non sin mica io ad aver brikkato il cello... :(
Visualizzazione stampabile
Installata un'ora fa e tutto funziona perfettamente...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Mah, io devo dire che con la ROM di Cuoco92 mi sto trovando molto bene e la trovo migliore della stock, più fluida e completa, poi dipende il grado di propensione allo "smanettamento" che uno ha.
A me è sempre piaciuto provare nuove ROM sui telefoni posseduti e non è perché ho questo telefono con questa rom in questo momento, ma siamo veramente ad ottimi livelli... a me finora non è crashato mai nulla e tutto funziona a dovere.
Il problema fondamentale di molti, almeno leggendo i post, credo sia un po' di inesperienza mista a precipitazione nelle operazioni preliminari al flash, piuttosto che i backup, etc...
Se si seguono alla lettera i tutorial, non si corrono grossi rischi e in conclusione trovo che questo sia un telefono molto interessante per il rapporto dotazione hw/prezzo, ma che non deve finire in mani "sprovvedute", altrimenti si finisce col maledirlo, ma credimi, il telefono in questione non ha colpe, anzi è eccellente, considerato che stesse CPU/GPU di S5, ONE (M8), Xiaomi Mi4... e (cosa fondamentale per l'uso che ne faccio io) è dual-sim... scusa se è poco!!
:)
cwm o twrp?
nella faq, questo link non funziona
R) Se non hai i permessi root scarica il programma 'TowelRoot' qui:
apk ?dl=0" target="_blank">https://www.dropbox.com/s/oigx2necg5...7Minik@. apk ?dl=0
Volevo sottoporre al attenzione di tutti coloro che seguono questo treahd e che hanno installato e "goduto" della ROM di cuoco 92 un eventuale colletta nel caso sciagurato che non riesca a riportarlo in vita ... La mia e solo una proposta e correlata appunto alla non riuscita del miracolo, se partecipiamo in massa con pochi euro cadauno ce la caviamo
Concordo in pieno.... È il minimo che possiamo fare...
Sicuramente....a proposito...installato anche ultimo upgrade con il metodo omarino....
Anche io installato il nuovo aggiornamento. Tutto funziona alla perfezione..
Scusate se insisto, poi mi taccio definitivamente, sono seduto al parco nello stesso identico punto da dove navigavo ieri. Ebbene oggi non vado oltre la connessione Edge, ieri invece andavo con una sola tacca di campo in h+. Ad ogni modo cuoco potrà confermarci o meno se ha modificato dei parametri globali di connettività o di gestione del consumo energetico. I merito alla disavventura del brik contate su di me per un contributo di acquisto dello z7 a cuoco. Ovviamente ieri montavo ancora la 1.42 originale in stok
Ciao cuoco intanto vorrei farti un regalino/ donazione, per il grande lavoro che hai fatto.. vorrei sapere come fare vista la mia ignoranza...
poi orrei poi farti una proposta...
Se mi potessi seguire magari via skype per aiutarmi a risistemare il mio cell bloccato, ti farei una donazione più sostanziosa... premesso cmq che parteciperei alla colletta proposta sul post a prescindere dalla tua risposta... immagino che per te non sia difficile sistemare il mio...
Anche perché a breve partirò per un periodo all'estero, motivo principale per cui ho preso un dual sim.. e per cui non ho troppo tempo per smanettare e sistemare tutto da solo.. partendo dalla situazione di ignoranza completa...
Fammi sapere
xeno ma perchè ogni volta quoti km e km di vecchi post? Esiste anche il "tasto" cancella per riprendere una sola parte ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ragazzi, fermo restando la donazione a cuoco92 che sto facendo proprio adesso ed è meritatissima... qualcuno di voi avrebbe tempo e voglia per aiutare un niubbone come me? Anche previa altra donazione! ;)
l'url mi sa che non l'hai postato bene hahahah
però se hai una mezz'ora da perdere con un niubbo ignorante ti offro un espresso, un cappuccino e un cuba libre (te lo porto direttamente da cuba.. posto in cui sono diretto)
però dopo ti offro anche una camomilla.. visto che con tutta sta caffeina non mi dormi x 3 giorni!
xeno000 ti ringrazio infinitamente per il pensiero che non è da poco, ma nn voglio assolutamente nessun contributo 😝 mi sentirei in imbarazzo, davvero 😊
Il mio contributo a voi lo darò cmq con o senza lo smartphone...tra l'altro avevo in piano un'ulteriore aggiornamento riguardante alcune traduzioni e l'aggiunta di una funzione nelle impostazioni per cambiare il carattere di sistema (paragonabile al Samsung)
Ragazzi...che dire, vi ringrazio veramente tutti di cuore 😃
donazione fattaaaa...... forza ragazziiiiiiiii che per ognuno di noi 5 € nn sono nulla ma tutti insieme facciamo fare la serie completa dei nubia a cuoco così siamo coperti su tutta la gamma......... :-))))))))........
