CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 579 di 627 primaprima ... 79479529569577578579580581589 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,781 a 5,790 su 6265
Discussione:

[ROM][KK 4.4.x] Stock modded by Cuoco92 per Nubia Z7 Mini [NX507J]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5781
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andartfil Visualizza il messaggio
    [quote name="daytek" post=6771016]Premetto che non sono un tecnico dell'audio, ma se posso fare delle considerazioni ti direi che ti sei risposto da solo su problema audio hardware o no.
    sicuramente con aggiornamento su xiaomi hanno aggiornato alcuni parametri per spremere qualità dalle librerie che si interfacciano con le app e il comparto hardware non hanno mica cambiato il microfono o ecc.
    Se si riscontra un decadimento di qualità su tutte le app che utilizzano il microfono e il relativo chip della codifica audio, tipo anche in chiamata allora si può pensare ad un difetto
    sicuramente hardware, in contemporanea si deve pensare che tutte le app che utilizzano le librerie per interagire col sistema magari usano librerie proprietarie scadenti e quindi possono dare differenti noie.
    Altra causa di audio difettoso è l'ascolto con speaker alquanto duro a sostenere alcune frequenze, o si è danneggiato perchè magari si è riprodotta
    musica a forte volume con frequenze a altissime e pericolose e perciò non è più possibile riprodurre fedelmente alcune di queste.
    Il nostro nubia comunque possiede componenti hardware decenti o di buona qualità come e quanto altri terminali con prezzo alto, io non riscontro difetti col mio se non un
    volume audio di default basso, ma risolto modificando qua e là ulcune impostazioni nel file che hai citato tu.
    Ripeto considerazioni personali
    premetto di essere soddisfatto al 99,9% del mio z7 mini e che anch'io ero convinto che facesse delle buone registrazioni audio fino a quando non mi sono trovato a registrare in auto dove c'era l'autoradio a volume alto o in una stanza con karaoke. Posso garantirti che la registrazione è indecente. Prova anche tu a registrare con il tuo nelle stesse condizioni con musica alta (non voce ma suoni con molti alti e bassi) e vedrai che c'è qualcosa che non va.
    Che tipo di modifiche hai fatto al file mixer_path ? Puoi dare qualche consiglio per migliorare l'audio?
    Logicamente ho la ROM cuoco92 r3. Grazie[/QUOTE]

    finalmente anche qui qualcuno ha finalmente testato davvero l audio in registrazione ripeto in registrazione è qualcosa di indecente ...hardware o software non so ma è un audio inutilizzabile ...


    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  2.  
  3. #5782
    Senior Droid L'avatar di daytek


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    884
    Smartphone
    mini-z7.LOL_5.1.1_ROW_v3.8.c92

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 311 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andartfil Visualizza il messaggio
    premetto di essere soddisfatto al 99,9% del mio z7 mini e che anch'io ero convinto che facesse delle buone registrazioni audio fino a quando non mi sono trovato a registrare in auto dove c'era l'autoradio a volume alto o in una stanza con karaoke. Posso garantirti che la registrazione è indecente. Prova anche tu a registrare con il tuo nelle stesse condizioni con musica alta (non voce ma suoni con molti alti e bassi) e vedrai che c'è qualcosa che non va.
    Che tipo di modifiche hai fatto al file mixer_path ? Puoi dare qualche consiglio per migliorare l'audio?
    Logicamente ho la ROM cuoco92 r3. Grazie
    Quelle che dici sembrano prove "estreme" per un piccolo microfono adibito più a frequenze voce che musica in fedeltà, il microfono ha delle range da rispettare in base alle specifiche della casa madre.
    Non si può pretendere che un cellulare multifunione faccia il lavoro di strumenti dedicati però si, modificando alcuni parametri del mixer_path si può legermente variare alcuni valori,
    le prove che hai fatto tu io non ho necessità di farle ma per curiosità ci proverò, Io ho modificato i parametri volume generale dei vari RX volume di ascolto.

