Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gfontana13
[quote name="BB72" post=6583722]Prova a disinstallare e reinstallare gmail
Comunque qualcosa che ha a che fare con broadcast receiver
@Cuoco92 e @BB72 grazie per le dritte: mi sono messo a studiare il caso prima di riscrivervi, perché le ho provate tutte senza risolvere. Sono comunque più che convinto che la vostra ROM non c'entri nulla e vi spiego perché. Dato che il push non va solo per il parco delle App Gmail, ho fatto qualche ricerca su internet finché non sono incappato in questo post Google engineer explains why you shouldn?t clear Google Services Framework data | TalkAndroid.com dove si dice che questo tipo di problematica può dipendere dall'aver cancellato dati e cache di Google Services Framework. Effettivamente a logica la cosa mi torna: ho cancellato la cache di GSF a valle del rilascio della prima versione della 1.82 (quella "assemblata" male per intenderci) e da quel momento il push è ko. Se così fosse devo solo aspettare che gli ID delle app google si riallineino. Che ne pensate? Vi siete mai imbattuti in questo problema? Grazie[/QUOTE]
Ho notato che in automatico non sincronizza più nulla dell'account di Google, non è solo gmail. La sincronia avviene ma solo in manuale.
Quale idea?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Estiquatsee
@
Cuoco92 e @
BB72 grazie per le dritte: mi sono messo a studiare il caso prima di riscrivervi, perché le ho provate tutte senza risolvere. Sono comunque più che convinto che la vostra ROM non c'entri nulla e vi spiego perché. Dato che il push non va solo per il parco delle App Gmail, ho fatto qualche ricerca su internet finché non sono incappato in questo post
Google engineer explains why you shouldn?t clear Google Services Framework data | TalkAndroid.com dove si dice che questo tipo di problematica può dipendere dall'aver cancellato dati e cache di Google Services Framework. Effettivamente a logica la cosa mi torna: ho cancellato la cache di GSF a valle del rilascio della prima versione della 1.82 (quella "assemblata" male per intenderci) e da quel momento il push è ko. Se così fosse devo solo aspettare che gli ID delle app google si riallineino. Che ne pensate? Vi siete mai imbattuti in questo problema? Grazie
Ho notato che in automatico non sincronizza più nulla dell'account di Google, non è solo gmail. La sincronia avviene ma solo in manuale.
Quale idea?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Ripristina un backup della 1.80 oppure 1.76 e su quella fai il flash della 1.82 con i soli wipe cache e dalvik...ci metti 5 min
-
Sto sclerando ... aiuto!! MI ritrovo con il launcher stock e non riesco ad eliminare le schermate vuote della Home!!! Qualcuno sa come fare?
-
Quote:
BB72
[quote name="Estiquatsee" post=6588449]@
Cuoco92 e @
BB72 grazie per le dritte: mi sono messo a studiare il caso prima di riscrivervi, perché le ho provate tutte senza risolvere. Sono comunque più che convinto che la vostra ROM non c'entri nulla e vi spiego perché. Dato che il push non va solo per il parco delle App Gmail, ho fatto qualche ricerca su internet finché non sono incappato in questo post
Google engineer explains why you shouldn?t clear Google Services Framework data | TalkAndroid.com dove si dice che questo tipo di problematica può dipendere dall'aver cancellato dati e cache di Google Services Framework. Effettivamente a logica la cosa mi torna: ho cancellato la cache di GSF a valle del rilascio della prima versione della 1.82 (quella "assemblata" male per intenderci) e da quel momento il push è ko. Se così fosse devo solo aspettare che gli ID delle app google si riallineino. Che ne pensate? Vi siete mai imbattuti in questo problema? Grazie
Quale idea?
Ripristina un backup della 1.80 oppure 1.76 e su quella fai il flash della 1.82 con i soli wipe cache e dalvik...ci metti 5 min[/QUOTE]
I wipe devo farli io oppure l'installazione della 1.82?
