Ma la versione originale che è il classico update.zip si carica sempre da twrp o dal programma nubia ufficiale?
Visualizzazione stampabile
Ma la versione originale che è il classico update.zip si carica sempre da twrp o dal programma nubia ufficiale?
aggiornamento sul problema sim: installata la versione radio 1.42, so far so good...speriamo! il 4g ha ripreso a funzionare all'istante
No con cwn nn si installa purtroppo, ho provato e riprovato ma nulla,deci instalkare la twrp che poi io ho subito dopo disinstallato e sostituito con la cwm...la rom la scarichi da needrom
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
sto provando con twrp a caricare la nuova versione . Ho fatto con twrp i wipe solo che non trovo il file zip ne in external che in sdcard . Come faccio a ripristinare?
Ripristinare con twrp è impossibile, fai il reboot del sistema e ti troverai la tua versione di prima come appena installata
peccato che dopo i wipe fatti non ho più il sistema operativo. Al reboot rimane bloccato sulla schermata nera nubia. Sono tornato su twrp ed ho riavviato in bootloader e da pc collegato ho inviato il comando dos per installare cwm ed ho riavviato in recovery e a questo punto sono entrato in cwm ed sto ricaricando il nandroid backup.
Ma possibile che TWRP non veda la partizione interna del terminale ? In tal caso i file per flashare vanno messi nella sd esterna.
Appena ripristinato riprovo.
il problema era che uno dei wipe era "sd card" e quindi cancella tutto il contenuto della memoria interna.
dove si scarica la twrp?
La rom di smartdigi si può flashare dopo un factory reset. Evitate il wipe data
Ok prima di tutto ho caricato la versione moddata e seguito la guida contenuta all'interno del file.
Prima di iniziare nandroid backup con cwm (TWRP ha un bug che non permette backup) e fatto backup app, messaggi e contatti con SNAPEA.
Dopo copiate i file (contenuti nella versione moddata) Nubia Z7 mini V4_4G.zip;gapps-kk-20140105-signed.zip; SuperSU Pro v2.0.0.apk e towelroot v3.apk tutti nella "SD ESTERNA".
Utilizzando flashity ho installato la recovery TWRP e riavviato in recovery e seguito questi passaggi:
2.Wipe
3.Advance wipe
4.Selezionato dalvik cache,system,cache,data,android secure,sd card and swipe to wipe
5.Al termine tonare indietro cpremendo il tasto bak tre volte fino a tornare al menu
6.selezionale install
7.cercare nella sD ESTERNA il file Nubia Z7 mini V4_4G
8.fare Wipe to flash
9.Reboot system
10.Al riavvio tornare in trpw recovery senza configurare
11.selezionare install
12.installare gapps kk
13.swipe to flash
14.wipe cache /dalvik > swipe to wipe
15.al termine tornare indietro e selezionare reboot the system
Al riavvio configurate il tutto , avviate con il file manager installato di base towelroot v3.apk riavviate il terminale e dopo installate SuperSU Pro v2.0.0.apk per effettuare il root ed infine scaricate dal playstore morelocale 2 per impostare in italiano.
Fate presente che il wipe SD CARD cancella il contenuto della sd e pertanto fate una copia prima di iniziare di eventuali foto, musica etc.
Non è semplice per niente, mi sa che per adesso mi tengo la 1.60 di cuoco che a me non dà quasi bug
Grazie moste, ma aspetto un po' di feedback prima di procedere
Buongiorno a tutti,
voglio semplicemente fare l'aggiornamento stock a1.6.2,il mio Nubia non ha root,solo stock.....
come devo procedere?
(questa domanda non deve rovinarvi il weekend :-) ...).
Buona Domenica.
altro aggiornamento sul problema nubia+sim
dopo aver messo la radio 1.42 tutto pare essersi risolto....salvo dopo aver installato nike running: lanciata la app, iniziata una corsa, crash dell'app e zac, richiesta del codice pin. Eliminata nike running e tutto é tornato in regola. Ovviamente il gps con le altre applicazioni non dà nessun problema....mah
Per chi avesse problemi con la batteria come quelli che ho avuto io (dal 50% in giu si scarica velocemente, e la batteria dura molto poco) deve ricalibrarla
Come la ricalibri tu?
