Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xeno000
Non penso che modifiche così pesanti al OS nubia che a mio avviso e fantastico sia gradito alla maggior parte di chi lo possiede.. Nel playstore puoi trovare qualcosa .. Il fischio Samsung basta che lo scarichi da qualche parte e lo metti nella cartella musica o suonerie
Concordo...piuttosto è meglio chiedere la realizzazione, dove possibile, dei file .zip da flashare. Cosi ognuno si installa le mod. "pesanti" che vuole.
A me, per esempio, piace la tastiera degli xperia e gentilmente mi è stato fornito un .zip per installarla da recovery
-
lo sapevo....entrando in ricoveri non mi vede il fw da installare nemmeno se lo cerco con il suo file manager interno....
-
ora dopo il factory reset mi vede la cartella ma non trova zip da installare.....porc...
-
Quote:
Cuoco92
Allora..qualsiasi sia il firmware in formato zip, NON VA MAI SCOMPATTATO 😇
Hai il root? Se si procedi cosi:
1) Scarica il programma Flashfy (io mi sono comprato la versione Premium)
2) Scompatta lo zip del CWM Recovery (ClockWorkMod recovery) o del TWRP che ho appena messo in prima pagina)
3) Una volta scompattato il recovery, copiarlo nella memoria principale del telefono (o anche nella SD)
4) Avvia il programma 'Flashfy' premi sulla voce 'Recovery image' / 'Choose a file' / cerca la cartella 'mnt' seleziona la Cartella Sdcard1 (memoria interna del telefono) o Sdcard2 (memoria sd) a seconda dove lo copi.
5) Seleziona il recovery da flashare e conferma la prima volta con 'Yup' e la seconda volta con 'Reboot'.
6) Una volta riavviato nel recovery, seleziona il firmware e procedi con l'installazione.
Scusami Cuoco92, avrei un dubbio da chiarire.
In Flashify, relativamente alla recovery da flashare, tra le varie opzioni c'è anche la possibilità di caricare la stessa in formato .zip.
Nel nostro caso, si può fare? Nel senso, si può procedere al caricamento della recovery___.zip direttamente da flashify senza scompattare su pc e successivamente copiare sul telefono la recovery___.img?
-
aiuto...qualche anima buona...
-
la situazione e questa,sono al punto 6 della guida dopo il factory reset riavvio in ricovery e mi appare la sk nera con tutti i bottoni sia con instalo che con il file manager vede la cartella del fw ma non trova files installabili....sono in stallo
-
@xanth
Quindi hai installato la recovery TWRP ?
sei sicuro di aver copiato il file .zip della rom nella radice della memoria interna ?
Se hai rinominato il file sicuro di aver dato il .zip e non .zip.zip ?
Scusami ho riletto meglio ma hai scompattato lo zip della rom ?
quello non devi decomprimerlo
-
no ho preso la cartella di cuoco scaricata bella pari e messa su sdcard come diceva lui....uso il mac...non avra mica incasinato le estensioni?
-
ho messo la CWM di cuoco 92 e provo a installare la rom di cuoco 92 ma mi da symlink: some symlinks failed E: error in /storage/sdcard1/nubiaz7mini_1.42_v2.0_cuoco92.zip
come risolvo?
-
Quote:
devilmc
ho messo la CWM di cuoco 92 e provo a installare la rom di cuoco 92 ma mi da symlink: some symlinks failed E: error in /storage/sdcard1/nubiaz7mini_1.42_v2.0_cuoco92.zip
come risolvo?
Quale cwm hai installato? Hai provato a riavviare il recovery e vedere se ti dà lo stesso errore? Io sinceramente uso la Twrp perché mi sono abituato a quella :)