-
[quote name="Zopa" post=6588516]Sto sclerando ... aiuto!! MI ritrovo con il launcher stock e non riesco ad eliminare le schermate vuote della Home!!! Qualcuno sa come fare?
Stringi due dita sullo schermo in un punto vuoto da largo a stretto e ti si aprirà l'home manager e ti elimini quello che vuoi....
-
Quote:
rolliens
[quote name="Zopa" post=6588516]Sto sclerando ... aiuto!! MI ritrovo con il launcher stock e non riesco ad eliminare le schermate vuote della Home!!! Qualcuno sa come fare?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Stringi due dita sullo schermo in un punto vuoto da largo a stretto e ti si aprirà l'home manager e ti elimini quello che vuoi....
Caaaavolo :o :o non ci posso credere :o
Grazie mille chiunque tu sia , ti adoro :p
-
Quote:
Estiquatsee
Quale idea?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Ripristina un backup della 1.80 oppure 1.76 e su quella fai il flash della 1.82 con i soli wipe cache e dalvik...ci metti 5 min[/QUOTE]
I wipe devo farli io oppure l'installazione della 1.82?
Non siate così timorosi con i wipes...anche se li dovesse fare l'installazione automatica della rom e li fate anche voi non succede nulla
-
Quote:
Shikaiya
a me la sveglia funziona, ma ho notato che prima potevo impostare l'orario come 24h , invece ora le ore compaiono AM e PM . Invece le impostazioni di data ora sono impostate regolarmente su 24 ore e l'orologio ha il formato 24h
Si vero, la sveglia funziona e anche da cellulare spento. Io poi uso NOVA e non il launcher stock
@-;--[/QUOTE]
Ok per sveglia da spento anche per me. E anche io con Nova (fedele nei secoli, oltretutto visto che l'ho pagato :-).
Effettivamente selezione orario AM/PM e non formato 24h, ma ok. Trattasi più che evidentemente di un bug minore.
Per la questione del push di gmail, non c'è stato verso di riattivarlo.
Probabilmente abbiamo pasticciato quando, con la prima versione dell'ultimo firmware c'erano gli errori sul Play services.
Io mi sono salvato perchè avevo un nandroid della 1.80 dove tutto funzionava, ho ripristinato quello, e poi ho ri-flashato l'ultima versione.
Magicamente il push si è riattivato.
-
Quote:
Shindaiwa
[quote name="Shikaiya" post=6586372]a me la sveglia funziona, ma ho notato che prima potevo impostare l'orario come 24h , invece ora le ore compaiono AM e PM . Invece le impostazioni di data ora sono impostate regolarmente su 24 ore e l'orologio ha il formato 24h
Si vero, la sveglia funziona e anche da cellulare spento. Io poi uso NOVA e non il launcher stock
@-;--[/QUOTE]
Ok per sveglia da spento anche per me. E anche io con Nova (fedele nei secoli, oltretutto visto che l'ho pagato :-).
Effettivamente selezione orario AM/PM e non formato 24h, ma ok. Trattasi più che evidentemente di un bug minore.
Probabilmente abbiamo pasticciato quando, con la prima versione dell'ultimo firmware c'erano gli errori sul Play services.
Io mi sono salvato perchè avevo un nandroid della 1.80 dove tutto funzionava, ho ripristinato quello, e poi ho ri-flashato l'ultima versione.
Magicamente il push si è riattivato.[/QUOTE]
Confermo, anche io risolto alla medesima maniera, grazie BB.
Resta il problema dell'errore di Exchange che in qualsiasi soluzione permane..
-
Quote:
Estiquatsee
@-;--
Magicamente il push si è riattivato.[/QUOTE]
Confermo, anche io risolto alla medesima maniera, grazie BB.
Resta il problema dell'errore di Exchange che in qualsiasi soluzione permane..[/QUOTE]
Quello è strano...che client avevi nella rom di partenza prima del flash della 1.82? Quello nubia o quello aosp? Hai già provato ad eliminare i file odex come ho indicato alcuni posts fa? Altri con lo stesso problema?