Originariamente inviato da
andartfil
[quote name="daytek" post=6771016]Premetto che non sono un tecnico dell'audio, ma se posso fare delle considerazioni ti direi che ti sei risposto da solo su problema audio hardware o no.
sicuramente con aggiornamento su xiaomi hanno aggiornato alcuni parametri per spremere qualità dalle librerie che si interfacciano con le app e il comparto hardware non hanno mica cambiato il microfono o ecc.
Se si riscontra un decadimento di qualità su tutte le app che utilizzano il microfono e il relativo chip della codifica audio, tipo anche in chiamata allora si può pensare ad un difetto
sicuramente hardware, in contemporanea si deve pensare che tutte le app che utilizzano le librerie per interagire col sistema magari usano librerie proprietarie scadenti e quindi possono dare differenti noie.
Altra causa di audio difettoso è l'ascolto con speaker alquanto duro a sostenere alcune frequenze, o si è danneggiato perchè magari si è riprodotta
musica a forte volume con frequenze a altissime e pericolose e perciò non è più possibile riprodurre fedelmente alcune di queste.
Il nostro nubia comunque possiede componenti hardware decenti o di buona qualità come e quanto altri terminali con prezzo alto, io non riscontro difetti col mio se non un
volume audio di default basso, ma risolto modificando qua e là ulcune impostazioni nel file che hai citato tu.
Ripeto considerazioni personali