P.S. te li meriti tutti ... nel mio caso mi hai fatto risparmiare 250€ perchè stavo lanciando il cell. dal balcone...:-DD
XColonello77
Colonnello.. Riposta la tua situazione che qua ci siamo persi nei meandri di tutti sti post ..vediamo se si riesce a darti una mano..
Plutus hai risolto?
Ho uploadato un pacchetto di utility su dropbox (recovery twrp e cwm, flashify, supersu, rootchecker e towelroot) se ne avessi bisogno.
Chiaramente posso fornire il tutto anche a chiunque altro ne avesse bisogno.
Scrivetemi in pm in caso di necessità...
Da ragazzi diamo una mano a "colonnello77", io fin dove ho potuto l'ho aiutato, ora ci vuole qualcuno più in gamba!
Grazie a Cuoco per il suo impegno nonostante la brutta vicissitudine.
grazie a tutti per la disponibilità.. cerco di spiegare in dettaglio..
grazie a scaramello sono riuscito a installare la rom di cuoco92...
il problema l'ho avuto con gli aggiornamenti... ogni volta che provavo l'aggiornamento automatico, mi si riavviava il cel in recovery nubia, e mi dava questo errore:
verifying update package...
E:footer is wrong
E:signature verification failed
Installation aborted.
allora ho fatto avviare il cell in recovery twrp e ho provato a installare gli aggiornamenti.. il 2.1 era andato.. con il 2.2 non so che cosa sia successo.. se ho sbagliato qualcosa.. fatto sta che il cell mi si è riavviato bloccato sulla schermata nubia di avvio.. se schiaccio accensione + volume su mi entra solo in recovery nubia.. e se provo a "flashare" (si dice così) la rom di cuoco di nuovo (ce l'ho sul cell ancora) mi da l'errore di cui sopra.. dalla recovery vedo cartelle e file del cell.. e anche della memory.. ma mi fa provare l'esecuzione solo di file zip...
cosa ne pensate?
ho combinato un guaio irreparabile?
Allegato 120668
Allegato 120669
p.s. se qualcuno ha una mezz'ora disponibile per seguirmi in un eventuale tentativo.. il mio skype è come il mio nick.. colonnello77
grazie a tutti in anticipo!!!
Ma bisogna installarli tutti? Non basta l'ultimo?
XColonello77
Allora due cose :
1) hai provato a fare un wipe data/ factory reset ?
2 ) come e possibile che hai ancora la recovery originale se hai installato la TWRP
1) si... non è cambiato nulla... l'unico wipe che non ho provato dalla recovery che vedi è quello delle preserved apps ma se è necessario lo faccio
2) non ho idea... per avviare twrp dovevo sempre passare per flashify... io non ci capisco molto
...
Secondo me hai rasato a zero il software del nubia ... Devi procurarti una microsd dove inserire i file per il ripristino del software del telefono , io ricordo di aver fatto cosi per un altro smartphone , alcune marche hanno un programma da PC per poter ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica ( tipo mi era successo con Alcatel ) prova a fare una ricerca ..magari ce anche per ZTE
P.s ti parlo da appassionato ..non sono un genio , ho fatto diverse mod ai miei telefoni ma mi sono sempre attenuto rigorosamente alle procedure postate ..
La microsd ce l'ho... ci ho messo anche lo zip della rom di cuoco ma da questa recovery qualsiasi zip provo a installare mi da l'errore come da foto...
Allora, io vi consiglio di scaricare tutto su pc per avere un archivio di tools a disposizione.
Prima di tutto occorre sapere se si dispone dei privilegi di root e rootchecker serve a questo, quindi va scaricata e installata l'apk sul cell.
Se non si dispone dei permessi, va copiata sul telefono towelroot e lanciata, altrimenti si può procedere con la recovery.
Poi va scelta la recovery da utilizzare. Io ho scelto TWRP e l'ho copiata sulla memoria del telefono, quindi ora va installata Flashify anch'essa sul telefono. Quest'ultima serve per flashare la recovery: tap su install, cercate il file della recovery (nel nostro caso TWRP_Z7Mini_c92_v2.img), selezionatelo e procedete, prima clic su "Yup" e poi su "reboot".
Fatto questo, dopo il riavvio, vi troverete in recovery twrp e porete procedere con un "factory reset" propedeutico al flash della rom vero e proprio.
Spero di essermi spiegato bene... :)
Aspetta un attimo ...devi reinstallare la ROM originale ...e poi da li partire di nuovo da capo
colonnello, scaricati dalla discussione della rom 1.42 la rom oiginale e mettila nella sd e da recovery installa quella
http://www.mediafire.com/download/8k...llota_1.42.zip
Prima di copiarla nella sd, rinominala in "update".
Questa è la discussione:
https://www.androidiani.com/forum/zt...2-z7-mini.html