Attenzione alla rom di smartdigi, questa è la risposta che mi ha dato sui malfunzionamento della sua rom(io provenivo da quella di cuoco) seguito alla lettera istruzioni per l installazione.... We have not bugs in our rom. And its more more faster and battery saver.
If you have slow framework REinstall the Factory rom to clean the bootloader and then reinstall any custom rom
You Can Not install any custom rom from other custom rom it is mega mistake, every developer uses custom codes and sometime will brick your phone…
Scusate Voi che avete "provato" o state "testando" altre ROM oltre a quella di cuoco ... mi consigliate la 1.72 Untouched ,la 1,72 Modded o la Mokee ?.Premetto che attualmente ho la cuoco 1.62 upgrade alla 2.21.
Interessa anche a me, come si ricalibra la batteria?
Grazie
Io ho provato quella di smartdigi ma funzionava male... La risposta che mi ha dato smartdigi è qualche post sopra io la evito x ora tengo quella di cuoco.... Ma qualcuno sa xche non scrive più sul forum?
tra 1,72 Modded e la Mokee , meglio la prima. Attualmente infatti uso la 1.72 modded che è molto molto fluida. Risolto il problema della distorsione del suono nei msg vocali di whatsapp che a mio avviso era una seccatura.
la 1.72 Untouched non l ho provata.
Ho un problema con whatsapp che però non dipende dalla rom. Sarà che in questi giorni , provando le varie rom, mi è capitato di installare qualche volta in più whatsapp infatti mi dice : Verifica sms fallita. Verifica vocale fallita troppe volte. Contattare il serv. clienti che in realtà non serve ad un bel niente.
ho provato a rifare l'installazione ma niente. poi pensando fosse un problema di rom , ho cambiato con quella di cuoco ma anche così nulla.
Qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione? come risolvere?
Che problemi hai riscontrato? Io per il momento la trovo molto performante[/QUOTE]
Più o meno gli stessi bug delle altre in più molti lag e spesso faticava a caricare la home... Secondo smartdigi è perché bisogna avere installata la stock x passare alla sua rom o si rischia anche il brick
Torbace devi scaricarti battery calibration dal play store.. Scaricare il telefono a fino a quando si spegne da solo e ricaricarlo completamente.. Quando é a 100% apri l'app e ci sono i millivolt indicati.. Se continuano a salire aspetti che finiscano di salire oppure se non salgono piú premi il bottone al centro battery calibration, riavvii il telefono e fatto! Io ho notato il cambiamento dopo averlo riscaricato e ricaricato
Zopa prova ad installare whatsapp+
Zopa mi potresti dare il link da dove hai scaricato la rom? E che rom montavi prima di flashare la nuova?
Scusatemi, ho rom cuoco 1.62 e 2.21. Da un po' non mi mantiene le suonerie scelte per le due sim e mi ritorna ad una strana suoneria. Soluzioni?
Ciao , ho provato con whatsapp + ma niente.. uff.
Cmq la 1.72 l'ho scaricata da need rom.
Sono passata dalla mokee alla 1.72 modificata (v4_4G per intenderci) ma ho trovato molto fastidioso il bug relativo all impossibilitá di fare registrazioni vocali su messenger. Sconfortata anche dalla mancanza di whatsapp , ho pensato di risolvere passando dalla 1.72 modificata a quella ufficiale (untouched) ma registrazioni video e voce non vanno neanche lí!!! Sti cinesi sono proprio impediti! A mio avviso cmq è meglio la mod v.4 poiché priva di cineserie. Quanto alla batteria non ho trovato migliorie sulla durata.
A me serve una rom che abbia la fotocamera stock (unico elemento apprezzabile di questo telefono), i tile o quicksetting simili a quelli della mokee, l audio della 1.72 (su whatsapp finalmente non c'è distorsione di suono) e che in messenger funzioni tutto! E che la rubrica legga i contatti della sim (MI sembra il minimo!)
@Cuoco92 sei vivo?
credo di aver esaurito i tentativi di verifica del numero, sia vocale che sms :(
Forse dovevo utilizzare un backup invece di installare ogni volta whatsapp da zero .. boooh
Ragazzi credo sia meglio parlare del nuovo update nel' official-nubia-z7-mini e lasciare questo solo per eventule nuovo gioiello di cuoco92 o consigli per le vecchie