    <ctl name="RX1 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX2 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX3 Digital Volume" value="93" />
    <ctl name="RX4 Digital Volume" value="93" />
    <ctl name="RX5 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX6 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX7 Digital Volume" value="89" />

    Per il microfono in particolare "DEC" mi sembra che devi agire anche su questi
    <ctl name="DEC2 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC5 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC4 Volume" value="84" />
    li porti aumentando o abbassando ma non oltre 95 ma è possibile intervenire con altri aggiustamenti in altri settori.
    Comunque su registrazione microfono ricordiamoci che ci sono due uno quello sotto e l'altro dietro che serve per la riduzione rumore, il chip di sistema fa un elaborazione dei due
    segnali e li mixa in base alle specifiche, che possono essere anche basse .
    Mentre il microfono principale acquisisce la nostra voce assieme a tutto il rumore ambientale (brusio, altre persone che parlano, traffico), il secondo microfono è direzionato all’opposto, cercando di catturare solo i rumori ambientali. Viene poi effettuata una specie di sottrazione (per mantenere il tutto comprensibile) per estrarre dall’audio del microfono principale solo la nostra voce non sempre il microfono per la riduzione del rumore è realizzato per registrare le stesse frequenze del primo e qui entrano in gioco le risonanze e anche le app per registrare.
    Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente, in tale maniera che non vivono nè il presente nè il futuro.
    [Dalai Lama]

  4. Il seguente Utente ha ringraziato daytek per il post:

    andartfil (15-04-15)

  5. #5783
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    275
    Smartphone
    HuaweiP1/XiaomiRed/NubiaZ7mini

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daytek Visualizza il messaggio
    Quelle che dici sembrano prove "estreme" per un piccolo microfono adibito più a frequenze voce che musica in fedeltà, il microfono ha delle range da rispettare in base alle specifiche della casa madre.
    Non si può pretendere che un cellulare multifunione faccia il lavoro di strumenti dedicati però si, modificando alcuni parametri del mixer_path si può legermente variare alcuni valori,
    le prove che hai fatto tu io non ho necessità di farle ma per curiosità ci proverò, Io ho modificato i parametri volume generale dei vari RX volume di ascolto.

    <ctl name="RX1 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX2 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX3 Digital Volume" value="93" />
    <ctl name="RX4 Digital Volume" value="93" />
    <ctl name="RX5 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX6 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX7 Digital Volume" value="89" />

    Per il microfono in particolare "DEC" mi sembra che devi agire anche su questi
    <ctl name="DEC2 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC5 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC4 Volume" value="84" />
    li porti aumentando o abbassando ma non oltre 95 ma è possibile intervenire con altri aggiustamenti in altri settori.
    Comunque su registrazione microfono ricordiamoci che ci sono due uno quello sotto e l'altro dietro che serve per la riduzione rumore, il chip di sistema fa un elaborazione dei due
    segnali e li mixa in base alle specifiche, che possono essere anche basse .
    Mentre il microfono principale acquisisce la nostra voce assieme a tutto il rumore ambientale (brusio, altre persone che parlano, traffico), il secondo microfono è direzionato all’opposto, cercando di catturare solo i rumori ambientali. Viene poi effettuata una specie di sottrazione (per mantenere il tutto comprensibile) per estrarre dall’audio del microfono principale solo la nostra voce non sempre il microfono per la riduzione del rumore è realizzato per registrare le stesse frequenze del primo e qui entrano in gioco le risonanze e anche le app per registrare.


    questi sono i dati presenti nel mio. E' normale che per ADC3 e ADC4 i valori siano "0" e non "19"? perchè per esempio nel Nubia Z5s tutti gli ADCX sono messi a "19". Cosa comporta lo Zero invece del 19.

