Quali i problemi residui di questa ROM ?
Sto pensando di provarla, solo se non incide negativamente sull'autonomia.
Salve ragazzi , ho un problema con le notifiche di Whatsapp. Non ho usato il cellulare per un'ora e solo allo sblocco del telefono e all'apertura dell'applicazione mi sono arrivati i messaggi con un'ora di ritardo. Potrebbe incidere l'applicazione powersave della nubia che ho installato ? Eppure è su profilo di default..
Ho visto che alla voce applicazioni del Supersave c'è una white list. E' lì che devo mettere i programmi dove mi interessa ricevere notifiche?
Grazie a tutti per l'aiuto
Cuoco ho un piccolo problema... Ogni tanto mi saltano le suonerie e i toni di w. App messaggi chiamate e sveglie... Come si può risolvere?
Oppure quando cancelli le app dal taskmanager non la chiudere whats... Piu comodamente bloccala swipando verso giu sull'app desiderata
Ciao @Cuoco92 ci sono novità sul tuo aggiornamento 1.62? Se l'hai già provata che migliorie porta?
@Nubia
Ancora no, non è un'impresa facile. Penso sia più semplice rilasciare un firmware nuovo 😥
Ci vuole troppo tempo....
Se possiamo darti una mano in qualche modo.. Io sono qui disponibile, al netto delle mie poche capaci tà..
Se rilasciassi l'intera rom non sarebbe così tragico, chi la vuole la scarica, io personalmente ci ho preso la mano, in fin dei conti bisogna installare le 4 app che ci serono.
Se riesci ad implementare alla nuova rom le tue traduzioni, migliorie, correzzioni sarebbe il massimo
Sono d''accordo.
Già ti sbatti a gratis per la comunità,
Fai quello che ti risulta più comodo.
Sta a chi vuole seguirti l'onere di sistemarsi il telefono, e visto che fare un backup-flash-ripristino non è nulla di trascendentale, mi pare giusto che anche tu possa seguire una via più semplice.
@cuoco se installo il baseband della 1.62 che hai postato cosa cambia nel telefono a parte il 4g ?
ciao qualcuno puó dirmi se riceve mms o é un bug ? quali sono le impostazioni vodafone e wind giuste? per wind mi rimanda al sito web grazie
http://bbs.ydss.cn/thread-458930-1-1.html cuoco questa rom é anche in italiano?? E come potrei installarla??
ho installato sta miui... va benissimo... é in inglese... p.s. l'ho installata con la cmw di cuoco
Leggevo nei commenti che non funziona dual sim ma solo mono sim e manca il client SMS... confermi?
Riporto:
No:
Miss completely the app "Messagges" so could not receive and send SMS.
The compass seem to receive wrong data.
The app "contacts" and "camera" are the nubia stocks
Lot of chinese useless stuffs
Yes:
No problem with wifi, gps and phone part.
PlayStore installed successfully.
No lag, overall good performance.
36000 points of Antutu bench
i contatti tutto ok... le sim funzionano entrambe ma solo una si vedono le tacche del segnale.. i messaggi non ho ancora provato.. edit: c'era preinstallato go sms
Buonasera a tutti, volevo far sapere a di aver scoperto(e non l'ho letto da nessuna parte) che premendo il tasto centrale dopo aver acceso il display è non sbloccando lo schermo si accende la torcia. Funziona tenendo pigiama il tasto, al momento del rilascio si spegne.
Colgo l'occasione per chiedere: a cosa serve l'icona "accessibilità" presente nel menu a tendina delle notifiche? Cosa disabilità se la spengo?
Ciao a tutti
si sa del tasto per il flash... accessibilità??
Accessibilità probabilmente, una volta attivato, potrebbe essere il modo per accedere con dei gesti alle funzione del TalkBack che vengono usate dalle persone con difficoltà visive o uditive. Ad esempio nel Tab S di samsung una volta attivata l'accessibilità, ad esempio premendo il tasto home x 3 volte in rapida successione, ti cambia i colori dello schermo in negativo.