    <ctl name="Voip Dtx Mode" value="0" />
    <ctl name="TTY Mode" value="Off" />
    <ctl name="LINEOUT1 Volume" value="13" />
    <ctl name="LINEOUT2 Volume" value="13" />
    <ctl name="LINEOUT3 Volume" value="13" />
    <ctl name="LINEOUT4 Volume" value="13" />
    <ctl name="HPHL Volume" value="20" />
    <ctl name="HPHR Volume" value="20" />
    <ctl name="RX1 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX2 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX3 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX4 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX5 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX6 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX7 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="ADC1 Volume" value="19" />
    <ctl name="ADC2 Volume" value="19" />
    <ctl name="ADC3 Volume" value="0" />
    <ctl name="ADC4 Volume" value="0" />
    <ctl name="ADC5 Volume" value="19" />
    <ctl name="ADC6 Volume" value="19" />
    <ctl name="DEC1 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC2 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC3 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC4 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC5 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC6 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC7 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC8 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC9 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC10 Volume" value="84" />
    <ctl name="COMP0 Switch" value="0" />
    <ctl name="COMP1 Switch" value="0" />
    <ctl name="COMP2 Switch" value="0" />

  6. #5784
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andartfil Visualizza il messaggio
    Sguenc, devi andare al post 4 di questa discussione. Troverai varie sezioni e tu devi leggere la "sezione informazioni"

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6048873
    Ok il problema era propri quello, vorrei solo dire comunque non sempre le applicazioni che decido di lasciare in background me le lascia, a volte le elimina. Come mai?. Ho fatto la procedura riportata nel video, ovvero prima far uscire il lucchetino sopra, poi eliminarle ed infine tenere premuto il cerchietto rosso per poi decidere se attivarle o disattivarle sempre dalla White list.
    Il problema che riscontro e che cmq non rimangono sempre nella White list... sbaglio qualcosa? grazie ancora tante.

  7. #5785
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    275
    Smartphone
    HuaweiP1/XiaomiRed/NubiaZ7mini

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Se vuoi lasciarle in background devi solo mettere il lucchetto e non eliminarle

  8. #5786
    Senior Droid L'avatar di daytek


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    884
    Smartphone
    mini-z7.LOL_5.1.1_ROW_v3.8.c92

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 311 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andartfil Visualizza il messaggio
    [quote name="daytek" post=6771413]Quelle che dici sembrano prove "estreme" per un piccolo microfono adibito più a frequenze voce che musica in fedeltà, il microfono ha delle range da rispettare in base alle specifiche della casa madre.
    Non si può pretendere che un cellulare multifunione faccia il lavoro di strumenti dedicati però si, modificando alcuni parametri del mixer_path si può legermente variare alcuni valori,
    le prove che hai fatto tu io non ho necessità di farle ma per curiosità ci proverò, Io ho modificato i parametri volume generale dei vari RX volume di ascolto.

    <ctl name="RX1 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX2 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX3 Digital Volume" value="93" />
    <ctl name="RX4 Digital Volume" value="93" />
    <ctl name="RX5 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX6 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX7 Digital Volume" value="89" />

    Per il microfono in particolare "DEC" mi sembra che devi agire anche su questi
    <ctl name="DEC2 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC5 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC4 Volume" value="84" />
    li porti aumentando o abbassando ma non oltre 95 ma è possibile intervenire con altri aggiustamenti in altri settori.
    Comunque su registrazione microfono ricordiamoci che ci sono due uno quello sotto e l'altro dietro che serve per la riduzione rumore, il chip di sistema fa un elaborazione dei due
    segnali e li mixa in base alle specifiche, che possono essere anche basse .
    Mentre il microfono principale acquisisce la nostra voce assieme a tutto il rumore ambientale (brusio, altre persone che parlano, traffico), il secondo microfono è direzionato all’opposto, cercando di catturare solo i rumori ambientali. Viene poi effettuata una specie di sottrazione (per mantenere il tutto comprensibile) per estrarre dall’audio del microfono principale solo la nostra voce non sempre il microfono per la riduzione del rumore è realizzato per registrare le stesse frequenze del primo e qui entrano in gioco le risonanze e anche le app per registrare.


    questi sono i dati presenti nel mio. E' normale che per ADC3 e ADC4 i valori siano "0" e non "19"? perchè per esempio nel Nubia Z5s tutti gli ADCX sono messi a "19". Cosa comporta lo Zero invece del 19.

    <ctl name="Voip Dtx Mode" value="0" />
    <ctl name="TTY Mode" value="Off" />
    <ctl name="LINEOUT1 Volume" value="13" />
    <ctl name="LINEOUT2 Volume" value="13" />
    <ctl name="LINEOUT3 Volume" value="13" />
    <ctl name="LINEOUT4 Volume" value="13" />
    <ctl name="HPHL Volume" value="20" />
    <ctl name="HPHR Volume" value="20" />
    <ctl name="RX1 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX2 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX3 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX4 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX5 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX6 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="RX7 Digital Volume" value="84" />
    <ctl name="ADC1 Volume" value="19" />
    <ctl name="ADC2 Volume" value="19" />
    <ctl name="ADC3 Volume" value="0" />
    <ctl name="ADC4 Volume" value="0" />
    <ctl name="ADC5 Volume" value="19" />
    <ctl name="ADC6 Volume" value="19" />
    <ctl name="DEC1 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC2 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC3 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC4 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC5 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC6 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC7 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC8 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC9 Volume" value="84" />
    <ctl name="DEC10 Volume" value="84" />
    <ctl name="COMP0 Switch" value="0" />
    <ctl name="COMP1 Switch" value="0" />
    <ctl name="COMP2 Switch" value="0" />[/QUOTE]

    Uguale nel mio a 0, nel z5 se sono impostati diversamente perché in quella rom vengono usati quei canali di compressione digitale nel nostro utilizzano altri, i valori aDCX sono valori generali, fanno riferimento a voci più sotto nel mixer che saranno diversi anche quelli ma dipende delle librerie usate e da impostazioni anche nel built.prob, non è semplice bisogna fare prove senza esagerare,
    Prova a cercare e provare il post suggerito da cuoco92 qualche pagina indietro su come disabilitare effetti sul secondo microfono

    Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
    Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente, in tale maniera che non vivono nè il presente nè il futuro.
    [Dalai Lama]

  9. #5787
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andartfil Visualizza il messaggio
    Se vuoi lasciarle in background devi solo mettere il lucchetto e non eliminarle
    invece sul video che trovi nelle istruzione al link che mi hai dato, fa vedere che prima mette il lucchetto e poi dopo le elimina. Successivamente tiene premuto il cerchio rosso e le trova attive nella white list... da dove poi se vuoi le puoi disattivare con apposito interruttore....

  10. #5788
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    275
    Smartphone
    HuaweiP1/XiaomiRed/NubiaZ7mini

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Si, fa vedere le tre operazioni una dopo l'altra ma sono tre operazioni diverse.

  11. #5789
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andartfil Visualizza il messaggio
    Si, fa vedere le tre operazioni una dopo l'altra ma sono tre operazioni diverse.
    Ah OK grazie....ora pero ne approfitto e ti chiedo: perché invece wazzup e facebook rimangono sempre attivi nella white list. Nel senso che li trovi già li le icone senza dovercele mettere. Si può fare per le altre applicazioni? Scusami e grazie...

  12. #5790
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sguenc Visualizza il messaggio
    Ah OK grazie....ora pero ne approfitto e ti chiedo: perché invece wazzup e facebook rimangono sempre attivi nella white list. Nel senso che li trovi già li le icone senza dovercele mettere. Si può fare per le altre applicazioni? Scusami e grazie...
    Rimangono la xkè quelle applicazioni le ho messe come default nella withe list...
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

Pagina 579 di 627 primaprima ... 79479529569577578579580581589 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy